StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Menu per Pasqua

Andare in basso 
+3
esmeralda
Acquamarina
giada
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 11:03 am

Dolcissima volevo chiederti se potevi far in modo che possiamo (sempre che le streghette siano d'accodo con me) iniziare ad elaborare il menu per la Pasqua..Tra un po ci sara anche questa ricorrenza..Oramai Natale ed San Valentino e' passato e quindi possiamo divertirci con nuove e gustose ricette.. Wink

Che dite? Wink Wink study study study
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 11:17 am

Buona idea!

per me le cose importanti sono 4 e cioè le ricette devono essere:

1)facili

2)facili

3)facili

4)di sicura riuscita Wink

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 11:20 am

Tranquilla,metteremo le piu facili che conosciamo...Tutte noi pero..L'idea e' quella di crearlo noi il menu' e non Dolcissima, cosi da scambiarci ricette e consigli ed interagire tra di noi anche in cucina..... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 11:56 am

io in cucina non sono tanto brava!!
ma ho la fortuna di essere invitata sempre dai miei o dai suoceri per le grandi feste.. Razz Razz
PERO' mi piace assai questa idea!!
brava Giadina!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 11:59 am

A me non piace stare ai fornelli,ma quando mi ci metto dicono che sono mooooltoooo brava... Laughing Laughing
E' un modo comunque per stare insieme.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 12:06 pm

magari insegnate qualcosa pure a me che in cucina sono una frana Laughing so fare solo qualche dolce. . .del resto c'è la mamma cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 12:40 pm

Yasmin, posso chiederti di dove sei originaria e se ci sono piatti tipici della tua zona che potremmo provare a fare? Io in questo mi butto molto, mi piace provare i piatti di altri paese...il problema nasce se però ci vogliono attrezzature particolari o ingredienti che qui difficilmente si trovano (tipo piatti Indiani, Creoli o Africani)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:07 pm

certo acquamarina. .sono del est(se vuoi te lo dico in mp sennò divento riconoscibile Smile )i piati tipici sono dificilissimi Smile anche un pò pesantucci per lo stomaco nel senso ci vuole lo stomaco di ferro per digerirli Smile Laughing lol! . .però sono deliziose . . ma ora mi informo sul web e ti riporto delle ricette tradizionali tradotte in italiano sennò rischi di non capire nulla Very Happy devo riportare anche l'autore?(cosi luna non mi mena x bene Smile )
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:23 pm

Ciao , bella idea ...io vedrò di tirare fuori qualcosina ....a Natale mi sono un po' persa e quindi non sono riuscita a inserirvi la ricetta dei biscotti , ma per Pasqua mi impegno di più Razz pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:31 pm

Ottima idea, Yasmin. Anche perché in Italia si mangia l'agnello e io da anni non seguo questa tradizione, per cui le alternative sono graditissime.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:49 pm

Cara yasmin, hai usato una parola terribile per me: difficilissimi! affraid Vabbè, visto che devo ricominciare a buttarmi nelle avventure, posta pure che magari ci provo e poi ti dico se è andato tutto bene o è stata necessaria una lavanda gastrica drunken cat

P.S.: direi che la traduzione è indispensabile e molto gradita Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:53 pm

Acquamarina, con questi piatti sconosciuti c'è però un vantaggio: anche se non vengono bene, chi vuoi che se ne lo dcapisca? Puoi sempre dire che il palato dei tuoi ospiti deve essere educato al gusto esotico e inconsueto e magari concludere dicendo che siamo cittadini del mondo...Potrebbe funzionare.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:58 pm

Perchè non si dica che tra le mie tantissime Cool doti non c'è la riconoscenza, cara Emmalou ti ringrazio pubblicamente cheers Userò certamente questa opzione e la userò talmente bene che chiunque avesse da dire qualcosa in contrario non ne avrà coraggio per non fare la figura del non-educato!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 2:59 pm

Quasi quasi invito Ringo a mangiare uno dei miei piatti esotici Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 3:04 pm

E' quello il bello! Guardarli con un sopracciglio alzato, un mezzo sorriso trattenuto - educatamente- di stupore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 3:06 pm

"chi vuoi che se ne lo dcapisca?" A proposito di marchicileno...
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 3:11 pm

emmalou ha scritto:
E' quello il bello! Guardarli con un sopracciglio alzato, un mezzo sorriso trattenuto - educatamente- di stupore...

..e sopra la testa, tratteggiato, il fumetto con scritto: che vuoi che se ne lo dcapisca

Ahh...la rivincita delle cuoche mediocri (ma ostinatamente creative) cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 3:36 pm

AHAHAHAH non so se ridere prima per questo post o per quello della mezza luna rossa Very Happy Very Happy :DGrandissima queen queen queen
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Salve forum   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 6:36 pm


Devo farmi venire delle idee anch'io per il menù di Pasqua scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 7:51 pm

Dai su ragazze,dovrete impegnarvi tutteeeeeeeee.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 7:54 pm

Io assaggioooooooooooooo lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 7:59 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad tu partecipi!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:10 pm

E lavi i piatti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:13 pm

e apparecchi e saprecchi pure la tavola!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:15 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:22 pm

io sono l'assaggiatore non cenerentoloooooooooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:25 pm

esmeralda ha scritto:
e apparecchi e saprecchi pure la tavola!!!!!!

... si padrona se ho anche un pò di tempo che faccio? do un imbiancata ai muri! restauro la cucina? lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:28 pm

Non sarebbe una cattiva idea...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:32 pm

già immagino tutte le streghette intorno al pentolone a cucinare ahahaha..... lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: heheheha   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:37 pm

allora care streghette ecco a voi la ricetta di un piatto tipico e tradizionale
Sarmale cu Varza è un piatto tipico a base di carne macinata e cavolo. Il procedimento originale di cottura è molto complesso e dura tre giorni. Questa è la versione rapida.
--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni aggiuntive


Portata: secondi di carne
Nazione: la mia hahah

Stagionalità:
Ingredienti per 4 persone
1 cavolo cappuccio grande (sostituibile con verza)
750 g di macinato misto (maiale e manzo)
½ litro di brodo (meglio se di carne)
2 cipolle grandi
5-6 pomodori rossi ben maturi (sostituibili con passata di pomodoro)
1 fetta di pancarré
2 cucchiai di riso a grana lunga tipo Patna
2 Patate lessate
Aceto
Latte
Panna acida o yogurt bianco
Aneto tritato
Prezzemolo tritato
pepe
Sale

Preparazione
Amalgamate in una ciotola il macinato misto con il pancarré, privato della crosta, ammorbidito in poco latte e strizzato. Aggiungete il riso già bollito, l’aneto, il prezzemolo, il pepe, il sale e le cipolle precedentemente appassite in poco olio o burro e aggiungere la carne, amalgamando bene. Togliete il torsolo del cavolo con un coltellino affilato. Dopodiché mettetelo brevemente a sbollentare nell’acqua salata e leggermente acidulata con qualche cucchiaio d’aceto. Rimuovete delicatamente le foglie di cavolo una ad una con un mestolo forato, in modo che non si rompano. Una volta raffreddate, tagliate le foglie più grandi in due o più pezzi piccoli, avendo cura di eliminare le coste più grosse e dure, e ponetevi in mezzo l’impasto a base di carne che avete preparato. Arrotolatele poi per farne degli involtini, chiusi ai due lati con due stuzzicadenti. Quanto più piccoli sono, tanto più saranno saporiti.
Ponete un primo strato di sarmale in una pentola fonda e spaziosa con poco olio, con sopra uno strato di pomodori tagliati a tocchi. Sistemate gli involtini a strati e chiudete con il pomodoro. Bagnate con del brodo unito a un po’ dell’acqua usata per la cottura, al sale, al pepe e a un po’ di aneto tritato, e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti, facendo ridurre il liquido.
Servite con panna acida o yogurt bianco.
ragazze provatelo è buonissimo. . .ora metterò altri. . .(fonte :il gionale del cibo autore articolo:martino)
ps:ho scritto bene le fonti o luna mi mena ? Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 8:48 pm

PAGNOTTA PASQUALE TRADIZIONALE (questa è buonissima)


Impasto :
650 gr farina
150 zucchero
300 ml latte
2 tuorli
22 gr lievito di birra
200 gr burro/margarina sciolto
vaniglia
ripieno:
500 gr ricotta
100 gr zucchero
3 uova
2 cucchiai farina o maizena
uvetta , vaniglia , rhum

facciamo sciogliere il lievito con il zucchero e il latte tiepido, aggiungiamo i tuorli e cca 100-200 gr farina , lasciamo a lievitare ( doppio) . Aggiungiamo il resto della farina e facciamo impastare per bene con le mani unte di burro fusso .. io ho impastato quasi un ora pero con un kitcheaid si fa presto. Lasciamo a lievitare. Quando e pronto ( doppio) prendiamo un pezzo e l'ho apogiamo sul fondo della teglia, facciamo due rotoli di pasta come per i gnocchi e li intrecciamo, questi sarrano i bordi. In mezzo versiamo il ripieno e copriamo con altri rotoli intrecciati e con quali facciamo una croce e io ho fatto anche delle rose. Dobbiamo spennellare tuto con uovo sbatutto e latte pero mi sono dimenticata . Al forno gia caldo 180°C-200°C fino quando e bella cotta .
(fonte:LA CUCINA DI CRISTINA)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 9:02 pm

ecco qua il terzo nananan Laughing Laughing Laughing lol! :l QUESTA è FACILE ACQUAMARINA
MICI (SALSICCIOTTI ALLA GRIGLIA)
Ingredienti: 600 gr di carne di maiale tritata, 300 gr di carne di manzo, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di sale, 1 cucchiaio di paprica, 4-5 spicchi d'aglio, 60 ml di brodo di manzo, Esecuzione: Scegliete delle carni tritate grasse, per una cottura ideale, insaporite con gli spicchi d'aglio, privati dell'anima e pestati in un mortaio con il sale. Unite la paprica ed il bicarbonato, mescolate bene e aggiungete poco alla volta il brodo di manzo a temperatura ambiente. Impastate bene il composto, fino ad ottenere un impasto morbido che lascerete riposare in frigo per una notte. L’indomani ricavate tanti piccoli salsicciotti,della lunghezza di circa sei centimetri, che farete grigliare su un letto di braci ardenti. Servite i mici o mititei ben caldi con senape, insalata mista o patate fritte.
Ricetta tratta da Gastronomade chef Kumalè

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMar Feb 28, 2012 9:17 pm

scratch scratch scratch scratch scratch RAGAZZE MA SECONDO VOI devo mettere il link di queste ricette o va bene il testo seguito dalla fonte. .?? . scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 9:48 am

Credo che basti cosi yasmin.. Wink
Grazie per le tue ricette..delle vere bombe caloriche direi!!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 10:00 am

Laughing e si giada vere bombe ma come gusto sono deliziose. .dai una volta ognitanto va anche bene mangiare delle bombe caloriche Laughing . .pensa che anni fa io le mangiavo ogni giorno. .pensa mia nonna ,quando avevo 5 anni mi mandava all'asilo da sola e mi preparava la borsa con dentro lo spuntino del mattino. . .(la coscietta di pollo fritta Laughing più altre robe sopra citate Laughing ). . . lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 10:06 am

Grazie yasmin cheers

qusto "Sarmale cu Varza" direi che è il mio preferito, solo a leggerlo mi è venuta una voragine nello stomaco pronta ad accogliere questo meraviglioso piatto! Chissà se riuscirò a farlo! mi piace mi piace mi piace!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 10:13 am

cheers inffatti quello è il piatto tipico in assoluto. .il primo che mangia un turista se va là. Very Happy .pratticamente sono dei involtini con la carne. .ogni volta io mi divoro 7 ,8 Laughing Laughing lol! magari poi metterò ancora una torta buonissima con solo crema che fa mia madre alle feste...che sarà la torta di compleanno di mio figlio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 10:26 am

Io non amo molto la carne, avete ricettine di pesce Question ma che non siano molto pasticciate lol! non amo sentire contemporanemente più sapori.

Io preferisco cucinare i dolci, i biscotti le "rose del deserto" vanno a ruba tra i miei amici:!: Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 10:30 am

Ametistaaaaa vai con le rose del deserto..mai sentite....Dammi la ricettina.. Wink
Il pesce? che tipo? crostacei o pesci tipo trota,salmone...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 10:35 am

beh ametista se vuoi se ti dovrei consigliare un piatto tiico mio(va sempre a gusti eh Laughing ) ti consiglio il pesce impanato con la polenta calda Laughing
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 11:13 am

buongiorno streghette!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
mamma mia quante cose buoneeee grazie Yasmin!!
e in effetti mi incurioscono assai i biscotti rose del deserto di Ametista!!!!!!!
gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 11:27 am

Molto interessante, Yasmin! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 11:32 am

Beh streghette,dato il successo di yasmin, mi sa che potremmo aprire una sezione di cucina regionale e internazionale.. Wink ..
Non sarebbe male ampliare la sezione cucina innovandola in questo modo...

Mi sa che Dolcissima mi ucciderà per queste idee.. scratch scratch Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 11:39 am

Yasmin ok il pesce, per la ricetta delle rose del deserto la riporto domani perchè devo controllare le dosi a casa scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 12:00 pm

Yasmin le sarmale cu verza le ADOROOOOOOOOOOOOOOOOO I love you bounce bounce bounce I love you I love you
sono buonissime !!!!! me le hai fatte tornare in mente cheers cheers
adesso mi copio la ricetta e proverò a vedere se riesco a farle Embarassed
Grazie
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 12:03 pm

yasmin ...ma tu che vieni dai paesi pieni di neve ....una domanda ....conosci la marmellata di rose????
è strabuona pig Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 12:09 pm

Very Happy ametista ok x la ricetta del pesce la cerco e la metterò qua. .samos si sono buonissime anche a me piacciono Razz . .x quanto riguarda la marmellata di rose la conosco e l ho anche mangiata Razz . .è buona ha proprio il sapore delle rose . .ma tu la sai fare?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 12:15 pm

Si Yasmin è buonissima pig Gnam gnam ....ma non la so fare , purtroppo ....più che altro mi hanno detto che ci vogliono delle rose particolari. Crying or Very sad Crying or Very sad ( al di là del fatto che non avrei proprio il pollice verde per coltivarmele in casa!!)
sto cercando disperatamente qualcuno che la venda qui in Italia ..... Suspect
ma niente No No pensavo di provare in uno di quei posti dove vendono le specialità dell'est...
ci sono un sacco di ricette con quella marmellata e devono essere buonissime , mi è venuta in mente perchè avevo trovatola ricetta di una torta chiamata rosa del deserto fatta proprio con quella marmellata .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 12:32 pm

gnam gnam Very Happy samos allora si fa con le rose rosse di giardino .basta che ti fai un giretto nella tua città un giretto cosi Suspect What a Face ma non so se i vicini saranno tanto contenti Laughing che svuoti i giardini xò Laughing allora quella fatta in casa è buonissima molto meglio di quella comprata. .ma se non hai proprio ossibilità di fala si vai in negozi che vendono prodotti tipici e se non la trovi te la fai ordinare xkè è possibile farlo.ma oggi ti cerco su internet la ricetta e te la metto qui magari la puoi fare anche senza andar a fregar nei giardini Suspect lol! lol! sennò al massimo quando vado là mi faccio dare da mia nonna 3 baratoli e te li spedisco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua EmptyMer Feb 29, 2012 3:27 pm

cheers cheers cheers cheers
Grazie Yasmin...vorrei evitare di far rimanere i giardini della mia città senza rose affraid affraid
quindi opto per la ricerca nei negozi , chiamiamoli così, specializzati....
qui c'è un "casolino russo "e un supermarket rumeno ...provo a cercare lì perchè è proprio buona anche con le fette biscottate la mattina tongue
di solito , se Penelope , va per lavoro in quei posti me ne faccio portare sempre un barattolino ... Wink ma adesso sembra che per un bel po' non ci vada...
ho provato a vedere se si poteva acquistare via internet ma devi comprarne quantità industriali e non è il caso .... rabbit
cercherò qui intorno ...
tu però , metti la ricetta , così se decido di farmela a casa poi ....ce l'ho cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Menu per Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Menu per Pasqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti da isa67
» BUONA PASQUA
» buona pasqua
» Buona Pasqua
» RICOMINCIAMO DA QUI....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: