StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Menu per Pasqua

Andare in basso 
+3
esmeralda
Acquamarina
giada
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 11:49 am

I love you sunny Non ti stancare con i consulti, se posso. Le nostre nuove amiche capiranno che questo è un forum eccezionale, non è uno dei tanti forum di cartomanzia, ma un'importante occasione di crescita spirituale ed è affidabilissimo (Garantito!),per cui, anche se dovessero aspettare qualche giorno in più per la risposta, non ci sarebbe alcun problema per loro. Ne sono certa!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 12:51 pm

Grazie emmina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 12:53 pm

ciao lunaaaaaaaaa.... cheers cheers cheers cheers cheers .... MA LE MAMME PIANGONO PERCHè SI SPAVENTANO? Shocked Shocked Shocked mi fai sorgere dei dubbi affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 1:18 pm

Nono non si spaventano...piangono perchè sanno che sei uno screanzato Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 1:43 pm

Shocked Shocked Embarassed ma cosa mi dici mai No No No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 5:56 pm

allra ragazze gentili e care... mia madre vuole fare 2 torte, una al cacao e una alle carote ma senza burro... mi ha dato il compito di trovare le ricette su internet ma in questo campo come vedo non vi batte nessuno Razz Razz.... si accettano ricette!!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: RICETTA DELLA TORTA AL CACAO SENZA BURRO PER LA MAMMA DI RINGO   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 6:07 pm

Ma che ringo non deve mangiare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing E' una ricetta facile e la torta è molto leggera...

Ingredienti:

50 gr di cacao amaro
180 gr di zucchero
200 gr di farina 00
250 cl di latte
1 bustina di lievito

Preparazione: Setacciare la farina ed aggiungere lo zucchero, poi il cacao ed il latte piano piano. Lavorare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungere poi il lievito ed amalgamarlo bene. Infornare in uno stampo foderato con la carta da forno o unto con un filo d'olio a 180° per circa 20 minuti. Fare la prova stuzzicadente per vedere se è cotta. Una volta raffreddata, coprirla di zucchero a velo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 6:11 pm

ok copiata... grazie lunetta pasticceraaaaaaa Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 7:12 pm

Di nulla ringhino pasticcione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 7:20 pm

Lunetta ti tocca uscire dal cilindro l'altra ricetta!!! .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .....
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 7:41 pm

Ce l'ho ce l'ho Smile adesso te la scrivo...poi vado a leggere il tuo sogno Wink

Ingredienti:

300 gr di carote
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
50 gr di farina di mandorle (io quando non la trovo, prendo una bustina di mandorle pelate e le trito)
90 gr di olio di semi di girasole
3 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di zucchero a velo
180 gr di zucchero

Preparazione: Mondare le carote, pelarle e grattugiarle finemente; pesarle fino a ottenere i 300 gr che servono per la torta; trasferire le carote così grattugiate in un colino e con un cucchiaio schiacciarle delicatamente, in modo da far espellere parte del loro liquido; tenere da parte le carote grattugiate. Rompere le uova nella planetaria (va benissimo anche un'insalatiera molto grade) e aggiungervi lo zucchero; montare con la frusta fino a ottenere un composto spumoso e biancastro (se si ha poco tempo o non si vuole faticare molto, si possono usare le fruste elettriche). In una capiente ciotola setacciare la farina con il lievito e la vanillina; unire anche la farina di mandorle e poi le carote ben asciutte e mescolare il tutto con un cucchiaio di legno; versare il composto montato di uova e l’olio, mescolando bene il tutto molto delicatamente per evitare che le uova si sgonfino; imburrare ed infarinare uno stampo tondo a cerniera da 24 cm e versarvi il composto.
Infornare a 180° per 30 minuti, dopodichè abbassare a 170° e proseguire per altri 10 minuti; verificate la cottura con la prova stecchino: il dolce sarà pronto quando, estraendo lo stecchino, questo risulterà ben asciutto. Fare raffreddare la torta nello stampo e poi trasferirla su un piatto da portata e spolverare con zucchero a velo a piacere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 6:28 am

No, Luna, non solo tremila consulti al giorno, pure le ricette!Luna, credo che ogni tanto tu ti confonda e creda di essere un carrarmato Suspect !Buongiorno, buona domenica e un bel sole primaverile che ci sorrida Very Happy I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 9:01 am

Beccata da emmina con le mani nel vaso della nutella pale pale pale pale pale pale pale buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny e soleggiata domenica a tutti. Oggi non sarò molto presente perchè devo aggiornare il sito con le sinastrie di coppia dei Pesci, visto che sono il segno dominatore di Marzo, con l'oroscopo del emse di Marzo e con le notizie esoteriche sul mese di Marzo...però ogni tanto farò un saltino a salutarvi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 9:35 am

Ahi, arrivano le panzerdivisionen Shocked affraid Buona domenica, Luna, risposati anche ogni tanto I love you
Torna in alto Andare in basso
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 9:47 am




Dai ragazze mi sto riprendendo piano piano.....e dura ma c'e la sto mettendola tutta, e anche conil stostegno delle vostre frasi e simpatia, e la mia grande " amica" dolcissima !!!

HA............ volevo augurarvi con il cuore una serena domenica a tutte/i , e con un mega abbraccio a tutti,

Volervi bene e stato facile. CIAO.................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 10:23 am

Ciao, Brìbrì Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 10:29 am

Buona domenica bribrì e tutta la mia energia è per te Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 11:03 am





Grazie di cuore Dolce e a te emma.......... !!!

e l'energia che mi manca dolce, mi sento debole e senza forze, dammi un'idea se puoi che fare per tirarmi su, anche l'amore piou grande in questo momento non mi basta..............vogli essere forte Dolce, come te !

I love you Very Happy .........
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 11:06 am

Allora devi avere tanta fiducia in te stessa ed avere una voglia matta di vivere, costruendo qualcosa ogni giorno, così da avere sempre cuore e mente impegnati e non permettere alla malattia di avere la vittoria finale, nemmeno quando prende il sopravvento, come nel mio caso adesso Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 11:09 am









GRAZIE DOLCE....................... I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 12:44 pm

Ciao a tutti ...
vi posto la ricetta delle Ciambelle di Pasqua ....l'ho trovata in un libro con ricette tipiche venete....a dire il vero non le avevo mai sentite nominare.... ma proverò a farle uno di questi giorni . Razz Non sembra difficile ...quindi ho pensato di condividerla con voi...speriamo bene Razz Razz Razz

Ingredienti:
2 uova,
2 cucchiai di olio,
2 cucchiai di zucchero,
2 cucchiai di mistrà ( O SAMBUCA )
la scorza grattugiata di un limone,
farina q.b.
guarnizione: albume e zucchero a velo

Preparazione:
in una ciotola rompere le uova, aggiungere lo zucchero, l’olio, il limone grattugiato, poi un po’ alla volta la farina fino a quando l’impasto avrà una consistenza sostenuta, non troppo morbida né troppo dura. mettere il mistrà quando si è già iniziato ad impastare la farina, perché l’alcool potrebbe “cuocere” le uova.
Lavorare la pasta per qualche minuto quindi dividere l’impasto e dare la forma di ciambella. lessare le ciambelle in una pentola di acqua bollente per almeno otto minuti e lasciare che da sole si girino da ambo i lati.
Delicatamente, con una schiumarola, si tolgano dall’acqua e si mettano a scolare su un canovaccio.
Quando saranno asciutte, si incidono lateralmente per tutta la circonferenza. infornarle quindi per quaranta minuti a 180 °c. nel forno dovranno lievitare, assumere la loro forma caratteristica e un caldo colore biscotto.
A questo punto possono essere lasciate così al naturale ma i bambini le preferiscono ricoperte dalla fiocca bianca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 3:31 pm

Ciao Samos. Sembra buona e anche leggera. Se penso che ho fatto una torta piena di strutto pig Sad ...Obbligatorio per tradizione...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 5:11 pm

Da provare Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyMar Mar 06, 2012 8:41 pm

Ok streghette qui vi posto un'altra ricettina di dolce pasquale: La Fugazza vicentina ( come me che son magna gati!!! Very Happy cheers) vi metto all'ingrasso pig queen pig pig pig
Il modo migliore di gustarla , ilo sconsiglio spassionatamente,è ancora tiepida, accompagnata da una bella spruzzata di panna montata o da della crema pasticcera.


Ingredienti:
300 gr di farina 00
½ bicchiere d’acqua
100 gr di burro
80 gr di zucchero
Granella di mandorle
Un cubetto di lievito di birra
4 tuorli + un uovo
1 bustina di vanillina
Sale
Zucchero a velo



Procedimento:
Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida ed aggiungete abbastanza farina per ottenere un panetto morbido.
Coprite la biga con un panno e lasciatela riposare 30 minuti.
Mettete in una ciotola metà della farina avanzata, 50 gr di zucchero, 2 tuorli, 50 gr di burro ammorbidito tagliato a pezzi, la vanillina ed un pizzico di sale e impastate fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica.
Allargate il panetto e mettete al centro la biga lavorando l’impasto finché sarà bello omogeneo.
Mettetelo nel forno spento e fatelo lievitare per 2 ore.
In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, i tuorli ed il burro rimasti e lavorateli fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica.
Allargate l’impasto e mettete al centro la pasta lievitata lavorando finché l’impasto non appiccicherà più e sarà elastico ed omogeneo.
Imburrate ed infarinate uno stampo e metteteci dentro l’impasto.
Lasciate lievitare la pasta per almeno 4 ore.
Sbattete l’uovo rimasto e usatelo per spennellare la superficie del dolce, cospargetelo con la granella di mandorle e cuocetelo in forno caldo a 180° per circa 45 minuti.
Sformate il dolce, lasciateli intiepidire e cospargetelo con lo zucchero a velo.
L'unico sbattimento di questa ricetta è la lievitazione , ma ho pensato che se la preparate e poi venite a scrivere nel forum di lunetta unite l'utile al dilettevole I love you cheers jocolor geek





Menu per Pasqua - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcSrtQT54tkWi2pTluTphIBiPcERJQg2fHXqMG9VU2tiicbIS2ws3U3pSn7t2A
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyMer Mar 07, 2012 7:53 am

yammy yammy quante buone cose da magnar Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyGio Mar 15, 2012 1:34 pm

Ho visto che nel Menu di Pasqua c'è la sezione dedicata ai brindisi. Questo è in realtà un dessert, però...
Fragole e bollicine.
Ingr.:6oo g. di fragole; 1/2 dl di spumante; 300 g di zucchero; 1 bustina di vanillina; 1/2 lt di panna. Per guarnire: 100 g di fragoline di bosco.
Lavate le fragole, passatele al mixe con lo spumante e 200 g di zucchero. Distribuite il composto nelle coppe e mettete in frigo per circa 4 ore. Montate la panna fredda con lo zucchero restante e guarnite le coppe. Decorate con le fragoline e servite.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyGio Mar 15, 2012 1:39 pm

Poi, per rimanere sul tema bollicine:
Bollicine fruit (dosi per una persona)
Ponete in una coppa due cucchiai di macedonia di frutta, bagnate con mezzo cucchiaio di Curaçao Blue e un cucchiaio di cognac, rigirate il tutto , versatevi sopra un decilitro di spumante secco e servite subito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 17, 2012 4:35 pm

Oddio, dove ho messo i nidi di primavera?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptySab Mar 17, 2012 4:51 pm

Nidi di primavera.
Per 6 persone: 600 g di piselli sgranati-2 uova-1 dl di panna da cucina- 6 uova di quaglia (secondo me, sostituibili con uova di gallina)- sale-pepe. Per i nidi: 250 g di patate- 250 g di carote-olio extravergine di oliva- sale-pepe. Burro e pangrattato per la cottura.

Fate bollire per due minuti le uova di quaglia. Lasciate raffreddare nella stessa acqua di cottura e sgusciate. Passate al mixer con le uova, il sale e il pepe, i piselli prima bolliti per un minuto in acqua salata e sgocciolati. Mescolate con la panna. Imburrate sei cocottine, spolverizzate di pangrattato e versatevi la crema di piselli. Immergete nella crema un uovo di quaglia (o, meglio, uno spicchio d'uovo di gallina). Mettete le cocottine in una placca da forno coperta con carta forno, unite due dita d'acqua e cuocete in forno già caldo , a 200° gradi, per 30 minuti. Lavate le carote e le patate, tagliatele a julienne, raccoglietele in un colino. Tenetelo immerso in acqua bollente salata per 5 minuti, sgovcciolate, condite con olio, sale e pepe. Mescolate con cura e distribuite nei piatti singoli formando i nidi. Al centro disponete gli sformatini e servite.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyMer Mar 21, 2012 1:18 pm

Allora ....premesso che sto morendo dalla voglia di aver tempo da dedicare ad alcune ricette decisamente sfizione che ho trovato qui postate da voi ....oggi mi è venuta in mente un dolcetto di Pasqua che ci preparava la mia nonna ...
in verità non ci sono forni o preparazioni strane ....ma i bambini ne vanno matti perchè gli ingredienti fondamentali sono:ovetti ( tipo quelli kinder ) , gelato ( per gli adulti suggerisco il gusto menta....con il cioccolato si sposa alla grande e l'effetto è quello dell'aftereight ; per i bambini suggerisco crema, nocciola, fiordilatte, stracciatella ) , panna montata e praline.
Bisonga prendere gli ovetti e dividerli a metà cercando di non romperli, si riempiono con una o due palline di gelato , si spolverano con un po' di panna montata e si colorano con un po' di praline colorate in cima. preparazione di 5 minuti e successo con bimbi e adulti assicurato .... cheers cheers
Mi raccomando però , non esagerate!!! che dopo i conti con la bilancia chi li fa???????
cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyMer Mar 21, 2012 3:36 pm

Bellina.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:39 am

Americano: versate nel bicchiere tre parti di vermut e una parte di bitter, strizzatevi un pezzo di buccia di limone e uno spuzzo di seltz. Decorate il bicchiere con una fettina di limone e magari anche con una fragola.

Orange Blossom: versate nello shaker una parte di gin e una di succo d'arancia, agitate bene e filtrate nel bicchiere , decorando con uno spicchio d'arancia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:41 am

emmalou hai messo la ricetta giusta x me drunken drunken drunken cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:44 am

Macedonia: tagliate a metà un ananas, estraetene la polpa, tagliatela a pezzetti insieme con 5 kiwi e una banana. Zuccherate a piacre e mettete la frutta nell'ananas.prima di servire montate leggermente un dl di panna fresca con un po' di zucchero a velo. Unite (eventualmente) un cucchiaio di brandy e versate sulla macedonia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:45 am

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:50 am

tu continua con ste ricette che io x na settimana me le provo tutte e altro che evoluzione spirituale . .luna mi fa la sezione per alcolisti anonimi drunken lol! e mi ci butta dentro lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:53 am

dalla "ragazza che dice tutto che le passa per la testa" diventerò" la ragazza che beve tutto che le passa tra le mani" hahahahah lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 9:59 am

Ravioloni vegetariani.
Per 4 persone: 150 g di farina-un uovo-300 g di patate farinose-1 manciata di fagiolini verdi-dello scalogno-noce moscata- burro- maggiorana- sale.
Impastate la farina con l'uovo,un pizzico di sale e due cucchiai d'acqua. Fate riposare la pasta coperta per mezz'ora. Lessate separatamente patate e fagiolini. Rosolate lo scalogno tritato in una noce di burro.Pelate e schiacciate le patate, mescolatele con il soffritto, salate, aggiungete un po' di noce moscata grattata, poca maggiorana tritata e i fagiolini a pezzetti. Stendete la pasta, ricavate 4 dischi sottili, farcite con un po' di ripieno, chiudete a mezzaluna facendo aderire bene i bordi. Fate bollire dell'acqua salata in una casseruola larga, adagiatevi le mezze lune e cuocetele a leggera ebollizione .Estraetele e conditele con burro fuso e noce moscata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 10:00 am

Ma no, sole Very Happy Very Happy Very Happy Un brindisi non fa male!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 10:19 am

L'idea degli ovetti con il gelato ha entusiasmato mia figlia ed eventualmente si posso fare estrarre a sorte le sorpresine ai bambini Smile

I ravioloni di magro hanno entusiasmato me! me li immagino conditi con burro e salvia o con un sughetto di noci tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 10:32 am

Come lo fai il sugo di noci, Acquamarina?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 10:35 am

Emmalou...buono l'americano drunken drunken
dopo Pasqua con tutti sti drink ci iscriviamo all'associazione STREGHETTEDILUNA ANONIMI drunken What a Face drunken What a Face
affraid affraid affraid affraid
IN OGNI CASO IO APPROVOOOOOOOOO cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 10:38 am

samos sono con te nell associazione drunken Cool lol!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 10:42 am

emmalou ha scritto:
Come lo fai il sugo di noci, Acquamarina?

come direbbe un comico di zelig: ora vi faccio vedere come con pochi euro e un supermercato si ottiene un sugo di noci...

(lo compro Embarassed però immagino che un po' d'olio, uno spicchio d'aglio, qualche noce tritata e un cartoncino di panna già potrebbe venire qualcosa di buono What a Face )
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 12:19 pm

Acquolina ... il tuo di sugo di noci ...ha la ricetta simile a quella del mio PESTO ALLA GENOVESE ahahaahahaha Razz rabbit
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 12:34 pm

Shocked ragazze voi vi complicate troppo. . .una sana fetta di pane con margarina con sale e parmigiano e via i sensi di fame Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 3:31 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 6:03 pm

Leggo solo ora, Sole! Ricetta tipica di Pasqua? Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Menu per Pasqua   Menu per Pasqua - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Menu per Pasqua
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» RICOMINCIAMO DA QUI....
» ciao a tutti da isa67
» BUONA PASQUA
» buona pasqua
» Buona Pasqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: