StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I PIANETI NEI DODICI SEGNI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

I PIANETI NEI DODICI SEGNI Empty
MessaggioTitolo: I PIANETI NEI DODICI SEGNI   I PIANETI NEI DODICI SEGNI EmptyDom Gen 04, 2015 3:13 pm

Al momento della nascita si stabilisce un particolare sistema che prende una situazione terrena (data, ora e luogo di nascita) e una astrale (posizione dei Pianeti). La conoscenza della prima è necessaria per stendere il Cielo di Nascita o Tema Natale. In base a quali elementi? Al valore simbolico dei Pianeti, ai Segni Zodiacali che occupano, agli Aspetti Planetari che formano, alle Case in cui si trovano. Tra Segni Zodiacali e Pianeti, secondo la loro rispettiva natura, si stabilisce un rapporto di affinità o di non affinità. Quando la relazione è ottimale, cioè quando si crea un equilibrio tra i valori del Segno e quelli del Pianeta, quest’ultimo è detto “Governatore” o “Signore o Maestro” del Segno stesso. In questo caso il Pianeta si trova nel suo “domicilio” ed è in quel Segno Zodiacale che sviluppa le sue qualità peculiari. Quando il Pianeta esplica un’azione potente, dinamica, che esalta anche la natura del Segno Zodiacale che lo ospita, si dice che è in “esaltazione”. Se invece l’influenza planetaria è spenta in un Segno poco conforme, allora il Pianeta si dice che è in “caduta” o in “esilio”. Queste due ultime posizioni sono ritenute poco favorevoli perché le qualità conferite dal Pianeta si manifestano a fatica o sono carenti. I Pianeti possono avere anche due Segni di domicilio e di esilio, come accade per esempio nel caso di Venere e Mercurio.
Nei paragrafi che seguono, vedremo brevemente come si comportano i Pianeti nei Segni Zodiacali; è ovvio che non è un trattato approfondito o completo, anzi ne è ben lungi, ma serve solo per avere un approccio all’Astrologia, che è oltremodo vasta e richiederebbe un forum solo per sé.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
I PIANETI NEI DODICI SEGNI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I PIANETI NELLE DODICI CASE ASTROLOGICHE
» la notte dei pianeti!
» INFLUENZA DEI PIANETI IN TRANSITO
» SEGNI ZODIACALI
» i SEGNI DI SAMOS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: I PIANETI-
Vai verso: