StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE SCARPE DA GINNASTICA SONO PEGGIO DEI TACCHI ALTI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LE SCARPE DA GINNASTICA SONO PEGGIO DEI TACCHI ALTI Empty
MessaggioTitolo: LE SCARPE DA GINNASTICA SONO PEGGIO DEI TACCHI ALTI   LE SCARPE DA GINNASTICA SONO PEGGIO DEI TACCHI ALTI EmptyMar Ago 02, 2011 7:01 am

Fanno male alle articolazioni di caviglia e ginocchio, perché trasmettono la forza dell’impatto del piede con il suolo. Meglio correre a piedi nudi. Le scarpe da ginnastica e da corsa proteggono il piede durante l'attività fisica, ma trasferiscono gli impatti con il suolo alla caviglia, ginocchio ed anca, danneggiando le articolazioni. Lo hanno scoperto gli scienziati dell'Università di Charlottesville (Usa): "Le scarpe da ginnastica applicano una forza sulle articolazioni anche maggiore dei tacchi alti", hanno dichiarato i ricercatori, autori di uno studio pubblicato su PM&R: The journal of injury, function and rehabilitation. Le scarpe da corsa sono al centro di un lungo dibattito con sostenitori della corsa a piedi nudi, giudicata più naturale e meno dannosa per i piedi. "Abbiamo studiato 68 corridori privi di precedenti come ferite e distorsioni. I volontari hanno corso per 20 km alla settimana in scarpe da ginnastica ed a piedi nudi. Abbiamo quindi confrontato i due stili di corsa, e scoperto che quando si corre con le scarpe da ginnastica si aumenta la forza di torsione della caviglia, anca e ginocchio. Questa forza è minore se si corre a piedi nudi". La forza applicata sulle articolazioni è paragonabile a quella che si subisce indossando i tacchi alti. "La struttura delle scarpe da ginnastica moderne, piene di cuscini e solette, è stata disegnata per migliorare la posizione del piede ed è diventata uno standard accettato dalle industrie" commentano i ricercatori. "Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che questi accorgimenti migliorino la salute del piede dei corridori. Le scarpe da corsa dovrebbero imitare l'effetto di correre a piedi nudi, senza però rinunciare a proteggere il piede".

FONTE: Staibene.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LE SCARPE DA GINNASTICA SONO PEGGIO DEI TACCHI ALTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TACCHI A SPILLO E SCARPE A PUNTA
» LE SCARPE DA DONNA DI BASSA QUALITA’ FAVORISCONO l’ARTRITE
» PENSIERO DEL GIORNO: LE DIFFICOLTA’ NON SONO IMPEDIMENTI, MA SONO OCCASIONI DI CRESCITA
» PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI SONO ATTRATTI DALLA MUSICA, PERCHE’ ESSI STESSI SONO ESSENZA MUSICALE ED ARMONICA
» PENSIERO DEL GIORNO: PER I RISULTATI SONO NECESSARI I NOSTRI SFORZI, MENTRE I TEMPI SONO SOLO QUELLI SCELTI DAL CIELO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: