StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: NELLA VITA DEL CHICCO DI GRANO CI SONO ANALOGIE CON GLI AVVENIMENTI DELLA NOSTRA VITA INTERIORE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: NELLA VITA DEL CHICCO DI GRANO CI SONO ANALOGIE CON GLI AVVENIMENTI DELLA NOSTRA VITA INTERIORE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: NELLA VITA DEL CHICCO DI GRANO CI SONO ANALOGIE CON GLI AVVENIMENTI DELLA NOSTRA VITA INTERIORE   PENSIERO DEL GIORNO: NELLA VITA DEL CHICCO DI GRANO CI SONO ANALOGIE CON GLI AVVENIMENTI DELLA NOSTRA VITA INTERIORE EmptyMar Feb 10, 2015 9:09 am

"Meditate sulla lunga avventura del chicco di grano, prima che diventi quel pane che costituisce il nutrimento degli uomini! Viene messo in terra nell’oscurità e nel freddo, e deve morire per dar vita a un nuovo germoglio. Quando il germoglio spunta dalla terra, scopre l’aria e la luce e diventa una bella spiga. Ma ecco giunto il tempo della messe: le spighe vengono falciate e poi battute, poiché il grano deve essere separato dalla paglia. Poi il grano viene portato al mulino per essere macinato e trasformato in farina. Un giorno il fornaio mescola la farina all’acqua e la impasta fino a farla diventare una pasta liscia; e dopo aver dato alla pasta la forma di un pane, è la volta della prova del fuoco: il pane viene messo a cuocere nel forno. Una volta ben cotto e dorato, viene portato in tavola e finisce sotto i denti degli esseri umani. Quante sofferenze ancora! Eppure a quel punto il grano è felice perché serve loro di nutrimento.
Cosa ha a che fare con noi l’avventura del chicco di grano? Tutte le tappe della sua trasformazione hanno il loro equivalente nella nostra vita interiore. Meditate a fondo su di esse. Tali prove servono a farci crescere, maturare, “cuocere”, finché non giungeremo alla tavola del Signore perché Egli faccia di noi le Sue delizie."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: NELLA VITA DEL CHICCO DI GRANO CI SONO ANALOGIE CON GLI AVVENIMENTI DELLA NOSTRA VITA INTERIORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:LA CAUSA DEGLI AVVENIMENTI CHE VIVIAMO E' SEMPRE DENTRO DI NOI
» PENSIERO DEL GIORNO: PERCHE' GLI AVVENIMENTI SI MANIFESTANO IN MODO DOVERSO DA COME CI ASPETTAVAMO
» PENSIERO DEL GIORNO: NON DOBBIAMO PERMETTERE AD AVVENIMENTI NON POSITIVI DI CONDIZIONARCI LA VITA
» PENSIERO DEL GIORNO: VOLETE CHE GLI ANGELI VENGANO IN VOSTRO AIUTO O VI ESAUDISCANO? ALLORA LAVORATE PER LA VOSTRA RICCHEZZA INTERIORE E LA VOSTRA ARMONIA INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO: ESERCIZIO DI ARMONIZZAZIONE INTERIORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: