StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CHE COSA VOGLIO DAVVERO DALLA VITA?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CHE COSA VOGLIO DAVVERO DALLA VITA? Empty
MessaggioTitolo: CHE COSA VOGLIO DAVVERO DALLA VITA?   CHE COSA VOGLIO DAVVERO DALLA VITA? EmptyMer Gen 25, 2017 2:19 pm

Ancora un percorso interiore di crescita, suggerito dall'Arcano Maggiore n. 1 - IL BAGATTO o MAGO...perchè in effetti questo personaggio creatore della propria esistenza è proprio l'espressione della volontà umana.


CHE COSA VOGLIO DAVVERO DALLA VITA? Bagatt10


Spesso vi dico quanto sia importante non arrendersi mai, non mollare la presa e continuare a lottare, sempre e comunque. Sì, belle parole, ma lottare per cosa?
Tecniche anti-procrastinazione, stratagemmi di produttività personale, consigli, strumenti divinatori, tecniche di riequilibrio interiore e trucchi per la gestione di se stessi e del tempo sono del tutto inutili, se non abbiamo la più pallida idea di cosa fare nella vita. Senza una stella polare che ci guidi lungo la traversata, rischiamo di andare alla deriva o, ancor peggio, di ormeggiare nel primo porto lungo la via, dimenticando che la nostra esistenza può riservarci molto più di qualche caraffa di birra, in una squallida osteria. Avere uno scopo nella vita ci permette di superare qualsiasi ostacolo, ci aiuta a capire cos’è importante e cosa invece ci sta rubando solo tempo ed energie, ci consente di ritrovare la motivazione anche nei giorni più bui.
La maggior parte delle persone non ha alcuna idea di che cosa vuole dalla propria vita. Passa le giornate a lamentarsi di come sia “triste e vuota” la sua esistenza, senza fare una sola azione volta al cambiamento. Del resto, come potrebbero farlo, se non sanno neppure che cosa vogliono? Questo è il primo problema degli esseri umani: “Non sapere quello che vogliono dalla loro vita”. E voi? Vi siete mai poste o posti la fatidica domanda? Se ancora non l’avete fatto, lo farete in questo percorso oppure l’avete già fatto, ma forse l’avete fatto senza pensare davvero a voi…ve la riproporrete in questo percorso. Naturalmente, non basta formularsi la domanda. Bisogna anche sapersela porre. Ed ecco che arriva il secondo problema degli esseri umani: “Si chiedono quello che non vogliono, anziché quello che vogliono”. Se la maggior parte delle persone non sa quello che vuole, esiste una percentuale elevata di persone che invece lo sanno, che sbagliano a formularsi la domanda. In realtà, sanno solamente quello che non vogliono! E, paradossalmente, se lo attirano addosso come una calamita. Eppure è così semplice, basterebbe formulare la nostra richiesta al positivo, anziché in versione negativa, per aumentare enormemente le possibilità di ottenerla. Invece di chiederti cosa non vuoi dalla vita, per esempio: “Non voglio più rimanere senza soldi a fine mese“, rovescia la frase di 180 gradi e chiediti: “Voglio arrivare a fine mese con ancora 50 euro nel portafoglio”. Concentratevi su ciò che volete (arrivare a fine mese con ancora 50 euro), vi aiuterà ad andare “verso” la vostra richiesta e, inconsciamente, vi darete da fare e creerete i presupposti per guadagnare di più o risparmiare ed arrivare a fine mese con ancora 50 euro in tasca,
Quindi, a partire da oggi, cominciate a fare due cose ogni giorno:

1) Chiedetevi, ripetutamente nell’arco della giornata, ciò che volete dalla vita;

2) Ponetevi le domande in forma positiva, chiedendovi quello che volete, anziché quello che non volete più avere/subire.

E a partire, magari, già da domani, cominciate il vostro percorso ed alla fine dell’anno vedremo se, dopo esservi poste o posti la fatidica domanda, avrete scoperto cosa volete davvero dalla vita, se avete mantenuto il vostro desiderio o se vi siete rese e resi conto che ciò che volete dalla vita era altro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
CHE COSA VOGLIO DAVVERO DALLA VITA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che cosa voglio davvero dalla vita?
» PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE”
» PENSIERO DEL GIORNO: ANIMA GEMELLA – COSA SIGNIFICA DAVVERO AVERLA TROVATA
» PENSIERO DEL GIORNO: LA POESIA E' INSEPARABILE DALLA VITA
» PENSIERO DEL GIORNO:LA VITA E’ PIENA DI POSSIBILITA’ QUOTIDIANE, MA SONO DAVVERO TUTTE UTILI PER LA NOSTRA EVOLUZIONE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: CONCORSO ESOTERICO :: CONCORSO ESOTERICO 2017-
Vai verso: