StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017 EmptyVen Mar 17, 2017 9:51 am

PREVISIONE - Oggi è meglio riposare in compagnia della famiglia e ciò ci donerà serenità.



TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017 Crisob10





DONI DELLA PIETRA
- Come talismano, il crisoberillo crea il collegamento tra uomo e Natura, dona la capacità di capire il linguaggio degli uccelli e degli animali, contribuisce alla pace dell'Anima. Rafforza le relazioni con i figli. Il nome deriva dal greco “chyros” che significa “oro”. E’ un berillo dorato e fa riferimento alla brillante tinta giallo oro di questa bella gemma che presenta viva lucentezza e notevole trasparenza. Apprezzato e ricercato fin dai tempi più remoti ,il crisoberillo veniva frequentemente confuso con altre pietre,per via del colore analogo.
Plinio stesso lo descrive come una varietà gialla di berillo e molti altri autori lo identificano con l’olivina. La conoscenza della vera natura del minerale risale al 1800 quando già veniva ampiamente utilizzato in gioielleria ,come dimostrano eleganti parure del ‘700. Il crisoberillo può essere anche verde tendente al giallo e offrire magnifici riflessi ondeggianti azzurro violacei ,spesso rossastri .In questo caso prende il nome di cimofane o occhio di gatto orientale. La trasparenza del cimofane non è mai completa e il suo luminoso effetto di gatteggiamento viene messo in rilievo attraverso il taglio a cabochon. Singolare e unico, il cimofane mostra una particolare fusione dei colori del crisoberillo dorato e di quelli dell’alessandrite, altra bellissima e rarissima varietà del crisoberillo. Ha la particolarità di avere una colorazione verde scuro alla luce naturale e rosso violacea a quella artificiale. Due varietà l'occhio di gatto e l'Alessandrite hanno di per sè qualità uniche .
E’ frequente trovarla nei depositi alluvionali dove si trova in ciottoli arrotondati. Bei cristalli provengono dallo Sri Lanka. Si estrae anche in Brasile, Ceylon , Madagascar Rhodesia e Urali. In Italia si trova nelle pegmatiti di Olgiasca (lago di Como) e della Valtellina (Sondrio). Il crisoberillo è considerato una gemma solare, portatrice di ricchezze e benessere. Gli occultisti del’500 la consigliavano come talismano per vincere ogni tipo di contese, soprattutto quelle legate al denaro e pensavano che, portata alla mano sinistra in un anello d’oro, riuscisse a risolvere le situazioni economiche più problematiche. Nel periodo medioevale al crisoberillo veniva attribuita anche la capacità di accrescere la forza ed il coraggio, di vincere la paura, di aumentare l’energia fisica e rendere invincibili. Il cimofane, nelle più antiche tradizioni magico-talismaniche orientali era considerato un efficace portafortuna nelle questioni d’amore: pare che, indossandolo, si diventi irresistibili e si riesca a legare indissolubilmente a sé le persone appena conosciute. Un antico rimedio alchimistico consigliava alle donne innamorate di lasciar cadere distrattamente un fazzoletto, nel quale era stato avvolto per sette giorni un cimofane: raccogliendo il fazzoletto e porgendolo alla dama l’uomo si sarebbe legato a lei per la vita
Il crisoberillo non è una pietra fragile ma, come tutte le gemme preziose, deve essere tuttavia trattata con la dovuta cautela.

A LIVELLO FISICO - A livello fisico, rafforza le capacità di recupero dell'organismo ed è indicato nelle malattie e nelle infiammazioni della regione toracica, oltre che nei disturbi epatici. Al crisoberillo viene attribuita la proprietà di prevenire e vincere tutte le malattie polmonari e le affezioni della gola .Agisce sulle infiammazioni delle tonsille e sul gonfiore delle ghiandole.
In particolare il cimofane emette una forte energia terapeutica che ha la virtù di assorbire tutti i disagi fisici e mentali; in Oriente viene considerato soprattutto un efficace sedativo per le presone nervose, troppo emotive o impulsive. I timidi, gli ipersensibili,coloro che soffrono per l’incapacità di comunicare i propri sentimenti o emozioni ,possono individuare, con l’aiuto del cimofane, chi maggiormente risponde alle loro esigenze e stabilire rapporti sinceri e soddisfacenti. Dà forza e combatte il senso di inferiorità. In cristalloterapia si usa il Crisoberillo dorato contro l’affaticamento, per aumentare l’energia.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - A livello spirituale e psichico, il crisoberillo genera forza, autorità ed attitudine al comando. Promuove il senso di disciplina, l'autocontrollo, l'ambizione e l'indipendenza. Aiuta a sviluppare le proprie qualità latenti. Contrasta la paura, l'angoscia e gli incubi. Fa in modo che si possano svolgere con efficienza i propri compiti, senza essere influenzati dalle emozioni e dall'umore. Potenzia le capacità strategiche e di programmazione, promuovendo la consapevolezza e la comprensione delle strutture mentali, comportamentali e sociali; ha il potere di portare pace e autostima a chi ne fa uso. Il crisoberillo è la pietra dei nuovi inizi, porta compassione, fiducia, perdono e generosità. Il crisoberillo libera dagli schemi obsoleti e rafforza l'autostima; aiuta a vedere una situazione o un problema da una prospettiva diversa fino a trovarne la soluzione, ecco perché porta al perdono verso coloro che hanno commesso ingiustizie.

CHAKRA
– Il crisoberillo corrisponde al Secondo Chakra, SVADHISHTHANA, che si trova nel basso ventre, a metà tra l’ombelico ed i genitali e vuol dire “Collocato al suo giusto posto”; al Terzo Chakra, che è detto MANIPURA e significa “Città della Gemma”; ed infine, al Quarto Chakra, che è il Chakra del cuore ed è detto ANAHATA. Allinea i chakra della corona e del plesso solare, portando la mente a spingersi verso la tensione spirituale; mentre l'apertura del chakra della corona aumenta la forza dell'individuo e dello spirito stimolandone la creatività.

ANGELI E ARCANGELI – Il crisoberillo ha la corrispondenza con gli ANGELI DELLA LUCE, ossia con tutti gli ARCANGELI.

ZODIACO
– Il crisoberillo è una delle pietre corrispondenti al Segno Zodiacale del LEONE.

FIORI DI BACH – Il crisoberillo lavora in sinergia con il Fiore di Bach: CENTAURY
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 05 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 10 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 20 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 15 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: