StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 EmptyVen Mar 24, 2017 10:12 am

PREVISIONE - Sarà una giornata in cui prenderai una decisione definitiva ed importante per la tua vita.


TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 Sardon10

DONI DELLA PIETRA - Come talismano l’onice è la pietra dei combattenti e permette di chiamare a sé tutte le energie interiori, per questo è anche definita come la pietra dell'autostima in quanto infonde coraggio ed autostima a chi la indossa.
Questa pietra è un “concentratore” di energie e per questo si ritiene possa guarire le malattie. Alcune tribù africane ritenevano che dalla grande esplosione di un minuscolo onice fosse nato l'Universo. Altre tribù, ancora, la ritenevano un "Sepolcro Sacro" dove stava il mondo dei morti. Nei secoli è stata variamente confusa e scambiata con varie onici, con diaspri, con la corniola e anche altre. Oggi viene chiamata Sardonica quell’ onice bandata con bande bianche e bruno rossicce. Nell' Apocalisse Biblica è detto che la quinta delle 12 fondamenta della Gerusalemme Celeste era di Sardonice e la sesta era di Sardio, ciò fa supporre che nell'antica tradizione ebraica queste pietre erano 2 gemme distinte. Nel Libro dell' Esodo è citata come una delle 12 gemme incise che rappresentavano le 12 tribù d'Israele che decorava il pettorale delle vestimenta del gran sacerdote Aronne: era la prima della prima fila di 3 gemme. Nell' antica Roma era la pietra consacrata a Giove, a Minerva ed a Mercurio. Certe correnti mistico-magiche Cristiane associano la Sardonice al discepolo Giacomo.  Fin dall'antichità le sono state attribuite molte proprietà permetterebbe alle donne di scoprire le bugie dei loro uomini e le avrebbe aiutate in tutte quelle attività che da sempre sono prerogativa maschile. Si pensava che se fosse stata indossata fin dalla giovane età da una fanciulla che non la togliesse mai, le avrebbe permesso di realizzare fin da giovane qualsiasi proponimento. Dal '600 si diffuse il pensiero che la Sardonica avrebbe permesso a qualsiasi donna che la indossasse di poter misurarsi con uomo alla pari ...quasi una gemma femminista. Favorisce l'intuizione nelle donne, rendendole più incisive, comunicative e brillanti.
La Sardonica è ideale per la salute delle donne, in quanto avrebbe la virtù di facilitare il parto, curare malanni non chiaramente identificati, per vincere l'inappetenza e per poter affrontare notevoli sforzi fisici. Ma affiche le sue virtù siano efficaci, si prescrive di poggiarla esattamente sul cuore.
Gli astrologi del Medio Evo consigliavano questa pietra agli uomini della Vergine; dicevano infatti, che nessuna donna potesse nuocere al possessore della Sardonice, che lo avrebbe protetto da qualsiasi incantamento, fattura o malocchio. Pare che facesse svanire dalla mente della consorte qualsiasi tentazione di tradimento. Per renderla più efficiente andrebbe sempre portata al collo a contatto con la pelle, ancora meglio se incastonata in oro. Secondo Alberto Magno rendeva virtuoso l'amore dell'uomo (di qualunque Segno Zodiacale n.d.r.) nei confronti della propria donna. L’onice si pulisce con l’immersione in acqua fredda salata; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; si ricarica con bagni di Sole (no luce diretta) e di Luna ne rigenerano la vitalità. Quando l’onice avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarlo alla natura, liberandolo in mare o in un corso d’acqua.

A LIVELLO FISICO
- A livello fisico l’onice spinge a cercare il significato della propria vita. Favorisce l'autocontrollo e la bontà, promuovendo lo spirito di amicizia ed il desiderio di aiutare gli altri. Dona stabilità, sicurezza ed ottimismo. Aiuta a credere nei propri mezzi e a superare i momenti di tristezza. Rende sensibili e ricettivi, consentendo di comprendere meglio il significato delle proprie esperienze quotidiane. Induce all'attenzione e alla riflessione.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - A livello spirituale ha una benefica azione su tutti gli organi di senso, migliorando le capacità percettive. Stimola la circolazione dei fluidi organici, il sistema immunitario, il metabolismo cellulare e l'attività dell'intestino, favorendo così l'assimilazione degli alimenti e la loro eliminazione.

CHAKRA – L’onice o sardonice o sardonica è collegata al Primo Chakra che è il Chakra della base fisica, che è  detto MULADHARA e significa “radice”, ed al Secondo Chakra, SVADHISHTHANA, che si trova nel basso ventre, a metà tra l’ombelico ed i genitali e vuol dire “Collocato al suo giusto posto”. L’uomo non è solo materia, ma anche anima e può rinascere alla vita attraverso la fede, l’amore e la speranza. Attraverso l’intervento su questi Chakra, i depressi possono recuperare la voglia di vivere e ritrovare l'entusiasmo e tutti riescono a cercare e trovare il significato della propria vita.

ANGELI E ARCANGELI - L’onice o sardonice o sardonica è collegata all’ARCANGELO GABRIEL

ZODIACO  - L’onice o sardonice o sardonica è una delle pietre legate ai Segni Zodiacali: GEMELLI (per le donne del Segno),  VERGINE (per i maschi del Segno), SAGITTARIO (per le donne del Segno) e CAPRICORNO

FIORI DI BACH – L’onice sardonica lavora in sinergia con il Fiore di Bach: STAR OF BETHLEHEM


Ultima modifica di DolceLuna il Mar Gen 08, 2019 9:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 EmptyVen Mar 24, 2017 10:18 am

Speriamo che presto arrivi una bella giornata "onice" anche per me Embarassed
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 EmptyVen Mar 24, 2017 10:44 am

Ma certo che arriva bardamunina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TALISMANO DI OGGI 24 MARZO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 06 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 11 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 26 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 16 MARZO 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: