StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Befana 2019

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Befana 2019 Empty
MessaggioTitolo: Befana 2019   Befana 2019 EmptyGio Gen 03, 2019 3:03 pm

Ciao Befana, ci ritroviamo dopo un bel po. Sinceramente non ho molto da dirti perche ho imparato a vivere nel presente e che le parole stanno a zero, ma contano i fatti. Come te saprai sono in cerca di un uomo sincero da amare e sentirmi amata e non ho ancora un lavoro stabile.
Sentiamo te cosa hai da dirmi e un po di carbone lo accetto volentieri per il mio ritrovato sano egoismo.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Befana 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Befana 2019   Befana 2019 EmptySab Gen 05, 2019 11:30 pm

Cara Giada,
è bello sapere che vivi nel presente, ma devi imparare a viverlo meglio, perché la corazza del sano egoismo ti sta portando in mare aperto, senza bussola e senza ormeggi, per cui rischi di trovarti nel mare in tempesta, la tempesta delle contraddizioni che tu stessa arriverai ad infliggerti, assumendo un atteggiamento da dura, che nasconde invece una pecorella. Molti credono che la felicità non faccia per loro e che non riusciranno mai a raggiungerla. La convinzione comune è che se nel passato le cose ci sono andate in un certo modo, allora sarà così anche nel presente e nel futuro. L’errore che si commette è quello di credere che ciò che eri… sei e sarai. Ma non è così! Vivere aggrappandosi solo al tempo dell’orologio non ci aiuta ad avere tutte le energie necessarie per vivere il presente, ma è come portarsi un macigno sulle spalle che ci appesantisce…ecco tu ti sei caricata di questo macigno!!!
"Vivere nell’adesso" significa stare con la mente nel presente, imparando ad ascoltare e conoscere il proprio corpo per quello che ci sta dicendo ora. Le cose stanno accadendo in questo momento: proprio ora ho male ad una spalla, ho il ciclo mestruale, sono triste... Se non si impara a vivere nel presente, ma si cercano le cause dei nostri problemi nel passato, si finisce per percorrere una scala al contrario, perdendo l’energia necessaria per affrontare il presente al meglio! Se una cosa sta accadendo in questo momento vuol dire che ora quella funzione deve svolgersi; quindi non ha senso volgere lo sguardo verso il passato per trovare una risposta al nostro malessere. Se un problema viene adesso è nel presente che va affrontato, senza guardare al passato o al futuro. La vita non va vissuta con le aspettative che costruiamo noi, ma percependo ciò che accade nel presente. Per vivere nel presente, bisogna sapersi ascoltare dentro, stare in silenzio con se stessi, senza convinzioni e identità fittizie. Se riusciamo a vivere portando la mente solo nel presente, come il corpo fa naturalmente ogni giorno, allora avremo tutta l’energia necessaria per affrontare qualsiasi disturbo venga a trovarci. Al contrario, il disagio continuerà a presentarsi se non viene accolto e non ha la possibilità di “esprimersi” come vorrebbe. Stare bene vuol dire stare nel presente, stare con il proprio corpo, senza pensieri, senza l’”io” che ci siamo costruiti per apparire agli altri e a noi stessi in un certo modo. È più semplice di quello che sembra: guarda solo ciò che ti accade nel momento presente, osservalo senza cercare di cambiare le cose. Elimina tutto ciò che è di troppo e avrai l’energia che ti serve per stare bene e vivere serena! Senza quel sano egoismo che sano non è! Prenditi cura di te, delle tue relazioni, di ciò che ti appassiona e lascia andare il passato, che fingi di avere accantonato, ma che è la catena che trattiene il tuo presente e la vera Giada. Il mio regalo per te è una scaletta di “buoni propositi”, scritta da una dottoressa indiana, Madiha Naseem

TROVA IL TUO OBIETTIVO

Pensa a ciò che ti piace fare, qualcosa che ti appassiona, ti smuove, ti stimola. Coltivalo, come una piantina verde sul balcone di casa, dalle acqua e amore, fai sì che cresca. Avere uno scopo, un obiettivo nella vita è il primo passo per sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione.

COLTIVA LE TUE RELAZIONI

Le relazioni amorose, quelle familiari e tra amici sono la chiave per la felicità. Non importa quanto dobbiamo lavorare e se abbiamo gli appuntamenti con il dentista e poi il notaio: il tempo per chi amiamo va trovato. Una telefonata, un messaggio per dire "ti penso", un gelato il sabato pomeriggio, una cena, un pranzo. Ogni piccolezza è un grande gesto perché prendersi cura delle relazioni garantisce una vita più felice (lo dimostrano anche degli studi psicologici).

RIDI E GODITI LE PICCOLE COSE

Sii grata delle piccole cose che ti accadono ogni giorno, sorridi ed apprezzale perché un giorno quelle cose piccole potranno sembrarti grandi. Il gesto gentile di uno sconosciuto, l'abbraccio della mamma, il sorriso di un amico. Ma anche la tua canzone preferita alla radio, il sole caldo sulla pelle, un regalo inaspettato. E ridi, ridi tanto, coltiva il senso dell'umorismo perché tiene in salute il corpo e giovane la mente.

NON SPRECARE TEMPO

Sembrerà banale, ma è proprio vero che i social media ci stanno facendo sprecare molto del nostro tempo e delle nostre energie: certo, Whatsapp, Facebook, Instagram & Co. ci aiutano ad essere più connessi nel mondo, ma anziché stare ore a scrollare la bacheca dei social, potremmo organizzare una cena con i vecchi compagni di scuola o andare a quella mostra interessante. Provare a dimenticarsi per un attimo del telefono e del computer, quotidianamente, è un ottimo modo per imparare a godersi il momento presente e non sprecare il tempo.

IMPARA A PERDONARE TE STESSA

Non potremo mai iniziare a goderci il presente se continuiamo a pensare al passato. Lascia andare, concedi a te stessa il diritto di essere un essere umano, perdona i tuoi errori, smetti di vivere nel passato. I sensi di colpa e i rimpianti non aiuteranno ad avere il tempo indietro, quel tempo è passato per sempre, ma puoi viverti quello presente e farne tesoro.

PRENDITI CURA DI TE

Non solo delle relazioni con gli altri, ma anche quella con te stessa. Concediti del tempo per te, anche solo 15 minuti al giorno, in cui puoi fare una passeggiata, ascoltare della musica, o anche solo stare in silenzio per un po' e magari meditare.
PRENDITI CURA DI TE!!!
Un abbraccio di Luce immenso con affetto sincero
La Befana Befana 2019 Befana11

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Befana 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Befana 2019   Befana 2019 EmptyDom Gen 06, 2019 10:13 am

Ok Very Happy ma quei propositi sono gia presenti nella mia nuova vita ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Befana 2019 Empty
MessaggioTitolo: Re: Befana 2019   Befana 2019 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Befana 2019
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per la Befana 2019
» Befana 2019
» Cara Befana 2019
» Cara befana 2019...
» Befana 2019 esme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: CARA BEFANA...-
Vai verso: