StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL TALISMANO DI OGGI 06 GENNAIO 2019

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

IL TALISMANO DI OGGI 06 GENNAIO 2019 Empty
MessaggioTitolo: IL TALISMANO DI OGGI 06 GENNAIO 2019   IL TALISMANO DI OGGI 06 GENNAIO 2019 EmptySab Gen 05, 2019 11:08 pm

PREVISIONE – Oggi è il giorno della chiarezza interiore; è necessario guardare dentro di noi per trovare la soluzione ai nostri malesseri interiori



IL TALISMANO DI OGGI 06 GENNAIO 2019 Topazi10




DONI DELLA PIETRA - Il topazio azzurro, come le altre varietà di colore (giallo oro e rosa), nell’Antichità era noto come la pietra “rivelatrice dei segreti” Stringendo questa pietra o semplicemente guardandola, si ha avrà la certezza sulla realtà o meno dei nostri progetti e desideri. E' la pietra del mese di Novembre. Come talismano, costituisce una difesa contro la pazzia, l’insonnia, "il malocchio". Rafforza la capacità di realizzarsi e condurre una vita soddisfacente. È una gemma piuttosto rara ed accattivante, che attira per i suoi tenui ma lucenti colori. Esistono anche colorazioni intense, ma tutte ottenute con irraggiamento e/o trattamento termico. È sovente confusa con altre pietre che presentano la medesima colorazione, per questo prima di usarla sia come talismano che come pietra guaritrice, bisogna essere certi che sia azzurra naturale e non colorata artificialmente. Il suo colore è eccellente per entrare in stato meditativo, perché permette di sintonizzarsi col proprio Sé Superiore ed aiuta a vivere secondo le proprie aspirazioni e punti di vista personali. Il topazio azzurro si scarica sotto l’acqua corrente e si ricarica alla luce della Luna.

A LIVELLO FISICO - A livello fisico, dona energia e vitalità, stimola il flusso energetico lungo i meridiani. Migliora la digestione, stimola il metabolismo dell'organismo. Rilassa il corpo e la mente, e favorisce pensieri positivi. È utile da indossare durante lo studio per facilitare l’attenzione e la concentrazione. Il topazio azzurro è noto anche sua azione equilibratrice sull’attività della tiroide e dell’ipofisi. Proteggerebbe i polmoni e la gola, rafforzerebbe i nervi.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - Aiuta a riscoprire la propria ricchezza interiore, promuove apertura, franchezza e capacità di esprimere le emozioni. Fa prendere coscienza della propria autorevolezza. Dona solarità e calore umano. Libera da blocchi emotivi e permette alla propria personalità di esprimersi liberamente. Svolge un'azione rinfrescante e rigenerante del sistema nervoso, stimolando l'intuitività, la creatività e l'autoespressione. Libera la mente dalle idee fisse, vince le cattive abitudini, la rigidità mentale e rende più adattabili e flessibili. Lo indosseremo "girocollo" o sul dito anulare, quello del sistema sensoriale. Aiuterà a liberarci dai fantasmi del passato per essere pronti ad abbracciare nuovi modelli di vita. Esalta le percezioni psichiche, le comunicazioni con l'Io Superiore e gli Spiriti Guida.

CHAKRA - Il topazio azzurro è una pietra allineata con i Chakra Spirituali, cioè quelli alti, in particolare è allineata con il Quinto Chakra, che si chiama VISHUDDA e vuol dire “Il Purissimo” ed noto anche come il “Chakra della gola” e con il Sesto Chakra che si chiama AJNA, che vuol dire “Ove si realizza il comando” ed è noto anche come il “Chakra del Terzo Occhio”. Il topazio azzurro si poggia (solo se si è certi che la colorazione sia naturale) sulla fossetta della gola per proteggere dai raffreddori e per amplificare il respiro.

ANGELI E ARCANGELI – Il topazio azzurro non ha una corrispondenza precisamente riferita ad un Angelo o un Arcangelo in particolare, ma si armonizza con gli ANGELI DELLA SAGGEZZA E DELLA VERITA’. Il topazio stretto tra le mani o appoggiato sul Terzo Occhio, durante la meditazione e con l’invocazione di questi Angeli, ci aiuta a vedere il copione della vita che ognuno di noi sta vivendo e a capire in che direzione essa stia deviando dalla nostra verità. In particolare è la pietra dell'ANGELO HAZIEL

ZODIACO – Il topazio azzurro è una delle pietre corrispondenti ai Segni Zodiacali: TORO, SAGITTARIO, ACQUARIO, PESCI

FIORI DI BACH
- Il topazio azzurro lavora in sinergia con i Fiori di Bach: AGRIMONY e HEATHER
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
IL TALISMANO DI OGGI 06 GENNAIO 2019
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL TALISMANO DI OGGI 02 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 11 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 19 GENNAIO 2019
» IL TALISMANO DI OGGI 05 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 12 GENNAIO 2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: