StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019   TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019 EmptyMer Gen 09, 2019 9:58 am

PREVISIONE Oggi  sarà una giornata di successo per tutte le iniziative, che deciderai di intraprendere. Osa!!!



TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019 Rubino10



DONI DELLA PIETRA - Come talismano, il rubino è la pietra del potere, del potenziale creativo, tonifica il cervello, permette di risolvere problemi complessi, scopre gli inganni. Il rubino genera grande dinamismo: rappresenta il rosso della forza vitale, del coraggio e del vigore. Dona la giusta impulsività e spinge ad essere passionali. Sviluppa grande forza di volontà utile per oltrepassare i propri limiti. Rappresenta il potere nel senso più esteso: è la pietra degli anelli cardinalizi. Il rubino è una pietra che dà successo in amore ed è molto significativo come pegno di fidanzamento. E' il talismano per tutti coloro che desiderano potere e successo. Capace di esaudire i desideri più ambiziosi pare che, diventando più scuro, riesca a far presagire pericoli e sfortuna al suo possessore. Si portano gioielli con rubini incastonati per bandire la tristezza ed i cattivi pensieri, perché tali gioielli producono gioia, rafforzano la volontà e la fiducia scacciando la paura. I Birmani hanno un’antica leggenda che parla di pietre “rosso fiammeggiante” in una valle “senza fondo”: gli abitanti gettavano pezzi di carne cruda in una valle per attirare gli avvoltoi, sperando che alcune pietre si attaccassero alla carne e potessero essere recuperate uccidendo questi uccelli. Il rubino era apprezzato dai Birmani non solo per la sua bellezza, ma anche perché essi pensavano che conferisse invulnerabilità ed era soprattutto usato dai soldati durante le battaglie.
Secondo la tradizione, è un amuleto protettivo che avverte di un pericolo o di una malattia chi la indossa cambiando colore ed è inoltre considerata la pietra della ricchezza. Il rubino può essere scaricato dopo l’uso sotto l’acqua corrente. Per ottenere effetti visibili sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle per brevi periodi o di appoggiarla sulla zona pubica durante la meditazione per stimolare l’energia del corpo. Si può mettere un rubino sotto il cuscino per scacciare gli incubi e dormire bene.

A LIVELLO FISICO
- . A livello fisico, il rubino svolge un’azione benefica sulla milza e sulla circolazione sanguigna. Stimola il sistema immunitario e la digestione. Accelera il metabolismo e svolge un’azione disintossicante del sangue. È utile in una situazione di stanchezza cronica. Non va mai usata in caso di febbre e ipertensione in quanto è una pietra che dà calore. L'energia del rubino è calda e irradiante ed ha un effetto abbastanza immediato. Per la sua grande carica può rivelarsi d'aiuto per uscire da stati emotivi statici, quali apatia e depressione. Risulta eccezionale l'utilizzo su casi di esaurimento fisico, fatica cronica, debolezza. I primi benefici a livello fisico si avvertono sulle carenze ematiche (es. anemia) e in un miglior tono generale dei tessuti e nella percezione attraverso i sensi. Stimola l'attività fisica; favorisce una sana sessualità; può essere usato da tutte le donne che accusano disfunzioni del ciclo mestruale; cura gli attacchi di cuore. Appoggiato all'ombelico aiuta la digestione, l'assimilazione, migliora la vista, aumenta le difese dell'organismo e bilancia i comportamenti troppo impulsivi. Induce forza fisica e spirituale.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - A livello spirituale e psichico, il rubino rende attivi, dinamici e passionali, spingendo ad uscire dall’apatia e dalla passività. Stimola la sessualità, la volontà ed il coraggio. Vince la timidezza e favorisce l’unione tra l’amore fisico e l’amore spirituale. Il rubino rafforza l’attenzione e la spontaneità e spinge a impegnarsi per il proprio successo. Dona forza e vitalità e riequilibra anche gli stati di iperattività. A livello psicologico si nota aumento della memoria e dell'intuizione; stimola la creatività; favorisce la concentrazione e il potere mentale. Dona coraggio, generosità, altruismo, coerenza, gioia, devozione spirituale, capacità di guida. Aiuta ed elimina il senso di limitazione. Attiva le condizioni dormienti o atrofizzate dei livelli fisici/spirituali. Eleva gli istinti bassi e raffina le passioni. Il rubino può essere usato per modificare le prese di posizione nei confronti dei familiari, la non accettazione dei ruoli che, più che gerarchici, sono naturali. In tal senso può essere associato allo smeraldo, la cui azione di crescita e di sviluppo positivo nella relazione padre-figlio, andrà a completare il lavoro di riarmonizzazione attivata dal rubino. A livello "sottile" aiuta nei rapporti con gli altri, nella consapevolezza di essere tutti collegati in un Tutto superiore e a saper bene utilizzare l'energia kundalini riattivata, Ci mette in contatto con i nostri ideali superiori, a sviluppare e a sperimentare il nostro desiderio di unione sessuale e spirituale col nostro partner. Esalta il nostro desiderio di indipendenza e di libertà in amore e nel rapporto e ci fa trovare una forma di esperienza e di espressione. Ha proprietà anti-incubi.

CHAKRA – Il rubino corrisponde al Primo Chakra ed è il Chakra della base fisica, che è  detto MULADHARA e significa “radice”; il rubino agisce anche sul Quarto Chakra, che è il Chakra del cuore ed è detto ANAHATA. Connettendo questi due Chakra, il rubino emana un voltaggio molto alto; è forse la pietra più influente sulla zona del 4° chakra e oltre a regolare gli equilibri cardiaco e circolatorio, "viaggia" col sangue purificato dalla sua azione, per ben irrorare l'intero organismo. Montato su anello si porta all'anulare; può essere appeso al collo come ciondolo o, se grezzo, si tiene in tasca in un sacchetto di seta rossa e si appoggia sul chakra da riequilibrare.

ANGELI E ARCANGELI – Il rubino è una delle pietre che rappresentano l’ARCANGELO MICHAEL.

ZODIACO
- Il rubino è una delle gemme corrispondenti ai Segni Zodiacali: ARIETE, CANCRO, LEONE, SCORPIONE.


FIORI DI BACH - Il rubino interagisce e rafforza gli effetti di molti FIORI DI BACH: CRAB APPLE, OAK, PINE, WILLOW, STAR OF BETHLEHEM, SWEET CHESTNUT, ELM, LARCH
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL TALISMANO DI OGGI 02 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 11 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 19 GENNAIO 2019
» IL TALISMANO DI OGGI 05 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 12 GENNAIO 2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: