StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 21 GENNAIO 2019

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 21 GENNAIO 2019 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 21 GENNAIO 2019   TALISMANO DI OGGI 21 GENNAIO 2019 EmptyLun Gen 21, 2019 12:03 am

PREVISIONE - La giornata promette di passare leggera e spensierata, all’insegna sia del divertimento che dell’intrattenimento, non solo ludico, anche culturale e sociale.



TALISMANO DI OGGI 21 GENNAIO 2019 Granat12



DONI DELLA PIETRA - Ci regala coraggio e forza psichica, aiutandoci ad uscire da quelle situazioni, che sembrano senza una via d'uscita. E' la pietra più adatta nei momenti di crisi. Rafforza il fuoco interiore, il desiderio di affermarsi, la capacità di collaborare con gli altri. Promuove la fiducia in se stessi, la forza di volontà e la gioia di vivere; infonde coraggio speranza e ottimismo. Stimola lo sviluppo di nuove idee e aiuta a liberarsi dai condizionamenti del passato; rafforza il potere di rigenerazione dell'organismo. Elimina i blocchi energetici, stimola il metabolismo, equilibra la composizione dei fluidi organici. Stabilizza la circolazione del sangue e la produzione dei globuli rossi. Nell'antichità al granato almandino, come nel caso del suo “parente” generatore, il granato rosso, veniva attribuita la facoltà di risplendere nell'oscurità; era considerata la pietra degli eroi, il possederla donava coraggio, tanto che era spesso incastonata negli scudi e nelle impugnature delle spade dei guerrieri medioevali. Con questa magnifica pietra venivano fatti degli amuleti protettivi ed apportatori di ricchezza e felicità. L’almandino è una pietra scaccia demoni. Favorisce le eredità.

A LIVELLO FISICO – L’almandino è un potente rigeneratore dell’organismo, elimina i blocchi energetici, agisce in particolar modo sul sangue e sulla circolazione, rafforza il sistema immunitario, facilità l’assimilazione dei nutrienti nell’intestino. Usato per cicatrizzare le ferite, arresta le emorragie. Utile nelle terapie contro l’impotenza. Favorisce i recuperi dopo incidenti o interventi chirurgici , aiutando a ricollegarsi energeticamente con le parti del corpo che sono state danneggiate.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - Aiuta nei modelli di comportamento distruttivi e limitanti, dona la forza di attuare le proprie idee, promuove la volontà e la fiducia in noi stessi, può essere di grande aiuto nei momenti di crisi profonda, aiuta nell’autoaffermazione, dona altruismo, aiuta a lavorare/collaborare con la comunità, utile nell’affrontare le sfide (sport, esami ecc..) nel giusto modo. Dona ottimismo, gioia di vivere, aiuta a superare limiti e tabù a livello sessuale.

CHAKRA - Il granato almandino corrisponde al Primo Chakra ed è il Chakra della base fisica, che è detto MULADHARA e significa “radice”; l’abbinamento granato – Primo Chakra produce forza di volontà, fiducia nelle proprie capacità e perseveranza. Libera anche dai tabù e dona passionalità. Nella varietà di colore rosso scuro, quasi nero, l’almandino corrisponde al Secondo Chakra, SVADHISHTHANA, che si trova nel basso ventre, a metà tra l’ombelico ed i genitali e vuol dire “Collocato al suo giusto posto” ; essendo il Chakra delle emozioni si sposa con l’almandino perché è utile per moderare gli eccessi. Ma questa pietra per le sue capacità terapeutiche, coadiuvata dalle altre tipiche dei Chakra interessati, ci collega anche al: Quarto Chakra, che è il Chakra del cuore ed è detto ANAHATA. L’almandino sul Quarto Chakra sviluppa la capacità di amare emotivamente, provare cioè un sentimento che non parte tanto dalla mente, quanto dal cuore. Occorre ricordare che amore e ascolto sono in stretta relazione; spiritualmente parlando, hanno la stessa valenza; al Sesto Chakra, che è il Chakra del “Terzo Occhio” e si chiama ADJNIA, sviluppando la fiducia in se stessi; e con il Settimo Chakra, che è il Chakra del pensiero e si chiama SAHASRARA, sviluppando la capacità di pensare strategicamente, cioè abbracciare la situazione con il pensiero; in senso spirituale è la comunione con il Divino, in senso individuale è l'autorealizzazione.

ANGELI E ARCANGELI
- L’almandino è una delle pietre che rappresentano l’ARCANGELO MICHAEL e l’ARCANGELO KAMAEL.

ZODIACO – Il granato almandino è una delle gemme corrispondenti ai Segni Zodiacali: ARIETE e SAGITTARIO.

FIORI DI BACH
– Il granato almandino lavora in sinergia con i Fiori di Bach: CENTAURY, OAK, WALNUT, WILD OAT e WILD ROSE
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 21 GENNAIO 2019
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 08 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 16 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 09 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 17 GENNAIO 2019
» IL TALISMANO DI OGGI 04 GENNAIO 2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: