StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sogno terribile

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Sogno terribile   Sogno terribile EmptySab Nov 26, 2011 6:07 am

Ho sognato gli ultmi giorni di vita di mia madre, morta di cancro quasi trent'anni fa. La stessa disperazione, lo stesso smarrimento. Mi sono svegliata addolorata come allora e terrorizzata all'idea di poter rivivere la stessa esperienza (già ripetutasi con mio padre) con la persona a me più cara al mondo. Ho cercato di ritrovare un po' della serenità perduta con la meditazione, ma quella gioia di risvegliarmi al mattino degli ultimi giorni non c'è più. Vabbè, ricomincerò. Laughing
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptySab Nov 26, 2011 11:26 am

Cara emmalou questo non è stato un sogno, ma un flashback. Hai vissuto una sequenza temporale che riprende un evento avvenuto precedentemente. Quindi non è avvenimento sequenziale tra il tuo presente ed il tuo futuro, ma presenta uno stacco netto tra le tue dimensioni temporali. Se vuoi andare incontro al futuro, devi superare questo passato. Ecco perchè ho chiesto agli Angeli la forza di perdonarti, di superare quel senso di colpa, che ti ha bloccato al palo della vita. I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptySab Nov 26, 2011 11:44 am

Il sogno mi voleva far capire che ancora non ho superato il passato? Perché in effetti la disperazione era esattamente la stessa, per nulla attenuata dagli anni passati. Continuo a provarci, comunque, ma mi pare difficle poter riuscire a superare davvero i grandi dolori del passato e le grandi paure del futuro.Però ci provo, sicuramente ci provo.Grazie Luna, come sempre!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptySab Nov 26, 2011 1:28 pm

Devi avere la forza di sostituire il dolore con il ricordo. A me l'anno scorso è morta una cugina di soli 40 anni, in modo violento....una settimana prima io avevo sognato questo distacco crudele e l'ultimo giovedì che ha fatto da viva, mi aveva chiesto di partire insieme per uno dei nostri giri senza meta che iniziavano al mattino e finivano la sera, per confidarmi quanto le stava accadendo in famiglia e che io sospettavo da tempo...l'appuntamento era per il 27 aprile 2010, che il destino ha voluto fosse il giorno della sua morte. Io e lei eravamo come due gemelle, cresciute insieme, spesso vestite uguali, in perfetta simbiosi di pensieri e anche compagne di tante "marachelle"...quando è morta, una parte di me è volata via con lei. Il dolore mi ha lacerato in tante piccole tessere da puzzle, ogni cosa sembrava essersi svuotata di emozioni...poi l'ho sognata ed abbiamo parlato...a volte mi viene vicino sotto forma di un bellissimo uccellino giallo e verde (sento che è lei, perchè quell'uccellino mi passa davanti o mi gira intorno quando sono in un angolo particolare che c'è nel mio paese, dove vado a svuotare i pensieri) ma da quel colloquio notturno il dolore ha cambiato aspetto, è un turbinio di ricordi, di cose che facevamo insieme, che tengono viva la sua presenza. E' vero che mi manca la fisicità, mi manca la sua voce squillante e sempre allegra che mi chiamava per salutarmi o la nostra telefonata delle 10 del mattino o l'sms della sera per dirci che la giornata era finita...ma queste "quotidianità" sono state sostituite dalle sue foto (nel display del cellulare, sul comodino in camera, sulla scrivania dello studi, nel portafoglio....) e lei è lì con me. E' un lavoro faticosa da fare su stessi, ma se amiamo davvero il nostro caro, come io amo Barbara e tu ami i tuoi genitori, bisogna avere il coraggio di lasciarli andare, perchè il nostro dolore non lascia trovare pace nè a noi nè a loro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptySab Nov 26, 2011 2:15 pm

Posso immaginare quello che hai sofferto avendo una sorella che per me è la persona più cara al mondo. Grazie per aver condiviso con me e con noi questi sentimenti. certamente mi impegno e spesso sono anche serena, soprattutto ultimamente, come sai, però evidentemente il dolore è ancora lì subito sotto la superficie. So che continuo a ringraziare, però quello che dici è talmente importante per me!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptySab Nov 26, 2011 4:04 pm

Grazie a te Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 1:55 pm

Scusa se intervengo nel tuo spazio sogno, Emmalou, ma ho sentito così forte la sensazione del tuo dolore e mi sono immedesimata così tanto che mi sono messa a piangere. Lo so che potrebbe sembrare assurdo, ma ti ho immaginata come se fossi mia figlia e si è acuita la paura che provo da ieri sera.

Il parallelo emma-mia figlia e io-tua mamma, mi viene dal fatto che, appunto ieri sera, a letto, mi sono accorta di avere una 'palla' improvvisamente cresciuta nel seno e mi sono spaventata tantissimo al pensiero di poter creare un dolore grandissimo a mia figlia.

Ma cosa ci sta succedendo? Vedo che tu, io e anche Ametista, in questo periodo siamo in affanno con il pensiero del passato familiare, sia che sia stato bello sia che sia stato brutto. A volte penso che è da quando ho cercato di iniziare la meditazione e il contatto con gli Angeli che si è scatenato di tutto e di più, e non parlo del fatto che venerdi sono caduta e ho sbattuto la testa spaventando mia figlia, o che si è bruciata proprio la torta che dovevo portare a una cena, o dell'altra testata picchiata stamattina contro il banco della chiesa, ma parlo proprio di quegli spaventi grossi che riguardano la salute e il futuro. Forse anche ampliati dalla situazione difficile generale..

Forse siamo puniti perchè cerchiamo 'troppo', oppure abbiamo varcato il sancta sanctorum senza permesso? Oppure sto dicendo stupidate per lo shock Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:23 pm

Cara Acquamarina, mi dispiace tanto che tu abbia pianto.Io oggi sono di nuovo serena, dopo averne parlato con Luna. Anch'io ho pensato che con la meditazione, o comunque con un'attenzione più acuta per la dimensione interiore, certe esperienze, certi sentimenti (paure, preoccupazioni) tornino rafforzati alla coscienza, perché mai risolti, perchè dobbiamo prenderli in considerazione prima o poi, perché non possiamo affrontare un percorso spirituale importante sulla base di contenuti rimossi, o accantonati. E io so quanto il dolore, che nella mia vita come in quella di tutti, immagino, è sempre stato unito al dolore, quasi indistinguibile da esso (per i familiari, per gli uomini: quando è stato vero amore, è sempre stato dolore), sia una parte importante di me. E penso che per tutti quelli che amano sia così.Forse perché dobbiamo riorientarci anche nel modo di amare... Non so se sono riuscita a spiegare quello che penso: la meditazione avrà pur agito, ma per metterci davanti in maniera forte a quello che per il cammino che vogliamo fare è importante. Probabilmente ho detto tante sciocchezze. Luna ci aiuterà, spero. Very Happy Un abbraccio forte, Acquamarina.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:25 pm

Acquolina finalmente ti sei decisa a parlare Wink era già qualche giorno che ti aspettavo, anche se nella sezione "QUATTRO CHIACCHIERE", perchè speravo avessi lo spirito per affrontare direttamente la cosa. Ma so anche che non è facile affrontare la paura dell'abbandono o meglio non ci si libera facilmente dalla paura di essere abbandonati. Soprattutto chi ha subito distacchi o lutti dolorosi in tenera età, come te tenera e dolce Acquolina mia, ha sempre paura di riviverli ogni volta che ama o che stabilisce un rapporto che spera possa durare nel tempo (succede così con la tua bambina, con tua mamma ed è successo nel tuo matrimonio, dove dietro la maschera del tuo "perfezionismo" e del suo essere peter pan, c'era nascosta questa paura) E’ come se il dolore che ha segnato l’ infanzia restasse sospeso sopra la testa, come un spada di Damocle. In questo modo la persona resta adulta fisicamente, ma non emotivamente e si sente sempre in pericolo, minacciata, costantemente in procinto di perdere il bene della persona amata. Da bambini, infatti, quando si perde l’amore di un familiare perchè ci abbandona, si allontana, si ammala o muore, si è portati a pensare di essere in qualche modo colpevoli o responsabili e di meritare per questo, il castigo della sofferenza. O si pensa di VALERE COSI' POCO da poter essere lasciati soli a scontare la pena. Insomma il bambino che ha sofferto il distacco, si sente SVALUTATO, COLPEVOLE, PERDENTE e SOLO. Un senso di AUTOSVALUTAZIONE di PERDITA e di COLPA che conserverà da adulto. Questa sensazione viene proiettata all’interno di se stesso e covata, nel tempo, in maniera latente, così che quando si incontra una persona da amare, la sua paura di restare solo torna a farsi viva in tutta la sua forza come una “velenosa malattia della mente” e del cuore. La persona torturata dal complesso dell’abbandono teme di affezionarsi e di amare ancora, sicura che per lei verrà ancora quel momento che dovrà soffrire ancora quel dolore che BRUCIA e DIVORA. Proprio per ribellarsi e non subire passivamente l’attesa di un nuovo evento doloroso, può decidere di trasformare il suo tormento e la sua paura interiore in un vero e proprio attacco all’amore, con comportamenti tesi a boicottare la buona armonia o il proseguimento felice del rapporto d’amore. Chi l’ha subito da piccolo, conosce bene l’intensità di quella sofferenza, sa che può diventare insopportabile e così cerca di allontanarla e prevenirla. Una volta rovinata la relazione e innescato un nuovo abbandono, chi lo ha determinato se ne sentirà di nuovo colpevole, perpetuando quella paura e quel senso di AUTOSVALUTAZIONE che costituiscono le sue convinzioni interiori, conscie o inconscie che siano. Si cercano nuovi rapporti dei quali forse non importa nulla cercando inconsciamente di farsi scoprire e di mettere in crisi quell’unico rapporto al quale si tiene davvero. Poichè dentro si è convinti che la felicità non può durare, purtroppo la si distrugge con le proprie mani. Si vuole agire prima di un destino che si ritiene ineluttabile. Non bisogna ripetere anche nella vita adulta il doloroso percorso che si è subito nella vita infantile. Abbi, anzi abbiate fiducia nell’amore, nella possibilità di non abbandonare e di non essere abbandonato. Parlarne con il partner (se lo capisce) o con una persona che sappia ascoltare senza giudicare o con il terapeuta di questi meccanismi distruttivi che scattano dentro di voi, può farvi solo bene (parlo al plurale perchè la cosa vale per acquamarina, per emmalou e per ametista) In questo modo vi restituirà LIBERE e non colpevoli al tempo dell’ amore adulto.



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:26 pm

]size=18]P.s.:dalla descrizione, la palla al seno sembra una delle tante banali cisti così diffuse, o un fibroadenoma. Io ne ho tremila Very Happy [/size]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:30 pm

Oppure una di quelle ghiandoline simpatiche che si gonfiano quando si è sotto ciclo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes quindi un bel sorriso ed un pensiero positivo....in una situazione c'è sempre il bicchiere mezzo pieno da "gustare" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:35 pm

Ovviamente il mio post-scriptum l'avevo postato senza leggere il bellissimo messaggio di Luna.. Verissimo tutto anche per me, anche se non sono stata abbandonata, eppure fin da bambina, pur avendo genitori presenti e amorosi, ero sempre sconvolta dalla possibilità di perderli, tanto da svegliarmi in lacrime la notte. Vero tutto. nel mio post c'è anche un lapsus molto indicativo: invece di scriivere: per me l'amore è sempre stato inseparabile dal dolore , ho scritto: il dolore....dal dolore. Più chiaro di così...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:49 pm

Wink molto spesso i "refusi" sono il chiaro sintomo di ciò che è chiuso in noi cara emmalou I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 2:58 pm

[color=cyan]Proprio così. Quando mi hai parlato di quello che avevi chiesto per me agli Angeli, tutto questo non era ancora riemerso con questa forza...Invece ora capisco con maggiore chiarezza! Very Happy [/color]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 3:05 pm

Già...e questa è la vera essenza dell'aiuto degli Angeli, anche senza che ci sia stato o ci sia mai il contatto...vedere la nostra vita come un libro, che si apre proprio in quella pagine che ci piace meno o che inconsciamente abbiamo saltato. Quando ero adolcescente, giocavo a pallavolo e mi ricordo il nostro allenatore che prima di una partita importante, magari proprio quando c'era in palio una posizione importante nel girone o proprio la vittoria del campionato, ci mandava in campo con questa frase: "Ricordatevi che un punto si conquista o si perde, si cade e ci si rialza, ma l'importante è lottare fino all'ultimo minuto, credendoci".......con il cuore dico a voi, che ora siete in questa partita importante della vostra vita, lottate fino all'ultimo, credendoci!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 3:11 pm

]size=18]Ok, coach..pronti, Acquamarina?[/size] I love you I love you Very Happy Very Happy Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyDom Nov 27, 2011 3:13 pm

Forza in campooooooooooooooooooooo cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyLun Nov 28, 2011 2:01 pm

Ciao, intanto grazie per l'ospitalità in questa stanzetta privata...effettivamente non ho molto spirito per uscire direttamente nell'arena e preferisco nascondermi dietro la gonna di una generosa e paziente Emmalou Rolling Eyes I love you

Naturalmente quello che scrivi e per cui ti ringrazio...è tutto vero, pennellate di un quadro che io dipingo in modo astratto e tu, invece, affidandoti senza paura al realismo.

Mi sento davvero una bimba racchiusa in un corpo esplosivo, fantastico e prorompente (vedi, non riesco ad abbandonare la tecnica dell'astrattismo What a Face ), e mi trovo male ad affrontare un mondo pieno di responsabilità e doveri che non lasciano spazio per il sogno e l'avventura nel tempo e nella mente (troppo stanca, spesso crollo ancora prima di arrivare al letto). Inoltre, cosa ancora più difficile da risolvere, il tempo porta via o minaccia di portare via salute, persone, situazioni piacevoli. Tutto cambia e io ho paura di cambiare perchè ho paura di perdere tutto quello che mi illudo di poter avere per sempre, quelle poche persone/cose che riescono a dare un senso alla mia vita.

Anche la paura che ho provato e che mi ha schiantato quando ho sentito la palla (ancora di natura sconosciuta, almeno fino a domani) non era paura per la mia vita (anzi a dirla tutta non me ne fregava niente e mi sembrava quasi una..liberazione dalle mie paure), ma il terrore di rovinare la vita di chi resterebbe senza di me e che conta sulla mia presenza per dare qualità alla propria vita. Insomma, non voglio fare ad altri quello che non vorrei fosse fatto a me.

Ora, capito il problema, come lo si risolve? scratch

P.S.: sono stanca anche di questo pseudo-perfezionismo in cui mi trovo invischiata e che mi obbliga a rientrare a correggere gli errori di ortografia!

ufa adessso ti faxio vedee io!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyLun Nov 28, 2011 2:45 pm

Ciao acquolina, la tua candela della salute ha brillato tutta la notte, tranquilla e con una bella fiamma diritta, quindi non fasciarti la testa prima di cadere...tutto si risolve e tutto passa I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you Ora vediamo di cercare di risolvere anche il problema che abbiamo individuato Wink con 8 piccoli passi (da fare uno alla volta, non tutti insieme, se no capottiamo Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad ):

- Si può diventare più umani, ammettendo gli errori e le insicurezze e non negando le paure (cosa che stai iniziando a fare);

- Si può accogliere il punto di vista dell’altro, anche se non lo condividiamo e non presumere che il nostro sia a priori migliore (vedasi P.P.)

- Si può mettere un punto a quello che si fa e si sostiene e non tirarla sempre per le lunghe, soprattutto nei discorsi, per trovare le prove di aver ragione Suspect

- Meglio guardare avanti e non in dietro nel prendere decisioni; non si può tentennare per andare alla ricerca dell’esito migliore in assoluto, che non esiste Wink

- Si può dire di no al continuo rimuginare sulle preoccupazioni costanti di aver fatto male o bene Wink

- Sarebbe utile porsi dei limiti e confini sulle cose da fare senza pretendere troppo da sé e conservarsi sempre del tempo libero

- Si può trovare maggior gusto nel vivere ed evitare di percepire i difetti come colpi duri per l’autostima, trasformandoli in spunti per cercare nuovi modi per esprimere el proprie esigenze

- Vivere il presente. Nel dialogo solitario distogliamo lo sguardo al fututo minaccioso e riportiamolo al presente. Niente può essere perfetto in natura, ma tutto ci può appagare nella sua forma non perfetta.

L’ordine in casa, per esempio, non ti deve servire per star bene e non seguire regole scrupolose, perché hai bisogno di chiare abitudini che rafforzano la tua sicurezza; non ti senti mai libera e crolli prima di arrivare a letto, perchè sei sempre vincolata dal dovere, dal fare e hai una grande severità nelle pretese: non si può sbagliare e quindi anche gli altri devono agire bene, secondo i tuoi criteri. E’ difficile perdonare, capire il punto di vista dell’altro. E fai così una doppia fatica nel vivere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyLun Nov 28, 2011 2:47 pm

Potrei sottoscrivere ogni parola. Che piacere legggere ituoi messaggi, dove tutto il tremore, la sensiibilità e la profondità di sentimenti(arieccola) traspaiono dietro quella insopprimibile capacità di ridere di se stessi, che secondo me non è solo un modo di prendere le distanze rispetto a coinvolgimenti troppo forti, ma è anche umanità e senso della misura..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyLun Nov 28, 2011 2:49 pm

Potrei sottoscrivere ogni parola di Acquamarina, il messaggio di Luna non l'avevo ancora letto, ma ora l'ho fatto e l'ho tenuto anche per me I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyLun Nov 28, 2011 3:17 pm

E' anche per te infatti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 10:24 am

Luna, GRAZIE infinite per aver acceso una candela per me I love you non sai quanto mi ha rincuorato sapere che la fiamma era tranquilla bounce
Oggi farò gli esami con animo più positivo Wink

Emmalou, con te mi sento trasparente, hai una capacità di capirmi incredibile Shocked
Ho notato che compi gli anni lo stesso giorno di due delle tre mie amiche storiche e 3 giorni prima della terza!! Sarà anche un caso ma è forte no? (mi sento tanto Celentano) I love you (il cuore è per te non per Celentano)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 10:48 am

Smile Vai tranquilla Acquolina, vengo con te comunque...tu proprio mentre inizi la visita, guarda alla tua sinistra Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 11:25 am

Veniamo agli 8 step.... ummm... in realtà non mi riconosco in tutti, o forse non ho la capacità di riconoscermi..ancora Neutral

Per il primo punto posso dire che le insicurezze e le paure sono la prima ad ammetterle, forse meno gli errori...ma non sempre...so chiedere scusa Wink

Per il perfezionismo sì, so di essere vittima di questa bestiaccia, anche se però non sono assolutamente in grado di soddisfarne l'esigenza e, anzi, la mia casa è in perenne disordine e non è certo una casa da rivista. La conseguenza infatti è che, proprio perchè sono cosciente di questo, non apro la mia casa agli altri, se non ai bambini, forse perchè non temo troppo il loro giudizio.

E neanche per la mia persona pretendo chissà cosa..cioè, sono critica per quello che mi ha dato madre natura, ma non sono certo quella che si veste firmato o che prentende la qualità...la loba cinese è molto plesente nel mio gualdaloba Embarassed

Di contro però ho la fortuna di non essere invidiosa, infatti quando vedo case o persone che mi piacciono le ammiro senza provare assolutamente invidia, semmai le prendo come fonte di ispirazione. Questo lo ammetto senza falsa umiltà sunny

Invece, per quanto riguarda il terzo punto, sento di essere fin troppo accomodante e non mi reputo abbastanza tenace da difendere il mio pensiero fino in fondo. Troppe volte ho lasciato correre perchè non mi va o non sono in grado di sostenere a lungo una posizione o di utilizzare il linguaggio come esercizio di stile..mi si arrotola la lingua e il cervello dopo dieci minuti monkey

Per l'autostima ci devo sicuramente lavorare tanto, basta un niente a farmi sentire incapace e inadatta.

Bon! ora mi sento ancora più confusa, se possibile affraid Laughing

premo "pausa" e decanto Sleep
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 11:50 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 2:51 pm

I love you I love you I love you I love you I love you Acquamarina: I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Ho esagerato?
Forse non difendi fino in fondo le tue opinioni perché hai il senso del relativo e ti rendi conto che non è detto che un po' di ragione non possano averla anche gli altri. Chi ha il contatto con l'infinito, non può prendere troppo sul serio quello che è finito. E questa è anche, secondo me, la radice dell'ironia. E magari ho fatto una gran confusione pure io. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:07 pm

Avevo cercato di rispondere ma sono riuscita anche a disabilitare la rete!! Per fortuna sono una smanettona e l'ho ripristinata..ma che spavento affraid

Lunina, come al solito si è avverata la tua previsione Very Happy la mia palla di 2,5 cm è una ciste infiammata!! Sarà da siringare, ma niente tagli e niente porta per l'aldilà pale . A quanto pare sono piena di palle di vario tipo, praticamente un sistema solare in miniatura. Ma sono più tranquilla lo stesso Cool

Emmalou, sei fregata. Ora che ho scoperto che hai la capacità di dare forma alla nebulosa di pensieri che ho nel cervello sarai ufficialmente il mio interprete.

Ogni interpretazione che dai, infatti, di quello che è il mio modo di fare è come quando apri la valvola dell'olio nella lanterna e la lucina diventa grande e schiarisce quello che era in ombra! Ti lovo senza inibizioni I love you Te l'ho detto, dei fregata Laughing
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:34 pm

Sono proprio felicissima acquolina mia cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers corro subito a ringraziare gli Angioletti Smile porta dell'aldilààààààààààà affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid ma scherziamooooooooooooooo....è tutto off limits per noi, chiuso a doppia mandata Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad vedi il lato positivo, della cosa, puoi spacciarti per un albero di natale in carne e ossa santa santa santa santa santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:37 pm

Acquamarina, io sono piena di palle di questo genere da circa vent'anni!!! Le siringate sono abituali e l'estate non me le faccio mai fare perché mi rendono più procace, come dire! te l'avevo detto, ne ho tremila!!! Very Happy cherry I love you :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:44 pm

Se Giada è la tua anima gemella, io sono tremilavoltefiera di essere la tua palla gemella cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:47 pm

Nooooo non voglio fare l'albero di Natale! E' matematico che c'è sempre qualcuno che rompe le..palle!!! affraid Laughing


Ultima modifica di Acquamarina il Mar Nov 29, 2011 8:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:53 pm

]size=18] bounce Anch'io ne sono fierissima...Viva le palle gemelle! bounce
Credimi, con il tempo è un grande vantaggio: fanno un effetto protesi notevolissimo, tenfono du cche è una meravigllia!![/size]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:56 pm

Alla faccia della chirurgia estetica Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 7:57 pm

Sì, ma io come scrivo, sembro una squinternata...[size=18][/size]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 8:00 pm

Tranquilla emmalou è l'effetto Pasticcion's Valley Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 8:04 pm

I love you Very Happy Già, "tenfono du cche è una meraviglia"...Cominque, è una gioia concludere così la serata, con un bel respiro di sollievo!. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 8:05 pm

Appunto, "cominque"!! vabbè, è ora di chiudere, ho capito! cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 8:14 pm

emmalou ha scritto:
I love you Very Happy Già, "tenfono du cche è una meraviglia"...Cominque, è una gioia concludere così la serata, con un bel respiro di sollievo!. Very Happy Very Happy

Veramente, nella mia beata ingenuità, avevo pensato che fosse un dialetto tipo marchigiano!

Invece parlavi in codice eh?... (Mo' menfano solo cche male Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMar Nov 29, 2011 8:24 pm

Basta ridere, chissà che rughe mi stanno venendo! Non sbafferando tutti gli oscntenisi fi Luna. Very Happy Very Happy E chi vuol vcapire capisca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMer Nov 30, 2011 6:25 am

Certo l'interprete che parla in marchigiano o in codice..non può essere casuale! Comunque, onoratissima...Scusa, volevo dire cominque. I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you :heart:
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile EmptyMer Nov 30, 2011 8:18 am

Basta bereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non siamo ancora alla notte dell'ultimo dell'anno drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Sogno terribile Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno terribile   Sogno terribile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sogno terribile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOGNO STRANO
» un bel sogno
» sogno di kira
» Non so se è un sogno
» il sogno di sta notte..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: CONSULTI E DIVINAZIONI :: INTERPRETAZIONE DEI SOGNI-
Vai verso: