StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INVECCHIARE IN GIARDINO di GIAN LUPO OSTI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

INVECCHIARE IN GIARDINO di GIAN LUPO OSTI Empty
MessaggioTitolo: INVECCHIARE IN GIARDINO di GIAN LUPO OSTI   INVECCHIARE IN GIARDINO di GIAN LUPO OSTI EmptyMar Nov 29, 2011 4:01 pm

Trama: Un percorso autobiografico denso di metafore, un breve ritratto di un uomo che ha vissuto una vita professionale piena fino a 55 anni, per poi comprarsi un pezzo di terra sul lago di Bolsena e vivere occupandosi di piante e giardinaggio. Coltivare la terra, prendersi cura di creature viventi,stare all’aria aperta, fare un lavoro manuale, ascoltare i ritmi delle stazioni, comprendere le esigenze profonde di un fiore: sono gesti che ci fanno stare bene e che ci aiutano a capire meglio il nostro percorso di vita, perché le piante hanno qualcosa da insegnare a qualsiasi uomo di qualsiasi età. Questo libro è un gioiello di spiritualità, un dono per tutti coloro che avvertono il mondo dei giardini come una componente della loro interiorità. Il testo dimostra l’abissale differenza tra una civiltà rispettosa di tutto e tutti, come quella antica, e quella contemporanea, dedita allo sterminio. Come dicevano i Druidi “O si vive con la Natura o si muore senza Natura”. Inoltre, questo manuale ci insegna a non cercare di rendere immutabile il nostro giardino, perché sarebbe come imbalsamarlo. Il vero “orto” è quello che sposa la radiosa vitalità di gea, signora di ogni soffio e libertà. E’ inutile dire come il giardino sia la metafora della vita.

Edizioni: Ponte alle Grazie

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
INVECCHIARE IN GIARDINO di GIAN LUPO OSTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: IL NOSTRO MONDO INTERIORE ASSOMIGLIA AD UN GIARDINO
» notizie di Dolceluna
» In bocca al lupo x oggi Superlunetta
» LUPO GRIGIO O PUMA (a seconda delle Tribù Indiane e dei territori occupati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: MANUALI E GUIDE-
Vai verso: