DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: LUPO GRIGIO O PUMA (a seconda delle Tribù Indiane e dei territori occupati) Ven Gen 16, 2015 11:49 am | |
| LUNA: Terza Luna, mese dei grandi venti
PERIODO DELL’ANNO: 19 Febbraio – 20 Marzo
STAGIONE: Inverno
CLAN: Rospo
CHE COSA SIGNIFICA: Nel mito pellerossa, il Puma o Lupo Grigio è l’iniziatore delle civiltà, colui che percepisce gli avvenimenti in anticipo e trasmette la conoscenza terapeutica su malattie e rimedi. Simboleggia la figura del Maestro e del Saggio. I suoi denti (questo unicamente per il Lupo Grigio) erano impiegati dai Pellerossa, come talismani per garantirsi l’astuzia, il coraggio e la libertà, allontanando le persone pettegole e dannose.
LA SUA INFLUENZA SUI NATIVI DEL SEGNO: Come il lupo solitario che ulula alla Luna o il puma che rivolge lo sguardo alla Luna, hai un grande bisogno di libertà e solitudine. Di tanto in tanto, senti l’esigenza di appartarti, per inseguire in santa pace i tuoi sogni ed entrare in contatto con i “mondi sottili” dello Spirito. Introverso e percettivo, hai l’esigenza di muoverti in un territorio ben delimitato, al riparo da sorprese ed invasioni sgradite. Non bisogna dimenticare però, che il lupo, come il puma tendono ad aggregarsi in “branco” uniformandosi a ruoli ben precisi. Questo fa sì che il richiamo del prossimo non ti lasci mai indifferente: sei sempre pronto a correre in aiuto di chi versa in difficoltà e necessita di comprensione e sostegno. Per dare il meglio di te stesso, nell’interesse tuo e degli altri, dovrai lavorare sulla volontà, per rafforzarla. Solo assoggettandoti alle regole, potrai trovare in te stesso una libertà illimitata, in grado di superare i confini della realtà e della materia per spaziare nei Cieli dello Spirito.
CARATTERISTICHE GENERALI: Come il puma, felino d’alta montagna, o il lupo, animale di boschi e selve, i nativi del segno più che amare la solitudine per poterla riempire con molteplici interessi, prediligono tutto ciò che è indipendenza e versatilità. Il Puma è una persona fantastica a cui piace attirare su di sé l’attenzione degli altri. Ama ciò che è nuovo, l’arte l’affascina, ha una intelligenza rapida nel catturare le situazioni. Dotato di molta fantasia ha un temperamento concreto. Deve fare molta attenzione nella scelta della propria attività, perché si applica bene solo a quello che lo interessa e lo entusiasma veramente. In amore il Puma ha sempre molto da dire: fondamentalmente è un tipo fedele, anche se questo non vuol dire che eviti le avventure. Ha una bellezza "notturna", ma di una notte in cui tutte le nubi sono state spazzate via sono state spazzate via dai Grandi Venti del Tempo di Waboone, una bellezza che brilla nel mistero degli occhi o che incanta per come sa penetrare le sensazioni ed è un misto di malinconia e avventura. Questi nativi hanno il dono di poter spaziare in orizzonti vietati alla maggior parte degli uomini, prendere possesso delle sfere celesti, vedendone e ascoltandone i segreti.
PROFUMO: Origano, così originale è adatto ad una bellezza così esaltante
MINERALE: Turchese
ANIMALI COMPLEMENTARI: Orso Bruno, Oca Polare e Cervo
COLORE: Blu e Verde
CORRISPONDENZA: Pesci
DIREZIONE PROPIZIA: Nord e Nord-Est | |
|