StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA NOTTE INCANTATA di FABIOLA PIETROPAOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA NOTTE INCANTATA di FABIOLA PIETROPAOLO Empty
MessaggioTitolo: LA NOTTE INCANTATA di FABIOLA PIETROPAOLO   LA NOTTE INCANTATA di FABIOLA PIETROPAOLO EmptySab Dic 17, 2011 8:57 am

La piccola Giulia, era una dolce bambina di circa sei anni. Aveva un carattere forte e molto intraprendente. I suoi genitori erano disperati perché la bambina, per attirare l’attenzione, ne combinava di tutti i colori, con dispetti diretti verso di loro e soprattutto nei confronti del fratellino più piccolo. Avevano cercato di spiegarle, molte volte, che questo atteggiamento rischiava solo di danneggiarla ed erano obbligati, loro malgrado, a metterla spesso in castigo, privandola di piccole soddisfazioni che le stavano a cuore, come ad esempio i cartoni animati ed i regali.
Era il mese di Ottobre, gli alberi erano ormai spogli ed ingialliti.
La mamma leggeva spesso ai due bambini storie molto appassionanti, ma le loro preferite erano quelle riguardanti Babbo Natale. Come era piacevole ascoltare i racconti dei bambini che, la notte di Natale, ricevevano bei doni! I più monelli ottenevano, al contrario, solo cenere e carbone.
La mamma avvertiva Giulia: “Stai attenta che quest’anno potrebbero toccare anche a te!”. Alla bambina questa frase non andava proprio giù. Pensava che la mamma avesse ragione, il suo comportamento l’avrebbe di sicuro privata del regalo tanto sperato. Gli elfi, che attendevano ordine da Babbo Natale di iniziare la fabbricazione, avrebbero avuto un gioco in meno nella lista.
Decise allora di cambiare atteggiamento, avrebbe aiutato la mamma in casa e cercato di non litigare con il fratellino. Iniziò con l’aiutare in cucina e rimise a posto tutti i giochi. Più passavano i giorni, più i bambini andavano d’accordo. La mamma era molto meravigliata e toccava spesso la fronte della figlia, pensando stesse poco bene. Ma la bambina la rassicurava di stare benissimo.
Dicembre era ormai alle porte, presto avrebbero scritto le letterine a Babbo Natale! Il giorno della festa dell’Immacolata, i genitori iniziarono l’addobbo dell’albero. Anche la capanna del Presepe con tutte le statuine furono posizionati al proprio posto. I bambini aiutarono i genitori con immensa allegria. Una volta ripulito, poterono finalmente godere della compagnia delle luci e delle musiche che addobbavano la stanza.
Quella sera si sedettero di fronte all’albero ed iniziarono a scrivere le letterine. Giulia prese il foglio ed iniziò a mettere nero su bianco i propri pensieri, anche se la mano era ancora incerta nello scrivere, data la giovane età: “Caro Babbo Natale, come hai potuto notare, da tanti giorni sono buona, aiuto la mamma e non litigo con il mio fratellino. Anche se prima facevo i capricci, ti prego scusami. Ti prometto che continuerò a fare buone azioni. Tu, puoi portarmi i regali che ti chiedo? Sai ho sempre desiderato avere una zebra ed una giraffa vere, ma come sai, questo non è possibile: dove le terrei? Comunque mi accontento di quelle di peluche. Ti mando un grosso bacio, Giulia”.
La madre scrisse la letterina per il piccolo Paolo che chiese un bel trenino con le rotaie.
Entrambe le lettere furono appese all’albero con un gancetto.
I bambini andarono a letto pieni di speranza che quella stessa notte Babbo Natale prendesse le loro lettere. Al mattino, con grande gioia, si accorsero che le letterine erano sparite!
I giorni successivi trascorsero veloci e, prima che se ne accorgessero, arrivò la vigilia di Natale. I preparativi iniziarono fin dal mattino, per il cenone di Natale. Quella notte Babbo Natale avrebbe portato loro i regali richiesti? I bambini lo speravano ardentemente. Quella sera andarono a letto prima del solito. Infatti la mamma raccontava che, prima del suo arrivo, dovevano essere ben addormentati.
Era notte fonda quando Giulia sentì un rumore che la destò dal sonno. Sembrava il fischio di un treno. Rimase un attimo ferma, poi spalancò gli occhi. Nella stanza stava succedendo qualcosa di veramente straordinario. Una zebra ed una giraffa di peluche, dell’altezza del suo fratellino, si muovevano ed emettevano dei versi caratteristici.
Un trenino rosso correva veloce sulle rotaie, ed il macchinista suonava allegramente. Alcuni bambini erano affacciati ai finestrini e salutavano Giulia, la quale, ancora incredula, corse a svegliare il fratellino. La bambina salì in groppa alla zebra mentre Paolo scelse la giraffa. Cavalcando, accarezzavano il morbido pelo dei due animali e riempivano di baci le loro dolci testoline. Il trenino era stupendo da guardare, tutto era in vita e le luci riempivano ogni vagone, scoprendo sempre nuove azioni dei passeggeri. Quella notte incantata fu la più bella della loro vita!
Al mattino mamma e papà li svegliarono dicendo: ”Guardate che bei regali che vi ha portato Babbo Natale”. I bambini aprirono gli occhi e trovarono i giochi vicino ai lettini, purtroppo, però, inanimati. Quasi rimanendo senza fiato, raccontarono tutto ciò che avevano vissuto quella notte. I genitori li ascoltarono sorridendo e ringraziando in cuor loro Babbo Natale per il bel sogno che aveva regalato ai propri piccoli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LA NOTTE INCANTATA di FABIOLA PIETROPAOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buona notte
» ciao a tutti!!
» BUONA NOTTE
» LA NOTTE DEL 10 AGOSTO
» la notte dei pianeti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: MITI E LEGGENDE :: FIABE-
Vai verso: