StreghettediLuna Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità. |
|
| 24 DICEMBRE 2011 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 5:56 am | |
| PREGHIERE DI NATALE
Strumento della tua pace
Signore, fa' di me uno strumento della tua pace. Dove c'è odio, io porti l'amore; dove c'è offesa, io porti perdono; dove c'è discordia, io porti unione; dove c'è errore, io porti verità; dove c'è dubbio, io porti fede; dove c'è disperazione, io porti speranza; dove c'è tenebra, io porti luce; dove c'è tristezza, io porti gioia. O Maestro, aiutami a non cercare di essere consolato: voglio consolare; a non cercare di essere compreso: voglio comprendere; a non cercare di essere amato: voglio amare. Donando si riceve, perdonando si è perdonati, morendo per gli altri, si risuscita alla vita eterna. (S. Francesco d'Assisi)
LEGGENDE DI NATALE
La leggenda dei sempreverdi
Si avvicinava l'inverno e faceva molto freddo. Un uccellino, che aveva un'ala spezzata, non sapeva dove trovare rifugio. "Forse gli alberi di quella foresta mi ripareranno durante l'inverno con le loro foglie" pensò il poverino. E a piccoli salti e brevi voli si portò faticosamente fino all'inizio del bosco. Il primo albero che incontrò fu una betulla dal manto d'argento. - Graziosa betulla, - implorò l'uccellino - vuoi lasciarmi vivere tra le tue fronde fino alla buona stagione? - Ne ho abbastanza di custodire le mie foglie. Vattene da un'altra parte!' rispose la betulla. L'uccellino saltò fino a una maestosa quercia. - Grande quercia, - invocò - permetti che io resti al riparo del tuo fogliame finché il tempo è cattivo?' - Se ti lasciassi tra le mie fronde, tu beccheresti tutte le mie ghiande. Uattene via di qua!' esclamò la quercia. L'uccellino volò come meglio poté con la sua ala ferita, finché arrivò presso un bianco salice. - Bel salice, mi ricevi sui tuoi rami durante la cattiva stagione?' - No davvero! Io non alloggio mai degli sconosciuti!' Il povero piccolo non sapeva più a chi rivolgersi. Lo vide allora un abete e gli chiese: - Dove vai, uccellino? - Non lo so, - rispose - gli alberi non vogliono darmi rifugio e io non posso volare lontano con quest'ala spezzata. - Vieni qui da me, poverino! - lo invitò il grande abete. Una notte il vento del nord venne a giocare nella foresta. Sferzò le foglie col suo gelido soffio e ogni foglia toccata cadde a terra mulinando. - Posso divertirmi con tutti gli alberi? - domandò a suo padre, il re dei venti. - No, - rispose il re. - Quelli che sono stati buoni con i piccoli uccelli possono conservare le loro foglie. Così il vento del nord dovette lasciare tranquillo l'abete, che conservò le sue foglie tutto l'inverno. E da allora è sempre avvenuto così. (Leggenda nordica)
IL BIGLIETTO DI AUGURI
LA DIVINAZIONE DI OGGI
Piccolo rituale per i desideri
Questo rituale, non costa nulla ed apporta un immenso beneficio, sicuramente a livello di energia. Scegliete una conchiglia che vi piace, scrivete idealmente nella vostra mente il suo nome ed immaginate di avere questa conchiglia piacevolmente sospesa sulla vostra testa, che invia luce e un' energia straordinaria a tutta la vostra persona. Visualizzatela con forza, quando questo rituale viene giustamente eseguito, si avverte un piacevole brivido lungo la schiena. Quindi munitevi di un foglio e di una penna nuovi, entrambi di colore giallo-oro e cominciate a scrivere ciò che desiderate dalla vita. Una volta scritti i desideri, rileggeteli per due volte al giorno, partendo dal giorno di Natale fino al 6 Gennaio senza interrompere. Può capitare di avere qualche momento di depressione, in questi casi, andate davanti allo specchio ed a alta voce dite: "io...(nome) sono fortunata perchè la mia conchiglia portafortuna è sopra la mia testa e come una cornucopia rovesciata, sta illuminando tutti i miei pensieri e le mie buone idee, che si avvereranno nell'arco di quest' anno 2012". Entro breve, se avrete costanza, vi stupirete di quanto questo semplice esercizio, possa portare significativi cambiamenti importanti e fortunati nella vostra vita. Funziona anche per chi non crede, perchè se state pensando che una semplice conchiglia non possa portarci fortuna e successo, meditate sul fatto che lei è nata moltissimi milioni di anni prima di noi e che da tantissimo tempo vive come in esilio nel nostro inconscio, come addormentata. Con questo rito noi la risvegliamo e la liberiamo traendo da essa rari e insperati aiuti. Provare non costa nulla e oltretutto è facile come accendere una radiolina per cui non sono necessarie nozioni di elettronica...e qua non servono nozioni di "alta magia" Con i migliori auguri a tutti. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 6:34 am | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 7:08 am | |
| Scusate, ma mi allontano per un po' dal forum...devo ringraziare gli Angeli e fare Loro il rito per aver ridato al mondo la vera emmalou. A dopo....e questo sì che sarà veramente un Natale di gioia!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 7:26 am | |
| Cerco di scrivere qualcosa ma non ci riesco.....Sei tu che mi hai aperto una strada di luce quando non speravo più e non parlo di un uomo o di cose della vita terrena, parlo del senso della vita. Non lo dico in messaggio privato perché vorrei che questo potesse dare una speranza a chi non ce l'ha , incoraggiare, convincere che ci sono persone che meritano totalmente che ci affidiamo a loro.Un altro grazie, il grazie di sempre, che ci sarà per sempre. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 8:18 am | |
| Chi è Luna per me. "...Difficilmente comprenderai chi sono o che cosa significo, Ma non di meno sarò per te la salute, E filtrerò e rafforzerò il tuo sangue. Se non riuscirai a trovarmi subito, non perdere coraggio, Se non mi trovi in un luogo cercami in un altro, In qualche luogo mi son fermato ad attenderti" Walt Whitman |
| | | rossel61
| Titolo: buon Natale di nuovo a tutti !!!! Sab Dic 24, 2011 9:25 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 3:22 pm | |
| BUONA VIGILIA A TUTTE LE AMICHE STREGHETTE. VI ABBRACCIO TUTTE.
CHE SIA PER VOI UNA SPLòENDIDA VIGILIA!!!!
ciaooooooooooooooooo |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 4:31 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| | | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 Sab Dic 24, 2011 4:32 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 24 DICEMBRE 2011 | |
| |
| | | | 24 DICEMBRE 2011 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|