StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DOLCI CUORI DI MERINGA E CIOCCOLATO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOLCI CUORI DI MERINGA E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: DOLCI CUORI DI MERINGA E CIOCCOLATO   DOLCI CUORI DI MERINGA E CIOCCOLATO EmptyDom Feb 19, 2012 10:35 am

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

2 albumi
120 gr di zucchero
½ cucchiaino di maizena
½ cucchiaino di aceto di mele
½ cucchiaino di zucchero vanigliato
80 gr di cioccolato fondente
½ dl di panna fresca
scorza d'arancia candita q.b.
sale q.b.

PREPARAZIONE:Sistemate in una bacinella la maizena. Aggiungeteci l'aceto di mele, lo zucchero vanigliato. Lavorate il tutto. Sistemate gli albumi in un'altra bacinella. Insaporite con un pizzico di sale. Montate a neve ben ferma. Incorporateci poco alla volta il composto di maizena. Continuate a montare il tutto per 3'. Foderate una placca con carta da forno. Adagiateci sopra uno stampo a forma di cuore. Farcitelo con il composto. Create una piccola cavità centrale. Passate un coltellino tra la meringa e lo stampino e levate lo stampino. Ripetete lo stesso procedimento e formate altri 4 cuori. Sistemate la meringa rimanente in una tasca da pasticcere. Utilizzando una bocchetta liscia formate dei piccoli cuori adagiandoli sulle parti libere della placca. Mettete la placca in forno caldo a 100° e cucinate le meringhe per 1 ora e 30'. Aprite leggermente il forno a metà cottura. Utilizzando un forno ventilato la temperatura va portata a 80° e le meringhe vanno cotte per 1 ora senza aprire lo sportello. Trasferite il cioccolato sminuzzato in un padellino. Aggiungeteci la panna. Fate sciogliere a bagnomaria. Levate le meringhe dal forno una volta cotte. Fate raffreddare. Adagiatele sui piatti di servizio. Farcite la cavità delle meringhe con il cioccolato fuso. Guarnite con strisce di arancia candita. Servite.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
DOLCI CUORI DI MERINGA E CIOCCOLATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOLCI SOUFFLE' AL CIOCCOLATO
» 23 DICEMBRE 2014
» ciao dolci streghette
» DOLCI PESCHE AL VINO ROSSO
» DOLCI MOUSSE DEGLI INNAMORATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI SAN VALENTINO :: DOLCI DI SAN VALENTINO-
Vai verso: