| lunetta una preghiera | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: lunetta una preghiera Mar Apr 24, 2012 9:11 am | |
| lunetta ci sono anche preghiere specifiche per l'angelo ANAUEL E ROCHEL? ho girato un pò il forum per vedere se non hai già scritto solo che come al solito per me risulta un labirinto . . |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Mar Apr 24, 2012 9:55 am | |
| Ogni Angelo ha la Sua preghiera, perchè lo si possa invocare. Nel forum ancora non ho messo nulla di dedicato, perchè l'argomento Angeli oltre ad essere molto vasto richiede molto impegno da parte mia e la certezza che tutti siano pronti ad accostarsi a Loro con il giusto intento. Perchè vuoi le preghiere per ANAUEL e ROCHEL? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Mar Apr 24, 2012 10:05 am | |
| lunetta la volevo perchè ANUEL è il mio angelo custode e ROCHEL è l angelo custode di mio figlio. . .io dico sempre sia per lui sia per me la preghiera classica per l angelo custode ma se ne avrei una specialmente per loro,ora che mi ha detto come si chiamano mi piacerebbe farla. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Gio Mag 10, 2012 10:24 am | |
| luna questa settimana una signora mi ha regalato in chiesa un rosario,solo che io non essendo catolica non so pregare con il rosario. .mi puoi spiegare tu per favore come fare? anche perchè andro a delle riunioni di gruppo per pregare assieme a più persone. . .grazie |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Gio Mag 10, 2012 1:59 pm | |
| Ciao sole...dire il rosario è abbastanza semplice e presuppone di conoscere sia i Misteri (che sono 20) e le Litanie Lauretane che l'Ave Maria, il Padre Nostro, il Gloria al Padre, il Salve Regina e il Credo..che sono tute orazioni della tradizione cristiana cattolica. ora io vorrei chiedere a quella scienziata che ti ha regalato il Rosario così senza nemmeno chiedere di che confessione sei, che cosa si ritrova nella testa. Io ti posso anche spiegare come si recita il Rosario, con tutti i misteri, le litanie e le varie preghiere, ma se non sei cattolica che senso ha?...è come rinnegare la propria fede e prendere in giro l'altra e te lo dico da agnostica, cioè come persona che ha una sua vita ed attività di fede e spirituale, ma non aderente ad alcuna filosofia religiosa, in quanto ognuna è fatta da opinioni personali, da imposizioni e non dalla Verità che ciascun Maestro, Gesù incluso ha professato. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 12:54 pm | |
| luna io sono batezzata ortodossa,ma non ho mai praticato,tranne quando ero piccola.ora che sono più grande e mi sono formata anche io le mie idee,per me ortodossi ,cattolici o altre religioni che credono in dio,gesù e la madonna,per me tutte queste correnti religiosi sono uguali. .quindi per me entrare nella chiesa ortodossa e pregare e la stessa cosa con entrare in quella cattolica. .non mi fa alcuna differenza in quanto so che sempre dio trovo. .io a casa prego. .so sia il credo che padre nostro,che ave maria,la preghiera per l angelo custode. .solo che con il rosario non ho mai pregato e siccome ultimamente ho rivolto le mie preghiere alla madonna che mi ha anche aiutata in situazioni particolari vorrei per lei pregare con il rosario . . |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 2:59 pm | |
| Allora per pregare con il rosario devi fare così: per introduzione si dice un Credo sul crocifisso, un Padre nostro sul primo grano, tre Ave Maria sui tre grani successivi per chiedere di crescere nella fede, nella speranza e nella carità, e un Gloria al Padre. Oppure: "O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto" e un Gloria al Padre.
Poi si enuncia il primo mistero, ( se per esempio, scegli i misteri gaudiosi devi dire: "Nel primo mistero gaudioso si contempla l'Annunciazione", poi si possono leggere alcuni versetti della Bibbia seguiti da un momento di silenzio o si può dire una preghiera), si conclude la decina con il Gloria (che nella recita pubblica può essere cantato). Sul quinto grano si dice il Padre nostro e sui dieci grani successivi l'Ave Maria, si conclude la decina con il Gloria oppure si può dire la preghiera di Fatima: " Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia" Si ripete la stessa cosa per i misteri successivi, cioè per tutti i gruppi di 10 grani. In conclusione si dice il Salve Regina e si dicono le Litanie Lauretane.
Poi se vuoi davvero recitare il Rosario, ti scrivo i Misteri e le Litanie Lauretane. Il Salve Regina lo sai? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 3:16 pm | |
| Non sono mai riuscita a pregare, cioé a recitare le preghiere cattoliche. Meno che mai sono riuscita a portare a termine il rosario senza distrarmi ogni minuto. Eppure capisco che le prehiere ripetute hanno il valore dei mantra, a parte il contenuto e il significato dottrinale. Invece appena ho incominciato la meditazione ho capito che era la sola forma di preghiera che sarei riuscita a vivere.
Ultima modifica di emmalou il Ven Mag 11, 2012 3:37 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 3:36 pm | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 3:44 pm | |
| Sai Emmalou lo stesso e' per me..Io non ho mai pregato se non parlare con gli angeli,ma fino a un anno fa non lo facevo spesso..diciamo che mi rivolgevo lassu per capire cosa succedeva...ma niente preghiere specifiche.. Poi a luglio Dolcissima mi parla della meditazione ed io ne vengo subito attirata e mi piace molto farla...Io all'inizio della mia meditazione,parlo liberamente con gli angeli,poi medito e dopo la meditazione ringrazio..Tutto qui..Una preghiera tutta mia... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:07 pm | |
| Anch'io con gli angeli riesco a parlare, mentre non sono riuscita mai a farlo con i santi, o con Dio...E per molto tempo sto bene, poi ogni tanto ho la sensazione che siano volati via e che scenda un gelo sul mondo, come una lama nel cuore...Chissà perché. |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:09 pm | |
| io è da poco che parlo agli angeli!! con il mio angelo custode non ho mai avuto problemi mentre un pò di soggezione mi metteva Raphael, anche se ultimamente mi sono un pò sciolta! | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:14 pm | |
| Gli angeli sono sempre vicini a noi..sempre...siamo noi che a volte ci chiudiamo perche attraversiamo una crisi necessaria per fortificarci..Capita anche a me quando vado in crisi....Loro aspettano solo che chiedi aiuto e li ascolti e poi riusciamo di nuovo a sentirli.. E' come quando il cuore e' gelato e non prova e sente nulla,ma poi quando si scioglie prova tutti i sentimenti e sente il suo battito..ma in realta batteva sempre e l'amore era li ad aspettare..... | |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:17 pm | |
| che brava la mia Giadina!!!! vedi Lunetta come sta migliorando!!!!!! altro che guida io a lei è lei che deve farla a me!!
ps: quale'è l'angelo che a te mette più soggezione lunetta? (sempre che ce ne sia uno..) | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:26 pm | |
| passerà.passerà.. Ma che mi tocca fare!!! consolare una che tra un pò guarirà completamente,mentre io ancora come una tartaruga mi rivolterò ed aspettero esme che mi rigiri......ed leggere la mia guida che vuole passarmi il testimone!!!! roba da matti!!!!! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:28 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:32 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:36 pm | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:39 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:42 pm | |
| E io credo di sapere che cosa devo capire, ma non ci riescooooo. Sono troppo ferma, se non faccio questa cosa, non ne esco.Torni al lavoro.
|
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 4:53 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 5:09 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 6:20 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 6:44 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 6:50 pm | |
| Grazie, Luna,grazie Giada. Lo farò anch'io per voi. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 7:02 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Ven Mag 11, 2012 7:04 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 6:55 am | |
| luna io ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità ma dopo esserci andata ieri all'incontro con una delle vegenti di medjugorie ,dove hanno pregato il rosasario e hanno fatto diverse preghiere della prattica cattolica io ho capito che il miglior modo di pregare per quanto mi riguarda è quello spontaneo ,naturale ,con parole mie. .ho visto gente che mentre recitava il rosario si guardava delle riviste oppure il telefono senza manco prestare attenzione a quello che dicevano,lo facevano giusto per ed io non penso quella sia la modalità più adatta per sentirsi vicino a dio. .non è che non ce la farei, ma la preghiera più sentita è quella che arriva dal cuore con intensità. ... .e per me è la più adatta .grazie lo stesso per la gentilezza |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 7:48 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 7:54 am | |
| si luna e che mi aspettavo ad una cosa diversa. .forse qualcosa di mai visto..che mi poteva dare una grande emozione. .ma cosi non è stata. .sinceramente mi sonon più emozionata alla messa di don adriano gennari . . |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 8:02 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 8:09 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 8:42 am | |
| allora qua proprio non si salva nessuno ma sai qual'era il mio dubbio? ci sono tante testimonianze di guarigione al riguardo. . .come fanno a mentire cosi tante persone in questo caso? |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Lun Mag 14, 2012 9:27 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Mar Mag 15, 2012 1:14 pm | |
| Grazie, Ametista, non sai quanto sia stato importante per me questo messaggio. Grazie di cuore e un abbraccio forte (non mollo e sono sicura che tu abbia proprio ragione) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: lunetta una preghiera Mer Mag 16, 2012 7:04 am | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunetta una preghiera | |