StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 suggerimento cena

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 9:35 am

carissime streghette ho bisogno del vostro aiuto!
tra un pò (anche se non so di preciso quando) vorrei invitare a cena i miei nuovi vicini di casa..
cosa posso preparare? ovviamente sarà una cena molto informale e vorrei fare piatti semplici..
grazieeeeee I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 9:55 am

Ma che brava vicina di casa che seiiii Laughing Laughing Laughing
beh esme io cercherei di capire i loro gusti prima...sai ci sono persone che amano i piatti elaborati,di gusto intendo non chic,oppure preferiscono piatti semplici e veloci....
te cosa pensi possa piacere?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 10:25 am

mmm .... Esmeralda , bella idea ....ma non credo tu ti debba scervellare più di tanto ....se è una cena informale , per conoscervi meglio , non impazzire....è estate ...ci sono piatti semplici e veloci che non richiedono la preparazione di un gourmet e vanno incontro più o meno tutti i gusti.....

quindi se vuoi ti dico cosa farei io senza indagare più di tanto .... alla fine è un invito a cena tra vicini ...Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 11:14 am

io preparerei una pasta fredda ( quella in genere è apprezzata da tutti ):

pomodorini, olive nere, mozzarella, cubetti di prosciutto cotto e origano ( quando la faccio di solito è apprezzata) , se vuoi aggiungici anche cubetti di un altro formaggio magari un po' più deciso come potrebbe essere l'asiago tenero o il piave.

di secondo potresti proporre :

una caprese , una piatto di bresaola rucola e grana a scaglie oppure , se piace del carpaccio. Potresti fare anche degli assaggi di formaggi con qualche salsina , mostardina o marmellatina che si accompagnano bene .

se hai voglia di lavorare ....Shocked Shocked Shocked vitello tonnato

come dessert della macedonia con del gelato al fiordilatte o alla vaniglia .

credo che avresti successo , informale , buono e poco laborioso Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 11:22 am

ma grazie Samossina!!!!
si pensavo proprio ad una cosa del genere!!
di primo pensavo anche alla pasta con zucchine e gamberetti..
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 11:34 am

anche , è molto buona ....oppure crudo , philadephia ( si scrive così?).... e zucchine
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 1:44 pm

Per il dolce ...anche il tiramisù ha sempre successo ...

e per gli aperitivi?????

prendi una delle ricette che aveva proposto qualcuno per pasqua o natale ...alcune erano davvero interessantiiiiiii:cheers: cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 1:57 pm

Concordo con Samos. Aggiungerei un'insalata di mare nelle sue varie forme.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 2:14 pm

I love you I love you I love you Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 4:10 pm

io morirei di fame..ahhahahhaahahahaha forse sono di gusti difficili...ma a volte non sempre si azzeccano i piatti giusti
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 7:07 pm

ahahaha Giadina ...anche io tempo fa sarei morta di fame....ma poi quando sono andata a vivere all'estero da sola per non morire di fame ...ho iniziato a farmi piacere tutto e ora credo che l'unica cosa che mi disgusti veramente assieme ai finocchi e l'aglio siano i broccoli ....

Pensa che una sera ospite per la prima volta da coloro che dovevano diventare i miei suoceri , mi offersero praticamente un'intera cena a base di broccoli.....arrossendo rifiutai e mi cucinarono qualcos'altro a posta.....la sera successiva c'era un bel pinzimonio di verdure fresce, che io odiavo all'epoca e per non rifiutare di nuovo mi mangiai tutto a bocconcini mandando giù senza masticare ....da quella volta ho iniziato a rivedere i miei gusti per evitare esperienze del genere....
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 7:37 pm

]b]ma sai ci sono cibi che a me proprio non piacciono e non mangerei neanche sotto tortura..Non credo sia maleducazione rifiutare o dire a me non piace..i gusti sono gusti..certo in caso di fame per carità non bisogna buttare niente ma parlando in via generale direi proprio che e' giusto che ognuno rispetti i propri gusti..
Io personalmente insegno a mia figlia che deve mangiare cio che le piace e cio che non piace deve dirlo..lei per fortuna mangia tutto ma alcuni cibi non li tollera ed io sinceramente non gli e li preparo...
Sai io ho imparato invece che bisogna rispettarsi e farsi rispettare,con educazione e tatto..io non mangerei mai e poi mai zucchine,peperoni e altri cibi....Basta dirlo e la prossima volta se una persona ti rispetta rispettera i tuoi gusti e viceversa...

Ma sai per fortuna non tutti siamo uguali Wink sei proprio una brava ragazza... Wink [/b]
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyVen Lug 20, 2012 7:52 pm

certo certo ...concordo pienamente Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptySab Lug 21, 2012 5:41 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
certo che ora un pò di preocuppazione me l'hai messa Giadina!!

sarà che forse io invece mangio tutto..sinceramente non mi ero posta tutti sti problemi..
mah ora vedrò che fare..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyLun Lug 23, 2012 10:29 am

Ma non dovrebbe essere una cena informale??? queste bellissime idee sono da cena molto formale...io propongo una bella grigliata di carne, pesce, verdure e fromaggi (così si prendono i gusti di tutti), rigorosamente all'aperto e con tanti colori sulla tavola Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyLun Lug 23, 2012 11:14 am

cheers cheers cheers anche l'idea di Lunetta non è male cheers cheers cheers

adesso con troppe idee non andarmi in crisi eh Esmeraldina???
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyLun Lug 23, 2012 1:36 pm

Ecco l'idea di Dolcissima e' perfetta...ce di tutto e accontenteresti tutti i palati, senza piatti precisi..
Si si concordo pienamente...
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyLun Lug 23, 2012 1:51 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
peccato che non ho un giardino per stare all'aperto!!!!!!!!!!!!!!
però ora ci penso e medito il dafarsi
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyLun Lug 23, 2012 2:04 pm

opssssss Embarassed Embarassed Embarassed

effettivamente non ce l'averi neanche io , ma presa dall'entusiasmo dell'idea ho approvato perchè mi piaceva tanto Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyLun Lug 23, 2012 2:15 pm

Avrai una griglia a casa? siiii e allora prepari carne arrostita,semplice ma e buonissima,le verdure anche grigliate e poi puoi preparare fritto misto...Come contorni affettati e formaggi..Certo non credo te debba preparare per 100 invitati, ma l'idea per me sarebbe questa...Piatti semplicissimi e vari...Poi te l'ho detto, ti puoi sempre informare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 12:17 pm

Esmeraldina ...allora hai deciso quando organizzare questa cena?!

non aspettare troppo ...se no ci tocca consigliarti poi , un menù autunnale Razz Razz Razz più impegnativo Very Happy Very Happy

e poi dimmi come andrà ....così quando vengo dalle tue parti ....inviti anche me Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 12:31 pm

Cena con cous - cous e tutte le verdure, i legumi, il pesce e la carne che vuoi. E gelati di mandorle, gelsi ecc. ecc..,. e datteri ricoperti di cioccolato!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 12:47 pm

wow andrei solo per il gelato di dattero ricoperto di cioccolato:P Razz Razz è buonooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 12:50 pm

Facciamoci invitare da Esme! Facciamo un cena da Mille e una notte!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 12:54 pm

siiiiisiisisiisisi

facciamo gli infiltratiiiiiiii:cheers: cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 12:57 pm

farao farao (solito travestimento Razz )
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:02 pm

io vengo cosìflower

Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:05 pm

santa Un po' fuori contesto così? Però colpisce!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:08 pm

suggerimento cena Super_Smileys_0031 e così ?? tipo EMO?Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:13 pm

Certo così non ti riconosce. Io pensato a questo, molto fine, sobrio, per non farsi notare...
suggerimento cena Images?q=tbn:ANd9GcS6J0mddokSfLK_t1sicjm63I3nzr949jWRMcGJxkNuLDp3dg8g
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:16 pm

Certo molto sobrio e poco ingombrante , solo ti toccherà rimanere in piedi tipo buffet ...visto che le piume se ti ci siedi sopra si rovinerebbero ...Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:25 pm

Bello Emmalou! L'avevo anch'io un vestito così...quanti ricordi! L'ho indossato in tutti gli incontri più importanti della mia vita. Ti chiedi come sono andate poi le cose, vero? clown
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:27 pm

Però da Esmeralda io andrei vestita da Brunetta...così lei magari pensa che mangerò poco... pirat
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:28 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena EmptyMar Lug 24, 2012 1:29 pm

Acquamarina, come puoi pensare che io abbia pensato.... Pensavo alle piume... I love you Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





suggerimento cena Empty
MessaggioTitolo: Re: suggerimento cena   suggerimento cena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
suggerimento cena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA CENA DI NATALE di ANNA MARCHISIO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA SIMBOLOGIA DEL LAVAGGIO DEI PIEDI NELL'ULTIMA CENA
» PENSIERO DEL GIORNO: UN SUGGERIMENTO PER "ILLUMINARE" TUTTA LA PROPRIA GIORNATA
» PENSIERO DEL GIORNO: UN PICCOLO SUGGERIMENTO PER AVVERTIRE IL PASSAGGIO DEGLI ANGELI INTORNO A NOI
» PENSIERO DEL GIORNO: UN ALTRO SUGGERIMENTO PER ATTIRARE LA VISTA DELLE ENTITA’ CELESTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: