StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 COME RICONOSCERE UN UOVO FRESCO?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

COME RICONOSCERE UN UOVO FRESCO? Empty
MessaggioTitolo: COME RICONOSCERE UN UOVO FRESCO?   COME RICONOSCERE UN UOVO FRESCO? EmptyLun Ago 20, 2012 10:05 pm

L'uovo è una sorta di prodigio della natura, essendo un alimento dotato di un elevato valore nutritivo, ricco com’è di proteine di origine animale. Per essere consumato senza problemi per la salute, l’uovo deve essere fresco. Ecco quattro consigli pratici per testarlo, se non si è più in possesso dell’imballaggio in cui si trovava al momento dell’acquisto o se è stato comprato sfuso:

1) Riempire una ciotola d’acqua ed immergervi l’uovo: l’uovo fresco resta adagiato sul fondo in orizzontale; quello meno fresco si mette in posizione verticale e il più vecchio risale in superficie.

2) Accostarlo all’orecchio ed agitarlo: se è fresco non si avvertirà alcun movimento, altrimenti si sentirà lo spostamento interno del tuorlo e dell’albume.

3) Spaccare il guscio con cautela e versare l’uovo in un piatto: se è fresco l’uovo ha un aspetto turgido, perfettamente tondeggiante e l’albume è compatto, ben raggrumato intorno al tuorlo; se invece risulta acquoso e piuttosto liquido significa che non è fresco.

4) Tra il guscio e l’albume c’e’ una sottile pellicola trasparente. Se questa, una volta aperta l’uovo e’ staccata dal guscio di almeno 3 quarti, significa che l’uovo non è fresco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
COME RICONOSCERE UN UOVO FRESCO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MONTARE A NEVE BEN FERMA L'ALBUME DELL'UOVO
» L’UNIVERSO E’ UN UOVO
» SCAMPONI AL POMODORO FRESCO
» CARRE' DI AGNELLO AL TIMO FRESCO
» CONSERVARE IL PESCE FRESCO PER PIU' GIORNI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' PER TUTTI I GIORNI :: TRUCCHI E SEGRETI DELLE STREGHETTE-
Vai verso: