StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE

Andare in basso 
+4
esmeralda
meletta
samos
DolceLuna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyLun Dic 17, 2012 6:19 pm

Buonasera forummmmmmmmmmm Smile ma soprattutto buonasera famiglia Smile perchè nasce questa nuova sezione? Lo spunto è venuto da samossina nostra che, chiedendo un suggerimento per il regalo a Ulisse/Penelope ha mobilitato le Streghette. Dunque mi sono chiesta, perchè non creare una sezione di "aiuto" dove ognuno di noi, può chiedere consigli alla famiglia delle Streghette su qualsiasi cosa richieda l'occhio di un terzo non coinvolto nella vicenda? Smile ed ecco qua la sezione di mutuo soccorso Smile In questa sezione possiamo scrivere tutti, per chiedere aiuto agli altri su un regalo da fare, su un comportamento da tenere o su un'altra cosa banale come scegliere il colore del vestito o le scarpe da abbinare, ma che in un dato momento ci crea un "problema" Ovvio che chi risponde deve tenere ben presente alcune cose....e cioè.....Credo che sia capitato a tutti di trovarsi nella situazione in cui un nostro amico, il nostro partner, un parente o anche uno sconosciuto avrebbe avuto bisogno del nostro aiuto, ma noi non sapevamo come aiutarlo, quale fosse il modo giusto. Abbiamo certo fatto del nostro meglio, ma spesso si ha la sensazione di non essere capaci di aiutare chi ha bisogno di noi mentre ci piacerebbe riuscirci. Avendo scelto di dedicare la mia vita ad aiutare gli altri, mi sono più volte imbattuta in situazioni in cui non sapevo che pesci prendere oppure non ero sicura di poter dare realmente una mano. Così ho capito alcune cose importantissime.

Per prima cosa mi sono resa conto che aiutare gli altri richiede l’umiltà di sapere che noi non abbiamo nessuna risposta perfetta pronta per l’uso. Possiamo avere un’ida su come fare questo o quello, possiamo conoscere una frase, una metafora o un aneddoto utile e far riflettere, ma se pensiamo di dover trovare noi la soluzione ai problemi degli altri avremo un problema noi: l’ansia di non saper aiutare davvero. In realtà non dobbiamo trovare la soluzione, dobbiamo aiutare gli altri a farlo.
Ho capito anche che non esiste modo peggiore per aiutare gli altri del convincerci di avere ragione noi. Se davvero vogliamo aiutare gli altri dobbiamo sempre cercare di capire quanto più possibile la loro situazione, ma anche cosa provano, le loro paure e debolezze, dobbiamo imparare a rispettare le loro idee e non attaccare scelte e convinzioni perché, in fondo, non dobbiamo dimostrare che siamo bravi, ma aiutarli. Se non li giudichiamo potremmo riuscire a comprenderli e ad aiutarli.
La cosa certa per aiutarli è imparare ad amare. Questo significa imparare a rispettare, comprendere, essere onesti e sinceri con loro in ogni occasione, perdonare ed essere pazienti, avere a cuore la loro felicità. Questo è fondamentale: dovremmo impegnarci ad aiutare gli altri per il piacere di farlo, perché vorremmo che fossero felici e non per essere apprezzati e ringraziati, per avere qualcosa di cui vantarci, per sentirci superiori, per confermare il nostro talento o per senso del dovere. Amare gli altri è senza dubbio il modo migliore per aiutarli perché ci libera dalla dipendenza: se siamo liberi possiamo aiutare, altrimenti tenderemo a spingere gli altri nella direzione che conviene a noi. Il vero amore dona senza pretese, così come il vero e sincero aiuto. In questo caso è fondamentale non aiutare gli altri per un nostro interesse, se davvero è loro che vogliamo aiutare.
Infine ho capito che aiutare non significa assecondare: dobbiamo sempre avere a mente i nostri valori, i principi che ci guidano nella vita e vivere e sostenere gli altri sempre rispettando queste regole. Ciò vuol dire che aiutare qualcuno non deve mai portarci a infrangere ciò che per noi è fondamentale. Così come non dobbiamo imporre le nostre convinzioni per aiutarli: dobbiamo invece seguirle personalmente, essere esempio di quello che riteniamo giusto e aiutare gli altri nei limiti in cui loro vogliono essere aiutati. Possiamo amare gli altri senza per questo dover agire conto i nostri principi.
Un abbraccio di Luce a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyLun Dic 17, 2012 7:52 pm

Che bell'idea! Uno spazio bellissimo, in cui potremo chiacchierare ancora di più che in passato Very Happy Razz
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyLun Dic 17, 2012 8:22 pm

Superlunetta ... cheers cheers cheers cheers bellissima idea cheers cheers cheers cheers cheers
approvo in pieno....!!!!!
e come dice Piperita Patty : PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Marcie sei grande capo !!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyLun Dic 17, 2012 9:14 pm

Che bella idea :-)é molto bello quello che hai scritto :-)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 7:26 am

Sono felice che vi piaccia questo spazio Smile e spero di vederlo presto coronarsi di tanti uccellini svolazzanti, non perchè abbiate bisogno di aiuto, ma perchè ci sia il desiderio di stare insieme e darci una mano nella quotidianità Smile Samossina sul grande ho qualcosa da obiettare (come può essere grande una che è alta un tappa e niente? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...e sul capo pure (diciamo che mi sento come l'1, capo dei mille e padron di nessuno) Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Vi voglio bene streghette I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 8:11 am

brava la nostra vulcanica Lunetta!!

allora inizio io.. perchè davvero io non so più che Santo pregare.. in pratica sto lentamente sclerando dalla mancanza di sonno..
in parte ovviamente c'entra Martina che non so per quale motivo ora non dorme piùù una nottte filata da quando ha 7 mesi.. (stanotte l'apice.. si è svegliata alle 2.22 ( Laughing ) e poi non ha chiuso occhio fino alle 5 What a Face
e poi io che ahimè quando mi sveglia nel cuore della notte poi non riesco a riaddormentarmi subito (in genere prendo sonno dopo un'ora per cui credo che in una notte dormirò se va bene circa 3 ore)

che devo fare???????????????????? avete qualche rimedio per i risvegli notturni?
(per Martina non credo che ci siano soluzioni.. nel senso che credo che sia un periodo che poi passa (ma quando????))
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 9:29 am

Si bella idea Dolcissima e in un certo senso lo facevamo gia nei vari post del forum.....raggruppare in un' unica sezione e' stata una bella idea Wink

Allora,proviamo ad aiutare Esme!!! Senti Esme,ma tua figlia dove dorme? con te,da sola,nella stessa stanza,in un'altra....dove la corichi la sera?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 9:54 am

MArtina da quando ha 4 mesi e mezzo dorme nel suo lettino nella sua cameretta!
si addormenta benissimo verso le 8.30/9 ma il problema è che si sveglia durante la notte..
potrebbero essere i dentini.. anche se sinceramente non vedo le gengive diverse.. poi ultimamente le cose vanno peggio perchè ha anche il raffreddore,,
in ogni caso il paradosso è che abbiamo provato a farla dormire con noi ma non vuole!!!!!! si innervosisce ancora di più!!
così devo stare con lei seduta vicino al suo lettino e attendere che si addormenti..(ora con il freddo non è il massimo..)
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 11:03 am

Ciao Esme ..e portare il lettino in camera vostra? io l'ho fatto con mio figlio ..ho portato il lettino attaccato al mio letto certo poi facevo fatica a scendere ma almeno riposavo...
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 12:06 pm

grazie Magnolia.. il problema è che la mia camera è un pò piccola e il lettino non ci sta proprio perchè è grandino.. la culla ci stava ma il letto no
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 12:24 pm

che peccato,non era male il consiglio di Magnolia.... anche perche credo che magari la tua bimba abbia bisogno di stare con te,di sentire la tua presenza..Credo che stiate molto insieme durante il giorno e quindi lei e' abituata alla tua presenza..Succedeva cosi per la mia bimba ed infatti poi l'ho fatta dormire nella camera da letto e si e' tranquillizzata quando ha capito che non era sola...Puo essere? ne hai parlato con il pediatra?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 12:56 pm

Grazie Giadina !!! sei come un pediatra!!!!
infatti è proprio quello che mi ha detto lui.. la chiamano "crisi del 8 mese.." perchè il bimbo capisce il distacco (mentre prima si considerava un tutt'uno con la mamma)
la tua bimba quando ha cominciato a dormire più tranquilla?
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 1:32 pm

sono contenta di poterti aiutare..te lo fai gia con me Wink

non ricordo di preciso..ma l'anno l'aveva superato da un pezzo..poi piano piano ho ricominciato con il distacco ma era grande per capire...altri capriccini, di breve durata e poi andata.....

e' faticoso esme... Rolling Eyes Rolling Eyes ma tranquilla passa Wink
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 4:02 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you
sai cosa? che per me è strano visto che fino a poco tempo fa non aveva mai avuto problemi di questo tipo..
la cosa che mi spaventa di più è quando dovrò tornare a lavorare.. sarà dura con solo 3 ore di sonno concentrarsi.. giià sono stata via in pratica un anno per cui tante cose le ho dimenticate o comunque saranno cambiate..
mamma mia.. What a Face
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 4:29 pm

Vedrai che sara bello riprendere un po il lavoro che ti distrarra e riprenderai alla grande, ne sono sicura Wink
E te probabilmente sarai piu tranquilla con la tua piccola e riuscirai a sistemare piano piano nuove regole con lei...

Sarai una donna super impegnata queen


E ci saremo noi qui sul forum a darti consigli Wink
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 4:41 pm

grazie!!!!!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 6:01 pm

Esme anche mio figlio zi sveglia la notte. .ma appenna le do l acqua si Ddormenta. .sono solo periodi ma cerca di essere rilassata in modo che lei non senta l agitazione e si possa riaddormentare in fretta. .
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 6:35 pm

grazie Anaitis Wink , in realtà con lei cerco sempre di essere tranquilla e serena..ma come mi han detto i miei e le mie amiche mi sa che in questi giorni è così per via dei dentini o del raffreddore.. passerà!! Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 8:29 pm

Visto che la mia nipotina è una bimba buonissima, pacifica e dormigliona, concordo con il pediatra e credo sia proprio una bella ansia da separazione. Infatti i piccoli, sui 5 - 6 mesi, anche se non sembra, avvertono la sensazione dolorosa dovuta al fatto che iniziano ad avere piena consapevolezza del fatto che loro e la mamma sono due entità distinte e che quindi la mamma è separata dalla loro fisicità. A questa “scoperta”, naturale, ma per alcuni bimbi destabilizzante, si aggiunge un’altra nuova consapevolezza: la mamma può allontanarsi e anche sparire. Per cui anche Martina, credo proprio si trovi in questa fase, oltre che in quella dei dentini. Io non ho avuto bimbi miei e non potrò più averne, ma mi sono fatta una lunga esperienza tra nipotini, più o meno diretti, e cuginetti per cui, in questo periodo delicato è più che mai opportuno attenersi ai rituali della buona nanna, che aiutano il bambino ad acquisire sicurezza. Nello stesso tempo, però, bisogna continuare a essere rigide per quanto riguarda l’ora della nanna e l’abitudine di allontanarsi in breve tempo dal lettino in cui si è adagiato il bambino per la notte. Quando si sveglia, prova ad attendere un paio di minuti, o anche di più, a seconda di come l'hai abituata in precedenza, poi raggiungi il suo lettino e falle sentire la tua presenza, sussurrandole qualche frase affettuosa o magari raccontandole una favoletta per bimbi piccolissimi. In questo modo la aiuti a comprendere che la mamma c’è e torna sempre. Non farti prendere dalla tentazione di prenderla inbraccio...gesto che viene quasi automaticamente Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes : farlo significherebbe porre le basi per una scorretta educazione al sonno ed è quello che si deve evitare. Vedrai che così la piccola torna ad essere l'angioletto dormiglione dei primissimi mesi Wink

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 8:36 pm

Esmeraldina ... io qui proprio non ti posso aiutare....bimbi non ne ho Embarassed Embarassed Embarassed
speriamo sia davvero causa dentini o raffreddore....per l'insonnia invece dipende ... io l'anno scorso e questa estate mi svegliavo verso le 3 e 40 e non riuscivo più a prendere sonno.....e piuttosto di rigirarmi nel letto occupavo le ore leggendo , facendo parole incrociate o qualcosa tipo ....biscotti .... il tutto accompagnato da dei sorsi di camomilla o tisane rilassanti lo so posso sembrare pazza ma se occupi la mente e sei già stanca arriva un momento che crolli e riesci a riaddormentarti ....non è un gran consiglio , Giadina e Sole sono più esperte di me Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 9:22 pm

Lunetta ...il grande è riferito al fatto che credo che tu sia veramente una grande persona !!! nel senso grande di spirito e "grande" per la forza che hai racchiusa in te.... cheers cheers cheers e per le cose che riesci a creare ...come lo spirito di questo forum e tutte le sue sezioni. Nulla da dire sull'altezza ...del resto non che io sia una cima Laughing Rolling Eyes ...credo di essere forse qualche cm più alta di te Laughing ( o millimetro forse) ...ma la mia prof di latino mi diceva sempre di non lamentarmi perchè :

tutte le cose piccole sono belle
guarda le stelle
guarda il mughetto ....
grande è il profumo
ma piccolo è il fioretto I love you Razz

e poi ...nella botte piccola c'è il vino miglioreeeeeee
drunken drunken drunken drunken

invece il "capo" è in senso affettuoso , ti ho messo la vignetta di piperita patty perchè ho una predieizione per i peanuts e mi piace da matti il rapporto di amicizia tra lucy e piperita... sono due sagome, mi fanno sorridere...Piperita poi con quel taglio e gli occhiali mi fa pensare a me quando indosso i miei 4 occhi Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 9:47 pm

TVTB samossina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 10:09 pm

Ragazze voglio chiedervi un consiglio.come faccio a entrare in contatto con il mio inconscio e riprogrammarlo?secondo voi esiste qualche metodo alla mano,tranne quel libro the secret che non m ispira affatto xke non riesco a crederci Sad Sad.qualsiasi opinione va benissimo.grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 10:10 pm

Cara Esme, se ti può consolare...la mia ha iniziato a dormire una notte intera a tre anni...e nemmeni nel suo lettino! Quando dormiva due ore di fila era un miracolo, e non ho mai capito perchè si sveglisse!! Un incubo... Coraggio, pare che dopo i tre anni, statisticamente, si torna a dirmire :p
Bella sezione Luna! Grazie:)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 10:40 pm

Wink Non accavalliamo le richieste di aiuto....solina, apri un'altra cartella, altrimenti finiamo per creare il caos e non riusciamo a dare ascolto a nessuno Smile qua cerchiamo di dare una mano ad esmeraldina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMar Dic 18, 2012 10:42 pm

Ok luna ora la apro Smile
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMer Dic 19, 2012 8:26 am

grazie mille Lunetta!!
in effetti sto cercando di fare proprio così.. e per questo come ho scritto sopra mi metto sulla sedia affianco al suo lettino e attendo che si riaddiormenti (col freddo mi viene male uscire dal piumone)
gli ultimi 4 giorni però la situazione era davvero precipitata perchè mentre prima le bastava vedermi o comunque ricevere qualche coccola e poi si riaddormentava,ora si sveglia ogni tre ore piangendo forte, e nulla la calma nemmeno i miei abbracci o il latte..
oggi ho quindi chiamato il pediatra il quale considerando il fatto che ha avuto la febbre 38.5 sabato mi ha prescritto gli esami urine perchè teme che abbia un'infezione urinaria..
quindi sono un pò così ora.. speriamo bene.. anche stanotte aveva tnato male mi sa.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE EmptyMer Dic 19, 2012 8:30 am

samos ha scritto:
Esmeraldina ... io qui proprio non ti posso aiutare....bimbi non ne ho Embarassed Embarassed Embarassed
speriamo sia davvero causa dentini o raffreddore....per l'insonnia invece dipende ... io l'anno scorso e questa estate mi svegliavo verso le 3 e 40 e non riuscivo più a prendere sonno.....e piuttosto di rigirarmi nel letto occupavo le ore leggendo , facendo parole incrociate o qualcosa tipo ....biscotti .... il tutto accompagnato da dei sorsi di camomilla o tisane rilassanti lo so posso sembrare pazza ma se occupi la mente e sei già stanca arriva un momento che crolli e riesci a riaddormentarti ....non è un gran consiglio , Giadina e Sole sono più esperte di me Embarassed Embarassed Embarassed

grazie Samosssssssssss anche di questa cosa avevo chiesto consiglio.. infatti è quello il secondo problema che si accavalla al primo..
cioè quando Martina sta bene e si sveglia magari alle 2 in genere si riaddormenta dopo al massimo 20/30 minuti,. quindi se io fossi normale il problema non si porrebbe .. MA SICCOME IO NON SONO NORMALE una volta che mi sono svegliata io poi non mi riaddormento più.. o meglio succede dopo un'ora anche due.. quindi ho bisogno di qualche tecnica da usare per riuscirie a riaddormentarmi subito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE   PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERCHE' NASCE QUESTA SEZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL PERCHE' DI QUESTA SEZIONE
» PERCHE' QUESTA SEZIONE
» PERCHE' QUESTA SEZIONE?
» PERCHE' QUESTA SEZIONE?
» Diamo il via a questa sezione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: TI CONSIGLIO-
Vai verso: