StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 04 DICEMBRE 2013

Andare in basso 
+3
samos
giada
DolceLuna
7 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 03, 2013 11:45 pm

FRASE DI NATALE

Ogni Natale una nuova alba, ogni alba un nuovo futuro, il futuro è vita, la vita è un avvicendarsi di speranze, ogni speranza è amore per la vita che si trasforma in stimolo realizzativo. Natale è metamorfosi: si chiude un'epoca; se ne apre una nuova. Nei rinnovi l'eternità della vita. Natale: giorno di lavoro spirituale, simbolo di vita eterna! Auguri di vita eterna a tutta l'umanità!

IMMAGINE DI NATALE

04 DICEMBRE 2013 4dicem10

POESIA DI NATALE

E’ nato! Alleluia!
di Guido Gozzano
 

E’ nato il sovrano bambino,
è nato! Alleluia, alleluia!
La notte che già fu sì buia
risplende di un astro divino.
Orsù, cornamuse, più gaie
suonate! Squillate, campane!
Venite, pastori e massaie,
o genti vicine e lontane!
Non sete, non molli tappeti,
ma come nei libri hanno detto
da quattromill’anni i profeti,
un poco di paglia ha per letto.
Da quattromill’anni s’attese
a quest’ora su tutte le ore.
E’ nato, è nato il Signore!
E’ nato nel nostro paese.
Risplende d’un astro divino
la notte che già fu sì buia.
E’ nato il Sovrano Bambino,
è nato! Alleluia, alleluia!

STORIA DI NATALE PER RIFLETTERE

IL PASTORE
di Piero Bargellini

Che freddo quella notte! Le stelle bucavano il cielo come punte di diamante. Il gelo induriva la terra. Sulla collina di Betlem tutte le luci erano spente, ma nella vallata ardevano, rossi, i nostri fuochi.
Le pecore, ammassate dentro gli stazzi, si addossavano le une sulle altre, col muso nascosto nei velli.
Noi di guardia invidiavamo le bestie che potevano difendersi così bene dal freddo. Si stava attorno ai fuochi che ci cocevano da una parte, mentre dall'altra si gelava.
Sulla mezzanotte il fuoco cominciò a crepitare come se qualcuno vi avesse gettato un fascio di pruni secchi.
Nello stazzo, le pecore si misero a tramenare. Alzavano i musi in aria, e belavano.
- Sentono il lupo, - pensai.
Cercai a tasto il bastone e mi alzai. I cani giravano su se stessi e uggiolavano.
- Hanno paura anche loro, - pensai.
Intanto anche i compagni si erano levati da terra. Facemmo gruppo scrutando la campagna.
Non era più freddo. Il cuore, invece di battere per la paura, sussultava quasi di gioia. Era d'inverno, e ci sentivamo allegri come se fosse stata primavera. Era di notte, e si vedeva luce come di giorno.
Sembrava che l'aria fosse diventata polvere luminosa. E in quella polvere, a un tratto, prese figura una creatura così bella che ne provammo sgomento.
- Non temete, - disse l'apparizione. - Io vi annunzio una grande gioia destinata a tutto il popolo. Oggi vi è nato un Salvatore, nella città di David. E questo sia per voi il segnale: troverete un bambino avvolto in fasce  e coricato in una mangiatoia.
Non aveva finito di parlare, che da ogni parte del cielo apparvero Angeli luminosi, e cantavano: - Gloria a Dio nel più alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Poi tornò la notte, e noi restammo come ciechi nella valle piena di oscurità. I fuochi si erano spenti. Le pecore tacevano. I cani s'erano acciambellati per terra.
- Abbiamo sognato! - pensammo. Ma eravamo in troppi a fare lo stesso sogno.
Lì vicino, sulla costa della collina, erano scavate alcune grotte, che servivano da stalla. Avevano la mangiatoia formata di terra dura. Se il Salvatore si trovava in una mangiatoia, voleva dire che era nato in una di quelle povere grotte.
Infatti trovammo, come ci aveva detto l'Angelo, un Bambino fasciato, in mezzo a due animali, un bove e un asino. L'asino vi era giunto coi genitori del Bambino.
Sul basto sedeva il padre, pensieroso. Presso la mangiatoia, si trovava inginocchiata la madre, in adorazione del suo nato.
Guardai quel Bambino e il mio cuore s'intenerì. Sono un povero pastore, ma ogni volta che vedo un agnellino mi commuovo. E quel Bambino mi parve il più tenero, il più innocente degli agnelli.
Non so dire altro. Posso solo aggiungere che non ho più provato in vita mia una dolcezza simile a quella provata dinanzi a quel Bambino.
Anche ora che ci ripenso, mi torna la tenerezza per quell'Agnello innocente e gentile.
Sono un povero pastore. Perdonatemi se lo chiamo così. È per me il nome più dolce e più caro.

Spesso non ci rendiamo conto che una persona è grande nella sua semplicità, non per le sue ricchezze…è grande per i sentimenti buoni e le emozioni buone che suscita in chi gli sta accanto…è grande per ciò che è nella sua essenza e non per ciò che la gente pensa di lui.

PROPOSITI DI NATALE PER TUTTO L'ANNO...

A Natale, ognuno vorrebbe essere l'eccellenza nell'amore, nella bontà, nella carità per tutti i fratelli bisognosi. In realtà ciò che dobbiamo fare è più semplice: costruiamo il possibile per avverare almeno un sogno, per elargire un attimo di speranza, di bene, dove tutto ciò manca. Ogni buon auspicio prenda la sua strada oggi, arrivando alla sua sana destinazione, arrivando a portare il Natale ovunque, come per magia. Possa questo incantesimo unificare i nostri animi e renderli custodi perenni di una bontà globale. Tutti i giorni vanno vissuti con quest'obiettivo "Donare tutto a tutti". E nell'immensità di questa quotidiana attenzione, si accenderà eternamente la stella del Natale...

L'ANGOLO MAGICO DI NATALE

La divinazione dei 4 Re e delle 4 Regine

Con questo gioco di carte si possono andare a guardare le possibilità di riuscita di una relazione con 4 persone. Basta indicare il loro nome e cognome o, in alternativa, il loro nome e la data di nascita esatta (non il segno zodiacale e il forse è nato il….mi raccomando!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 6:15 am

Questa poesia l'ho imparato da piccola, quando ero alle Elementari. Smile La notte che già fu sì buia aveva un suono strano per me allora. Buona giornata a tutti. :*
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 6:27 am

Buongiorno dolcissima ed emmina.....
Io questa divinazione la salto purtroppo per ovvi motivi ahahahah
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:12 am

Buongiorno emmina mia Smile buongiorno giadina mia Smile la pagina dell'Avvento non è solo divinazione, ma è soprattutto riflessione Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:27 am

Lunettinaaaaa....cheers cheers cheers buongiorno , anche io conoscevo questa poesia perchè anche io l'ho studiata ( nell'antichità della pietra) alle elementari !!!! ( se penso che oggi i bambini fanno meno di zero in proposito mi spiace un po' ....perchè sono proprio queste le cose che si ricorderanno tra 30 anni ) ....
Ti dirò di più, ....durante la recita di Natale ....dove ogni bambino diceva una poesia .... le maestre allestirono:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes una specie di presepe vivente con noi bambini .... poi a turno ognuno si alzava e diceva una pensierino,cantava una canzoncina  o recitava una poesia ..... mia mamma impazzì quel natale per farmi il costume ..... io facevo la pecorella Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ho ancora le foto !!!leggendola mi è venuto da sorridere .... perchè mi è tornato in mente quanto odiavo quella parte e quanto invidiavo invece la bambina che faceva maria e aveva il vestito azzurro ....ahahahahah

ti posso chiedere una cosa per quanto riguarda la divinazione? 
possibilità di riuscita intendi anche relazioni di amicizia profonda o qualcosa del genere? quindi si possono mettere indistintamente nomi maschili e femminili???
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:35 am

Hai ragione....pensa che racconto le storie anche alla mia bimba...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:35 am

Samossina cara Smile in effetti quella poesia è stato il piacevole tormento di tanti (per ora mio, di emmina e tuo di sicuro) tormento perché quando devi studiare a memoria qualcosa, da bambino, ti sembra un castigo....poi rileggi la stessa cosa da adulto e riscopri un piccolo tesoro, perché quel tormento ti riporta in un mondo fantastico...quello dei ricordi Smile la divinazione per le donne vale solo per gli uomini, soprattutto per l'amore, ma anche per l'amicizia....tanto tu sai che le mie pettegole sono "piuttosto" dirette, per cui sono loro stesse a dire che rapporto può esserci tra due persone. La divinazione prevede l'uso delle 4 Regine, ma vale per i maschi che vogliono chiedere sulle donne Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:59 am

ciao Lunetta ovviamente se posso la mia richiesta vale sempre per lui Vince 28/1/65 ....posso farti una domanda che mi sta a cuore e non mi fa dormire e postarla sui consulti riguardo mio figlio più piccolo ?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 9:14 am

Ciao sorellona mia Smile vai e posta...tanto io guardo il mio cognatone stupidone... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ops acquarione volevo dire Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 9:20 am

Vince esce come il Re di Cuori, quindi questo basta da solo a rispondere, ma ti do tutto il risultato: "a modo suo, ti adora e non sa stare senza di te" mo' lamentati che te meno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 9:25 am

Ok Lunetta ....
allora parto con i miei nomi ....
il primo è Peter Hankee
il secondo è Daniele 20.11.1978 ( anche se so già cosa mi diranno Very Happy Very Happy Very Happy ) 
il terzo cristiano 25.4.1971
e l'ultimo????
scratch scratch scratch andrea 07/07/1974 anche se in realtà  lo voglio lasciare stare ....( quindi se è possibile farlo solo con tre invece che con 4 carte ...mi accontento dei primi tre ....) l'ho inserito perchè mancava il 4 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes davvero ....giurin giurello:oops: Embarassed Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 9:41 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing samossina.....prima me lo fai passare per donna come Penelope, mo' che gli abbiamo dato la giusta dimensione, gli facciamo fare il tappabuchi e porello però.....................per fortuna che a Natale siamo tutti più buoni Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Allora vediamo i 4 Re Wink 
Allora Peter esce come il Re di Cuori corrisposto dal tiepido 10 di Cuori, per cui gli piaci fisicamente, ma ci fermiamo lì.....Daniele esce come il Re di Denari corrisposto dal 6 di Picche, per cui, nonostante le apparenze, gli piaci, ma come persona con cui stabilire un'affinità materiale più che spirituale (capisci a me) Cristiano esce come il Re di Fiori, corrisposto da un 10 di Picche, per cui ti tratta come tutte le persone che conosce, Andrea esce come il Re di Picche, corrisposto dall'Asso di Picche, il che vuol dire ti pensa al 100% e ti adora!!!
E meno male che è il tappabuchi scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:05 am

grazie LUNETTA :Very Happy no non mi lamento più ti diro' che "stranamente" sono io che sono cambiata ...forse ,grazie a te, sto imparando a conoscerlo meglio e sorvolo su alcuni suoi atteggiamenti..Mad Rolling Eyes ma anche lui, vedo , che sta facendo con enorme sforzo , dei pasetti avanti ,quando si accorge di esagerare in qualche modo si scusa ...Surprised:silent:  certo in modo molto velato tra le righe ...basta capirlo ..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:10 am

E certo Magnolietta mia Smile bisogna tradurre grugniti, suoni vocali impercettibili, qualche sguardo...insomma il braille non basta, però vedrai che con un po' allenamento diventerai un'ottima traduttrice di Acquariologia. (giusto per consolarti, il mio in anni ed anni di storia, mi ha chiesto scusa, proprio per una cosa in cui non era il caso, perché manco le pretendevo...mentre in altre situazioni per cui le scuse anche scritte con diamanti su una tavola di platino non sarebbero state sufficienti, manco mezza "s"....un bel "ciao sono qua, che ne dici se domani sera andiamo a sentire Pillo suonare?".......per cui ti ribadisco o tenerli o ammazzarli...e tenendo conto che l'omicidio prevede pene piuttosto severe, soprattutto con l'aggravante del reato consumato all'interno della coppia, meglio tenerli e chiedere scorte abbondanti di pazienza Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:20 am

Grazie Lunetta .....sono più che soddisfatta:cheers: cheers cheers 
il tappabuchi , per il momento lo lascio tappare tutti i buchi che vuole ...anzi gli agevolo stucco e cazzuola se vuole....meglio che mediti bene sulle cose che deve fare....perchè di errorini ne ha fatti un po' in passato ....Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
comunque sia ....sono contenta anche di Daniele , in fin dei conti so benissimo che con lui non nascerà mai nulla , ma mi piace come persona perchè è  solare e mi fa morire dal ridere quindi credo sia un tipo sicuramente da frequentare e conoscere meglio clown clown clown 
Peter te l'ho nominato perchè è il mio primo "Non marito "con lui dovevo sposarmi tanti anni fa ...ma poi lui ha mandato tutto all'aria pochi mesi prima e ora è un mese che dopo anni di silenzio ....sta facendo retromarcia anche se sa benissimo che sarebbe impossibile data la situazione .....( abita negli usa) 
e cristiano è il mio migliore amico , ogni tanto fa discorsi che mi turbano un pochino ...ecco perchè te lo avevo chiesto.
comunque sono contenta non otevo aspettarmi di meglio
grazie I love you I love you I love you I love you 


Ultima modifica di samos il Mer Dic 04, 2013 10:22 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:20 am

Allora andiamo con il mio di acquario..i dati sonp oramai ben noti..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:33 am

Andiamo di Acquario dai Smile Beh che dire è un Re di Cuori corrisposto dal Fante di Cuori...per cui è una grande storia d'amore. Nonostante il suo carattere spigoloso, ti ama!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:38 am

:cheers:Evvivaaa:heart: 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:42 am

Non buttare via questo dono, mi raccomando esmeraldina, se no ti stacco le orecchie study study study study study study study 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:52 am

No no figurati! ! Seriamente parlando so bene ciò che ho..questa è una delle poche certezze della mia vita! ! Brontolo Brontolo ma alla fine so che è lui l'uomo della mia vita..peccato sia acquario ma Vabbe dai..
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 12:51 pm

BUON POMERIGGIO......SCUSA SE SCRIVO QUA ,MA ORMAI SAPETE CHE DOPO SAMOS, PASTICCIONA NUMERO 2 SONO IOOOOOOOOOOOO.....VOLEVO RINGRAZIARTI PER AVERMI RISPOSTO.....BE STO ASPETTANDO CHE SI RISOLVA QUEL MALEDETTO PROBLEMA ALLA PISCINA E SPERO CHE LA CONTROPARTE MI DIA LA SOMMA CHE GLI ABBIAMO CHIESTO....PER QUANDO RIGUARDA L'EREDITà, NON PENSO DI AVERE ZII IN AMERICA.......GLI UNICI ZII CHE POTEVANO LASCIARMI L'EREDITA' ,L'HANNO LASCIATA AD ALTRI.....PAZIENZA....
COMUNQUE I TUOI RESPONSI MI STUPISCONO SEMPRE......IN BENE.....GRAZIE DEL BENTORNATA E TI MANDO UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE E UN BACIONE.....
TITTI

P.S.: NON SCRIVO IN STAMPATELLO PERCHE' SONO ARRABBIATA!!!!!!!!!!MA PER LEGGERMI MEGLIOOOOOOO
BACI A TUTTE
COMUNQUE CONTINUO A NON RIUSCIRE A METTERE LE FACCINE!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 1:04 pm

A me piaceva imparare le poesie, in particolare quelle di Natale, anche se poi me le dimenticavo, non avendo mai avuto una gran memoria. Oggi la facciamo usare poco (la memoria)alle giovani generazioni, a parte tutto. La perderemo completamente come facoltà, sostituita dalle memorie artificiali...Io nella recita di Natale alle Elementari facevo (la volta di cui mi ricordo) la pastorella Olga, che diceva delle cose e poi concludeva con un "Venite, pastorelli, venite", accompagnato da un ampio gesto del braccio su cui la maestra insisteva molto. Ma io ero così deludente come attrice ...Non mi piacevano per niente le luci della ribalta. :)Passo anch'io per la divinazione  perché ho avuto l'ultimo consulto ieri.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 1:43 pm

ehy sono PASTICCIONA lo ammetto Embarassed Embarassed Embarassed Suspect Suspect Suspect 
ma ho fatto dei notevoli miglioramenti dagli esordi  ( piccini piccciò forse ma ci sono drunken drunken drunken ) vero???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy così se volete cedo lo scettro o nomino il diretto successore bounce bounce bounce bounce bounce 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 2:08 pm

Aspè samossina Smile non è ancora il momento di abdicare...ce so la foto da postare Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: per dolceluna e tutte le strghette   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 3:34 pm

Sei tu questo neonato? ma allora assomigli a tutti i bambini del mondo perché non ci sono differenze tra te e loro.
Quanto è strana la vita!
Prima ero io che avevo paura di te, che mi sentivo sempre in colpa; ed ora sei tu quello che non bisogna spaventare. ....
Mio Dio, pensavo che tu fossi uno spauracchio e invece sei un bambino piccolo piccolo.
Là sulla paglia...e  ho perso la mia paura ed ho ritrovato l'amore.




04 DICEMBRE 2013 Images?q=tbn:ANd9GcTQPgVn_YsPc4aGpNgT1BLTWmoO39HvARe60zWUKNuLndQTRrIE
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: riflessioni   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:35 pm

Era bello il tempo del Natale...tutti si aspettava ,,e quell'attesa era scandita dai ritmi della famiglia che si riuniva in quei giorni per preparare la festa..
Tutti insieme a preparare dolci e dolcetti che la tradizione imponeva e la case,le nostre ,si riempivano di soavi e dolci profumi..
Poi c'era l'albero da addobbare ,e le luci quante luci...ed il presepe che ci impegnava per intere serate..


Anche quest'anno ho iniziato ad esporre gli articoli natalizi i primi di Novembre, che barba!
Babbo Natale, ma chi l'ha inventato e perchè???
Come è possibile che ogni anno il Natale inizi sempre prima?
Da l'anno prossimo vorrei non trovare il panettone in vendita ad Ottobre
E se tornassimo indietro nel tempo e ricominciassimo ad aspettare il natale da Dicembre?
Feste di Natale = due giorni a casa dal lavoro
Già che ci siamo non potremmo chiudere 3 giorni?
Ho tanto bisogno di ritrovare il vero spirito del Natale, da quando lavoro in un centro commerciale l'ho perso x strada
Isteria collettiva del 24 Dicembre? Ne ho il terrore. E' contagiosa?
La Domenica i negozi dovrebbero essere chiusi, non centra nulla con il Natale, ma volevo scriverlo
Mamma, mi manchi tanto durante queste feste, tantissimo
Non è possibile non lasciarsi travolgere dall'atmosfera del Natale, anche se non vuoi
Oh quanto amo girare per le strade in questi giorni, è tutto un luccichio splendente di luci, alberi, stelle
Pace, vorrei un Natale in santa pace, senza discussioni, problemi, ansie e che questa pace perduri a lungo
Questo Natale è diverso da ogni altro, in un anno cambiano tante cose, troppe e quasi mai in meglio
Regali, pochi ma buoni
Se quest'anno a Natale c'è anche la neve sarebbe bellissimo
Tutti insieme a festeggiare...mi piace!!!
Una volta ogni tanto non vorrei cucinare
Vedi che quest'anno magari non prendo l'influenza?
Zucchero a velo a volontà sul panettone e magari anche una spalmata di nutella, perchè se fai un peccato di gola, devi farlo bene!
.che ne dite ???provate anche voi streghette!!!


04 DICEMBRE 2013 <a href=04 DICEMBRE 2013 566204y1phl3iw4j" />
.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 8:56 pm

Mamma mia Dannina cara quanto sono d'accordo con te....
anche io Amo il Natale , ma quello di qualche anno fa, che si aspettava e ci faceva amare tanto le piccole cose...
i regali si facevano perchè si volevano fare..... insomma non erano una specie di obbligo figlio del consumismo ( molti regalano per avere in cambio ...Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes o dando per scontato che verranno ricambiati ); si sapeva cosa regalare ( nel senso qualsiasi cosa ci accontentava , soprattutto noi bambini , babbo natale tranne un natale , non mi ha mai portato quello che gli chiedevo ma mi andava bene lo stesso ...ora sembra che se i bimbi non hanno l'ultima novità non sono all'altezza degli altri ) . Adesso un po' per la crisi , un po' perchè a volte sembra proprio un obbligo , un po' perchè tutto è diventato consumismo non si regala più niente o comunque poco è fatto con il cuore, tutti hanno già tutto ...
Ti capisco anche quando parli dei negozi e dei centri commerciali ; quando studiavo lavoravo in un negozio di giocattoli , ci ho passato 3 natali ....tutti i giorni da ottobre al 24 dicembre senza un giorno libero fino alle 9 di sera......adesso poi sarebbe ancora peggio , perchè si tiene aperto fino al 6 ininterrottamente!!!Isteria pura.......ma dove andremo a finire...? 
se pensiamo poi che una grossa fetta di Italiani non arriva a fine mese ma c'è la fila davanti ai negozi di telefonini per l'ultimo iphone o tablet...questa cosa da pensare...visto che si riflette anche su molti altri aspetti della vita...Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 


Ho invaso questo post , ma erano delle riflessioni collegate al Natale ....forse dovevo postarle di là...Lunetta dimmi casomai le posto dall'altra parte.


Ultima modifica di samos il Mer Dic 04, 2013 9:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 9:19 pm

Che bello il tuo post danna!!!
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: per esme   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:07 pm

E' bello vero???
Per me è l'espressione di una forte intimità condivisa ...in una atmosfera di festa ...
Ed una casa che l'accoglie....
cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:22 pm

Finalmente una pagina dell'Avvento "di sentimento"...brave streghette Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: per samos   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:23 pm

Purtroppo viviamo in un epoca che non tollera fisiologici stati d’animo quali la malinconia o la tristezza. È un epoca dove tutto deve essere e apparire happy. Le famiglie felici le immaginiamo come quella del Mulino Bianco. Le persone che festeggiano il Natale hanno tutti un cappello rosso con il pon-pon bianco e cantano in coro “Oh happy day…”. Sembra quasi che sia obbligatorio essere felici, happy o very happy… e se così invece non fosse? Se invece ci sentissimo leggermente sottotono? Di conseguenza potrebbe capitarci di percepire in noi un senso di inadeguatezza, o senso di colpa, per non essere come “gli altri” ci vogliono. ,.... un momento che in origine era mistico oggi diventa semplicemente consu-mistico
Samossina mia..che dire
Ogni anno, mentre prepariamo il presepio o addobbiamo l’albero, ripercorriamo le strade della memoria, ritroviamo i gesti che abbiamo appreso fin dall’infanzia, ricordiamo quei gesti e arricchiamoli del loro vero significato che solo il cuore ed il nostro animo conoscono da sempre...

Un abbraccio di luce
cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:26 pm

Sante parole dannina....sante parole....questi vostri pensieri sono in linea con la storia di Natale di questa pagina. Cerchiamo di rendere Natale un giorno lungo un anno. Riscopriamo la semplicità e la genuinità di ogni piccolo gesto, anche nei giorni che seguiranno il Natale...fino a quello successivo e così via di anno in anno
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:27 pm

Dolcissima....cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:31 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 EmptyMer Dic 04, 2013 10:42 pm

cheers cheers cheers proviamoci cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





04 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2013   04 DICEMBRE 2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
04 DICEMBRE 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 20 DICEMBRE 2013
» 22 DICEMBRE 2013
» 19 DICEMBRE 2013
» 05 DICEMBRE 2013
» 11 DICEMBRE 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: