| Sulle carte dell'anima | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Sulle carte dell'anima Mer Gen 01, 2014 7:21 pm | |
| Luna, le carte dell'anima sono 72, quindi non c'è alcuna corrispondenza con i tarocchi veri e propri, vero? Certo che i tarocchi, o in genere le carte, diventano sempre più spesso uno strumento di psico - analisi e psico - terapia. Forse gli antichi pregiudizi cominciano a venir meno. |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Mer Gen 01, 2014 9:30 pm | |
| Approfitto del tuo post emmina per dire che questa sezione nuova e' molto interessante ed affascinante....Mi sarebbe servita in passato e se un giorno mi trovero ad dover fare una scelta la utilizzero molto volentieri.... | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Mer Gen 01, 2014 10:11 pm | |
| Belle siiiii!!! wow che bello ascoltare questi messaggi che vengono dati dall'Anima del consultante che sa cosa e' bene fare....e' un modo anche per conoscere meglio se stessi,senza essere condizionati dalla materia,quale la mente, pessima consigliera a volte.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 6:29 am | |
| La fluidità è molto bella. Perché hai scelto questa carta, Luna? E' una specie di augurio? |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 7:39 am | |
| Grazie, consiglio da seguire. Anche questo è un segno, perché non mi irrigidirò più per cercare di realizzare i miei progetti. Anzi, sai che cosa penso: che lascerò all'universo il compito di assegnarmi dei progetti da realizzare. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 7:51 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 8:09 am | |
| Benissimo (ma facilmente non direi, ahimè)!! Andiamo avanti, adesso devo capire il linguaggio dell'universo un po' meglio. Ecco quanto conta imparare le lingue, e non solo quelle morte! |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 8:46 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 8:54 am | |
| E' vero, Luna, sono l'universo. Ma quanto ho dimenticato? Tanto!La fatica è proprio ricordare! Cerco di farlo e ogni tanto, come sai bene, mi smarrisco. L'universo è così grande e ricco che a volte non ci riconosciamo in esso. E poi la fauna dell'universo: quanto mi piacerebbe conoscerla!! O riconoscerla! Meditare, meditare, meditare. Non essere egoisti, perché se siamo parte dell'universo non ha senso voler affermare se stessi a discapito degli altri (siamo un'unità!!), quindi dare. Ascoltare. Giusto, prof? E poi continuare ad imparare all'infinito. Possibile che gli angeli si siano ritirati un po', provvisoriamente, perché devo seguire altre strade? O è solo una sensazione? Logorroica come poche...Ora basta. |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 8:56 am | |
| Cara dolcissima ,gli angeli ti hanno dato un ottimo suggerimento andato a buon fine perche anche io quando ho letto questa carta l'ho sentita mia e mi sono chiesta se questo suggerimento valesse anche per me. Ecco,stamani ho avuto la risposta!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:00 am | |
| Davvero, Giada? Mi incuriosisci! |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:09 am | |
| La prima cosa che ho pensato e stata: questa carta dolcissima non l'ha messa a caso e l'ho sentita giusta per me ma non avendi fatta domanda e non avendo una scelta da fare ho taciuto | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:10 am | |
| Corriamo subito ai ripari, dicendo che questa sezione non è dedicata alle carte dell'Anima, ma è uno spazio aperto da emmina per fare alcune domande su di esse e da lì trarre degli spunti di conversazione Le Carte dell'Anima vanno interrogate nella sezione dedicata alla divinazione. Poi la FLUIDITA' è stata estratta a caso (ma manco per niente a caso ) per evidenziare la loro differenza con le carte da divinazione classiche, come possono essere i Tarocchi o le Sibille. Diciamo che è un post palestra per la mente e per l'anima questo La carta si adatta ad ognuno di noi, perché voleva dare proprio il messaggio, ad ognuno di noi, che solo chi crede in qualcosa vince, ma lo ottiene non scontrandosi con gli eventi, cercando quindi di piegarli alla nostra volontà, ma lasciandoli scorrere, perché altro non sono che passaggi per arrivare a ciò che desideriamo....sì insomma ritorniamo sempre al famoso PAZIENZA!!! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:11 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:13 am | |
| Ok!!!!! Resettiamo tutto | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:13 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:17 am | |
| - emmalou ha scritto:
- E' vero, Luna, sono l'universo. Ma quanto ho dimenticato? Tanto!La fatica è proprio ricordare! Cerco di farlo e ogni tanto, come sai bene, mi smarrisco. L'universo è così grande e ricco che a volte non ci riconosciamo in esso. E poi la fauna dell'universo: quanto mi piacerebbe conoscerla!! O riconoscerla! Meditare, meditare, meditare. Non essere egoisti, perché se siamo parte dell'universo non ha senso voler affermare se stessi a discapito degli altri (siamo un'unità!!), quindi dare. Ascoltare. Giusto, prof? E poi continuare ad imparare all'infinito. Possibile che gli angeli si siano ritirati un po', provvisoriamente, perché devo seguire altre strade? O è solo una sensazione? Logorroica come poche...Ora basta.
Perfetto emmina...la strada è proprio quella....IMPARARE, ASCOLTARE, DARE SENZA CHIEDERE....tanto il premio, il giusto premio arriva sempre da sé Gli Angeli, ogni tanto, si appartano e succede ogni volta che hanno finito il compito per cui è stato chiesto il Loro aiuto. Se sentiamo ancora il bisogno di Loro, basta solo chiamarLi e arrivano.....anche quando sono offesi (giusto giadina? ) perché ricordo che gli Angeli, come tutte le Creature di Luce non possono intervenire a capocchia loro, ma devono essere chiamati, cioè bisogna volere e chiedere il Loro intervento. Questo non perché se la tirino, ma perché, a differenza delle creature dell'Ombra, rispettano la volontà e la personalità dell'individuo e non si intromettono per appropriarsene. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:19 am | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:23 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 9:25 am | |
| Grazie, Luna. Penso infatti che abbiano guidato un tratto di cammino. Adesso non posso più invocarli a proposito di quelle difficoltà e di quel percorso, ma devo farlo per il tratto successivo. Non li sentivo perché l'invocazione non era adeguata a quello che devono fare ora, quindi. Illuminante. Grazie! |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 10:55 am | |
| Quindi, riflettevo mentre facevo le pulizie, i nostri cambiamenti derivano da cambiamenti di consapevolezza. Quando cresce la consapevolezza, cambiano gli obiettivi (ce li diamo sempre noi, ma noi come parti dell'universo, non noi come individui limitati ed egoisti), cambiano gli aiuti che ci accompagnano in base a quello di cui abbiamo bisogno, cambia tutto. Ora, tutto questo continuo cambiare su un consulto di carte come si ripercuote? In che cosa si traduce? Se ho fatto mille volte le carte per sapere se il tal dei tali mi amerà e poi crescendo capisco - quindi cambio io con tutti i miei obiettivi e fini - che non è quello lo scopo che l'universo mi assegna, o che quello è una tappa, che cosa accade? Tu lo vedi prima, ma non puoi dirlo? Il cambiamento di coscienza è presente nella stesa? O appare come possibilità problematica? Se cresciamo spiritualmente cambia il nostro futuro o cambia la nostra accettazione del futuro? So di non essere stata chiara, ma confido in te...Morale: meglio non fare le pulizie. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 11:46 am | |
| emmina mi fai troppo ridere....però, ora torno seria e ti rispondo. Fare mille volte un consulto sullo stesso argomento, allontana o annulla completamente l'evento previsto proprio perché, al di là della fede religiosa che uno segue, le divinazioni sono sempre la Parola di Dio, per questo bisogna ascoltarle e non interpretarle a nostro piacimento. Precisato questo (così ora sapete perché dico sempre che non rispettare le Lunazioni o fare sempre la stessa domanda è un danno) rispondo più dettagliatamente alla tua domanda o considerazione (non causata dalla polvere, fidati per cui continua tranquillamente a fare le pulizie ) nel consulto l'esito è quello previsto dal disegno divino per il consultante, certo e "matematico" perché non è ancora intaccato dagli "egoismi" del consultante stesso. Poi, man mano che si va ad approfondire la situazione, si notano le sfumature di percorso per arrivare a quell'esito, perché cominciano "gli scalpitii" del consultante; ma se il destino non è soggetto a sovvertimenti, l'esito è sempre quello previsto dal primo consulto. I nostri cambiamenti interiori non vanno ad intaccare il Piano Divino previsto per noi, ma solo il nostro percorso per arrivare lì. Se il percorso è costellato dai nostri egoismi personali, allora sarà un cammino tortuoso e difficile, al punto da far sembrare inarrivabile la meta; se, invece, il nostro cammino è percorso dai cambiamenti maturati con la presa di coscienza che noi siamo individui, ma non individualità e quindi siamo parte di un Universo, di un Tutto, allora sarà tutto in discesa e la meta arriva quando meno uno se lo aspetta, ma arriva (questo è il segreto per cui, a volte i tempi previsti dalle carte sono precisi ed altri lontani...ed è il motivo per cui dico che le Carte non hanno tempo) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 12:14 pm | |
| Grazie, intendevo proprio questo. Sì,con " mille volte" in realtà intendevo dire "più volte", anche rispettando le regole dei consulti. Tutto chiaro. |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:00 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:08 pm | |
| E' troppo complicato e non si può capire se si cerca di ridurre tutta questa complessità alle nostre forme mentali abituali. Non si può dire: libertà o necessità, che sono formule nostre, quindi riduttive. Infatti, come dici tu, Luna, ogni storia è a sé. La mia sensazione è che non posso capire finché non...potrò capire. Ah, a proposito, mia sorella mi ha visto un'aura bianca molto larga. E' bianca perché sono i suoi primi tentativi? Mi sento anemica... |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:12 pm | |
| Carissime questo argomento e' per me moooooooltooooooo interessante!!!!! Allora comincio col dire che effettivamente dobbiamo anche noi vecchi Utenti ed anzi a maggior ragione noi moderatrici imprimerci nella capoccia le regole del forum!!!!! (adesso mi prendete a sassate e fate bene,ma saro la rompi scatole!!!!!) Poi rispondo a dolcissima con una bella linguaccia per sdrammatizzare su un fatto molto serio invece e cioe la mia personale esperienza (ti voglio bene lo sai, ) Effettivamente emmina a volte gli angeli sembrano non esserci piu...io personalmente ho vissuto tutto cio che dolcissima vi ha detto ed ringrazio perche ho compreso benissimo oggi cosa si intendeva per offesa degli Angeli... Io non ho accettato il sacrificio che richiedeva il Loro dono e vedendo me sempre a piangere si saranno detti che forse era meglio lasciar perdere e cosi si sono ritirati....Io se devo essere sincera solo da qualche giorno ho veramente compreso cio che e' successo realmente e soprattutto cio che ho sbagliato nei confronti del mio amico, di me stessa e degli Angeli ed infatti sto bene....(si vede anche dal fatto che sono qui a scherzare con voi e che mi sto godendo la mia vita) e sapeste quanto tornerei indietro per godere finalmente del Dono che mi era stato dato e che tanto desideravo.....Ma sono ritornati dandomi un'amicizia vera e sono sicura che mi daranno il dono che tanto desidero quando sara il momento giusto.... Ma emmina come ti ha detto dolcissima, ed io ne sono testimone, gli angeli ritornano ad aiutare se chiamati col cuore e soprattutto accettando cio che Loro ti offrono...Dici bene quando dici che ti farai trasportare....l'augurio di dolcissima e' azzeccatissimo per far si che tutti noi viviamo la vita con calma e lasciandoci trasportare dagli eventi, sempre agendo nel bene.... Le carte non hanno tempo,niente ha tempo....solo noi sappiamo quanto tempo impiegare....Se penso che con la divinazione degli oracoli mi si vedeva ancora triste per tanto tempo e mi si diceva che da me dipendeva quanto.....eccomi....mi rialzo e torno a sorridere nel giro di un mesetto non che non pianga ancora,non sarei io ma insomma mi avete capita Invidio magnolia che ha il suo Dono,che io mi sono fatta scappare e spero che la mia esperienza chiarisca alcuni concetti che dolcissima cerca di farci entrare nella nostra zucca Un ultima cosa....io ringrazio gli angeli perche senza questo errore non avrei capito un bel nulla e non sarei la persona che sono adesso.....Ho perso un grande sogno ma sapro come fare la prossima volta.....anche se non vi nascondo che trovare un uomo in questi tempi e' veramente difficile...ce tanta di quella gentaglia in giro e soprattutto uomini sposati che vogliono solo una cosa....mah speriamo bene!!!! Scusatemi se ho parlato di me ma solo attraverso le mie esperienze riesco a spiegarmi(e non sempre) | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:21 pm | |
| L'Aura anemica mi mancava c'è sempre da imparare Diciamo che la tua Aura è in espansione, ma sta arrivando alla forma e dimensione definitiva, per cui si perdono 6 colori su 7 che può avere e si fa sempre più preponderante il colore vero dell'Aura. In questa fase i colori non spariscono semplicemente, ma si fondono tra loro, per cui il settimo si fonde con il sesto, il sesto con il quinto e così via fino a che rimane il colore definitivo. La tua, al momento è nella fase detta "Bozzolo", perché le Energie Vitali Grigia e Bianca si condensano, per cui ci mettono più tempo a fondersi con gli altri colori. Vedrai che quando la fase Bozzolo arriva al termine e la tua Aura è vicina alla maturazione, il bianco lascerà il posto al rosso-arancione, che poi, a sua volta, lascerà posto al colore definitivo dell'Aura ed alla sua Luce. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:26 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:28 pm | |
| Bello! Ma lo sento che sono in trasformazione. Sto cambiando!!! Che cosa diventerò? Che colore di aura avrò? Io non credo che gli angeli si siano offesi, solo che stanno a guardarmi mentre cambio. E' una mutazione verso che cosa? E' questo il punto: vedo le cose diversamente, ormai, e anche le persone. Se non sono più quella che ero, che accadrà? Certo che la vita è un gran viaggio,anzi, lo sarebbe, se solo smettessimo di lagnarci. Lo dico a me stessa, ovvio. Adesso sarà meglio che mi prepari ad uscire. Sento...sento..che Luna sta pensando che un po' d'aria fresca mi farebbe bene. |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:33 pm | |
| Ma natale non e gia passato? Tutti questi regali!!!!! Grazie
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:34 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:40 pm | |
| Ma è meraviglioso!!! Grazie! Vado! |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima Gio Gen 02, 2014 1:42 pm | |
| Bene, mi piace questa Befana anche perche Babbo Natale a me non ha portato nulla e non e' stato proprio un bel Natale purtroppo per me,non per quello che mi e' successo ma perche sono stata sola completamente...i miei non festeggiano,mia sorella era con la sua famiglia giustamente,mia figlia col suo papa al mare ed io sono andata nella mia casa grande ma deserta a meditare un po e a sperare il prossimo anno di poterla riempire...... Va beh godiamoci adesso questo splendido momento | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sulle carte dell'anima | |
| |
|
| |
| Sulle carte dell'anima | |
|