StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE ECLISSI DEL 2014 – IL SIGNIFICATO DI UNA MAGIA COSMICA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LE ECLISSI DEL 2014 – IL SIGNIFICATO DI UNA MAGIA COSMICA Empty
MessaggioTitolo: LE ECLISSI DEL 2014 – IL SIGNIFICATO DI UNA MAGIA COSMICA   LE ECLISSI DEL 2014 – IL SIGNIFICATO DI UNA MAGIA COSMICA EmptyGio Feb 06, 2014 4:02 pm

Fin dai tempi più antichi, le eclissi hanno impaurito ed angosciato l’essere umano, che si trovava di fronte ad un fenomeno difficile da accettare e comprendere, anche perché, spesso, era considerato foriero di eventi funesti. Ancora oggi, le eclissi creano una certa ansia, sia negli esseri umani che negli animali, che cercano protezione o cercano di nascondersi in qualche rifugio. Episodi a testimonianza di ciò, si riscontrano nelle eclissi solari del 1961 e del 1999. Nel 1999, per esempio, me lo ricordo perché c’ero (mentre per il 1961 vivo dei ricordi di chi era nato) era l’11 agosto, ma il Sole si oscurò così velocemente e la temperatura scese di colpo, al punto che ci si trovò in un ambiente notturno, con il silenzio tipico della notte e la sensazione che stesse avvenendo qualcosa di magico, che avrebbe cambiato qualcosa per sempre. In effetti, quando il Sole riapparve, qualcosa era davvero cambiato, non nel mondo esterno, ma nel nostro mondo interiore. Quello che rimase dentro (almeno per me ed a me) fu la sensazione di essere davvero piccolissimi davanti a qualcosa di immensamente grande. La Luce è vita, amore, chiarezza, cose senza le quali emergono le nostre paure, la nostra fragilità umana, la lotta continua tra bene e male. Senza Luce la nostra anima è in balia di turbamenti, che non riesce a sconfiggere (è per questo che i bambini, inconsciamente, hanno paura del buio…ma anche molti adulti)
Per l’Astrologia, in teoria, le eclissi di Sole hanno maggiore effetto a livello mondiale, mentre quelle di Luna agiscono a livello personale, ma in realtà, visibili o non visibili, nei giorni precedenti e seguenti un’eclissi, che sia di Sole o di Luna, c’è sempre un impercettibile cambiamento nel nostro modo di essere. Di Sole o di Luna che siano le eclissi, per comprendere i loro effetti a livello personale, è necessario controllare il grado di eclissi, per vedere se vicino a tale grado ed in quel determinato giorno si trovano Sole, Luna, Ascendente e gli altri Pianeti presenti nel cielo di nascita di ognuno di noi. Nel caso di vicinanza o coincidenza, gli effetti delle eclissi risultano molto più incisivi e per comprenderne ancora meglio il significato, è necessario aggiungere ed interpretare gli eventuali transiti sui punti importanti del proprio cielo (queste poche righe, ci fanno capire come un Tema Natale ed i suoi sviluppi, non si possano tracciare in dieci minuti, né in un’ora, ma richiedano mesi e mesi di lavoro serio e costante, preciso e serio!!!)
Le eclissi possono rappresentare un momento interiore di grande rinnovamento, se riusciamo a prendere coscienza dei nostri problemi più profondi, lavorando su di noi, per allontanare paure o modi di essere che non hanno più ragione di sussistere. Esse ci mandano messaggi ed evidenziano avvenimenti che sta a noi comprendere. A seconda degli anni, abbiamo fino a 7 (sette) possibilità di compiere questi passaggi. Infatti 7 è il numero massimo di eclissi annuali di Sole e di Luna che possono verificarsi, suddivise così:

- da due a quattro di Sole, visibili in alcune parti del Mondo, ma mai in tutte;
- da una a tre di Luna, anche queste visibili in alcune parti del Mondo, ma mai in tutte contemporaneamente.


Da tenere presente, come base generale per “capire” le eclissi, è che gli effetti delle eclissi di Sole continuano per tanti anni, quanti sono i minuti della durata massima dell’eclissi totale. Per spiegarmi con un esempio, andiamo con la mente all’attentato delle Torri Gemelle di New York dell’11 Settembre 2001. Essa si lega all’eclissi totale di Sole dell’11 Agosto 1999, la cui durata nella sua pienezza è stata di 2 minuti e 23 secondi. Da notare anche che il numero 11, a livello interiore, è il segno di una nuova consapevolezza, è l’invito a cominciare a vedere ed a capire che cosa sia reale e cosa illusorio.
Come ultima breve nota informativa, mi piace ricordarvi quando si verificano le eclissi di Sole e quando quelle di Luna. Le eclissi di Sole possono avvenire solo durante la Luna Nuova e possono essere totali (quando la Luna copre completamente il disco del Sole) anulari o parziali (quando la Luna si sovrappone al Sole, in modo da sembrare più piccola e lasciando, quindi, solo visibile solo uno “spicchio” di Sole). Le eclissi di Luna avvengono solo quando la Luna Piena si forma vicino ad un Nodo.
Ora andiamo ad analizzare le eclissi di Sole e di Luna che si verificheranno in questo 2014, tenendo presente che le indicazioni date sono a livello generale e non certo individuale, per le quali bisognerebbe conoscere la posizione esatta dell’eclissi rispetto al cielo di nascita personale, compresa la Casa in cui si trova, nonché gli aspetti che crea con i vari Pianeti. Durante e dopo le eclissi, quando può emergere la tendenza a reagire impulsivamente alla minima provocazione, è necessario fare il possibile per mantenere la calma ed agire razionalmente, evitando decisioni ed iniziative impegnative. La cosa migliore da fare è mettersi in connessione profonda con la propria anima. Vediamo quali e quando saranno le eclissi del 2014:

Eclissi totale di Luna – 15 Aprile 2014;
Eclissi anulare di Sole – 29 Aprile 2014;
Eclissi totale di Luna – 8 Ottobre 2014;
Eclissi parziale di Sole – 23 Ottobre 2014.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LE ECLISSI DEL 2014 – IL SIGNIFICATO DI UNA MAGIA COSMICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECLISSI ANULARE DI SOLE DEL 29 APRILE 2014
» ECLISSI PARZIALE DI SOLE DEL 23 OTTOBRE 2014
» ECLISSI TOTALE DI LUNA DEL 15 APRILE 2014
» ECLISSI TOTALE DI LUNA DELL’8 OTTOBRE 2014
» PENSIERO DEL GIORNO: DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA LA MAGIA NERA E LA MAGIA BIANCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA-
Vai verso: