| Ciao a tutti !!! | |
|
+12esmeralda meletta giada DolceLuna Acquamarina rossel61 saloua Bardamu samos danna54 grazia77 Magnolia 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Dom Set 28, 2014 2:13 pm | |
| Buon pomeriggio Luna ...ed a tutte voi streghette Meravigliosa giornata di fine Settembre... con caldo e sole... Vorrei tanto essere in riva al mare... la città è deserta . Tanti avranno avuto il mio stesso desiderio...L'Autunno oggi sembra essere lontano:cheers: E voi avete approfittato??? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Set 28, 2014 2:52 pm | |
| Ciao, ragazze. Ciao, Luna. Ciao, Danna. Sì, c'era un gran vento al mare, ma i colori e l'atmosfera erano struggenti e dolci come solo a settembre possono essere (o, meglio, come ti dicevo, solo nei settembre di un tempo, quando c'erano le mezze stagioni Se la maturità della vita avesse gli stessi toni morbidi e profondi, non vorrei neppure tornare più ad essere una ragazza con le sue asperità e le sue spigolosità. Forse. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Set 28, 2014 3:07 pm | |
| [color=#EEEEEEInevitabile, a questo punto, una poesia sull'autunno. La poesia sta diventando la passione della maturità. Chissà perché prima non la amavo moltissimo . Eccola: Ode all'autunno Modesto è l'autunno, come i taglialegna. Costa molto togliere tutte le foglie da tutti gli alberi di tutti i paesi. La primavera le cucì in volo e ora bisogna lasciarle cadere come se fossero uccelli gialli: Non è facile. Serve tempo. Bisogna correre per le strade, parlare lingue, svedese, portoghese, parlare la lingua rossa, quella verde. Bisogna sapere tacere in tutte le lingue e dappertutto, sempre, lasciare cadere, cadere, lasciare cadere, cadere le foglie. Difficile è essere autunno, facile essere primavera. Accendere tutto quel che è nato per essere acceso. Spegnere il mondo, invece, facendolo scivolare viaModesto è l'autunno, come i taglialegna. Costa molto togliere tutte le foglie da tutti gli alberi di tutti i paesi. La primavera le cucì in volo e ora bisogna lasciarle cadere come se fossero uccelli gialli: Non è facile. Serve tempo. Bisogna correre per le strade, parlare lingue, svedese, portoghese, parlare la lingua rossa, quella verde. Bisogna sapere tacere in tutte le lingue e dappertutto, sempre, lasciare cadere, cadere, lasciare cadere, cadere le foglie. Difficile è essere autunno, facile essere primavera. Accendere tutto quel che è nato per essere acceso. Spegnere il mondo, invece, facendolo scivolare via come se fosse un cerchio di cose gialle, fino a fondere odori, luce, radici, e a far salire il vino all'uva, coniare con pazienza l'irregolare moneta della cima dell'albero e spargerla dopo per disinteressate strade deserte, è compito di mani virili. -- Pablo Neruda |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Set 28, 2014 6:39 pm | |
| Difficile è essere autunno, facile essere primavera. Accendere tutto quel che è nato per essere acceso. Spegnere il mondo, invece, facendolo scivolare via . ........ : Modesto è l'autunno, come i taglialegna. Costa molto togliere tutte le foglie da tutti gli alberi di tutti i paesi........... Grazie Emmina per averla condivisa con noi. Penso comunque che ogni stagione va vissuta,ed apprezzata per quello che ci può regalare L'Autunno..con i suoi colori morbidi, sfumati..colori caldi che scaldano il cuore e lo preparano al gelo dell'Inverno. I ricordi,chissà perchè , riaffiorano ,in questo periodo dell'anno...la neve li ricoprirà. | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Lun Set 29, 2014 7:12 am | |
| Condivido con voi, questo bellissimo racconto: Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare con i loro rami. Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono. Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.. Li vide una Montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono. Nuvola, Tempesta e Montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei Ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo.” Buon giorno Dolce, buon giorno streghette belle | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Set 29, 2014 7:24 am | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Set 29, 2014 7:50 am | |
| buongiorno e buon inizio settimana a tutte cia Lunetta bella | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Set 29, 2014 7:58 am | |
| Buongiorno a tutti Che bella poesia, grazie Mi ha fatto associare un pensiero...ci vuole tanta pazienza e lavoro anche per far imbiancare i nostri capelli nell'autunno della vita...solo che le foglie mi piace guardarle a terra, magari che corrono allegre per le vie spinte dal vento, mentre i capelli caduti che vagano sul pavimento non li amo per niente :-P | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Set 29, 2014 10:49 am | |
| |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Set 29, 2014 10:59 am | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Lun Set 29, 2014 9:09 pm | |
| | |
|
| |
meletta
| |
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Mar Set 30, 2014 12:52 pm | |
| Buongiorno a tutte Anche oggi è andata nel migliore dei modi... Valentina ha discusso la pretesi... per 2 ore... con i suoi relatori...con giudizio finale. Aspetto la discussione della tesi ..penso per il 20 di Ottobre... Continuo a credere che tutto quello che sta accadendo è un Dono per noi. I posti disponibili per dottorato di ricerca presso la facoltà di Biologia erano solo 5, nei vari dipartimenti..e se penso al numero di laureati ... mi convinco sempre di più.. che qualcuno da Lassù... mi sta aiutando. Continuo a ringraziare ogni giorno... continuo a pregare... | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Set 30, 2014 12:59 pm | |
| Sono contenta per te danina e per tua figlia.. bisogna sempre avere fede e pazienza perché prima o poi la fortuna ci tocca a ciascuno di noi.. è la ruota della vita sicuramente è lenta ma arriva, l'importante essere pronti e grati.. Tanti auguri | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Salaua Mar Set 30, 2014 1:42 pm | |
| Carissima. .. è da tempo che io non la chiamo più Fortuna.. preferisco chiamarla Provvidenza... Che fa si che il Talento si incontri con delle opportunità.. Chiamasi altresi..sincronismo..Luna ci insegna... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mer Ott 01, 2014 5:55 am | |
| Splendido! Sono felice per voi e per tutte noi |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mer Ott 01, 2014 12:51 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima Emmalau e le streghette Mer Ott 01, 2014 3:20 pm | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Ott 02, 2014 8:26 am | |
| buongiorno a tutte !! Danna sono felice per te !! | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Ott 02, 2014 11:38 am | |
| Buongiorno a tutti Oggi è la festa dei Ss. Angeli custodi <3 | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Magnolia Gio Ott 02, 2014 12:25 pm | |
| Carissima...grazie... Ma dietro una grande felicità, perchè ti assicuro che tale è per me.. si cela sempre un po di tristezza, Il fatto è che ,nonostante tutto il mio amore ed i miei sforzi, i sacrifici di questi anni ecc...la mia attvità non ha più una redditività che mi consenta di continuare. I miei sforzi, sono stati immensi...ma a nulla sono serviti.Credo che entro fine anno chiuderò per evitare guai peggiori. Questo mi fa soffrire e star male, ero una cosa in cui avevo investito tanto d in cui avevo creduto. Poi mi dico... ma forse dovevo passare anche da questo...forse anche questa era un altra tappa del mio percorso Karmico che non potevo saltare e che dovevo affrontare... Come quella di riconoscere la sacralità di quel momento dove ho dovuto riconoscere l'inganno dall'anima..l'inganno dell'animo umano. Ma comunque confido e mi affido ...mi siedo sulle sponde del fiume ed osservo..cercando di farlo con distacco e cercando di mantenere i nervi saldi. Tutto sta per compiersi...e le decisioni da prendere verranno prese..senza ulteriore indugio. Dopo 30 anni ..ritorno a casa.... Dolcissima grazie ... | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Ott 02, 2014 12:50 pm | |
| Che peccato dover chiudere un'attivitá in cui si è creduto molto, curata e cresciuta con quell'impronta personale che la rende parte di te, della tua espressione nel mondo. Spero che qualcosa cambi e che tu possa continuare. | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Gio Ott 02, 2014 12:53 pm | |
| Ciao Luna, tanta luce verde per la tua salute <3 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Ven Ott 03, 2014 6:50 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Ott 03, 2014 6:59 am | |
| Che bel fiore! Grazie Buongiorno a te! Buongiorno a tutte! |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Ott 03, 2014 7:15 am | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Ott 03, 2014 8:31 am | |
| buongiorno a TUTTE :cheers:finalmente venerdì...ciaoo lunetta spero che la tua salute vada meglio | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Ven Ott 03, 2014 12:33 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Sab Ott 04, 2014 7:42 am | |
| Se e Quando sono due vicini di casa, abitanti nello stesso vocabolario, diversa pagina e lettera iniziale. Se e Quando erano perfino amici uscivano insieme nelle stesse frasi, ancora lo fanno ma si odiano. Se e Quando hanno rotto l'amicizia perché ferivano troppe persone scambiandosi i posti. Se un giorno mi lascerai era la frase in cui lavorava il Se ma un giorno era andato a fare le vacanze. Quando mi lascerai era la nuova frase che aveva fatto infuriare tutti quanti e litigare i due parolamici. Se si riamicano, quando sarà? (Marija Nikiforovska, 2014) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Sab Ott 04, 2014 11:18 am | |
| Bellissimi i versi, bellissima l'immagine. Grazie, Danna. Bellezza, intelligenza, leggerezza e profondità. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Ott 05, 2014 6:46 am | |
| Buona domenica a tutte |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima ,Emmina e le streghette tutte Dom Ott 05, 2014 7:35 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Ott 05, 2014 8:11 am | |
| Meraviglia! La tua bacchetta magica non trascura nulla, né corpo, né spirito. Questi dolci dall'aspetto e dai colori primaverili sono i benvenuti in quest'autunno che oggi è proprio grigio e spento. In realtà per me i dolci (ahimè) sono i benvenuti sempre. Grazie, Danna. |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Dom Ott 05, 2014 9:29 am | |
| | |
|
| |
meletta
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Lun Ott 06, 2014 9:06 pm | |
| Buonanotte...lasciatemi un dolcetto per colazione :-p | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 5:52 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 8:04 am | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 8:31 am | |
| buongiorno forum!! oggi giornata piovosa ...beh non è una novità ! ciao Lunetta | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Mar Ott 07, 2014 11:27 am | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 11:28 am | |
| | |
|
| |
Bardamu
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 11:56 am | |
| ciao a tutte, ragazze! un grande abbraccio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 12:13 pm | |
| Ho appena mangiato una buonissima torta stile foresta nera: pan di spagna al cacao, crema chantilly ed amarene , tutto ricoperto di cioccolato. A volte i dolci hanno la capacità di congiungere l'umanità all'infinito, sono oltreumani (quando sono buoni). Speciale come la ricorrenza: è il compleanno di mia sorella. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 12:15 pm | |
| Più o meno così. |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 1:05 pm | |
| Urca! Accetto molto volentieri una fetta in onore di tua sorella! Auguri carissima Shay :-* | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 2:02 pm | |
| Grazie, Acquamarina. Lei ricambia di cuore. |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: Ciao a tutti !!! Mar Ott 07, 2014 2:26 pm | |
| | |
|
| |