StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: RESPINGERE UN ESSERE UMANO O CRITICARLO SIGNIFICA DICHIARARE CHE NON E’ UNA CREATURA DI DIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: RESPINGERE UN ESSERE UMANO O CRITICARLO SIGNIFICA DICHIARARE CHE NON E’ UNA CREATURA DI DIO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: RESPINGERE UN ESSERE UMANO O CRITICARLO SIGNIFICA DICHIARARE CHE NON E’ UNA CREATURA DI DIO   PENSIERO DEL GIORNO: RESPINGERE UN ESSERE UMANO O CRITICARLO SIGNIFICA DICHIARARE CHE NON E’ UNA CREATURA DI DIO EmptyDom Ott 19, 2014 9:02 am

«Respingere un essere umano, disprezzarlo o umiliarlo significa dichiarare che egli non è una creatura di Dio, e nessuno ha il diritto di dichiarare o anche solo di pensare una cosa simile; nessuno ha il diritto di frapporsi tra quella creatura e il suo Padre celeste. Se qualcuno si sottrae volontariamente all'amore divino, ovviamente è libero di farlo, ma nessuno lo può emarginare, nessuno ha il diritto di escluderlo.
Anche gli esseri meno evoluti, anche i più colpevoli sono figli e figlie di Dio. Egli ha messo in loro quella scintilla – lo spirito – che è una Sua emanazione, ed è la presenza di quella scintilla a renderli partecipi della natura divina. Quando essi commettono errori, ovviamente meritano di essere rimproverati, sanzionati. Ma anche se si è obbligati a trattarli con severità e a tenerli per un po' isolati, non bisogna mai dimenticare che da qualche parte esiste in loro, profondamente nascosto, un germe divino, e quel germe divino deve essere rispettato e coltivato. Nelle umiliazioni fatte subire ai Suoi figli, è Dio stesso che viene oltraggiato.»


(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: RESPINGERE UN ESSERE UMANO O CRITICARLO SIGNIFICA DICHIARARE CHE NON E’ UNA CREATURA DI DIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: RIFIUTARE UN ESSERE UMANO, DISPREZZARLO ED UMILIARLO SIGNIFICA NON RICONOSCERLO COME CREATURA DI DIO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ESSERE UMANO E' CONCEPITO IN MODO TALE DA ESSERE OBBLIGATO AD USCIRE DA "SE STESSO"
» PENSIERO DEL GIORNO: ESSERE ISTRUITI SIGNIFICA RICEVERE UNA LUCE CHE CI FA AVANZARE NEL CAMMINO DELLA LIBERTA' INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO: ANALOGIE TRA ALBERO ED ESSERE UMANO
» PENSIERO DEL GIORNO: SIMILITUDINE TRA L'ESSERE UMANO E LA BANCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: