StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: VOLER FARE DEL BENE E’ UNA COSA, FARE DEL BENE E’ TUTTA UN’ALTRA COSA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: VOLER FARE DEL BENE E’ UNA COSA, FARE DEL BENE E’ TUTTA UN’ALTRA COSA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: VOLER FARE DEL BENE E’ UNA COSA, FARE DEL BENE E’ TUTTA UN’ALTRA COSA   PENSIERO DEL GIORNO: VOLER FARE DEL BENE E’ UNA COSA, FARE DEL BENE E’ TUTTA UN’ALTRA COSA EmptyDom Ott 19, 2014 2:40 pm

«Voler fare il bene è una cosa, un'altra è farlo realmente. Sì, perché purtroppo il desiderio non è sufficiente: occorre essere abbastanza lucidi e onesti per ammettere che, credendo di agire bene, può accadere che si commettano degli errori. Tuttavia non è una buona ragione per scoraggiarsi. Bisogna solo imparare ad essere anche – o ancora di più – vigili, diffidenti, nei confronti sia di se stessi che degli altri.
Può anche succedere che agendo bene, ci si attirino delle complicazioni e perfino dell'ostilità. Ecco perché si sentono molte persone dire: «Fate il bene e raccoglierete il male». Anche se è vero, ciò non deve mai giustificare l'egoismo e il rifiuto di aiutare gli altri. Avete fatto del bene e non solo non ne siete stati ricompensati, ma siete stati anche ingannati. È doloroso, certo, ma cercate di dimenticarvene rapidamente e ditevi che la vostra condotta non deve dipendere dall'atteggiamento degli altri. Fate il bene e non aspettatevi nulla. Contate soltanto su Colui che vede tutto, che sa tutto. Lui solo può apprezzare le vostre azioni buone e generose, ed è dunque da Lui che verrà la ricompensa; e forse verrà sotto una forma diversa da quella che vi aspettavate. Avrete una salute migliore, sarete più forti, più saggi, più sereni: non è forse questa la ricompensa migliore?»

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: VOLER FARE DEL BENE E’ UNA COSA, FARE DEL BENE E’ TUTTA UN’ALTRA COSA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: MANGIARE E' UNA COSA, NUTRIRSI E' UN'ALTRA
» PENSIERO DEL GIORNO: UNA COSA E’ ACCETTARE LA PROPRIA SORTE, UN’ALTRA E’ ACCONTENTARSI
» PENSIERO DEL GIORNO: PRIMA DI VOLER SAPERE COSA SUCCEDERA' DURANTE IL CAMMINO SPIRITUALE, E' NECESSARIO METTERSI AL LAVORO
» PENSIERO DEL GIORNO: PIU' DI OGNI ALTRA COSA E' IMPORTANTE SCEGLIERE IL GIUSTO ORIENTAMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: FARE IL BENE NON RESTA MAI SENZA CONSEGUENZE PER NOI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: