| PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! | |
|
+9danna54 Acquamarina samos DolceLuna esmeralda giada saloua rossel61 yasmin 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Lun Nov 03, 2014 8:33 pm | |
| | |
|
| |
rossel61
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Lun Nov 03, 2014 8:57 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Lun Nov 03, 2014 9:11 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Lun Nov 03, 2014 9:20 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
danna54
| |
| |
Magnolia
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 8:21 am | |
| buongiorno Luna , buongiorno a tutto il forum!!! Lunetta cara tu conosci qualcuno che dalle mie parti che sia bravo nell'ipnosi per aiutarmi a smettere di fumare, come sai le ho provate tutte ma proprio tutte , sigaretta elettronica, pastiglie punture cerotti e chi più ne ha piu' ne metta so che ci vuole volontà ...ma non ci riesco credimi ho sentito dire che l'ipnosi aiuta se uno è veramente capace e bravo nel praticarla .....tu te ne intendi ? | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 8:27 am | |
| Buongiorno a tutti. Magnolia, è difficile togliersi quei riti che servono a tenere a bada l'ansia, forse aiuta raggiungere la calma interiore, così poi la sigaretta o altro (per me è il cioccolato o dei riti ossessivi) se ne vanno automaticamente. Se l'ipnosi funziona voglio farla anch'io! | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 8:59 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 9:12 am | |
| Buongiorno famiglia Magnoliettina sorellona mia, prima di pensare all'ipnosi, che non è una passeggiata (Vince te lo potrà confermare) prova nel modo più semplice di tutti, diminuendo il numero ogni giorno. Una al giorno in meno sono 7 in meno alla settimana e 30 in meno al mese (un pacchetto e mezzo in meno economicamente parlando risparmiato ) poi passi a 2 in meno al giorno e così via...anche perchè l'interruzione totale non sortisce mai un effetto definitivo e si è sempre a rischio astinenza. Invece diminuendo gradualmente ci disabitua con razionalità e quella parte del cervello che associa il fumo al piacere, è soddisfatto e non gioca brutti scherzi, ma lascia il posto alla parte del cervello che associa il fumo ai danni gravi per la salute poi se proprio non resisti, in separata sede, ti fornirò l'indirizzo ed il numero di telefono di un bravissimo psicoterapeuta, decisamente famoso a livello mondiale, ma coscienzioso e non esigente economicamente, nonostante la sua fama
Acquolina cara chi ha detto che il cioccolato è un vizio??? dati i prodigi sull'umore e sul fisico, ti consiglio di non smettere (e giuro che non sono di parte, anche se mi alzo ancora di notte per godermi un "salutare" nutella party...poi si va di antistaminico per contrastare l'allergia ai latticini ed alle nocciole, ma vogliamo mettere il gusto di sprofondarsi in quel bel vasetto oppure poteri dire...toglietemi tutto ma non il mio bel cioccolato fondenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ) | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 9:16 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 9:54 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:04 am | |
| Buongiorno Luna :* ...Ma il sogno non è una interpretazione? Oppure diventa divinazione per via del fatto che interpelli il sacro fuoco? Per il cioccolato...il problema è che lo uso per calmare l'ansia e diventa abuso..io che odio le dipendenze | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:24 am | |
| Cara Acquolina se per interpretazione dei sogni usiamo la smorfia non è divinazione, ma se usiamo il Sacro Fuoco è una divinazione...perchè l'interpretazione con il Sacro Fuoco ha una ritualistica particolare e precisa. Vale a dire, io trascrivo su un foglio di pergamena vergine con un pennino tutto il sogno. Poi il foglio ripiegato viene buttato nel Fuoco...durante il periodo in cui il foglio brucia si ha la visione del sogno con la divinazione. Alla fine esce il messaggio.
allora ti confesso, qualora non si fosse ancora capito che sono una cioccolatodipendente incallita tu pensa che mio papà, sapendo di questa mia sfrenata passione, quando ero piccola mi diceva ad ogni cioccolatino che mangiavo: "stava affogando quel povero cioccolatino eh....brava l'hai salvato" e fino agli ultimi giorni, in cui riusciva ancora a muoversi in autonomia, andava nel salone dove c'è la bomboniera con i cioccolatini, ne prendeva uno, poi veniva nel mio studio di casa (quello che mi sono ricavata per non fare avanti e indietro dallo studio diciamo aziendale) bussava e aprendo poco poco la porta, allungava il braccio e con la mano mi allungava un cioccolatino, dicendo "un salvataggio" e dopo avermi fatto l'occhiolino se ne andava, richiudendo la porta...è un'altra delle piccole grandi quotidianità che mi mancano di lui e per cui rimarrò cioccolatodipendente a vita | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
danna54
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:32 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:35 am | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:39 am | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:45 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:48 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:51 am | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Mar Nov 04, 2014 10:51 am | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:52 am | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:56 am | |
| ritornando al periodo di astensione.. come mai si comprendono pure i giorni successivi alla festività in questione? tipo il 3 e 4 novembre? | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 10:58 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 11:05 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 11:29 am | |
| Io della Morpurgo ricordo quelle risposte alle lettere dei lettori di una rivista che non cito, in cui lei sviscerava tutti gli aspetti più nascosti della personalità e della vita della persona in questione. Non le ho più e mi dispiace molto. E poi l'analisi dei segni zodiacali, spesso impietosi, ma con un fondo di grande verità. Ricordo che per anni con le mie amiche abbiamo utilizzato le sue formule, le sue personalissime ed originali definizioni, che erano poi i ritratti dei vari segni, per riferirci ad amici e fidanzati. Oggi seguo molto meno, a parte alcuni che scrivono anche loro su delle riviste. Mi sembra interessante l'approccio di Marco Pesatori, ma non saprei dire per quali ragioni tecniche. Mi sembra molto colto e forse (non voglio dire eresie) un po' sulla linea interpretativa della Morpurgo (non so se sia di scuola morpurghiana, parlo di approccio allo studio di un tema natale) |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 11:46 am | |
| Dolcissima ti rispondo qui perche non voglio invadere il post molto bello di emmina. Il mio naso e al riparo perche sono ancora nell'angolino ed ogni tanto ho bisogno di piangere per sfogare la mia sofferenza difronte a certe freddure che arrivano e sembrano non finire...ne arrivano tante.....
Ma si,sono tutte prove queste ed io con pazienza riusciro a superare e al momento prendo cio che mi si da....momenti di sconforto sono normali
Ultima modifica di giada il Mar Nov 04, 2014 1:00 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 12:04 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:06 pm | |
| - samos ha scritto:
- ]color=#eeeeee]BUONGIORNO A TUTTTTEEEEEEE LE STREGHETTEEEEE DEL FORUMMMM
so che siete andate avanti con i discorsi ...ma da ex fumatrice volevo dire la mia sul fumo a Magnolia.... credo che si tratti fondamentalmente di forza di volontà e convinzione , come ad esempio seguire una dieta.... puoi smettere di fumare quante volte vuoi ... ma se manca la convinzione ricominci in ogni momento. Segui il consiglio di Lunetta Magnolia...già diminuire una o due sigarette al giorno ( dipende da quanto fumi ) è tanto...... io, per esempio,dopo un po' che avevo diminuito il numero di sigarette .... mi rendevo conto che guadagnavo in fiato anche solo camminando veloce o facendo le scale, i miei vestiti non sapevavano da fumo, non dovevo lavarmi i denti o masticare una gomma da masticare ogni volta che fumavo per avere un alito fresco....sembrano banalità ...ma così mi sono definitivamente convinta.... fai una prova per un periodo e poi dicci i risultati .... se ti monitori per un po' di tempo e c i fai sapere magari sei più stimolata
Io credo di essere stata fortunatissima a smettere da un momento all'altro semplicemente perché non riuscivo più a respirare. Però ogni tanto mi ritrovo ad aspirare con voluttà quell'odore (pessimo, ma tanto attraente) che rimane addosso a chi fuma. Samos, hai ragione: alla fine sono ancora più convincenti degli argomenti di tipo sanitario, quelli di tipo estetico: la pelle, la pelle...Molto motivante l'idea che il fumo rovini la pelle, i denti. [/color] |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:22 pm | |
| Lo so dolcissima che ci sei ma che dirti che tu non sai. Cio che mi fa stare tanto male e la solitudine che vivo, la freddezza dell'uomo che amo che cerco di stemperare con la mia positivita ma che molte volte urta la mia sensibilita ma per paura di sbagliare mi chiudo e in solitudine piango. Ho un grande sogno nel cuore ma da sola non posso realizzarlo. Ho un grande bisogno di aiuto da Lassu ed io posso solo impegnarmi a dimostrare pazienza e continuare ad essere affabile nonostante tutto. Scusate questo sfogo. | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:33 pm | |
| Grazie Luna per il consiglio ci ho già provato e ci riprovero’ ma non credo di riuscirci ..hai ragione emmina ci vuole tanta volontà ma ogni volta mi manca | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:38 pm | |
| - giada ha scritto:
- Lo so dolcissima che ci sei ma che dirti che tu non sai. Cio che mi fa stare tanto male e la solitudine che vivo, la freddezza dell'uomo che amo che cerco di stemperare con la mia positivita ma che molte volte urta la mia sensibilita ma per paura di sbagliare mi chiudo e in solitudine piango. Ho un grande sogno nel cuore ma da sola non posso realizzarlo. Ho un grande bisogno di aiuto da Lassu ed io posso solo impegnarmi a dimostrare pazienza e continuare ad essere affabile nonostante tutto.
Scusate questo sfogo. Giadina tutto quello che da Lassù poteva essere fatto è stato compiuto...ora tocca alle creature qua in terra finire il lavoro. Il detto "aiutati che il Ciel t'aiuta" sta a ricordare proprio che per quanto da Lassù si faccia, è necessario che qualcosa facciano anche le creature quaggiù. Tu purtroppo non puoi fare altro che aspettare, lui non può fare altro che arrivare alla scadenza che si è prefissato per poi fare ciò che desidera nel cuore...pazienza, pazienza, pazienza. Per te sono prove per dimostrare di aver imparato e per fortificarti ogni giorno di più...poi, piccola mia, se non te la senti di aspettare, puoi cambiare strada e nessuno ti potrà mai rimproverare nulla, nemmeno da Lassù | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:39 pm | |
| Magnolia, magari coccolati un po' con altre cose piacevoli. Così sostituirai le sigarette senza grandi traumi. |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:41 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:42 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:42 pm | |
| |
|
| |
Magnolia
| si ne mangio già tutti i giorni di cioccolatini (mancanza di affetto ) a iosa ......mi piace il cioccolato al latte con nocciole | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Magnolia
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 1:49 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 2:02 pm | |
| Dolcissima non ho nessuna intenzione di mollare,nin dopo tutto cio che ho passato e la felicita che invece potrei avere alla fine. Queste sono prove,lo so ed io vado avanti. Grazie,perche mi stai dando la carica per continuare. Forse a volte ho solo paura di aspettare invano e prego perche continui a stare nel cuore di pier per sempre. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! Mar Nov 04, 2014 2:03 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! | |
| |
|
| |
| PER LE STREGHETTE "VECCHIE" E "NUOVE"....UDITE UDITE UDITE!!! | |