StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SERPENTI MUTANTI IN BOZZOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SERPENTI MUTANTI IN BOZZOLO Empty
MessaggioTitolo: SERPENTI MUTANTI IN BOZZOLO   SERPENTI MUTANTI IN BOZZOLO EmptyMer Ott 29, 2014 8:59 pm

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

600 g di farina 00,
375 g di tagliatelle,
300 g di zucca mondata,
300 g di burro,
3 porri,
3 uova,
6 cm di radice di zenzero,
1 bicchiere di olio extravergine d’oliva,
prezzemolo tritato q.b.
sale q.b.


PREPARAZIONE: Tagliare il burro a dadini, unirlo alla farina, alle uova; aggiungere un pizzico di sale ed amalgamare bene il tutto, ottenendo una pasta omogenea ed uniforme, molto elastica.
Accendere il forno a 200° per preriscaldare. Stendere la pasta a sfoglia, in uno spessore di mezzo centimetro e foderarne una teglia rotonda, dai bordi alti, avendo cura di foderare anche i bordi stessi. Bucherellare il fondo con una forchetta. Rivestire con un foglio di carta da forno ed infornare per 20’. Durante la cottura, tagliare la zucca a dadini ed il porro a striscioline di 10 cm. Poi sbucciare lo zenzero e tagliarlo a fette sottilissime. Metterlo a rosolare in olio a fuoco bassissimo per 2’. Nel mentre, cominciare a mettere una pentola con acqua abbondante a bollire.
Unire quindi al soffritto il porro e alzare la fiamma a fuoco vivace, per altri 4’. Aggiungere la zucca e abbassare la fiamma a fuoco medio, lasciando cuocere per 5’. Quando la zucca è dorata (il segreto è non aspettare troppo, in modo che resti croccante fuori), regolare di sale, aggiungere un mestolo dell’acqua ormai bollente, una spolverata di prezzemolo; chiudere il tegame e lasciare cuocere per altri 10’. Intanto, levare la carta da forno e cuocere per altri 5’ la pasta in forno; buttare le tagliatelle in pentola. Quando sono pronte, scolarle e versarle nel tegame delle verdure. Fare saltare per un minuto, poi estrarre la pasta brisè dal forno e riversarvi la pasta condita, chiudendo quanto possibile i bordi della pasta a formare un bozzolo appena aperto. Servire subito!

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SERPENTI MUTANTI IN BOZZOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Serpenti anche per me..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI HALLOWEEN :: PRIMI PIATTI-
Vai verso: