StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ASTROLOGIA ED OCCULTISMO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ASTROLOGIA ED OCCULTISMO Empty
MessaggioTitolo: ASTROLOGIA ED OCCULTISMO   ASTROLOGIA ED OCCULTISMO EmptySab Dic 13, 2014 5:59 pm

L'Astrologia è un'arte divinatoria a tutti gli effetti, infatti la Conoscenza Esoterica e l'Astrologia sono le due facce della stessa medaglia. L'Astrologia spiega "come" le cose avvengono e la Conoscenza Esoterica spiega il "perché" le cose avvengono.
Esiste un legame tra l'Uomo e il Sole e ciò si può riscontrare nella vita quotidiana: il nostro cuore ha 72 battiti al minuto e 72 anni sono gli anni che impiega il Sole per percorrere un grado, con la precessione degli Equinozi; nell'uomo ci sono 30 vertebre e il Sole percorre un Segno Zodiacale in 30 giorni; gli animali hanno 28 paia di nervi principali ed essi infatti dipendono dai Cicli Lunari.
Questo ¤ è il simbolo del Sole in astrologia giuridica, ma è anche il simbolo dello Spirito in quella Esoterica; il Cerchio è il confine che ci separa dagli altri Spiriti perché ognuno è diverso e unico. Il Cerchio dello Zodiaco è come un orologio che segna le 24 ore, e il Sole percorre in un anno i 12 settori o Segni dell'Oroscopo.
La mitologia ci ha indicato gli Eroi solari, quali: Gesù, Ercole, Sansone, Mosè, Perseo etc. Tra questi è menzionato Ercole e le sue 12 fatiche, che altro sono se non la rappresentazione simbolica del passaggio del Sole nei 12 Segni. Anche Sansone affrontò le prove, ma in modo diverso e nella sua storia simbolicamente, Dalila rappresenta il Segno della Vergine, dove il Sole si indebolisce a partire dal suo ingresso in questo segno (Equinozio d'Autunno); ma Dalila è anche l'Arcano Maggiore numero XI - la FORZA. L'ingresso del Sole in Capricorno, regno di Saturno, indica il pericolo di morte degli Eroi solari subito dopo la loro nascita, è in senso alchemico, che l'oro, per brillare, deve passare un periodo negli inferi (Solstizio d'Inverno, la mezzanotte dell'anno).
Quindi, ricordiamoci sempre che ogni arte divinatoria è collegata alle altre e deve seguire le regole dell'Occulto e dell'Esoterismo.







Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ASTROLOGIA ED OCCULTISMO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASTROLOGIA
» ASTROLOGIA 14
» a proposito di astrologia
» ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA
» ASTROLOGIA, CARATTERE E PERSONALITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: ASTROLOGIA ED OCCULTISMO-
Vai verso: