| PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Sab Gen 17, 2015 11:35 pm | |
| "Incontrate una persona per la quale provate simpatia, amicizia o anche amore... e quei sentimenti sono reciproci. Se volete che durino, dovete imparare a dosarne le manifestazioni. Anche per le cose migliori, la mancanza di misura è sempre fatale. È naturale, si è tentati di dare subito libero corso al proprio affetto con lettere, incontri, doni, baci... Ma è troppo. Ben presto si fa indigestione, come se si fosse mangiato più del necessario, e alla prima occasione ci si respinge. Per conservare per tutta la vita delle relazioni armoniose con gli esseri che si apprezzano, che si amano, occorre osservare la misura, altrimenti anche con le migliori persone del mondo, non potrà durare. Sono queste delle sottigliezze psicologiche, che è necessario conoscere per salvaguardare le buone relazioni."
Omraam Mikhaël Aïvanhov | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 5:31 am | |
| In effetti. .poi c'è chi proprio li misura anvhe troppo (vedi acquari vari) | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 9:02 am | |
| E verissimo questo pensiero...bisogna saper dosare. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 9:18 am | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 9:24 am | |
| Ho risposto d'istinto perché sto soffrendo proprio perché non ho avuto il senso della misura, come molte persone dell'acquario. Parlando seriamente ( capisco che è una specie di scherzo, ovviamente),penso che il dosare sia comunque diverso dal non dimostrare, proprio perché a volte è meglio dimostrare molto amore, in altri meno, senza stabilire a priori quale sia la dose giusta. Credo che sia un'arte difficile da acquisire proprio per questo. Anche se non so se ho capito bene. |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 11:41 am | |
| - emmalou ha scritto:
- Ho risposto d'istinto perché sto soffrendo proprio perché non ho avuto il senso della misura, come molte persone dell'acquario. Parlando seriamente ( capisco che è una specie di scherzo, ovviamente),penso che il dosare sia comunque diverso dal non dimostrare, proprio perché a volte è meglio dimostrare molto amore, in altri meno, senza stabilire a priori quale sia la dose giusta. Credo che sia un'arte difficile da acquisire proprio per questo. Anche se non so se ho capito bene.
Anche per me è di difficile attuazione..sopratutto perchè qualunque forma d'amore .da quello amicale, figliale, o verso un compagno, sia uno sdlancio dell'anima e comunque è sempre difficile controllare il proprio emozionale e sottoporlo al vaglio della ragione in un certo modo ci si potrebbe sentire frustrati nel non poterle esprimere liberamente. E' poi chi può stabilire quale sia il senso della misura??? Credo che per ognuno sia diverso... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 11:48 am | |
| Io sono d'accordo sul dosare e credo che molti problemi derivino proprio dal non essere in grado di farlo. Una misura credo che si debba stabilire in base Ale persone e ai momenti. non si può soffocare d'amore chi non è in condizioni di riceverlo e viceversa. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 11:50 am | |
| Fermo restando,come scrivevo in risposta ad Esmeralda, che non credo che dosare e non dimostrare siano la stessa cosa.Del resto non sono nemmeno sicura di aver colto bene il senso del pensiero |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 11:55 am | |
| Non dimostrare per ragioni caratteriali, non per attenzione e cura,voglio dire |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI Dom Gen 18, 2015 12:03 pm | |
| Eh si Emmina! Credo sia proprio una questione di carattere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI | |
| |
|
| |
| PENSIERO DEL GIORNO: PER MANTENERE A LUNGO UNA RELAZIONE, E' BENE IMPARARE A DOSARNE LE MANIFESTAZIONI | |
|