StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UOVA ALLA SCOZZESE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UOVA ALLA SCOZZESE Empty
MessaggioTitolo: UOVA ALLA SCOZZESE   UOVA ALLA SCOZZESE EmptyDom Mar 29, 2015 7:46 pm

Ingredienti per 4 persone:

16 uova di quaglia
200 g di salsiccia
2 uova di gallina
Prezzemolo q.b.
1 pizzico di noce moscata
1 cucchiaino di paprika dolce
Farina di grano tenero 0 q.b.
Pangrattato q.b.
Olio extravergine d’oliva per friggere q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.


Preparazione: La prima cosa da fare è rassodare le uova di quaglia: mettetele in un pentolino coperte d’acqua e fatele cuocere per 5' dal momento in cui l’acqua comincerà a bollire. Una volta spento il fuoco, sciacquatele subito sotto un getto d’acqua fredda per interrompere la cottura, privatele del guscio facendo attenzione a non romperle e tenetele da parte. Mentre le uova sono in cottura, dedicatevi agli altri ingredienti: sbattete le uova di gallina in un piatto, disponete un po’ di farina in un altro piatto e il pangrattato in un  altro ancora; tenete il tutto a portata di mano. Dopo aver tolto il budello dalla salsiccia, sgranatela con una forchetta; unite quindi un po’ di prezzemolo lavato e tritato, la paprika e la noce moscata e regolate di sale e pepe a piacere. Mescolate bene per far insaporire la salsiccia in modo uniforme. Ricavate dalla salsiccia 16 palline, che andrete a disporre sopra 16 fogli di pellicola trasparente; schiacciate ciascuna pallina con un cucchiaio e con le dita, così da ottenere dei cerchi piatti (con la salsiccia dovrete rivestire completamente le uova, quindi fate in modo di ottenere cerchi sufficientemente grandi). Passate leggermente le uova di quaglia nella farina e collocatene 1 sopra ogni dischetto di salsiccia; avvolgete quindi la pellicola così da ricoprire ogni uovo con il suo cerchietto di salsiccia e fatele rapprendere in frigorifero. Dopo 10' estraete le uova dal frigorifero, eliminate la pellicola e passatele prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, ricoprendole completamente. Mettete a scaldare abbondante olio in un tegame dai bordi alti, dopodiché friggetevi
le uova fino a quando l’impanatura esterna non risulterà dorata. Togliete le uova dall’olio di cottura con una schiumarola e disponetele su dei fogli di carta assorbente per far colare l’olio in eccesso. Lasciatele intiepidire prima di servirle.


Idee e varianti: Al posto delle uova di quaglia è possibile preparare lo stesso piatto con le uova di gallina: in tal caso è consigliabile servire il piatto come secondo e non come antipasto o diminuire la quantità di uova. Le uova scozzesi vengono tradizionalmente fritte; se però vi sembrano troppo pesanti, potete anche cuocerle al forno a 200° per 20'.
Volete una ricetta ancora più vicina alla tradizione scozzese? Servite le vostre uova tagliate a metà, accompagnandole con la salsa bruna HP, classica salsa inglese a base di pomodoro, aceto di malto, estratto di tamarindo, zucchero, datteri e spezie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
UOVA ALLA SCOZZESE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAPRETTO ALLA LUCANA “CACIO E UOVA”
» UOVA "FANTASIA DI PASQUA"
» UOVA SODE RIPIENE
» UOVA "MIMOSA"
» NIDI DI PATATE CON UOVA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI PASQUA :: ANTIPASTI PASQUALI-
Vai verso: