StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SANTA AGNESE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SANTA AGNESE Empty
MessaggioTitolo: SANTA AGNESE   SANTA AGNESE EmptySab Mar 05, 2016 2:41 pm

SANTA AGNESE S_agne10

Se Sant’Antonio Abate ha come compagnia il maialino, Santa Agnese, nata nel 290 d.C. e morta nel 305 d.C., ha come compagnia un agnellino. Il nome della Santa fu erroneamente accostato alla parola latina “agnus” (agnello), ma in realtà deriva dal Greco “aghnè” (pura) Sul suo altare il 21 Gennaio vengono benedetti due agnelli, poi affidati al Monastero di Santa Cecilia, perché se ne traggano paramenti in lana, indossati dal Vescovo, in segno di onore e giustizia, oltre che di pace. Secondo la leggenda, il martirio di Santa Agnese, morta bambina, dipese dal suo rifiuto, dato il voto di castità fatto, di sposare il figlio del prefetto, che le impose per questo la clausura tra le Vestali. Alla sua opposizione, Santa Agnese fu chiusa in una “casa d’appuntamenti” (all’epoca chiamata lupanare) dove l’unico uomo che si azzardò a toccarla, venne accecato da un Angelo, ma poi fu guarito per volontà della stessa Santa. Per questo Santa Agnese fu condannata al rogo con l’accusa di magia. Poiché morì vergine, protegge le vergini e le fidanzate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SANTA AGNESE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SANTA GENOVEFFA (SANTA GENEVIEVE)
» SANTA GENOVEFFA
» SANTA BARBARA
» SANTA VERDIANA
» SANTA AMELIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI GENNAIO-
Vai verso: