StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SANTA VERDIANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SANTA VERDIANA Empty
MessaggioTitolo: SANTA VERDIANA   SANTA VERDIANA EmptySab Mar 05, 2016 2:59 pm

SANTA VERDIANA Santa_11

Verdiana è una Santa fiorentina, appartenente alla nobile famiglia degli Attavanti, contemporanea di San Francesco, dal quale fu ammessa all’Ordine Francescano. Tra i fatti salienti della sua vita, possiamo annoverare un miracolo risalente all’epoca in cui, da laica, amministrava i poderi dello zio. Si racconta che, avendo vuotato il magazzino per dare tutto ai poveri ed avere suscitato così le ire dello zio, il mattino seguente, aprendo il locale, vi ritrovò tutti i beni che aveva generosamente dispensato. Poi va ricordato il pellegrinaggio a Compostela, quando sulla via del ritorno, prese la decisione di darsi all’ascesi. Visse per 34 anni in clausura in una cella nel romitorio di Castelfiorentino, con una finestrella come unico contatto con il mondo. La leggenda vuole che, negli ultimi anni passati in cella, avesse come compagne due vipere, ma che si rifiutasse si abbandonarla, accogliendo anzi il tormento come una prova divina. I serpenti, simbolo di rigenerazione, ne accompagnano infatti l’iconografia. Si dice, infine, che al momento della sua morte, tutte le campane del paese, di cui oggi è patrona, si misero a suonare da sola. Il fatto più curioso è che lo stesso giorno, cioè il 1° Febbraio, i Celti onoravano la Dea Brigit, signora dell’arte medica (che come simbolo ha proprio un serpente che si attorciglia su un bastone) e garante di guarigione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SANTA VERDIANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SANTA VERDIANA
» SANTA SCOLASTICA
» SANTA TERESA DI GESU’ BAMBINO (SANTA TERESA DI LISIEUX)
» SANTA LUCIA, SANTA LUCIA
» SANTA AGNESE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI FEBBRAIO-
Vai verso: