StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

BUON FERRAGOSTO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 5:40 am

Il 15 agosto è Ferragosto (in latino: riposo di Agosto): un'antica festa popolare della Roma repubblicana che si dedicava al dio Conso, protettore dell'agricoltura, per festeggiare la conclusione dei lavori agricoli. Come oggi, per i festeggiamenti del Ferragosto, festa tipicamente e quasi unicamente italiana, si organizzavano corse di cavalli e gli animali da tiro venivano festeggiati e decorati. Queste tradizioni le ritroviamo oggi nel famoso Palio di Siena (Palio dell'Assunta), che si svolge ogni anno, il 16 Agosto. Ogni estate, a Ferragosto, in molte città e paesi della Toscana e di altre regioni, si svolgono feste e competizioni equine. In età rinascimentale la festa di Ferragosto fu resa obbligatoria dai decreti pontifici, in concomitanza con la festa cattolica della dormizione e assunzione di Maria (madre di Gesù). In Italia, il Ferragosto è un occasione per cercare una giornata di riposo e per rinfrescarsi dal caldo torrido di metà Agosto, andando al mare o ai laghi, o con gite fuori porta in montagna o campagna. Per chi, invece, ha bisogno di trovare un po' di rposo dai suoi tormenti interiori e di rinfrescare la mente e l'anima, è l'occasione per entrare le parco delle Streghette Smile dove sicuramente troverà un angolo di pace e serenità, in cui tornare ogni volta che ne sentirà il bisogno.
Buon Ferragosto a tutti con l' augurio di trascorrere un giorno felice, in compagnia delle persone a cui ognuno di noi vuole bene
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 6:26 pm

grazie lunetta cara!!
anche per la spiegazione della festa!!
io l'ho trascorso in montagna, anche se il tempo oggi non era granchè..
ma vabbè da domani torna il sole!!! sunny sunny
spero tu l'abbia trascorso bene!!!
un bacione a tutte le streghette!!!!!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 6:29 pm

Ciao esmeraldina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you io ho avuto il sole tutto il giorno sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny e mi sono rilassata nel forum Very Happy oltre che in famiglia Smile
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 6:31 pm

sai che è proprio vero che il forum è un'oasi di pace e serenità??!!!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 6:48 pm

Wink grazie I love you
bribri

bribri

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 7:54 pm

Ebbene streghette.................... io come i veri svizzeri ho lavorato (cavoli) ma stamattina era una triste giornata pioveva come nel mese di novembre, poi........il pomeriggio il sole splendente, ma io ??? io lavoravo !!!

Va be...........vuol dire che vi mando un grosso bacione . l'avete meritato per non aver lavorato il 15 agosto !!!

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyLun Ago 15, 2011 8:21 pm

Grazie per il pensiero bribri....io è il primo ferragosto che non lavoro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e devo dire che mi è sembrato strano Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
giada
Moderatore
Moderatore
giada

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyMar Ago 16, 2011 3:47 pm

Ciao ragazzuole,io l'ho trascorso al mare e poi la sera fuori ed ho visto degli splendidi fuochi d'artificio..Che belli!!! quanto mi piacciono,per me i fuochi sono magici,con questi mille colori,li guarderei senza stancarmi!!!
Il mio pensiero era rivolto anche qui a voi carissime e alla mia splendida Guida DolceLuna...eh si Dolcissima, te per me sei la mia guida sulla terra... Wink
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO EmptyMar Ago 16, 2011 3:53 pm

La tua fortuna è che so' astemia e spera che lo rimanga per sempre Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing anche se io di meriti ne ho ben pochi per ciò che faccio, io metto in pratica solo che mi arriva da Lassù Smile grazie giadina per il pensiero che ci hai dedicato... I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Contenuto sponsorizzato

BUON FERRAGOSTO Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON FERRAGOSTO   BUON FERRAGOSTO Empty

BUON FERRAGOSTO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon Ferragosto
» BUON FERRAGOSTO!!