StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Una letterina anche per me!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Flo78

Flo78


Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 16.01.15
Età : 45

Una letterina anche per me! Empty
MessaggioTitolo: Una letterina anche per me!   Una letterina anche per me! EmptySab Gen 05, 2019 3:54 pm

Ciao Cara Befana, ben ritrovata!
Chissà se avrai del tempo anche per me...
Cosa vorrei per questo 2019? Serenità!
Tanta per me e le persone a me Care... Compreso Lunetta e tutte le Streghette del forum.
Spero che questo 2019 mi faccia chiudere definitivamente col passsto e mi aprisse al nuovo.
Il mio cuore è malconcio, e mi auguro che sotto l’albero del prossimo Natale posso trovare la persona giusta da amare!
Con affetto, Manuela
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Una letterina anche per me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una letterina anche per me!   Una letterina anche per me! EmptySab Gen 05, 2019 11:49 pm

Cara Manuela, Flo78
com’è difficile chiudere una porta del passato e proseguire verso il futuro! Se aprirsi verso nuove relazioni può essere complicato, accettare che è arrivato il momento di terminarne una sarà ancora più difficile. In molti preferiscono continuare una relazione dannosa per paura dei risultati, anche tu con la mente e con il cuore resti ancora aggrappata ad una speranza di un ritorno. Questo però crea la tua infelicità ed il mio regalo per te è l’analisi dei rischi nel restare in una situazione che rende infelici. Lasciandoti influenzare da idee come “e se non trovo nessun altro?”, “e se mi pento?”, “e se tutto va male?”, non farai altro che rimanere impantanata a metà strada. Non è facile separarsi da quello che si conosce e che in qualche modo ci ha segnato. Tuttavia, lasciare troppe porte aperte al passato impedisce di concentrarsi su ciò che importa adesso. Passare la vita per metà coinvolti in una relazione di coppia che non funziona più, ti renderà cieca verso quella persona che oggi sta mostrando interesse nei tuoi confronti e che potrebbe essere quella giusta.
Lo stesso accade in qualsiasi ambito della vita. Quando si focalizza la mente ed i pensieri su un amico che ci ha lasciato, non possiamo apprezzare la compagnia di chi vorrebbe entrare nella nostra vita. Chiudere le porte e lasciarsi il passato alle spalle ti darà l’occasione di dedicarti ai tuoi sogni e di prefissarti nuove mete da raggiungere. Lasciare aperto uno spiraglio con la convinzione che prima o poi la vita del passato possa tornare è un grave errore. È pur vero che talvolta il passato è stato fantastico e ricco di emozioni e che se ne può sentire la mancanza, ma non bisogna rimanere ancorati ad un periodo ormai trascorso, perché anche il futuro porterà esperienze che varranno la pena di essere vissute. Rimanere nell’attesa che qualcuno o qualcosa torni, non renderà il tutto più reale. Cresci, cambia look e cogli tutte le opportunità che ti si presentano. Non avere paura, non credere di dover rimanere dove sei e come sei per qualcuno che si è allontanato da te.
Non si può vivere la vita aspettando che ritorni qualcuno che se n’è andato senza spiegazioni oppure nell’attesa che chi non trova il tempo per noi ricominci ad apprezzarci. Forse un giorno se ne pentiranno e ci cercheranno, ma che succede se non accadrà? Vivremo la vita solo perché gli altri ci apprezzano o apprezzeremo noi stesse a prescindere da tutto? Per questo motivo, risulta fondamentale chiudere le porte. Nessuno vuole vivere in un alone di nostalgia nel ricordo di quello che è stato. È giusto ricordare da dove si proviene per mantenere i piedi per terra, ma è ancora più importante stare attenti a dove si è adesso.
Godeti ciò che hai, ridi con chi è al tuo fianco e pianificate il tuo futuro. Non ha senso fare diversamente. La cosa peggiore che potrebbe succedere è ritrovarsi fra dieci anni a rimpiangere di non aver vissuto a pieno la vita oggi, perché abbiamo preso la cattiva abitudine di lasciare aperte le porte del passato. Crediamo sia sempre meglio lasciare aperto uno spiraglio; non sia mai che quel qualcun torni ad aver bisogno di noi, che il nostro ex bussi di nuovo alla nostra porta, che si ripresenti quell’occasione lavorativa.
La questione, però, è che non si può vivere la vita in attesa che le circostanze si adattino a quello che desideriamo. È opportuno scrivere la parola fine alle situazioni che non hanno futuro: questa è la parola chiave per andare avanti.
Perchè è importante chiudere un'esperienza?
Tutto ciò che ci fa pensare a qualcosa di incompiuto, di sospeso, rimane latente dentro di noi portando quote di energia ad essere costantemente impegnate in quella chiusura.
Il dualismo degli opposti apertura/chiusura esprime in sè la natura del movimento, della dinamica interna di ogni elemento che entra ed esce dal campo sensoriale percettivo e reattivo. E di qui una serie di movimenti che descrivono i nostri comportamenti:

•Accogliere / Rifiutare
•Prendere / Lasciare
•Controllare / Accettare
•Rilassare / Irrigidire
•Allargare / Stringere

La chiusura racchiude diverse accezioni e sfumature che fenomenologicamente ci indicano l'intensità e la modalità differente con cui possiamo approcciarci per: interrompere, sospendere, cessare, troncare, fermare, frenare, arginare …
Per alcuni chiudere significa perdere parti di sè e spesso rinuncia a farlo, temendo di disintegrarsi e sfumare via; per altri chiudere è scomodo e gravoso e rassegna una serie di procrastinazioni per rimandare tale incombenza.
Chiudere implica che si chiuda qualcosa dentro di noi, che possa essere elaborata, digerita ed espulsa.
Chiudere a volte significa dire NO e riprendersi la propria dignità, dire BASTA a situazioni che ci feriscono e ci legano a doppio filo attraverso una dipendenza patologica.
Chiudere vuol dire porre fine a manipolazioni, ricatti e giochi malsani che ci costringono in una spirale di compiacenza e sottomissione relazionale.
Chiudere è liberatorio, rappresenta un nuovo inizio, il modo per fare un po' di spazio lasciando decantare ciò che non ci appartiene; significa guardare avanti assumersi la responsabilità di lasciar andare le storie vecchie che appartengono al passato ed entrare da padroni nel proprio futuro!
Non abbiate timore di chiudere situazioni scomode e umilianti che vi trascinate da anni, poichè solo così potrete aprirvi a nuove opportunità con entusiasmo ed energie rinnovate.
E come il respiro è formato da due movimenti interscambiabili, continui e automatici che ci fanno vivere anche alla chiusura segue inevitabilmente un'apertura!
E come ci insegna la saggezza popolare con questo detto: "si chiude una porta e si apre un portone!"
Buona chiusura Manuela
Un abbraccio di Luce immenso con affetto sincero
La BefanaUna letterina anche per me! Befana17

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Flo78

Flo78


Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 16.01.15
Età : 45

Una letterina anche per me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una letterina anche per me!   Una letterina anche per me! EmptyDom Gen 06, 2019 3:06 pm

Che belle parole, che mi hai lasciato nella calza, quest’anno!
Chiusura e rinascita per questo 2019.
Ci pensavo giusto in questi giorni, finalmente a distanza di 4 anni sono riuscita a spezzare il legame con Antonio, è stata dura e ci ho sbattuto la testa parecchie volte ma mi è servito a capire.
La nota dolente sarà Guido, questo rapporto a metà, 3 anni di giostra con alti e bassi.
E’ tornato, ma deve cambiare, perché come mi hai detto anche tu, ho diritto a stare bene, in alternativa, mio malgrado dovrò preparami ad un’altra difficile chiusura.
Grazie Befana, ci rivediamo l’anno prossimo! I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una letterina anche per me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una letterina anche per me!   Una letterina anche per me! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una letterina anche per me!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA LETTERINA DI AGATA di ANNA MARCHISIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: CARA BEFANA...-
Vai verso: