StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA MAGIA DEI NOMI

Andare in basso 
+2
samos
DolceLuna
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 10:33 am

In alcuni post di questi ultimi due giorni è uscito il richiamo sia ad alcuni nomi che piacciono ad ognuno di noi, al punto da desiderare di chiamarsi con quel nome oppure ad alcuni nomi con cui gli altri ci chiamano per errore o per dimenticanza del nostro nome di battesimo. Tutto questo succede perchè in tutto il mondo, da quando l'uomo ha elaborato un linguaggio, si è sempre pensato che esistesse un sottile legame fra il nome di un oggetto e di una persona e la "sostanza" che tale nome rappresentava.
Chiamare le cose e le persone per nome significava un pò possederle e, non a caso, nell'antichità in molte popolazioni era usanza dare un nome segreto alle persone, che solo gli amici più intimi potevano sapere per evitare che fossero "esposti" al nemico. Addirittura perfino le città stesse avevano un nome segreto per preservarle dall'attacco di altri popoli e la storia ci tramanda che Flora era il nome arcano dell'antica Roma...Da dove derivava questa "magia" dei nomi? Si può ricollegarla forse al potere del Suono...
Gli Orientali dicono che non si può gettare un sasso in uno stagno, senza provocare dei cerchi d'acqua...analogamente, non si può emettere un suono senza che questo "crei" delle onde sonore, che si espandono influenzando l'ambiente circostante. Il Suono è vibrazione, energia e materia al tempo stesso e quando esso è "controllato", ossia parole o musica esprimibili in numeri, può produrre reazioni calcolate.. La Bibbia inizia con "in Principio era il Verbo" per indicare Dio. Qualunque cultura, tradizione o religione, ha sempre fatto uso di Canti Sacri, dai monasteri del Tibet agli accampamenti dei Pellerossa, dalle foreste africane ai deserti dell'Australia, dalle prime comunità Ebraiche a quelle Cristiane.
In una delle vocalizzazioni che accompagnavano i Kanji del Kuji-Kiri giapponese si pronunciava il mantra "On bai shira man ta ya so wa ka", che può essere tradotto all'incirca con: "Non mi lascerò scappare l'occasione, pur fingendo ignoranza, di usare il Suono e la Lezione d'Armonia per liberarmi dai vincoli di questo mondo". Gli orientali sostengono che emettere la voce significa "materializzare" all'esterno la propria energia interna... ne è un esempio il "Kiai", l'urlo delle arti marziali nell'esplosione del colpo, dove il Ki è l'energia e Ai indica unione, fusione, dando quindi l'idea di una comunicazione (dall'interno di sè alla mano che porta il colpo, in caso di pugno) fra due momenti separati che poi sono solo due stati diversi della stessa Forza. Particolare importanza viene data all'uso dei suoni in Giappone. Ad esempio la carpa è uno dei pesci più rinomati, perchè il suo suono (che ora non ricordo) significa anche "gioia", mentre l'orata la si evita per l'assonanza del suo suono con shin (morte). Molto interessante anche il significato della parola Hai, il nostro "sì". Hai esprime il desiderio di Unificazione e Armonia con il Tutto. Pronunciare questo suono significa realizzare un intimo contatto tra il sè e il fuori di sé, significa comprendere le diverse manifestazioni dell'Uno, che è l'Universo ed accettarle dentro di sè. Anche in Italiano, del resto, il Sì è particolarmente assonante con il Sè Smile Il Suono è vibrazione...può uccidere, può mandare in frantumi un vetro con l'acuto di un cantante lirico...ma soprattutto può essere usato a scopi curativi. Esistono infatti alcune pratiche orientali o di medicine alternative che usano il suono per "ri-armonizzare" l'equilibrio interno del paziente, la cui malattia non ne è che uno degli effetti.
Quindi, tornando ai nomi di persona, pronunciando il nome di quella persona le mandiamo delle vibrazioni, dei suoni, la sentiamo nostra, ma allo stesso tempo le diamo una connotazione di "verità" nel senso che cerchiamo di identificarla. Per esempio, avete mai notato come sia difficile scegliere il nome per un bimbo? questo perchè dobbiamo ricreare un "richiamo" elettromagnetico attraverso un suono e dare vibrazione a quel nome e si "appropri" a quel bambino. Quando incontriamo due persone con il medesimo nome (o nome simile), se il nome è stato dato loro seguendo questo "richiamo" elettromagnetico, noteremo che queste hanno molte caratteristiche in comune...a volte perfino alcune cose dell'aspetto somatico. Non dico che ciò avvenga sempre, anche perchè sono molte le variabili che intervengono, ma questo spiega perchè ci sono molti ricercatori che studiano a fondo il significato dei Nomi. Se conosciamo il nome vero di una persona, conosciamo quella persona.
Tra le molte cose che riceviamo in dono c'è anche il nome; esso sembra non avere influenza (per questo quando sento nomi come Falco o Chanel o Leone, mi vengono i brividi per quelle povere creature) ma è importantissimo, perchè ce lo portiamo addosso tutta la vita, come parte della nostra identità, che ci accompagna e ci aiuta a conoscerci e farci conoscere dagli altri. Nell'esoterismo abbiamo visto che il nome è un suono, una vibrazione, ma va oltre, in quanto è come una magia (ecco perchè ho parlato di magia dei nomi nel titolo, senza però scivolare nell'occultismo) cioè è qualcosa che imprime un'intenzione ed una volontà precise, anche se spesso totalmente inconscie. Il nome dunque porta in sè tutta l'energia delle persone che lo hanno ricevuto in dono al momento della nascita e che resterà impresso e legato a noi, accompagnandoci per tutta la vita. Ecco perchè io non sono favorevole ad una scelta a priori del nome, prima della nascita del bambino, perchè ancora non lo conosco e quindi perchè devo dargli un nome che piace a me, ma che non lo rispecchia, non è indice delle sue vibrazioni, delle sue caratteristiche e volontà. Dentro ad un nome c'è racchiuso un mito, un sogno o una realtà; oggi ancora più che in passato, perchè a differenza di un tempo dove i genitori preferivano nomi di antenati o di personaggi storici o religiosi, ai giorni nostri i genitori scelgono il nome pensando e ripensando perchè "piace" perchè "suona bene"magari anche con il cognome. (mio fratello e mio cugino materno per esempio hanno scelto nomi di battesimo dei figli che avessero al stessa iniziale del cognome) Pensare prima ad un nome è come vedere già in azione il proprio figlio, magari poi sbagliando completamente ed ecco che qui nascono i nomi che ci piacciono o con cui gli altri ci chiamano Smile Gli Antichi sostenevano che il nome era una parte del destino (quindi pensiamo a quel povero bimbo che si chiama Falco, che sarebbe destinato a diventare un rapace predatore e magari diventa un frate francescano Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) oggi, che per fortuna sappiamo che il destino è quello che ci costruiamo noi, giorno per giorno, avere un nome che ci piace e che, dunque, si indossa volentieri è un modo per sentire meglio e più profondamente se stessi e la propria identità. E non a caso esiste anche l'onomanzia (e qui scivoliamo nell'occultismo) che è un'arte divinatoria di antica origine che si propone di svelare il legame fra un nome e il destino di chi lo porta. Io ho praticato e pratico l'onomanzia, anche se non più con entusiasmo, perchè con l'inflazione di libri e dizionari dei nomi, questa pratica ormai è in disuso e la conoscono in pochissimi. L'avevo praticata l'ultima volta quando è nato il quinto figlio di Dahut, che è il mio figlioccio e l'ho praticata con Martina, prima che nascesse, a cui auguro tutto il bello che racchiude il suo nome. Per ora mi fermo qui, perchè non voglio appesantire l'argomento, che è decisamente vasto,ma soprattutto aspetto le vostre domande e riflessioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 12:26 pm

Lunetta cheers cheers
ho letto tutto ....Interessantissimo!!!!
convengo in tutto ciò che dici sulla scelta dei nomi dei figli ( hai saltato un altro bambino di coppia famosa....Oceano ...che non so quanto sia meglio di Natan Falco Suspect Suspect n.d.r. )!!!!il nome ci accompagna tutta la vita e io credo che ognuno di noi deve essere fiero della scelta dei suoi genitori ( certo sempre che il nome rientri nella normalità!!!).
Il mio nome lo ha scelto il mio papà , ma la mia mamma era d'accordo anche se in principio voleva chiamarmi Monica come l'infermiera che l'aveva assistita all'ospedale . Il mio papà è un appassionato dell'antica Roma study study e ha chiamato me e mio fratello con due nomi romani , direi anche parecchio importanti ( tra l'altro ho avuto fortuna a nascere femmina se no .....mi sarei chiamato Ottavio e allora qui , io e mio papà non saremmo più andati d'accordo !!!) . Devo ammettere che in principio ....non ero entusiasta del mio nome , diciamo ai tempi delle medie , perchè significa Claudicante , quindi zoppo ....e non mi piaceva proprio !!! Embarassed poi con il passare degli anni però ho imparato ad apprezzarlo , ho letto tempo fa in un libro le caratteristiche caratteriali e somatiche ( come dicevi tu Lunetta) che "teoricamente" dovrebbero avere i suoi possessori e devo dire, che mi ci riconosco parecchio. In più dalle mie parti non è diffusissimo così la gente ( in generale ) se lo ricorda ( anche se, come dcevo stamane , ci sono ogni tanto degli smemorini che mi collegano a un altro nome affraid affraid ).
in più al mio bel nome sono associati quelli delle due mie nonne e quindi mi piace ancor di più!!!
Grazie Lunetta che sei sempre disponibile a spiegarci un sacco di cose cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 12:29 pm

1.Grazie,pieno di notizie, bello e "arricchente" come tutte le tue analisi.
2. Falco è"quel" Falco? Falco B.?Certo che sarebbe interessante per molti aspetti se diventasse un frate francescano. Mi viene da chiedemi - in modo molto frivolo- come si vestirebbero i suoi genitori in occasione della vestizione..Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Fra' Falco...
3.Proprio vero quello stretto legame tra identità e nome di cui parli. Per gran parte della mia vita, sentirmi chiamare per nome mi provocava un certo imbarazzo. In fondo non mi sentivo quella... Da non moltissimo, invece, lo sento mio, anche se permane sempre l'idea che il mio nome sia come preso in prestito.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 1:43 pm

Non dimentichiamoci che esiste anche il NOME ESOTERICO ossia quel nome che ognuno di noi si sceglie, perchè gli piace più del proprio, perchè se lo sente meglio addosso. Se ci fate caso io quando faccio il consulto per la prima volta chiedo sempre il nome vero e se abbiamo anche un nome con cui noi preferiamo essere chiamati e che è usato anche dagli altri. Quello è il NOME ESOTERICO. NULLA VIENE FATTO PER CASO, se noi portiamo 'QUEL' nome, quel nome ha per noi un significato e una valenza molto importante.
In Emilia, per esempio, è normalissimo dare alle persone un nome completamente diverso da quello di battesimo. Mia nonna materna all'anagrafe era Dirce, ma tutti l'hanno sempre chiamata Edvige e per noi nipoti era la nonna Edvige, mai chiamata nonna Dirce, non sarebbe stata la nostra nonna. La persona da cui ho ricevuto il testimone per la cartomanzia si chiamava Norma, ma tutti la chiamavano Grazia e se sul manifesto funebre avessero messo solo Norma, probabilmente al funerabile sarebbe venuta la metà delle persone. Questo per sottolineare che la scelta di un nome va sempre ponderata, perchè è la nostra impronta.
Poi se avete notato un'altra cosa, nel sito web e non qui nel forum, da Gennaio di quest'anno, ho iniziato a mettere le caratteristiche dei mesi ed in ogni mese c'è anche l'elenco dei nomi di persona legati a quel mese e al segno zodiacale principale di quello stesso mese. L'ho fatto proprio perchè, anche se ad un lettore distratto non vuol dire nulla, ma sembra una cosa sciocca, per chi conosce l'esoterismo e non solo l'occultismo, sa che ad ogni mese come ad ogni segno zodiacale sono legati dei nomi e ciò nasce dall'antichità. Dobbiamo risalire alla mitologia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 2:13 pm

Quando vorrete, ma scusatemi non chiedetemelo oggi, perchè sono a pezzi, vi parlerò del NOME ESOTERICO e della sua scelta oltre che del suo significato....sempre che vogliate saperlo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 2:35 pm

Stavo per chiederlo, ma certo, Luna, quando ti sentirai di farlo. Mi dispiace tanto che tu sia a pezzi. Non ti preoccupare, l'interesse non viene meno se si aspetta ,pensa a riposare. I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 3:00 pm

E' un essere a pezzi morale emmina, non fisico Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 3:08 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 3:17 pm

Quando mi trovo davanti a certe situazioni è come scendere all'Inferno...un viaggio d'andata velocissimo ed un viaggio di ritorno lento e duro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 3:29 pm

Posso fare qualcosa, Luna?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 3:33 pm

No emmina grazie per la tua generosità, ma sono io a dover fare i conti con il mio dono
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 4:01 pm

Sad Grazie a te.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 4:22 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you vado a farmi una brontolata con Metatron, tanto lo so già che si aspetta il mio arrivo, porellino....per Lui non c'è giorno della liberazione da Lunetta e i suoi scalpitii
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 4:47 pm

cara lunettina, va un pò meglio?
come è andata con Metatron?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 4:53 pm

Esme, stavo chiedendo la stessa cosa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:09 pm

forza lunettina!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:25 pm

Come al solito ha vinto Lui Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ascolta, punta il dito fino a toccare la fornte giusto nel centro e poi mi rimanda indietro...non c'è storia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:27 pm

che ci vuoi fà Very Happy.... l'importante che ritorni qui da noi Razz lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:29 pm

Sìsìsì mi rimanda qui, puntuale come la bolletta del telefono Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:33 pm

è senza scadenza Laughing Laughing Laughing Laughing ... non ci abbandonare I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:35 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:40 pm

Tutto bene, allora?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: hai letto il mio consulto sulla telefonata?   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 6:47 pm

Ma cosa ti ha voluto dire esattamente?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 7:15 pm

Ero io esmeraldina a rompergli i timpani con uno dei miei sfoghi sul dono e su quanto mi faccia male vedere cose orribili che accadranno a chi voglio bene e non poterle cambiare. Lui come sempre ascolta, paziente, con un sorriso accennato, poi punta il dito e ripete:

"Oh piccolo guerriero devi capire che le possibilità di cambiare sono importanti,
nel momento in cui si decide di seguire o non seguire l'anima,
tutto è diretto in un percorso che si è deciso prima della propria nascita
si è scelto un compito che deve avvenire nel modo in cui ci è stato dato
come venuta di un cambiamento del proprio processo creativo.

IO SONO METATRON, L'ARCANGELO DEL SIGNORE"




Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 7:22 pm

O mamma mia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 7:34 pm

cose orribili ... mamma mia Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 7:48 pm

Ma articola proprio le parole così...e ti chiama piccolo guerriero (d'altra parte sei un'arietina Very Happy) E sorride. ma com'è, Luna? So che la domanda è stupida Very Happy , . L'anima è libera, l'io deve seguire quello che l'anima ha deciso..E' così? Dio sa che cosa è stata capace di scegliere la mia anima... Suspect
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 8:06 pm

A leggerle in modo superficiale, non sono parole articolate molto bene. Le parole degli Angeli sono sempre comprensibili, ma andando oltre le righe. Sicuramente Dio sa cosa sceglierà l'anima di ognuno di noi, nonostante il libero arbitrio. Per quanto riguarda il messaggio, Metatron dice a me "brontola brontola, ribellati finche vuoi, ma tanto il compito che ti è stato dato è questo e va portato avanti così, quindi fila e lavora" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 8:09 pm

No,no, volevo chiederti se parla proprio, se lo senti articolare le parole.Cheidevo questo. No, anzi, a me sembrano sempre concetti importanti e complessi.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: hai letto il mio consulto sulla telefonata?   LA MAGIA DEI NOMI EmptyMer Apr 25, 2012 9:09 pm

Emmina hai fatto la stessa domanda che volevo fare anche io!! Pero' nn deve essere facile per luna..mi sorge un'altra domanda..ma se ad esempio tu vedi che una persona in futuro avra' un incidente ma quella persona nel frattempo si affida e prega tutte le sere il suo angelo..c'e' speranza che si salvi?
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno forum !!!!!   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 6:28 am


Buongiorno Luna,

ho letto con interesse che il nome che portiamo può aiutarci a capire molte cose. Quando hai un attimo e ti senti bene, potresti dirmi il significato del nome Silvia? Sai. ho deciso che avrei chiamato mia figlia Silvia sui banchi di scuola, quando ero intenta a imparare a memoria la poesia "a Silvia" di Giacomo Leopardi.

Un abbraccio I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 8:07 am

Ciao Rossellina Smile sì certo che ti parlerò del nome Silvia e del suo significato Smile passiamo ora alla domanda di emmina Smile durante le canalizzazioni, ossia durante la trasmissione di un messaggio degli Angeli da diffondere o di un messaggio che serve a me (parlo di me, perchè vi spiego il mio incontro con Loro, anche se poi è uguale per tutti coloro che hanno ricevuto il contatto direttamente dagli Angeli e non lo hanno cercato) articolano le parole, esattamente come se fossero persone che dialogano...anche se ripeto ad una prima lettura, non sempre sono discorsi articolati in modo grammaticalmente strutturato. Ogni Angelo ha la Sua voce ed a seconda che abbiano natura femminile o maschile, il timbro è maschile o femminile, ma sempre chiara, forte ed allo stesso tempo dolce e rassicurante.
Veniamo ora alla domanda di esmeraldina Smile quando io vedo qualcosa di brutto, purtroppo, non posso cambiarlo ed anche se questa persona si rivolge agli Angeli, se quella brutta cosa, come un incidente, che a noi umani sembra una crudeltà immensa, un'ingiustizia, fa parte del Disegno Divino, perchè quell'evento ha un preciso scopo, gli Angeli non possono cambiarlo. Non si devono pregare gli Angeli per cambiare le cose, ma per far sì che le cose vadano secondo quanto stabilito. Gli Angeli guariscono, ma se la guarigione è prevista, possono solo aiutare nell'accorciare i tempi della sofferenza o per alleviare la sofferenza durante la malattia, ma se la guarigione non è prevista, guariscono solo il cuore, ossia mettono il malato in una condizione di serenità tale da andare incontro al Disegno, con la stessa gioia che si ha davanti alla guarigione. Poi, è vero che ci sono i miracoli, ma anche quelli devono essere concessi da Chi ha fatto dil Disegno Smile Non è un argomento facile da trasmettere nè da recepire, perchè è normale che si sollevano allora le perplessità, i dubbi, gli "allora non serve a nulla"...ma non è così. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 8:57 am

grazie lunetta!! ora ho capito perfettamente tutto!! ed ecco perchè ieri eri molto triste, perchè sai che quella cosa che hai visto putroppo accadrà.. comunque già il fatto che gli angeli possano allieviare se non altro la sofferenza e infondere la serenità a chi li invoca non è cosa da poco anzi!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 9:02 am

Già non è da poco, te lo garantisco Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 9:36 am

Sarebbe bello avere l'interpretazione del nostro nome, sapere in cosa ci aiuta e in cosa ci limita cyclops

Mia mamma aveva in mente un nome da darmi e invece, quando sono nata ha sparato d'istinto quello che ho e che mi faceva vergognare da bambina perchè a quei tempi c'era una nota pubblicità che lo riprendeva in modo per me imbarazzante.

Per mia figlia invece non avevamo un'idea che ci convincesse, alla fine una nipote giovane, bella e allegra ci ha suggerito un nome che ci è piaciuto subito e abbiamo preso al volo (noi non l'avevamo neanche pensato Laughing )
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 9:46 am

A parte che tu hai un nome bellissimo e che, al contrario di quanto pensi, ti rispecchia molto Smile direi che il nome esoterico che ti sei scelto è perfetto. Quello è il timbro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 9:54 am

Si è vero, leggendo il significato sui famosi libri Very Happy trovo molto di me.

...ma quale nome esoterico intendi? Acquamarina? questo l'ho scelto perchè è la pietra associata al Segno scratch E questo che risuona energeticamente bene?
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:02 am

interessantissimo l'argomento...
Io ho due nomi ed entrambi legati alla mia nonna paterna....Il primo e' un abbellimento del nome di mia nonna (secondo mio papà e' un abbellimento,ma ringrazio che non mi abbia messo quello di mia nonna...),il secondo e' il nome scelto da mia nonna che avrebbe pero dovuto sostituire il primo,perche mia nonna non era d'accordo...Invece mio papà ha aggiunto una virgola ed inserito il secondo nome....
Quindi i miei nomi hanno diciamo un loro perche.
..

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:23 am

Acquamarina ha scritto:
Si è vero, leggendo il significato sui famosi libri Very Happy trovo molto di me.

...ma quale nome esoterico intendi? Acquamarina? questo l'ho scelto perchè è la pietra associata al Segno scratch E questo che risuona energeticamente bene?

Anche il nick, senza che uno se ne renda conto, è un nome esoterico, perchè è il nome che scegliamo noi, perchè ci attrae, perchè ci piace e ci fa stare bene. Sì Acquamarina è un nome pieno di energia positiva e quindi suona bene energeticamente e vibra in modo pulito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:27 am

giada ha scritto:
interessantissimo l'argomento...
Io ho due nomi ed entrambi legati alla mia nonna paterna....Il primo e' un abbellimento del nome di mia nonna (secondo mio papà e' un abbellimento,ma ringrazio che non mi abbia messo quello di mia nonna...),il secondo e' il nome scelto da mia nonna che avrebbe pero dovuto sostituire il primo,perche mia nonna non era d'accordo...Invece mio papà ha aggiunto una virgola ed inserito il secondo nome....
Quindi i miei nomi hanno diciamo un loro perche.
..


I tuoi cara giadina sono bellissimi e rispecchiano il tuo cammino su questa terra, in questa vita. Dai tuoi nick (includo anche quello con cui ti eri iscritta nell'altro forum) si evincono le evoluzioni di questo tuo cammino, ma mantengono la caratteristica di fondo che è il colore, ossia il verde, che esprime un tuo lato che non cambia mai, cioè i tuoi sentimenti romantici con cui vai verso l'altro, maschio o femmina che sia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:28 am

Allora non ho capito qual è il nome esoterico che mi 'timbra' bene Embarassed
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:30 am

Come no, l'hai scritto sopra...è proprio Acquamarina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:32 am

Il mio nome fa parte di me, non potrei chiamarmi in nessun altro nome.

Non è un nome molto conosciuto ed è poco usato, per questo motivo quando lo sento sono sicura che chimano proprio me.

Mio padre e mia madre hanno litigato per il mio nome e alla fine sono stata chiamata con il nome di una cugina della mia madrina. Questo è destino Exclamation
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:35 am

Ed è proprio il tuo nome ametistina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:41 am

IL NOME ESOTERICO VIENE SCELTO DA COLORO CHE DECIDONO DI INTRAPRENDERE IL CAMMINO ESOTERICO, NE ASSUMONO LE CARATTERISTICHE ED E’ IL SIGILLO CHE LI IDENTIFICA.
Il nome di battesimo che ci fu imposto alla nascita NON DEVE MAI ESSERE RINNEGATO, in quanto in esso è racchiuso il nostro essere ed il nostro destino. Non si faccia quindi lo sbaglio di rinnegare tale elemento prezioso. L'acquisto di un secondo nome sarà un momento da associare alla propria consacrazione a questo nuovo aspetto che vi ACCOMPAGNERA' PER TUTTA LA VITA, qualora decidiate di assumerlo. Questo nuovo nome vi distinguerà da ciò che eravate sino a quel momento, accompagnandovi per tutta l'esistenza. Il NOME ESOTERICO, poi diventerà poi come una seconda pelle, la fonte da cui assorbirne le caratteristiche e potenzialità nascoste, che vi saranno di sostegno e sprone lungo questo cammino, che volutamente avete deciso di intraprendere. Il nome che andremo ad assumere sarà un nome di potenza e lo si può scegliere tra i nomi dei Pianeti, tra i simboli dei Tarocchi, tra le Rune, le Lettere Ebraiche, tra i nomi di persone che in passato hanno praticato con profitto, tra i nomi di erbe o fiori, di pietre e gemme, di divinità, ecc ecc. Non vi sono vere indicazioni di ricerca. E' da tenere presente solo che il nome che assumeremo traccerà sopra di noi un sigillo che si identificherà con la nostra persona e la nostra immagine e quindi deve essere ricercato seriamente, deve piacerci, deve descrivere in poche parole chi siamo. Si deve sentire questo nome come se fosse “vivo” sulla nostra pelle, nel profondo.
Non si deve avere fretta nello sceglierlo. Una volta identificato quello sarà il nostro nome esoterico per sempre e non si devono avere dubbi nè incertezze. Se non si è sicuri del nome che pensiamo di assumere, meglio aspettare che sia il nome giusto a giungere da noi, attraverso letture o, come succede spesso, in modo casuale, è il nome stesso che ci colpisce e ci comunica la sua validità investendoci con il suo potere. Non si deve essere volubili. Il NOME ESOTERICO è una cosa seria e una volta scelto non è più possibile tornare indietro e cambiarlo ogni qualvolta si voglia a nostro piacere. Non si può cambiare come non si può più tornare indietro una volta scelta la via esoterica e specifico esoterica e non la via dell’occulto.
Chi pensa che tutto questo sia un gioco arretri, non vada oltre.
Gli altri si pongano questa domanda prima di iniziare: SONO VERAMENTE DECISO E PROFONDAMENTE APERTO A PERCORRERE QUESTA STRADA COSI' AFFASCINANTE E AL CONTEMPO FATICOSA?
Chi è serio e deciso prosegua.
Il nome, come ho detto, deve essere scelto tra quelli carichi di elementi positivi proprio perchè questo sigillo si porrà su di noi all'inizio del nostro cammino iniziatico, infondendoci le sue qualità, la sua forza e le sue potenzialità. Sceglierne uno negativo significa negativizzare anche la nostra anima e segnare nel modo sbagliato i nostri primi e futuri passi sulla strada dell’esoterismo.
Saremo ciò che decideremo di essere, anche partendo dal nome che assumeremo.


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:47 am

Ho letto anche il suo significato...... sono proprio io.

Lunetta e il tuo nome ? Ti rappresenta ? Io quando ho sentito parlare di te la prima volta ti ho associavo al nome Francesca, anche se so che non è il tuo vero nome.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 10:52 am

e il mio nick lunetta?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 11:32 am

Lunetta ...scusami se rompo ... e che mi dici di me? il mio nick l'anno scorso l'ho scelto perchè quel posto mi aveva curato il cuore ....ma forse il mio nome esoterico è il soprannome con cui mi chiamano tutti( cioè BRU?) ....inizio ad avere troppi nomi Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 12:24 pm

Nelle tue risoposte c'è tutto quello che volevo sapere a proposito dei nomi, innanzitutto in relazione alla scelta e alla sua importanza (i genitori litigano e poi arrivano ad una conclusione che, senza che loro lo sapessero, erà gia "scritta") e anche il legame tra la nostra vita interiore, il nostro destino e il nome. Pensavo ultimamente che forse la predilezione per un nome piuttosto che per un altro potrebbe essere dovutra ad un nome che ci è rimasto attaccato addosso da un'incarnazione precedente. Ma soprattutto è il nome esoterico che mi colpisce molto e sto cercando di trovarlo rimanendo in ascolto. Ancora non mi "parla" nessun nome. Se tu ci dovessi battezzare? O è un'operazione che dipende esclusivamente da noi? Grazie, quest'argomento è bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI EmptyGio Apr 26, 2012 1:01 pm

Ma, per esempio, la scelta del tuo nick, Emmalou, che suona molto dolce, con le emme che costringono le labbra a toccarsi come in un bacio e la L + u finale che fanno indirizzare le labbra verso l'esterno, verso l'altro, non potrebbe significare qualcosa? O significa solo che è meglio che prenda un appuntamento extra con lo psichiatra? (halò, necesito una visita, por favor..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA MAGIA DEI NOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA MAGIA DEI NOMI   LA MAGIA DEI NOMI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LA MAGIA DEI NOMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA LA MAGIA NERA E LA MAGIA BIANCA
» PENSIERO DEL GIORNO: TUTTO E' MAGIA, L'IMPORTANTE E' VOLGERE QUESTA MAGIA AL BENE ED ALLA COSTRUZIONE, NON AL MALE ED ALLA DISTRUZIONE
» I nomi ....
» MAGIA DI CAPODANNO
» LA MAGIA DELLA DECIMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: