StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DOMANDA PER DOLCELUNA

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 2:52 pm

Ho visto la sezione dedicata agli incantesimi.
Mi domandavo che validità hanno e se è giusto farli.
Ci sono incantesimi propiziatori generali, quelli per proteggere la persona o la casa, quelli per far innamorare, per legare una persona ecc. ecc.
Ecco la mia domanda è questa: ma questi riti sono utili ed efficaci oppure no?
Soprattutto...che conseguenze possono portare?
Grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 3:18 pm

La risposta è la stessa che ti ho dato per i riti Smile e comunque nel paragrafo di introduzione spiego come "intendere" e "vivere" gli incantesimi..... Smile L' incantesimo e' una pratica magica molto presente in letteratura e in numerose credenze scientifico/religiose dell'antichita' e medioevali. L' incantesimo è propriamente la concentrazione di energie volitive verso un preciso scopo. Quasi ogni tradizione pagana, magica e persino religiosa organizzata, ha le sue idee precise rispetto a questo aspetto pratico del lato mistico della vita. Alcuni addirittura aborrono anche solo l'uso di questo termine, ma spesso compiono comunque dei gesti o dei ritualim con il preciso scopo di apportare energia a un loro desiderio affinchè quest'ultimo si avveri. L' incantesimo può essere veicolato da parole o da strumenti dedicati a tale scopo, come sigilli, amuleti, talismani, pentacoli, erbe e piante, olii, incensi, rituali, ecc. con a volte il supporto di invocazioni oppure di evocazioni.
Un incantesimo è un atto simbolico che viene eseguito per realizzare un cambiamento desiderato. Fare un incantesimo significa proiettare energia per mezzo di un simbolo, purtroppo quest'ultimo viene spesso scambiato per l’incantesimo: quando ci viene detto "bruciate una candela verde per attrarre denaro", dobbiamo ricordarci che la candela, di per sé, non serve a nulla, è semplicemente una "lente", un oggetto su cui concentrarsi, un aiuto mnemonico; insomma, ciò che rappresenta il nostro desiderio. Gli strumenti possono essere molto utili, ma è la mente che fa funzionare la magia.

Il vero segreto di un incantesimo riuscito, come con tutta la magia, è il vostro rapporto spirituale con il potere divino dentro di voi e quello che vi circonda. Non è dentro una formula, in un attrezzo, in una pozione, o in qualche cosa di esterno. C'è potere in tutto, ma questo non viene liberato finché voi non interagite con esso. Il divino immanente significa che il potere è fondamentalmente, sempre dentro di voi.

L'incantesimo può influire su altre persone?
Vi è la fondata speranza che con un rituale, carino e ben fatto, si possa influire sulla mente, molto più spesso il nostro desiderio è influire sul cuore, di altre persone; questo è difficile perchè la persona verso la quale andiamo a fare l'incantesimo non è una "cosa" ma, un essere con sentimenti e raziocinio personali.
Ne deriva il fatto che si può minimamente influire su un'altra persona se questa persona è già predisposta in quella direzione.
Non si può chiedere ad un incantesimo che un uomo visto dalla finestra si innamori di noi, nella sua mente e nel suo cuore non c'è la benchè minima predisposizione a ciò, se oltretutto neppure vi ha mai viste, tutto quello che al limite si può fare è cercare di farci notare da questa persona incontrandola... poi eventualmente se ci sarà una predisposizione si potrà procedere.
Francamente incantesimi "d'amore" di questo genere sono, a mio giudizio, completamente stupidi come si può accettare l'amore indotto? Francamente preferisco che una persona si possa innamorare di me per sua volontà non per mia imposizione.
Ricordiamoci inoltre che l'imposizione, come tutte le costrizioni, durano ben poco e anzi spingono la persona che ne è vittima a cercare di liberarsi da questo vincolo.
Proprio nel caso degli incantesimi "d'amore" o "legamenti" è molto forte in chi desidera operare l'incantesimo la convinzione che l'altra persona provi desiderio di noi; molto spesso mi sono trovata a sentire frasi del tipo "Ma io so che lui mi ama ancora!", credo che questo sia esclusivamente un mero desiderio non la realtà dei fatti che invece vede l'altra persona o non più innamorata di noi oppure innamorata di qualcun altro.
Il risultato di un incantesimo operato in un caso del genere potrebbe avere tre risultati: il niente, perchè non c'è nulla su cui fare leva nella mente dell'altro a nostro favore; l'aumento dell'amore di quella persona per la compagna scelta che non siamo noi; l'incontro da parte nostra di un'altra persona più adatta a noi (attenzione a non essere noi poi a rivelarci tanto ottusi da non comprenderlo).
Tutto questo è soltanto un discorso poco "importante" quello che è fondamentale è che nessun operatore di magia, corretto, agisce contro un'altra persona senza il suo esplicito consenso.
Quindi per rispondere alle domande "posso farlo tornare da me?" è: provate a chiederlo! e lasciate la magia nel cassetto.
Nel caso però sia indispensabile per noi "provare" anche questa strada il mio suggerimento è il seguente: chiedere che, se la persona può ancora amarci, torni da noi. In questo caso prendere un'immagine, o un oggetto della persona che desideriamo e chiuderlo in un sacchettino con una nostra immagine. I due oggetti devono essere saldati con della ceralacca rossa. Il tutto deve essere fatto all'interno di un cerchio dopo una meditazione profonda sulla richiesta che intendiamo "porre".
Il sacchettino chiuso con un nastro rosso va seppellito, magari non nel vasettino del basilico sul balcone, ma in un giardino; e lì lasciato... magari funzionerà... Smile
Preciso comunque che qua non troverete mai incantesimi di magia rossa o nera, ma solo semplici ed innocui rituali che non vanno contro la volontà di nessuno e per lo più sono preghiere. Meglio non farli di propria iniziativa, ma di chiedere sempre a chi li fa domande e dubbi, prima di mettersi al lavoro. Essendo un sito di esoterismo ed occultismo, bisogna trattare anche di queste cose, non per questo però spingo a farli Smile ...anzi
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 4:15 pm

Grazie Dolceluna.
Beh, certo, non intendevo parlare di incantesimi per far innamorare qualcuno che non ci conosce nemmeno o solo per soddisfare un capriccio.
Trovo giusta la tua osservazione "chiedere che, se la persona può ancora amarci, torni da noi".
La mia era una curiosità, non so quanto si possa credere negli incantesimi come quanto si possa credere alla cartomanzia.
Sembrerebbero anche su binari diversi: se un responso delle carte dice che una persona non è innamorata e allora si fa un incantesimo per farlo innamorare...che succede?
Chi l'ha vinta?
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Ciao Luna   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 4:22 pm

A proposito di incantesimi, io una volta ho parlato con una persona la cui figlia ccusava degli strani disturbi psicosomatici, accompagnati da momenti di confusione. Non riuscivano a capire il perché. Poi é venuto fuori che qualcuno aveva agito contro di lei. E' possibile trasmettere energie negative ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 4:28 pm

Rossellina, so che la domanda non è per me ma...io penso proprio che il malocchio esiste e anche la negatività.
Uno zio di mia madre era una specie di esorcista (molto alla buona) e ha liberato tante persone dalle fatture.
Oh...io poi sono una scettica ma mi sono stati raccontati episodi ai quali non posso non credere.
Cose trovate dentro i cuscini, persone che vomitavano capelli...roba di questo genere.
Questo zio, tra l'altro, era davvero un brav'uomo, uno di quelli che non ha mai chiesto una lira a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 4:34 pm

Anch'io ho sentito parlare di episodi del genere. Anche se sembra incredibile.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:20 pm

rosspoldark ha scritto:
Grazie Dolceluna.
Beh, certo, non intendevo parlare di incantesimi per far innamorare qualcuno che non ci conosce nemmeno o solo per soddisfare un capriccio.
Trovo giusta la tua osservazione "chiedere che, se la persona può ancora amarci, torni da noi".
La mia era una curiosità, non so quanto si possa credere negli incantesimi come quanto si possa credere alla cartomanzia.
Sembrerebbero anche su binari diversi: se un responso delle carte dice che una persona non è innamorata e allora si fa un incantesimo per farlo innamorare...che succede?
Chi l'ha vinta?

La vince sempre il destino rossinapollina....perchè un incantesimo fatto dove si va a forzare la volontà di una persona, finisce per avere esito contrario, ma soprattutto per ritorcersi contro chi lo fa e contro chi lo richiede. Riassumendo, direi che vincono le carte Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:21 pm

rossel61 ha scritto:
A proposito di incantesimi, io una volta ho parlato con una persona la cui figlia ccusava degli strani disturbi psicosomatici, accompagnati da momenti di confusione. Non riuscivano a capire il perché. Poi é venuto fuori che qualcuno aveva agito contro di lei. E' possibile trasmettere energie negative ?

Purtroppo è possibile e lo si fa con gli incantesimi di magia nera o di magia rossa, se per esempio si voleva andare ad influire sul suo libero arbitrio verso qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:22 pm

rosspoldark ha scritto:
Rossellina, so che la domanda non è per me ma...io penso proprio che il malocchio esiste e anche la negatività.
Uno zio di mia madre era una specie di esorcista (molto alla buona) e ha liberato tante persone dalle fatture.
Oh...io poi sono una scettica ma mi sono stati raccontati episodi ai quali non posso non credere.
Cose trovate dentro i cuscini, persone che vomitavano capelli...roba di questo genere.
Questo zio, tra l'altro, era davvero un brav'uomo, uno di quelli che non ha mai chiesto una lira a nessuno.

Malocchio e negatività non esistono, se non nella credenza popolare, ma le energie negative portate da riti ed incantesimi sbagliati sì... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:32 pm

Comunque queste cose non cambiano il corso del destino, creano solo disturbi. allora,
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:41 pm

Sì solo gran disturbi rossellina confused confused confused confused confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:45 pm

La vince sempre il destino rossinapollina....perchè un incantesimo fatto dove si va a forzare la volontà di una persona, finisce per avere esito contrario, ma soprattutto per ritorcersi contro chi lo fa e contro chi lo richiede. Riassumendo, direi che vincono le carte

Beh, è ovvio che un incantesimo va a forzare la volontà di una persona...sennò che incantesimo è? Rolling Eyes
Sono d'accordo invece che quello che vince è il destino ma il destino non è tutto scritto nelle carte. Wink
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:50 pm

E' vero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:51 pm

Cosa è vero, Rossellina???
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 5:53 pm

E' qui che casca l'asino Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz non tutti gli incantesimi vanno a forzare la volontà di qualcuno. Per forzare nel mondo dell'occulto si intende sovvertire completamente (es.: non ti amo e non mi piaci, per cui ti evito - con l'incantesimo ti amo, mi piaci, ti cerco e mi avvicino a te.....oppure il contrario ti amo, mi piaci e sto con te...la cosa non piace ad una tua rivale.....subisco l'incantesimo....non ti amo, anzi l'amore diventa vero e proprio odio, mi allontano e ti evito) non si intende dunque forzare nel senso di dare una spinta. Le forzature vengono fatte solo con la magia nera e rossa. Con la magia bianca (che infondo fa anche la chiesa cattolica con i riti della S. Messa o con gli esorcismi di liberazione o con le novene ai Santi, a Gesù ed alla Madonna) e la magia verde (che serve per il lavoro) non si forza la volontà di qualcuno, ma si aiutano i suoi desideri, ovviamente se sono graditi a Dio...attenzione quindi a come ci esprimiamo...il mondo esoterico non è così scontato, ma soprattutto non è un'equazione matematica perfetta. Nel mondo esoterico quasi mai 2+2 fa 4 Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 6:04 pm

Laughing Laughing Laughing E se una persona esprimesse il desiderio di aiutare un' "amicizia tenera e intima" verso qualcosa di più profondo...cosa sarebbe questo?
E' una cosa gradita a Dio, un tentativo innocuo di realizzare un desiderio o una cosa che è meglio non fare? Evil or Very Mad
No..perchè...mo se mi dici che non va bene neanche questa....allora gli incantesimi benevoli per chi servono? Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 6:09 pm

Luna...come si fa a capire che una persona è sotto effetto di fattura o ha subito comunque l'influsso di negatività in qualche modo? Cioè ,qual'è il modo per averne la prova,nel caso ad es.in cui ,come dicevano le ragazze sopra,si avessero all'improvviso sintomi strani non riconducibili a patologie vere e proprie?..E qualora si avesse la conferma che siamo stati ''colpiti'' da qualcosa,si può liberarsene?ti ringrazio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 6:11 pm

RAGAZZEEEEE io ora vado a cena ma..non mi distraete Luna dall'ultima domanda che le ho fatto!!! Mi raccomando.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 7:24 pm

rosspoldark ha scritto:
Laughing Laughing Laughing E se una persona esprimesse il desiderio di aiutare un' "amicizia tenera e intima" verso qualcosa di più profondo...cosa sarebbe questo?
E' una cosa gradita a Dio, un tentativo innocuo di realizzare un desiderio o una cosa che è meglio non fare? Evil or Very Mad
No..perchè...mo se mi dici che non va bene neanche questa....allora gli incantesimi benevoli per chi servono? Question

rossinapollina Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes quell'amicizia deve restare tale, perchè se a Dio fosse gradito un rapporto diverso, avrebbe già fatto in modo che accadesse e già benedetto questo rapporto...gli incantesimi benevoli servono a rafforzare qualcosa, non a cambiarlo. Trasformare un'amicizia in amore è una forzatura e non si deve fare quindi un incantesimo benevolo, ma uno di magia rossa
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 7:31 pm

zucchero ha scritto:
Luna...come si fa a capire che una persona è sotto effetto di fattura o ha subito comunque l'influsso di negatività in qualche modo? Cioè ,qual'è il modo per averne la prova,nel caso ad es.in cui ,come dicevano le ragazze sopra,si avessero all'improvviso sintomi strani non riconducibili a patologie vere e proprie?..E qualora si avesse la conferma che siamo stati ''colpiti'' da qualcosa,si può liberarsene?ti ringrazio...

Sicuramente ci si può liberare da energie poco simpatiche (come preferisco chiamarle io) e ci sono diversi riti per farlo (per riti intendo azioni con preghiere anche cattoliche, non cose magiche) Per riconoscere se una persona è sotto influsso di qualcosa ci sono molto metodi, alcuni empirici, altri tradizional-popolari, altri più propriamente esoterici.
Tra quelli empirici troviamo le carte...infatti c'è una stesa particolare da fare e coglie sempre nel segno. Tra quelli tradizional-popolari c'è il metodo del piatto con le 3 gocce d'olio d'oliva e le 3 foglie d'olivo benedetto. Tra quelli esoterici c'è per esempio un rito particolare che va ad individuare anche periodo in cui è stato fatto e tipo di "intervento magico" usato Smile Poi ci sono alcuni particolari da notare, come irritabilità della persona, sbalzi di umore improvvisi e repentini, mal di testa senza causa oppure sintomi fisici di malessere diffuso, che assomigliano a tante malattie diverse tra loro, così da ingenerare confusione nei medici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 7:44 pm

Mah...rafforzare qualcosa...mah.
Se l'amore già c'è non si ha bisogno di rafforzare niente quindi...gli incantesimi benevoli hanno poca ragione d'essere (secondo me).
Se un incantesimo non è in grado di far fare un passo in avanti nemmeno ad " un'amicizia particolare" (quindi non sto dicendo di passare da un'indifferenza all'amore)
mi domando di quali rafforzamenti si può parlare.
Inoltre....se tutto dipende dalla benedizione di Dio e le situazioni devono restare com'è...non ci possono nemmeno essere desideri, gli incantesimi non servono e non è nemmeno giusto farli..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 7:47 pm

Credo che ancora tu sia troppo "influenzata" per poter discutere serenamente di queste cose...stai bestemmiando senza nemmeno rendertene conto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 7:47 pm

...Luna,grazie per le spiegazioni..è chiarissimo.. Smile
Ross..scusami se ho invaso il tuo post prima,ma dato che era uscit il discorso ho chiesto..scusa..un bacio I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 7:50 pm

zuccherino questo è un post di dialogo, possono intervenire tutti quelli che sono interessati all'argomento, ci mancherebbe Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 8:06 pm

quell'amicizia deve restare tale, perchè se a Dio fosse gradito un rapporto diverso, avrebbe già fatto in modo che accadesse e già benedetto questo rapporto...gli incantesimi benevoli servono a rafforzare qualcosa, non a cambiarlo. Trasformare un'amicizia in amore è una forzatura e non si deve fare quindi un incantesimo benevolo.

Io Leggo: se a Dio fosse gradito un rapporto diverso: vuol dire che è Dio a decidere come deve essere un rapporto.
gli incantesimi benevoli servono a rafforzare qualcosa: rafforzare qualcosa può essere inteso come una specie di cambiamento e, i cambiamenti (o rafforzature) non sono gradite a Dio (nda).
Non ho capito cosa c'entra la bestemmia o le "mie influenze".
Il discorso è chiaro e non credo di aver capito male.
Gli incantesimi non devono essere fatti e non cambiano niente.
Tesi-Antitesi-SINTESI.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 8:22 pm

Rafforzare non è uguale a forzare (basta leggere anche un dizionario della lingua italiana per vedere che non sono la stessa cosa e quindi non sono nemmeno sinonimi - ndr)...un incantesimo benevolo può aiutare l'amicizia intima a durare tutta la vita, ecco a cosa serve. Fare ciò che vuoi tu, cioè aiutare l'amicizia a diventare qualcosa di diverso implica l'uso di un incantesimo di magia rossa e quindi si va contro la volontà di uno dei due interessati. Dio benedice l'amicizia...non questa amicizia che diventa amore. Dio non decide, Dio disegna poi l'uomo fa quello che vuole assumendosene le responsabilità. Gli incantesimi vanno fatti con intelligenza e vanno presi con le pinze, nel senso che devono essere fatti da persone oneste e sincere, se no fanno male. Su una cosa siamo d'accordo, stare alla larga dagli incantesimi è la cosa più saggia
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 8:37 pm

Sisi so la differenza tra rafforzare e forzare.
Comunque anche il rafforzare è un po' andare a modificare una situazione che, altrimenti, potrebbe restare com'è.
Io non sto parlando del mio caso, l'ho preso come esempio.
Sto facendo un discorso generale per capire.
Anche il "far si che l'amicizia intima duri tutta la vita"...è una cosa abbastanza forte (mi sembra).
Scusa se ti sto facendo diventare matta ma...è un argomento interessante che mi piacerebbe di approfondire.
I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 8:57 pm

Rafforzare modifica in bene, non in male...per esempio in un rapporto di coppia, l'amore si rafforza ogni giorno e questo avviene con piccoli gesti, con la maggior comprensione dell'altro, con il dialogo, con la complicità, cioè con la quotidianità. Come sarebbe un amore che rimane intensamente uguale al giorno in cui due si conoscono?....un amore piccolino, destinato ad annullarsi...un amore piccolino che cresce un po' ogni giorno e si rafforza...diventa un amore per sempre Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 9:08 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Certo, un amore si deve rafforzare ogni giorno con il dialogo ecc ma... Rolling Eyes Rolling Eyes che ruolo possono avere gli incantesimi?
Allora anch'io potrei dire di desiderare che l'amicia intima e tenera ecc ecc si rafforzi (soprattutto da parte sua) e duri tutta la vita.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:14 pm

L'amore è già l'incantesimo più potente e forte che esista Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:16 pm

Scusate se mi intrometto anche io ;In realtà volevo provare anche io un incantesimo di magia bianca.. ma vista la situazione tra me ed il ragazzo che frequento, non credo proprio sia il caso... mi sa che ci vorrebbe proprio un legamento Wink anche se spero di non ricorrere mai a certe pratiche.
Torna in alto Andare in basso
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:19 pm

Mi chiedevo tra l'altro: ma davvero la magia rossa o nera, sono in grado di "forzare" i sentimenti?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:21 pm

Intromettiti pure veryna Smile la porta è aperta Smile io sconsiglio sempre i legamenti, anche perchè non siamo più nella magia bianca, ma nella magia rossa...un incantesimo si può anche fare, ma non deve essere su qualcosa che ancora non esiste, come può essere l'amore...deve essere un incantesimo incentrato sul sentimento che c'è ora. E' attrazione? allora si rafforza quella...è amicizia? allora si rafforza l'amicizia...in questo senso si può fare un incantesimo. L'importante è metterci il cuore...in magia come in ogni cosa, ci vuole cuore; la curiosità non funziona, anzi fa solo danni e purtroppo sono tanti quelli che provano un rito o un incantesimo per curiosità e poi si fanno male Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:22 pm

Purtroppo sì veryna, sono in grado di frozare i sentimenti e la magia nera anche di nuocere
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:23 pm

Oh...vedi Dolcissima che non ci si capisce niente?
Prima mi dici che l'incantesimo serve per rafforzare (un amore, per esempio), ora mi dici che l'amore è già l'incantesimo più grande che c'è.
Ma alloraaaa...sti incantesimi...??????
Torna in alto Andare in basso
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:26 pm

Grazie Lunetta, anche se io non farò mai un incantesimo di magia nera.. però, non nascondo che gli incantesimi di magia bianca che ci sono su questo forum mi incuriosiscono parecchio... anche se come dici tu, non bisogna ricorrervi per pura curiosità. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:29 pm

Non avevo letto la risposta a Veryna.
Io vorrei rafforzare un'amicizia tenera e intima in modo che possa mantenersi e crescere, anche senza per forza trasformarsi.
Insomma rafforzare il sentimento di amicizia.
Si potrebbe fare??
Torna in alto Andare in basso
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:32 pm

Ciao Ross, sai, vorrei tanto provare un incantesimo anche io.. sono davvero tentata..ma so che per ora la mia è solo una forte curiosità, non lo farò, fino a quando non sarò veramente convinta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:40 pm

Oggi ho aperto un bell'argomento, mi sa.
No, neanch'io farei mai riti di magia rossa o nera che siano.
Eh, come si fa a pensare di trasformare una persona, di incidere in modo così drastico sulla sua volontà??
Però...se si dovesse trattare di un aiuto per migliorare un qualcosa che c'è, che esiste ed è già un sentimento... questa si che sarebbe una buona cosa.
Non si sconvolge niente ma si migliora senza stravolgere.
Su questo non ci vedo niente di male (io personalmente)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:41 pm

rosspoldark ha scritto:
Non avevo letto la risposta a Veryna.
Io vorrei rafforzare un'amicizia tenera e intima in modo che possa mantenersi e crescere, anche senza per forza trasformarsi.
Insomma rafforzare il sentimento di amicizia.
Si potrebbe fare??

Rafforzare si può fare Smile vedi che ci stiamo avvicinando alla comprensione??? un passo alla volta e ci zucchiamo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:42 pm

very84 ha scritto:
Ciao Ross, sai, vorrei tanto provare un incantesimo anche io.. sono davvero tentata..ma so che per ora la mia è solo una forte curiosità, non lo farò, fino a quando non sarò veramente convinta.

Prima approfondisci la conoscenza e poi vediamo se è il caso di incantare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:44 pm

Questo vale per entrambe....prima di fare l'incantesimo parliamone e poi se è il caso, ve li faccio io.....che sto più tranquilla Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:54 pm

grazie Lunetta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:57 pm

Che ne dici Veryna? Wink
Mi sembra una proposta più che interessante!!!!!!
Io dico che la notte porta consiglio e ci servirà per fare chiarezza.
Oh...stasera sono contenta.
Beh...certo che bisognerà parlarne....magari domani.
Grazie Dolcissima...
Torna in alto Andare in basso
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 10:59 pm

Luna,ovviamente prima di procedere con l'incantesimo , fra qualche giorno, vorrei postarti una domanda che riguarda questo ragazzo che frequento.. e vedere se è il caso o meno di procedere, che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyDom Gen 20, 2013 11:00 pm

certo ross, mi sembra davvero interessante Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyLun Gen 21, 2013 8:25 am

Ciao Veryna, ciao Dolceluna.
Anch'io vorrei chiederti qualcosa in più in merito a ciò di cui abbiamo parlato.
Però non so se posso farlo qua o devo scriverti in privato.
Sono dei chiarimenti circa C., il mio rapporto con lui ora e su che cosa effettivamente potrebbe cambiare con il rafforzamento.
Torna in alto Andare in basso
very84




Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 07.10.12

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyLun Gen 21, 2013 11:07 am

Ciao Ross, tutto ok? Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyLun Gen 21, 2013 11:20 am

Si, si, Veryna, grazie.
Ieri sera ci siamo imbarcate per una nuova avventura.
Però, per questo viaggio, è importante sapere da dove partiamo e dove arriveremo.
Non si può intraprenderlo a cuor leggero o con superficialità.
Bacio
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA EmptyLun Gen 21, 2013 11:29 am

Ciao bimbe belle Smile il discorso è importantissimo e delicatissimo, per cui qua ci atteniamo ad un discorso generale....mentre per i particolari e le eventuali decisioni da prendere, apriamo un post nella sezione CONFRONTIAMOCI che non è visibile ai non iscritti...qui siamo in mondovisione invece Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





DOMANDA PER DOLCELUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PER DOLCELUNA   DOMANDA PER DOLCELUNA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDA PER DOLCELUNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti...
» domanda per te Luna
» Domanda tecnica
» domanda / riflessione
» domanda per gli angeli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: