StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 buon weekend

Andare in basso 
+4
giada
meletta
esmeralda
DolceLuna
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team



Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 6:06 am

Il fioretto del buongiorno piano piano deve lasciare l'abito di fioretto e mettersi l'abito di sana abitudine per noi stessi Smile anche perchè ripeto, possiamo essere a terra, distrutti, fisicamente e psicologicamente, senza più voglia di vivere (e succede fin troppo spesso nelle persone ultimamente) ma un "buongiorno" non richiede mai grossi sforzi di energia e aiuta a scalfire piano piano il tutto....allora se Dio, che è Dio ci ha messo 6 giorni a fare il mondo quando avrebbe potuto farlo in un solo secondo, puntando il Suo ditino e dicendo una sola parola, perchè noi vogliamo avere la superbia e tracotanza di avere tutto subito e soprattutto aspettando che sia il resto del mondo a cambiare in funzione nostra e non noi a dirci che forse siamo noi a dover fare qualcosa perchè il mondo cominci a piacerci e la vita inizi a sorriderci? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 6:53 am

Io mi domando perchè ci sono persone che hanno tutto dalla vita (e talvolta non sono contente) mentre per altre non arriva mai niente di buono.
E non è che le prime siano esseri "superiori" o abbiano chissà quali doti interiori.
Secondo me è tutta una questione di fortuna e di disegni divini che riescono meglio a discapito di altri.
Boh...a me sembra essere questa l'unica spiegazione per queste cose.
I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 7:21 am

Non è proprio così cara rossinapollina e lo dicevano già i latini..."quisque faber fortunae suae" o la più conosciuta "quisque artifex fortunae suae"...
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 7:25 am

Rosspollina ... per riprendere una frase Machiavellica penso che " ognuno sia artefice della sua fortuna"....
concordo che ci siano persone più fortunate di altre , su questo non c'è dubbio , ma se noi sai usare la fortuna che ti hanno messo a disposizione con la testa , o comunque non ne sai apprezzare i benefici che ti da, non vai da nessuna parte lo stesso. La fortuna è anche saper apprezzare il poco che si ha e saper reagire agli eventi della vita che se capitano , succedono per insegnare sempre qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 7:37 am

Samos hai detto una cosa con la quale concordo in pieno.
E' solo che, alla fine, non sarebbe male poter vedere qualche segnale positivo, qualche cambiamento.
Io credo di aver lottato e fatto di tutto e di più, non mi sono mai scoraggiata e non ho mai avuto o preteso cose comode o gratis.
Nonostante tutto non vedo spiragli e il traguardo della serenità non è all'orizzonte.
Ecco...se penso a questa cosa, proprio in virtù di ciò che ho detto prima....allora m' inc.....o!
Laughing Laughing
Tranquille però...se non mi sono suicidata finora...non lo farò neanche da adesso in avanti Laughing
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 8:40 am

intanto una cosa positiva Ross l'hai fatta eccome!!!
hai allontanato dalla tua vita una persona che non ti dava la serenità e l'amore che meriti..
e lo chiami poco?? non tutti avrebbero avuto il coraggio di dire basta e tagliare questo strano rapporto!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 8:47 am

Si, lo so Esme e ne sono fiera come sono fiera di aver sempre fatto scelte difficili ma necessarie.
E' solo che, anche scegliere, costa energie.
Beh....speriamo di trarne tutti i benefici più avanti.
Grazie Esme
I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 8:51 am

qualcosa mi diced che ce la farai eccome study study study study study study
Ross chiedi aiuto al tuo Angelo custode.. troverai un pò di serenità vedrai!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 8:53 am

streghetta esmeraldina Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing che bella che sei Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 8:55 am

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyMer Apr 03, 2013 6:20 pm

''perchè noi vogliamo avere la superbia e tracotanza di avere tutto subito e soprattutto aspettando che sia il resto del mondo a cambiare in funzione nostra e non noi a dirci che forse siamo noi a dover fare qualcosa perchè il mondo cominci a piacerci e la vita inizi a sorriderci? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes [/color][/quote]''

..e cosa dovremmo fare perchè questo accada? Se c'è un destino,Luna,come può il nostro comportamento cambiarlo?..Se desidero una cosa ,ma non c'è nel mio destino posso ottenere quella felicità che me ne deriverebbe altrimenti? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyGio Apr 04, 2013 8:09 am

Buongiorno a tutti flower

Cara Zucchero, stavo pensando alla tua domanda e, secondo me (che non sono precisamente centrata e felice... pirat Rolling Eyes) il problema è che associamo la felicità a quello che ci potrebbero dare gli altri o gli eventi che aspettiamo che avvengano, le nostre aspettative insomma. Gli altri e gli eventi però non sono ai nostri ordini e non rispondono ai nostri desideri, seguono il loro volere e non il nostro, per cui, per me, alla fine per essere felici bisogna partire da noi stessi, dall'amarci e dal piacere di dare agli altri l'amore che sentiamo dentro, senza aspettarci un ritorno, senza farne un commercio del tipo io ti do tanto, tu mi devi dare altrettanto, io ti amo, tu mi devi amare...

Il destino probabilmente è quella cosa che ci da modo di metterci alla prova continuamente e con prove sempre più dure finché non capiamo dove stiamo sbagliando, finché non ci mettiamo sull'unica strada giusta per noi e per quello che vuole la vita da noi. Penso che solo allora potremo smettere di soffrire tanto e arrabbiarci e intristirci con la vita, gli eventi, le persone che riteniamo che non ci diano la felicità che pensiamo ci spetti.

Io ancora non ci sono riuscita, ho mille paure e qualche aspettativa che mi procura frustrazione e delusione, ma so che sto sbagliando e che devo cambiare io e non gli altri...se non altro What a Face

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyGio Apr 04, 2013 8:38 am

Sagge parole Acquamarina...condivido Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyGio Apr 04, 2013 8:51 am

buon weekend - Pagina 3 15584126-emoticon-con-il-cappello-della-strega-mostra-pollice-in-suConcordo anche io Acquolina ,anche secondo me è proprio così Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 EmptyGio Apr 04, 2013 12:28 pm

Ciao a tutte...vado di fretta e volevo lasciarvi un saluto..
Acquolina,grazie per quello che hai scritto..è la prospettiva giusta per non soffrire quella che tu indichi,ma significa fondamentalmente rinunciare a qualcosa che vorremmo e che non ci arriva..Sicuramente ''accettare'' sarebbe la soluzione,ma non è semplice quando vedi che altri hanno ciò che tu vorresti..ora scappo ..a dopo..un bacio a tutti.. I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buon weekend - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon weekend   buon weekend - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buon weekend
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» buon weekend
» buon giorno
» buon weekend
» buon weekend
» conto alla rovescia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: