StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 KRONOS - IL TEMPO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptySab Lug 16, 2011 6:49 pm

Oggi ho aperto un mio vecchio quaderno di traduzioni di latino e la pagina che ne è venuta fuori riportava questa traduzione relativa ad un dibattito sul tempo:

E uno dei suoi seguaci disse:
Maestro, parlaci del Tempo.

E lui rispose:

Vorreste misurare il tempo, l'incommensurabile e l'immenso.
Vorreste regolare il vostro comportamento e dirigere il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagioni.
Del tempo vorreste fare un fiume per sostate presso la sua riva e guardarlo fluire.

Ma l'eterno che è in voi sa che la vita è senza tempo
E sa che l'oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi.
E ciò che in voi è canto e contemplazione dimora quieto
Entro i confini di quel primo attimo in cui le stelle furono disseminate nello spazio.
Chi di voi non sente che la sua forza d'amore è sconfinata?
E chi non sente che questo autentico amore, benché sconfinato, è racchiuso nel centro del proprio essere,
E non passa da pensiero d'amore a pensiero d'amore, né da atto d'amore ad atto d'amore?
E non è forse il tempo, così come l'amore, indiviso e immoto?

Ma se col pensiero volete misurare il tempo in stagioni, fate che ogni stagione racchiuda tutte le altre,
E che il presente abbracci il passato con il ricordo, e il futuro con l'attesa.





Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptySab Lug 16, 2011 6:59 pm

Kronos sei il migliore!!!!!!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa
farao farao farao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptySab Lug 16, 2011 7:18 pm

Grazie Esme sei molto carina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptySab Lug 16, 2011 7:19 pm

Grazie Esme sei molto carina
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:18 am

I miei complimenti Kronos... cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 10:02 am

Grazie Giada, l'ho postato affinchè si possa leggere e riflettere su ciò che già al tempo che fu, riuscivano a trasmettere con le loro conoscenze e le loro filosofie, arti che poi tra l'altro hanno influenzato e tutt'ora influenzano la nostra esistenza.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 10:26 am

Il Profeta di Gibran...un libricino piccolo, quasi insignificante, ma che contiene principi di vita intramontabili...proprio come questa riflessione che Gibran fa attraverso il profeta Almustafa Smile è il mio libro preferito...lo conosco a memoria, virgola per virgola bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce ed è il libro che regalo a coloro che, finito un percorso, raggiungono il loro obiettivo o decidono di intraprendere il cammino nel mondo esoterico, dopo aver sostenuto l'esame con me Laughing e con questo capitolo che kronos ci ha donato, oltre al regalo di portarci alla riflessione, ci ha donato qualcosa che rimarrà nel tempo....e mi permette di citare un altro capitolo de IL PROFETA ed è esattamente il capitolo 4 (dopo l'esordio della nave che aspetta almustafa per portarlo via) e si intitola il DONARE:

"Quindi un uomo ricco chiese: Parlaci del Donare.
Ed egli rispose:

Donerete ben poco se donerete i vostri beni.
È quando fate dono di voi stessi che donate veramente.
Che altro sono i vostri beni se non cose possedute e custodite per timore di averne bisogno domani?
E domani, che porterà il domani al cane troppo previdente, che seppellisce l'osso sotto la sabbia che non lascia tracce, mentre segue i pellegrini verso la città santa?
E che cos'è il timore del bisogno se non lo stesso bisogno?
E il terrore della sete quando è colmo il vostro pozzo non è una sete inestinguibile?
C'è chi dà poco del molto che possiede e lo dona per ricevere gratitudine, e il loro desiderio nascosto rende il dono corrotto.
E vi son quelli che hanno poco e lo danno per intero.
Costoro credono alla vita e alla sua munificenza e il loro scrigno non sarà mai vuoto.
Vi è chi dona con gioia, e la gioia è la sua ricompensa.
E vi è chi dona con pena, e la pena è il suo battesimo.
E vi è infine chi dona senza pena, e non cerca gioia né si cura della virtù;
È come il mirto, laggiù nella valle, che sparge nell'aria il suo profumo.
Dio parla attraverso le mani di costoro e dietro i loro occhi Egli sorride alla terra.
È bene dare se ci viene chiesto, ma è meglio dare non richiesti, per averlo capito;
Cercare chi ha bisogno è gioia più grande al generoso che lo stesso donare.
Che cosa vorreste trattenere?
Tutto quello che avete un giorno sarà dato;
Perciò donate ora, perché sia vostro il tempo del donare e non dei vostri eredi.

Spesso dite: Vorrei dare, ma solo a chi lo merita.
Le piante del vostro frutteto non dicono questo, né il gregge del vostro pascolo.
Essi danno per poter vivere; se trattenessero morrebbero.
Chi è degno di ricevere i suoi giorni e le sue notti è certamente degno di ricevere tutto il resto da voi.
E chi è degno di bere al mare della vita è degno di riempire la sua tazza al vostro ruscello.
E quale deserto sarà più vasto di quello che si stende nella fiducia e nel coraggio, anzi la carità, del ricevere?
Chi siete voi perché altri uomini debbano aprirvi il loro petto e togliere i veli al loro orgoglio, perché possiate guardare il loro merito nudo e il loro orgoglio svergognato?
Badate prima che voi stessi siate degni d'essere donatori, e strumenti del donare.
Ché in verità è la vita che dona alla vita, mentre voi, che vi credete donatori, non siete che testimoni.

E voi che ricevete - e tutti ricevete - non vi addossate un carico di gratitudine, se non volete un giogo su di voi e su colui che vi ha donato.
Piuttosto sollevatevi con lui, e siano ali i suoi doni;
Perché se il vostro debito vi pesa troppo, mettete in dubbio il suo disinteresse a cui è madre la terra generosa e padre Dio."



Grazie kronos Smile oltre alla filosofia mi hai aperto la sfida su Gibran tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 11:50 am

Che meraviglia Luna, che mondo immenso e meraviglioso che abbiamo ma che pare sia dimenticato dagli uomini dell'era moderna.

Grazie a te per quello che hai scritto e che indubbiamente fa riflettere. In effetti è stato un caso che io abbia pubblicato il pezzo sul tempo, non ricordavo minimamente di averlo tra i miei preziosi appunti o versioni o cose speciali che tenevo in un quaderno speciale.

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 12:02 pm

Già abbiamo un mondo meraviglioso e troppo spesso lo calpestiamo....così come il tempo, che ci tramanda messaggi "senza tempo", talmente veri da non avere età o spazi per la loro applicazione, perchè sono sempre attuali...Anzi mi hai suggeirto una cosa per il forum...nello spazio del BENESSERE PER L'ANIMA trascrivo il PROFETA di Gibran, cosicchè ognuno di noi o di chi anche solo visiterà questo nostro piccolo forum, troverà uno spazio per riflettere e fare suoi messaggi senza tempo e che aprono cuore e mente. Non buttare mai via i tuoi quaderni di appunti caro kronos, perchè sono una fonte inesauribile di pensieri e di consigli, che magari allora non avevi notato, ma che oggi rivaluti e valuti alla luce del tuo vissuto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 12:08 pm

Molto bene sono contento di contribuire all'espansione del Forum.

Srai sicura che il mio quaderno è il mio tesoro e sarà sempre qui. Certo, per le cose che scrivevo allora,già ne percepivo qlcosa di magico ma con un significato intrinseco che non avevo mai colto. Adesso mi è tutto chiaro!!! Adesoo sò cosa vuole dire tutto quell'inchiostro che ho consumato e sono sicuro che la mia conoscenza non finirà quà.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 12:17 pm

grazie Kronos, e grazie luna
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 12:25 pm

Figurati esme, per me è un piacere condividere pensieri e riflessioni che lascino un'emozione a chi li legge e credo sia altrettanto per kronos, se ho capito qualcosina di lui....Nulla è inutile...giustissimo kronos Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 3:52 pm

Grazie a Te Esme cara.

Giusto Luna nnte di quello che facciamo è inutile anche se di primo acchito può sembrare senza senso. Ma il bello viene dopo, con l'esperienza e la saggezza tutto torna e tutto quadra!!

KISSSS
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 4:00 pm

E' sempre e solo questione di tempo I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 5:10 pm

Infatti, la nostra vita è basata sul trascorrere del tempo, neonato, bimbo, adolescente, adulto, anziano e poi si ricomincia.E' il tempo che padroneggia
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 8:17 pm

Per dirla con Sant'Agostino "Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro." quindi possiamo governarlo, usandolo al meglio, senza inseguire le chimere del futuro o rimpiangere i fantasmi del passato... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:12 pm

mamma mia Luna potremmo parlare del "Tempo" per ore e giorni e filosofare sui vari concetti del tempo come esistenza assoluta o materiale. Prima o poi cominciamo il discorso ahahah
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:21 pm

Sìsì kronos facciamo un blog tutto nostro e sui nostri voli filosofici dedicati al tempo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:30 pm

yesssssssssssssssssssss

mi piacerebbe sentire anche il parere delle altre ragazze su come immaginano il tempo o su cosa per loro è il tempo, anche per addentrarle nella metodologia dell'attesa o nella spiegazione intrinseca di cosa realmente ci sia dietro la semplice frase"... e se è vero che il tempo cura tutte le ferite, lascerò che il tempo faccia il suo lavoro..."
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:36 pm

ma allora sei sadico Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:41 pm

ma nooooo è un modo per fare capire in casi particolari come il concetto filosofico del tempo possa aiutare a trascorrere i brutti periodi che una persona può attraversare
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 9:52 pm

sese appunto, così già soffrono perchè il tempo non passa e tu chiedi pure de fa filosofia.........seconde me te spellano vivo e poi ti fanno fare l'immagine vivente dell'appeso dei tarocchi geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyDom Lug 17, 2011 10:26 pm

già forse è una cattiva idea ahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO EmptyLun Lug 18, 2011 10:43 am

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy caro kronos lo chiedi a me? che del verbo pazientare e di conseguenza aspettare il tempo che scorre non ne vuol sentire parlare?
Tutto e subito bellissimo motto per me.....e cosi che faccio? affraid affraid affraid ecco faccio cosi sto buona e poi urlo,sto buona e poi urlo!!!!
Mamma mia,l'unico tempo che non mi fa paura e' quello che trascorre per i nostri anni anagrafici,quello non lo considero,non mi soffermo a riflettere sul tempo che passa...

La tua frase: e se è vero che il tempo cura tutte le ferite, lascerò che il tempo faccia il suo lavoro..."....Alcune ferite pero restano nonostante il tempo che trascorre e qui il tempo non fa bene il suo lavoro Laughing ...Ma come si dice : diamo tempo al tempo.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KRONOS - IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: KRONOS - IL TEMPO   KRONOS - IL TEMPO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KRONOS - IL TEMPO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per Luna con affetto
» BUON COMPLEANNO KRONOS, TEMPACCIO DEL MIO CUORE
» buone feste
» Vorrei anche io la carta del mese di luglio..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: