StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: MORTE E RESURREZIONE...DUE MOMENTI FONDAMENTALI DELLA VITA SPIRITUALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: MORTE E RESURREZIONE...DUE MOMENTI FONDAMENTALI DELLA VITA SPIRITUALE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: MORTE E RESURREZIONE...DUE MOMENTI FONDAMENTALI DELLA VITA SPIRITUALE   PENSIERO DEL GIORNO: MORTE E RESURREZIONE...DUE MOMENTI FONDAMENTALI DELLA VITA SPIRITUALE EmptyDom Nov 03, 2013 9:23 am

"A un certo punto della sua evoluzione, dopo anni di lavoro e di purificazione, l'anima deve attraversare determinate regioni, a lei ancora sconosciute, che non possono essere denominate se non “inferno”. Questa prova, che può essere percepita come una specie di morte, fa parte di ogni Iniziazione. Nella vita spirituale, però, la morte è sempre seguita da una resurrezione: si muore unicamente per resuscitare.
Dai misteri dell'antico Egitto e dell'antica Grecia, e fino al cristianesimo, quante religioni menzionano questa morte seguita da una resurrezione! Dopo che il dio Osiride venne ucciso da suo fratello Seth, che era geloso di lui, la sua sposa, Iside, ne ritrova il corpo e lo resuscita con l'aiuto del dio Anubi. Allo stesso modo Atena salva il cuore di Dioniso, il cui corpo era stato fatto bollire e poi mangiato dai Titani, e gli rende la vita. Anche la preparazione della pietra filosofale è fondata sul principio della morte seguita da una resurrezione; ed è anche in questo senso che vanno interpretate la morte e la resurrezione di Gesù."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: MORTE E RESURREZIONE...DUE MOMENTI FONDAMENTALI DELLA VITA SPIRITUALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LO SCOPO DELLA VITA SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: CHI AMA E’ PADRONE DELLA MORTE – GRAZIE PAPA’ PERCHE’ IN PUNTO DI MORTE MI HAI LASCIATO ANCHE QUESTO PREZIOSO ESEMPIO ED INSEGNAMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: I MOMENTI PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA SONO QUELLI CHE CI COLLEGANO ALLE REGIONI DELLA LUCE
» PENSIERO DEL GIORNO:NON BISOGNA MAI RINUNCIARE ALL'IMPEGNO SPIRITUALE, NONOSTANTE L'INEVITABILE SCORAGGIAMENTO IN ALCUNI MOMENTI
» PENSIERO DEL GIORNO: IL PROGRESSO PUO’ FACILITARE LA VITA MATERIALE, MA SOFFOCA LA VITA SPIRITUALE DI OGNUNO DI NOI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: