StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 17 DICEMBRE 2013

Andare in basso 
+4
Magnolia
esmeralda
giada
DolceLuna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 12:47 am

FRASE DI NATALE

Fermati ad ascoltare, a vedere a guardare la magia che c'è in questa aria di Natale.

IMMAGINE DI NATALE

17 DICEMBRE 2013 17dice10

POESIA DI NATALE

IL CANTO DELLA VERGINE
di Lope De Vega

Tra le palme volando,
angeli santi,
fermate i rami,
che il mio bimbo dorme.
Voi palme di Betlem,
che irosi muovono
i furiosi venti
risuonanti:
il frastuono sedate,
fate piano,
fermate i rami
ché il mio bimbo dorme.
Il pargolo divino
s'è sfinito
a piangere chiedendo
in terra pace:
quietar vuole nel sonno
il lungo pianto.
Angeli santi
che volando andate,
fermate i rami
ché il mio bimbo dorme.

STORIA DI NATALE PER RIFLETTERE

IL GRANDE DONO
di Francesco Chiesa

E' una delle molte belle leggende fiorite sulla via percorsa dalla Sacra Famiglia, nella fuga in Egitto e nel ritorno dalla terra di esilio.
Tutti respiriamo, nelle ultime righe, l'atmosfera del prodigio, in un senso di viva commozione.
Francesco Chiesa, ticinese, poeta e prosatore di classico gusto.

Appena Giuseppe ebbe in sogno la notizia che l'empio Erode era morto, la Sacra Famiglia si mosse dall' Egitto a ritornare in terra d'Israele.
Il vecchio asinello, benchè tanto più direnato, trotterellava via speditamente, chè le strade del ritorno sono sempre meno faticose e le stesse selci fanno meno male sotto i piedi.
E anche il buon Giuseppe, con cinque anni di più sulla schiena e le miserie del sofferto esilio, camminava come se ogni passo verso la patria gli restituisse un po' della giovinezza perduta.
Cosicchè breve tempo bastò a traversare monti e piani, selve e deserti; e una sera la chiara faccia di Betlemme apparve tra i palmizi agli occhi dei ritornanti.
La notte cadde, ch'erano ancora ad un miglio dalla città; e Giuseppe tuttavia incitava l'asinello, dicendogli che non s'interrompe il viaggio per un po' di buio, a un'ora dal luogo ove si vuole arrivare; e il detto che «non ci si ferma, perchè viene notte, a un passo dalla soglia di casa».
Maria gli fece osservare che, ahimè, nessuna delle case di Betlemme era casa loro, e gli ricordò l'altra volta, che, dopo aver bussato a tanti usci, s'eran ridotti in una stalla.
Si fermarono dunque dinanzi al primo abituro incontrato sul margine della strada; e alla donna che apparve nel vano della porta chiesero in nome di Dio d'essere ospitati per quella notte. Ella, senza rispondere parola, si tirò da una parte e fece segno che entrassero.
Poco men che tenebra anche là dentro; che la lucernetta d'argilla posata in un incavo del muro faceva lume quanto una lucciola.
Bastava, sì, a mostrare lo squallore di quella tana, nuda e vuota tranne qualche sgabello, qualche coccio, qualche cencio e un giaciglio.
Ma a ben maggiore povertà era avvezza la Sacra Famiglia, che si rivolse tutta riconoscente a ringraziare l'ignota ospite: e solo allora poterono intravedere quanta fosse la lugubre tristezza di quella faccia.
Un'alta figura di donna era, giovane ancora, coi segni ancora d'un'imperiosa bellezza;, ma chissà quale orribile sventura l'aveva colpita, e stravolti i lineamenti, e sbianchiti a ciocche i capelli, e colmate di tenebre le fosse degli occhi.
-Sedetevidisse. E veniva rovistando nel fondo d'una giara, donde trasse una manciata di fichi secchi e una crosta di pane che porse ai pellegrini.
Ma non rispondeva ai ringraziamenti; nemmen pareva che sentisse quale dolcezza di paradiso era la voce di Maria.
Non distaccava gli occhi dal Fanciulletto divino che, seduto accanto alla Madre, aveva ripiegato sulle ginocchia di lei la testina d'oro; poi, un piccolo sbadiglio, e s'addormentò.
Lo guardava con una fissità insistente e dura; e corrugò la fronte vedendo la mano della Madre accarezzare iriccioli della testma addormentata.
E brontolò, con una voce quasi d'ira: ma mettilo giù! Cos'aspetti?..
E accennò il giaciglio. Maria depose il divin Figliuolo sulla povera cuccia e lo coprì con uno straccio. Poi ritornò verso l'ignota, che era rimasta dritta in mezzo alla stanza.
Tu soffri, povera donna - disse la voce soave.
Preghiamo insieme il divin Padre che ti consoli.
La tetra donna fu come se non udisse. Guardava affascinata il raggio di sole ch'era venuto a posarsi sul lurido guanciale del suo letticciuolo.
Quanti anni ha? - chiese dopo un poco.
Cinque anni - rispose Maria.
Come il mio... Anche il mio avrebbe cinque anni...
Ma non c'è più. Me l'hanno ucciso.
E raccontò: senza pianto, con una voce dapprima arida e uguale, come se leggesse in un libro la storia d'una sventura altrui.
Raccontò il massacro ordinato da Erode, i bambini strappati alle braccia delle madri... il suo bambino afferrato da uno di quei mostri, sgozzato come un agnello...
Sotto i miei occhi, - ripeteva - sotto i miei occhi...
Non avevo che lui - soggiunse -. Il mio sposo era morto qualche mese prima che il piccolo nascesse.
Ero una povera vedova senza nulla; ma avevo il mio bel bambino, e mi sentivo tanto felice... Se m'avessero detto: «Vuoi diventare una regina?» avrei risposto: «no, lasciatemi quella che sono; non desidero altro...».

E me l'hanno ucciso... Me l'hanno sgozzato, sotto i miei occhi, come un agnellino.
Pareva, sì, che le scoppiasse il pianto.
Le era venuta una voce d'infinita tenerezza mentre diceva: come un agnellino... Una voce piccola, tremante sotto il peso delle lacrime.
Ma di colpo si riprese, e si scagliò come una tigre contro l'assassino Erode.
Ormai è morto -interruppe Giuseppe. - Ha avuto il suo castigo.
La donna mormorò parole oscure. - Sì... morto... sì, mangiato dalle piaghe, divorato dai vermi, ma... - E non disse altro, e certo pensava: - Ma strappargli il cuore volevo, io... con le mie mani...
Maria tentò di farle udire una parola di consolazione; ma la povera anima feroce non voleva essere consolata.
E, accorgendosi forse che una specie d'amara consolazione le veniva dal gridare il proprio tormento, tacque e si ricompose il volto e i capelli.
Cosa fate lì? - disse poi. - Cosa aspettate? Tu, donna, puoi coricarti col tuo bambino.
Tu, vecchio, in quell' angolo. Io, in quest'angolo.
Vado a cercare un po' di fogliame;
E uscì.
Il suo bambino è stato ucciso per causa nostra disse piangendo Maria.
Bisogna supplicare il divin Padre che le dia un compenso... che le faccia un dono, un grande dono -soggiunse Giuseppe.
La donna rientrò con una bracciata di foglie secche,che depose ed allargò nell'angolo già indicato al vecchio.
E si meravigliò che Maria non si fosse ançora coricata:
Cos'aspetti? Trovi troppo povero il mio letto?
Maria s'era inginocchiata come se volesse spiare il sonno del celeste Bambino; ma pregava.

Vogliamo Che il divin Padre abbia pietà del tuo dolore, - disse Giuseppe - e che ti faccia un gran dono.
Cosa desideri?
Nulla. Quel che ho perduto è perduto per sempre,e nessuno m'e lo restituisce più.
Maria si rialzò tutta raggiante e venne incontro alla disperata, e le prese le mani e disse:
Quel che ti fu tolto ti sarà restituito e non lo perderai più in eterno.
Poi tutti si coricarono: la divina Madre accanto a Gesù; il vecchio, sullo strame; l'ospite, sulla terra nuda, avendo rifiutata la sua parte di foglie.
Ma non per orgoglio di dolore indurito aveva rifiutato.
Si sentiva tutta invasa da una stanchezza felice; e distendersi sul pavimento le pareva come quando, di primavera, ci si adagia sull'erba d'un prato, sotto gli alberi in fiore...
Pensò un istante:
« Quella donna dev'essere un' incantatrice. Tenendomi le mani, m'ha fatto entrare al posto dell' anima uno spirito ingannatore...».
E si risollevò, non volendo essere ingannata; si mise a sedere con la schiena contro il muro, spalancò grandi gli occhi per rivedere la sua negra vita e disperdere la falsa luce che le avevano insinuata sotto le palpebre.
La stessa luce, anche a tenere gli occhi aperti: il suo antro splendeva come una reggia.
Tante volte - pensava - ho visto il sole, la luna, le stelle, e mai me ne è venuta la centesima parte di questa contentezza...
Ma subito capì che un lume ben diverso le avevan recato quei pellegrini nella tetra capanna e nel tetro cuore: il lume del sole rallegra gli occhi, ma quello le entrava nel cuore, riempiendolo di gioia e di pace.
Tentò, un'ultima volta, di contrastare. - Ricordati - disse - ricordati.
Sei la vedova che aveva un unico figlio e gliel'hanno tolto...
La voce di Maria, più che mai viva nel suo orecchio, ripetè: - Quel che ti è stato tolto,
ti sarà restituito.
Allora non si oppose più al torrente della fede che le aveva sommersa l'anima; e dolcemente s'addormentò. E vide in sogno una gran porta che si apriva in capo a una lunga strada; e, di là da quella porta, un meraviglioso giardino.
Ed ecco apparire tra le palme e i fiori e le fontane l'ignota pellegrina di quella sera, ma tutta vestita di sole; e teneva sulle braccia un piccolino:..
E si fa incontro alla povera madre e le dice: E' il bambino che t'hanno tolto.


PROPOSITI DI NATALE, PER TUTTO L'ANNO...

Questo periodo di feste spesso ci porta alla improvvisa ricerca di una nuova dimensione spirituale, fatta di benevolenza e tolleranza. Inizia un periodo di umanitaria apertura, così forte da volerla erigere a modello di vita. Poi basta la coda del giorno dopo alla posta e tutto torna come prima. Il mio desiderio è che quest'anno il breve e prorompente impeto di bontà del giorno di festa lasci spazio ad un' amorevolezza più piccola, ma costante ed elargita a piccole dosi, fino al Natale successivo.

L'ANGOLO MAGICO DI NATALE

La divinazione di IERO - un oracolo davvero potente, che usa simboli e figure, per guardare il tuo futuro lontano ed augurarti che sia comunque sempre sereno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 6:20 am

Le poesie sono sempre più belle! Fermati a guardare e d ascoltare: è una specie di meditazione calata nell'ambiente natalizio, vero? Grazie per il suggerimento. L'amorevolezza diluita è un bell'impegno per tutto l'anno. (A proposito, brucerei il "vecchio" per trasformarlo in energia spirituale, insomma tutto simbolico Wink)
Luna, sarà che è presto, ma non ho capito come bisognerebbe rivolgersi all'oracolo. Sempre una domanda o lasciare che parli. Perchè, nel caso, mi piacerebbe che parlasse lui. Grazie e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 7:51 am

Buongiorno emmina I love you in effetti ho scelto questa poesia proprio perché contiene in sè una forma di meditazione...è la meditazione che io uso nel periodo di Natale, cioè dall'Avvento al 6 Gennaio, per ricaricarmi di quell'Amore Universale necessario ad affrontare un altro anno in cui rilasciarlo lentamente, così che raggiunga tutti coloro che lo accolgono a braccia aperte e tutti coloro che gli girano le spalle, trincerandosi dietro il fatto che sia qualcosa di troppo grande...e pensare che è la forma d'amore più semplice da ricevere e da donare.
L'oracolo vuole una domanda emmina Wink su su fai quella domanda che ti gira per la testa, ma che ti ostini a tenere lì ferma tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 7:56 am

Beh che dire,vorrei tanto interrogarlo questo oracolo dato che vede il futuro lontano per sapere se riusciro ad essere felice con un compagno accanto o comunque averne uno ahahahah...
Altrimenti puoi suggerirmi qualcosa?

Buongiorno a tutti......
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 8:07 am

Su su giadina Smile usa la fantasia, così non facciamo sempre questa "monotona" domanda...altrimenti sai quali sono i rischi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 8:27 am

Sinceramente non so cosa chiedere scratch 
Per fortuna il resto della mia vita va bene.....la mia paura e soli quella di invecchiare da sola
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 9:11 am

Quasi quasi chiedo sul lavoro....chiederei se ce un lavoro che mi permetta di mantenermi da sola nel mio futuro....
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 9:31 am

Buongiorno a tutti!!! All'oracolo chiederei se riuscirò ad affrontare  gli eventi/cambiamenti che mi aspettano con deteinazione e tenacia
Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 10:23 am

Allora all'oracolo chiedo: che donna sarò tra cinque anni (se sarò ancora su questa Terra?) Avrei detto dieci, ma sarebbe stato eccessivo...Smile Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 2:34 pm

ciao Lunetta, bene chiedo anche io qualche cosa per il futuro ..vorrei sapere se riusciro' a rifarmi una famiglia, al momento non so nemmeno io dove sto di casa, vado avanti ed indietro di qui e di la, mi piacerebbe (ma tu lo sai ) potere anche risposrmi insomma ad essere ancora una famiglia....così non mi sento ne carne ne pesce come si dice ....ma tu mi hai capita Laughing 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 2:54 pm

Oh quante belle domande...cominciamo a far parlare l'Oracolo di Iero Smile vado in ordine di "prenotazione" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 2:58 pm

giada ha scritto:
Quasi quasi chiedo sul lavoro....chiederei se ce un lavoro che mi permetta di mantenermi da sola nel mio futuro....

Iniziamo da giadina mia Smile mi sa che mentre scrivevi questa domanda pensavi alla precedente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing perché l'Oracolo ti risponde all'altra domanda e non sul lavoro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ma come devo fare con te??? Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect l'Oracolo ti risponde con un FULMINE CAPOVOLTO che vuol dire "Ricerca della verità tramite le sensazioni e impressioni dolorose e sgradevoli. Il destino ogni tanto ci manda le prove, preparati anche tu. Non ha molto senso fare qualcosa per evitarle, è meglio pensare come sopportarle adeguatamente."
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:00 pm

esmeralda ha scritto:
Buongiorno a tutti!!! All'oracolo chiederei se riuscirò ad affrontare  gli eventi/cambiamenti che mi aspettano con deteinazione e tenacia
Grazieeeee

Ciao esmeraldina mia Smile vediamo cosa ti offre l'oracolo...MONTAGNA A DIRITTO "Cerchi di reagire con opposizione ai progetti e alle iniziative, quasi opponessi per paura una forte resistenza. Come una persona intelligente devi renderti conto che niente accade senza conseguenze. Quindi, considera i problemi come un fenomeno temporaneo e vai tenacemente verso i tuoi obiettivi."
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:07 pm

Ma nooo uffa!!!!!! Per una volta che ero d'accordo a cambiare domanda!!!!
La rifiuto,anche perche non mi ci vuole proprio una brutta notizia adesso....
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:12 pm

emmalou ha scritto:
Allora all'oracolo chiedo: che donna sarò tra cinque anni (se sarò ancora su questa Terra?) Avrei detto dieci, ma sarebbe stato eccessivo...Smile Grazie!!

Emmina mia tra 5 anni sarai sicuramente su questa Terra, per cui ascolta bene cosa ti dice l'Oracolo e mettilo in pratica Smile FIORE "Bellezza, armonia, contemplazione saranno con te. Il futuro ti porterà problemi nei rapporti interpersonali, solo se tenderai a chiuderti. Fai molta attenzione e cautela, perché i problemi possono nascere dalle inezie e rovinare anche il rapporto apparentemente perfetto."
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:14 pm

giada ha scritto:
Ma nooo uffa!!!!!! Per una volta che ero d'accordo a cambiare domanda!!!!
La rifiuto,anche perche non mi ci vuole proprio una brutta notizia adesso....

E allora datti da fare a vivere, invece che vegetare nel dramma come hai fatto fino ad ora...anche perché hai visto che non c'era bisogno di fare tutta quella tragedia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:17 pm

Magnolia ha scritto:
ciao Lunetta, bene chiedo anche io qualche cosa per il futuro ..vorrei sapere se riusciro' a rifarmi una famiglia, al momento non so nemmeno io dove sto di casa, vado avanti ed indietro di qui e di la, mi piacerebbe (ma tu lo sai ) potere anche risposrmi insomma ad essere ancora una famiglia....così non mi sento ne carne ne pesce come si dice ....ma tu mi hai capita Laughing 

Ciao sorellona mia Smile l'Oracolo ti regala un bel paio di GAMBE CON STIVALI A DIRITTO "Fondamento e sostegno per il movimento e il progresso. Di fronte a te c'è una nuova fase della vita. Ma tra quanto tempo arriverà, dipende da te, cioè dalla tua voglia di avvicinarti ad esso." Tradotto...smettila di sentirti una via di mezzo tra una bistecca e un trancio di salmone e vivi la tua famiglia!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:20 pm

Ma io non sto vegetando!!! Guarda che sto vivendo....lavoro,sto con la mia famiglia,rido con mia figlia,stamani mi sono svegliata felice.....ed oggi con pier e stata una giornata bella.....
E sono positiva sul mio futuro....ma non chiedo piu nulla altrimenti mi deprimo di nuovo....diamine
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:22 pm

Vegeti nel dolore di ciò che hai perso...e non è il caso Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:28 pm

No basta....ho perso pier come compagno ma ho guadagnato un vero amico....
Il compagno giusto arrivera!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:32 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh meno male che l'abbiamo capito Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:33 pm

Grazie lunettaa!!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:35 pm

Oggi sei dispettosetta te!!!! Razz 
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:39 pm

Grazie Luna mi hai fatto ridere con il paragone tra una bistecca e un trancio di salmone ....un abbraccio  cheers 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:44 pm

Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 3:57 pm

Vediamo vediamo cosa mi raccolgo visto che sono l'ultima........
(senza dispetti per carita ....perche sono gia io dispettosa!!! )



Ecco vorrei sapere (se quel bruttissimo 2012....e tutto finito e tu sai cosa !!!) mi sono liberta di tutte quelle paure,
                                                       Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 4:03 pm

Bribrina...non posso guardare la salute. Per quello esistono solo ed esclusivamente i medici, che ti avranno già rassicurato su tutto. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 4:09 pm

No...forse l'ultima sono io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Allora Dolcissima...vorrei fare anche io la mia domanda:
Ci sarà ,per me ,nel futuro, una strada da percorrere che mi porti a vivere una vita che sia piena di amore,pace e tranquillità???
Ecco è questa la mia domanda.....
 santa 
Torna in alto Andare in basso
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 4:11 pm

Dolcissima lo so , e ti chiedo scusa  mi sono male espressa scusami !!!..................anche quelle,  ma le mie  paure e di ritrovarmi da sola con tanta tristezza dentro.


O intenzione che alla mia pensione di ritornare alle mie radici........! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 6:49 pm

DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Allora all'oracolo chiedo: che donna sarò tra cinque anni (se sarò ancora su questa Terra?) Avrei detto dieci, ma sarebbe stato eccessivo...Smile Grazie!!

Emmina mia tra 5 anni sarai sicuramente su questa Terra, per cui ascolta bene cosa ti dice l'Oracolo e mettilo in pratica  Smile FIORE "Bellezza, armonia, contemplazione saranno con te. Il futuro ti porterà problemi nei rapporti interpersonali, solo se tenderai a chiuderti. Fai molta attenzione e cautela, perché i problemi possono nascere dalle inezie e rovinare anche il rapporto apparentemente perfetto."
Bello! bellezza, armonia e contemplazione...Bellissimo! Grazie, Luna.
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 8:09 pm

buonasera a tutte....quando lavoro riesco a collegarmi solo a quest'ora!.....vorrei chiederti Luna se nel futuro grazie all'oracolo, vedi qualcosa di bello per me.....tipo un lavoro in proprio......o comunque qualcosa di significativo.
grazie ancora per queste occasioni che ci dai di sapere qualcosa in più del nostro cammino.
titti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 9:17 pm

DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Allora all'oracolo chiedo: che donna sarò tra cinque anni (se sarò ancora su questa Terra?) Avrei detto dieci, ma sarebbe stato eccessivo...Smile Grazie!!

Emmina mia tra 5 anni sarai sicuramente su questa Terra, per cui ascolta bene cosa ti dice l'Oracolo e mettilo in pratica  Smile FIORE "Bellezza, armonia, contemplazione saranno con te. Il futuro ti porterà problemi nei rapporti interpersonali, solo se tenderai a chiuderti. Fai molta attenzione e cautela, perché i problemi possono nascere dalle inezie e rovinare anche il rapporto apparentemente perfetto."
Quindi l'oracolo mi dice che forse non sarò completamente in disfacimento? Armonia, anche! E poi mi dice, tra le righe, che avrò un rapporto perfetto (visto che potrei rovinarlo. Se non ci fosse, non potrei rovinarlo, no?). Ho interpretato troppo? Smile
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 9:21 pm

ciao Lunetta spero non sia tardi per chiedere all'oracolo seeeeee
prossimamente , possibilmente nei prossimi anni , cioè intendo nel giro di un quinquennio mi auguro , riuscirò a rendenrmi indipendente o comunque a andare via da casa dei miei ....ci ho già provato tante volte , ma la situazione economica mi ha sempre fatto ritornare indietro ....e non è il massimo alla mia età , senza nulla togliere alla mia famiglia che amo e che adoro .
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 10:11 pm

danna54 ha scritto:
No...forse l'ultima sono io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Allora Dolcissima...vorrei fare anche io la mia domanda:
Ci sarà ,per me ,nel futuro, una strada da percorrere che mi porti a vivere una vita che sia piena di amore,pace e tranquillità???
Ecco è questa la mia domanda.....
 santa 

Cara dannina Smile l'oracolo ti risponde con MONETE A DIRITTO "Dovrai fare una scelta tra il materiale e lo spirituale. Arrivano i tempi di prosperità materiale prima. Quando avrai trovato la serenità materiale, arriverà quella spirituale"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 10:15 pm

bribri ha scritto:
Dolcissima lo so , e ti chiedo scusa  mi sono male espressa scusami !!!..................anche quelle,  ma le mie  paure e di ritrovarmi da sola con tanta tristezza dentro.

O intenzione che alla mia pensione di ritornare alle mie radici........! 

Cara bribrina Smile l'oracolo di Iero ti porta CAVALLO CAPOVOLTO "Il tuo potenziale energetico sta per esaurirsi. Fermati e fai una pausa. E' necessario recuperare le forze sia psicologiche che fisiche" traducendo le parole dell'oracolo....metti da parte queste paure, perché sono il frutto della tua stanchezza fisica e psicologica. Bada a te stessa, a rimetterti in forza e vedrai che non ci sarà l'ombra della solitudine nel tuo futuro
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 10:18 pm

titti ha scritto:
buonasera a tutte....quando lavoro riesco a collegarmi solo a quest'ora!.....vorrei chiederti Luna se nel futuro grazie all'oracolo, vedi qualcosa di bello per me.....tipo un lavoro in proprio......o comunque qualcosa di significativo.
grazie ancora per queste occasioni che ci dai di sapere qualcosa in più del nostro cammino.
titti

Tittina vieni quando puoi, tranquilla che la porta è sempre aperta Smile l'oracolo ti porta un' ARPA CAPOVOLTA "Poco probabile che il destino ti dia la possibilità di rilassarti e goderti la vita passivamente. Se tu vuoi avere successo, devi comportarti con prudenza, evitando gli estremi in forma di comportamento stravagante o di politica attendista. Nulla arriva per caso, ma ci vogliono impegno e sacrificio"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 10:19 pm

emmalou ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Allora all'oracolo chiedo: che donna sarò tra cinque anni (se sarò ancora su questa Terra?) Avrei detto dieci, ma sarebbe stato eccessivo...Smile Grazie!!

Emmina mia tra 5 anni sarai sicuramente su questa Terra, per cui ascolta bene cosa ti dice l'Oracolo e mettilo in pratica  Smile FIORE "Bellezza, armonia, contemplazione saranno con te. Il futuro ti porterà problemi nei rapporti interpersonali, solo se tenderai a chiuderti. Fai molta attenzione e cautela, perché i problemi possono nascere dalle inezie e rovinare anche il rapporto apparentemente perfetto."
Quindi l'oracolo mi dice che forse non sarò completamente in disfacimento? Armonia, anche! E poi mi dice, tra le righe, che avrò un  rapporto perfetto (visto che potrei rovinarlo. Se non ci fosse, non potrei rovinarlo, no?). Ho interpretato troppo? Smile

Emmina hai tradotto l'Oracolo in maniera perfetta!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 EmptyMar Dic 17, 2013 10:22 pm

samos ha scritto:
ciao Lunetta spero non sia tardi per chiedere all'oracolo seeeeee
prossimamente , possibilmente nei prossimi anni , cioè intendo nel giro di un quinquennio mi auguro , riuscirò a rendenrmi indipendente o comunque a andare via da casa dei miei ....ci ho già provato tante volte , ma la situazione economica mi ha sempre fatto ritornare indietro ....e non è il massimo alla mia età , senza nulla togliere alla mia famiglia che amo e che adoro .

E veniamo all'ultima pecorella Smile ciao samossina, vediamo se riuscirai a spiccare il volo Wink una bella COPPA A DIRITTO "Per te che sei sempre stata disponibile al sacrificio, nella vita arriveranno eventi, che cambieranno qualitativamente il tuo atteggiamento verso la vita" Tradotto...spiccherai il volo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





17 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2013   17 DICEMBRE 2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
17 DICEMBRE 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14 DICEMBRE 2013
» 16 DICEMBRE 2013
» 02 DICEMBRE 2013
» 09 DICEMBRE 2013
» 03 DICEMBRE 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: