StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE EmptyMer Gen 01, 2014 2:15 pm

Apro questo post, per rispondere indirettamente a titti, ma soprattutto per cominciare il cammino a fianco di chi non è più su questa Terra, riconoscendo le vie speciali per cui si fanno sentire e ci parlano...non lo faccio nel post CIAO PAPA', perché il post dedicato a mio papà ha una funzione diversa, che come ho scritto è quella di creare un angolo dove voi possiate parlargli, chiedere un consiglio, raccontargli le vostre ansie, per trovare conforto e non deve diventare una pagina di curiosità.
Preciso subito che la via attraverso cui i morti ci fanno capire che ci accompagnano, non è quella della sedute spiritiche, che al contrario, disturbano i morti e le loro anime e richiamano insieme a quelle buone, anche quelle cattive (io preferisco dire meno simpatiche, ma anno nuovo, vita nuova, per cui chiameremo le "cose" con il loro giusto nome).
Le vie speciali attraverso cui i nostri cari si fanno sentire e manifestano la loro presenza sono:

- la via del cuore;
- la via della preghiera;
- la via dei segni.

Per esempio, io ho imparato a sentire la presenza di mio papà attraverso i segni. Un esempio....il 22 Novembre, giorno del mio onomastico (festeggio con il secondo nome, poiché il primo non ha Santi  Smile ma solo un satellite) ero nel mio studio di casa, perché avevo deciso di non lasciare sola mia mamma quel giorno. Era il primo onomastico senza Papà e dentro di me pensavo agli onomastici passati con lui, ai suoi regali, ai suoi sorrisi, al suo modo speciale di farmi gli auguri iniziando dal saluto "Ciao cerbiatta di casa" e guardando le nuvole pensai tra me "come vorrei fosse ancora qua per sentire la sua voce e i suoi auguri"...poi mi misi a lavorare. Dopo circa un'oretta sentì un rumore contro il vetro e vidi le due gazze ladre, con cui lui era solito parlare, quando usciva in giardino o le salutava dalla finestra quando non poteva più scendere. Picchiettarono leggermente con il becco contro il vetro, quasi a richiamare la mia attenzione e dopo che alzai la testa, mi venne spontaneo dire "Papà è venuto da me, è venuto a farmi gli auguri". Le gazze a quel punto sono volate di nuovo via. Preciso che dal 13 Agosto 2013, giorno del funerale di mio Papà, le gazze avevano lasciato il giardino e non erano più tornate...così come dal 22 Novembre non sono più venute in giardino.
Ecco questa è la via dei segni!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE EmptyGio Gen 02, 2014 6:48 am

E' un segno molto bello, convincente e commovente. Hai ragione: la via del cuore è fondamentale, anche se non sempre riusciamo a convincere gli altri del suo valore di verità, perché è tutta interiore e personalissima. I segni possibili sono tanti, da una voce ascoltata, alle presenze avvertite, agli oggetti che spariscono e poi si ritrovano proprio là dove avevamo tante volte controllato che non ci fossero,ai profumi e nei tanti anni in cui sono separata fisicamente dai genitori, di segni,grazie a Dio, ce ne sono stati tanti. A volte sono accompagnati da dubbi, altre volte si presentano con forza e chiarezza. Ne racconto uno perché è recentissimo e a me è sembrato importante, pur essendo poco appariscente rispetto ad altri. Ieri era un momento di crisi: difficoltà, scoramento, angeli lontanissimi, o così mi sembrava. Anzi, a dirla tutta, mi sembrava di aver sempre interpretato male i segni minimi o anche macroscopici, in certi casi,che sembravano darmi. Grande sconforto e senso di abbandono: tutto crollava in un momento davvero molto buio. Mentre dicevo: ma dove ve ne siete andati tutti (coinvolgendo in quel"tutti" le presenze spirituali e quelle umane che ormai latitano da tempo), ho guardato il calendario di dicembre ( il foglio pochi secondi dopo sarebbe stato strappato via da mia sorella) e ho come isolato, come "evidenziato" subito, separandolo (non so come spiegare) dagli altri, il giorno in cui si festeggia la santa di cui mia madre portava il nome.E ho capito il suo messaggio che mi arrivava chiaro e limpido (oddio, l'ho capito qualche minuto dopo): devo trovare forza, coraggio e speranza dentro di me, senza cercare affannosamente puntelli e sostegni fuori di me (la sua telefonata, i messaggi eccetera), perché lei questo insegnamento ci ha dato con tutta la sua vita e soprattutto oltre la vita. E questo sarà il mio impegno, non facile, in quest'anno che avverto di cambiamento.Scusa l'invasione, ma ho visto che non era un post chiuso e, senza sapere bene se fosse il caso o no di farlo, ho scritto anch'io.
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE EmptyGio Gen 02, 2014 7:09 am

Buongiorno forum siamo già nel niovo anno.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE EmptyGio Gen 02, 2014 7:47 am

Emmina hai fatto benissimo a scrivere, perché questo post non è chiuso, ma è proprio un angolo di discussione creato apposta per confrontarci, per porre domande e, nel mio piccolo, cercare di darvi risposte. Il tuo è stato un segno "potente" della presenza di tua mamma accanto a te. Ti ha fatto cadere l'occhio sulla Santa, non a caso. Con quel segno ti ha dato due importanti messaggi. Il primo è quello che hai giustamente interpretato tu; il secondo è più spirituale e ti suggerisce di rivolgerti alla Santa, nei momenti difficili o pesanti. Così affronterai meglio i cambiamenti che il 2014 ti porterà  Wink 
Come possiamo vedere, non sono vie eclatanti o metodi occulti strani quelli che ci fanno avvertire la presenza di chi non è più tra noi, ma sono quei piccoli, grandi gesti che appartenevano alla loro quotidianità. Tutti possono vedere questi segni, basta che usino il cuore, che si concentrino sull'essenza della persona e non sull'essenza di un loro egoistico desiderio di "vederli" ancora.  Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE EmptyGio Gen 02, 2014 8:13 am

Quanto è vero quello che dici, Luna. Grazie anche per il suggerimento relativo all'invocazione della Santa, non ci avevo pensato! Molto bella l'idea di questo spazio in cui raccontarci queste esperienze, che sono frequenti se siamo attenti a coglierle. Spero di leggere tante testimonianze su queste esperienza così delicate e importanti.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE EmptyGio Gen 02, 2014 8:35 am

Mi auguro anch'io di poter leggere tante testimonianze, ma anche semplici domande che richiamino l'argomento e diano modo ad ognuna di noi di approfondire la presenza dei nostri cari  Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE   CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CHI NON E' PIU' CON NOI, RIESCE SEMPRE A FARSI SENTIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LE DIVINITA' NON CI LASCIANO MAI SOLI, CI RISPONDONO SEMPRE...STA A NOI SENTIRE QUELLE RISPOSTE
» PENSIERO DEL GIORNO: SIATE SEMPRE MOLTO ATTENTI ALLE MANIFESTAZIONI DEI BAMBINI, POICHE' SENTE E VEDE CIO' CHE GLI ADULTI NON POSSONO SENTIRE E VEDERE
» PENSIERO DEL GIORNO: L'UOMO CERCA SEMPRE LA SODDISFAZIONE DEI SUOI BISOGNI, MA SI FERMA SEMPRE ALLO STATO INFERIORE, PERCHE' MIRA AL SODDISFACIMENTO FISICO E NON A QUELLO SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: L’AMORE DI DIO E’ INFINITO, MA SOLO CHI APRE IL CUORE RIESCE A RICEVERLO
» PER UNA STORIA D'AMORE NATA NEL FORUM, MA CHE NON RIESCE A DECOLLARE...PER TROPPI ERRORI DA ENTRAMBE LE PARTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: