StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 05 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 11:10 pm

IL GLOBO DI NATALE


05 DICEMBRE 2014 Globi_11


RACCONTO DI NATALE

SCATOLINA E I TESORI DI NINA
(fiaba di Silvia Carbotti)


In un paese lontano, viveva po’ annoiata Scatolina. Nessuno la utilizzava ed è per questo che la sua casa era lo scaffale di una cantina, in compagnia di bottiglie vuote e vecchi libri. La vita non le dispiaceva, ma proprio non capiva perché, con tutte le utilità di una scatola, dovesse restare lì. Un giorno, però, successe qualcosa. La sua padrona iniziò a rovistare
in cantina e a prendere qua e là alcuni oggetti. «Quante cose inutili. Tu per esempio!» disse rivolgendosi a Scatolina «Ti porto al mercatino! Qualcuno ti comprerà». Da quel momento iniziarono i guai: prima fu comperata da una sarta per gli aghi da cucito, ma di essere punta proprio non ne aveva voglia; poi da un pescatore per le esche vive. Al sol pensiero Scatolina perdeva conoscenza…ma per fortuna l’uomo cambiò idea. Questa storia si ripeté più volte finché, alla Vigilia di Natale, incontrò la piccola Nina, una bambina dagli occhi vispi e dai capelli ricci che passeggiava per il mercatino con la sua mamma. Mentre Scatolina sonnecchiava tranquilla sul suo banchetto, Nina esclamò: «Eccola mamma! È perfetta
per i miei tesori!» La mattina di Natale, Scatolina si stropicciò gli occhietti e vide Nina venire verso di lei con una tazza di latte e cacao. La bimba le alzò il coperchio, e Scatolina ebbe molta paura, «Aiuto! Cosa mi farà!» pensò. Ma la bimba tutta felice teneva tra le mani un biscotto alla vaniglia! Allora Scatolina capì che finalmente che era giunta a casa e che da quel giorno avrebbe custodito con cura i tesori della piccola Nina. Le amicizie sono proprio come Scatolina: custodiscono i segreti e proteggono i nostri tesori.

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

IL MULINO


Forse il più criptico dei luoghi-segno del presepe. Nella ruota che gira, nella macina, nel lento andare della bestia, che muove gli ingranaggi, ci si è visto di tutto e di più; punto focale del suo simbolismo è il chicco di grano, che deve morire per donarci la bianca farina, ma anche prigionia del peccato e catarsi nella sua rottura. Emblematico è  anche il segno delle ruote o delle pale che girano come raffigurazione del tempo. Chiara è l'allusione al nuovo anno, immaginato come una ruota che riprende a girare. Del mulino è significante, nel senso infero, la macina che schiaccia il grano per produrre bianca farina, che è antica simbologia della morte. Ma la farina può assumere anche valenza positiva, per il fatto che diventa pane, alimento indispensabile al nutrimento di tutti (si ricordi che Cristo è detto "Pane della vita").

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

VASETTI DI ZUCCHERO PROFUMATO


Occorrente:

Vasetti mignon di vetro ermetico o con tappo a vite
1 kg di zucchero bianco o di canna (pensate sempre alla persona a cui volete regalarlo)
Aroma a scelta (vanillina e baccello di vaniglia, cannella, fiori di gelsomino, buccia di arancia, anice, buccia di limone, frutti di bosco…)
Nastro colorato
Stoffa rossa o color oro (se avete scelto vasetti con il tappo a vite)

Preparazione:

Cosa dovete fare? È molto semplice. Per realizzare uno zucchero profumato dovete mescolare lo zucchero normale con uno degli aromi a scelta. Iniziate a versare lo zucchero dentro un vasetto e fate così: uno strato di zucchero e poi l’aroma, un altro strato di zucchero e nuovamente l’aroma, fino a riempire il vasetto. Chiudetelo per bene. Lasciatelo riposare per circa 10 giorni e ricordatevi, di tanto in tanto, di scuoterlo un po’ così che l’aroma si espanda e tocchi ogni singolo granello di zucchero. Trascorsi i 10 giorni, passate alla finitura del vasetto. Se è a tappo ermetico, sarà sufficiente annodare intorno al tappo un nastro ed annodarvi un ramoscello natalizio. Se il vasetto ha il tappo a vite, rivesti telo con un pezzo di stoffa e fatela aderire al vasetto con il nastro colorato…e il gioco è fatto e sarà un dono davvero molto apprezzato.

UNA DECORAZIONE NATALIZIA



05 DICEMBRE 2014 Fotos-10



UNA DIVINAZIONE

LA DIVINAZIONE DI LEE


Questa divinazione, attraverso la numerologia, basata sui numeri di nome e cognome del consultante, predice il futuro su un “desiderio”. Porre la domanda in modo semplice e diretto, proprio come si fa quando si esprime un desiderio (es.: Riuscirà Mario Rossi a sposare Maria Bianchi? Oppure Potrà Maria Bianchi ottenere il posto di lavoro nello studio XY?....ecc ecc)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 7:27 am

Buongiorno, Luna. Buongiorno , ragazze. La favola di oggi mi fa pensare a qualcosa che ho letto e su cui avevo proprio ieri pensato di farti una domanda. Ognuno di noi viene al mondo per realizzare delle sue potenzialità specifiche e quindi un progetto di vita. Però, a quanto ho capito, a volte possiamo anche decidere di cambiare strada e rimandiamo il compito di questa vita ad un'altra incarnazione. Può essere che io stia cambiando strada rispetto a quello che avrei dovuto fare? Che cosa posso fare per saperlo? La favola di Scatolina mi sembra rassicurante:giriamo a vuoto per decenni, decenni e decenni ( Wink) senza riuscire a capire quale sia il vero scopo della nostra vita, ma prima o poi ci arriveremo. Con pazienza, ansia ed un po' di sofferenza. Alla fine lo sapremo. Questo è il messaggio che oggi mi arriva dalla favola di Scatolina, a parte l'importanza enorme dell'amicizia. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 7:30 am

Anche nel Pensiero del giorno si parla di missione di ogni uomo! Che combinazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 7:57 am

Cara Luna, mi piacerebbe formulare correttamente una domanda su questo tema. La risposta dev'essere un sì o un o? Oppure potrei chiedere " Qual è la finalità della mia vita?" Grazie. Intanto, un bacio ed una felice giornata.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 8:25 am

Grandiosa emmina Smile hai colto tutte le sfumature dei significati essenziali che volevo trasmettere. Infatti l'intento era quello di darvi una piccola spinta di incoraggiamento nell'affrontare la vita ed il cammino spirituale...perchè anche se ci sembra che tutto vada male, che tutto sia vuoto, solo perchè non va come vorremmo noi e con i tempi che vorremmo noi, non è così...ognuno di noi ha un ruolo ben definito nel disegno del Cielo e quello che a noi sembra un cambiamento di un progetto di vita, in realtà è un cambiamento, ma verso un progetto migliore, perchè è il nostro vero progetto di vita, la nostra missione, il nostro vero Io Wink Continua così emmina e non temere...sei sulla strada giusta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 8:32 am

Grandiosa tu!! I love you Allora continuo così. Smile Grazie. Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 9:37 am

Continua pure emmina mia e non mollare Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 9:44 am

Anche se non mi sento a un buon punto di progressione nel mio cammino spirituale e so che la strada (o l'arrampicata?! scratch ) è ancora lunga, sicuramente posso dire una cosa. M sento sempre un po' come una scatolina, so che potrei andare di qua e di là, che non ci sono punti fermi nella mia vita. Ma adesso i momenti bui e di insoddisfazione sono molto più brevi e disperati, perchè subito mi riprendo con più fiducia sia in me stessa che nella Provvidenza.
Se posso, la mia domanda è simile a quella di emmina: il mio "progetto" è già iniziato nella mia vita o è una strada nuova che deve apparire all'orizzonte?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 10:18 am

Bardamu ha scritto:
Anche se non mi sento a un buon punto di progressione nel mio cammino spirituale e so che la strada (o l'arrampicata?! scratch ) è ancora lunga, sicuramente posso dire una cosa. M sento sempre un po' come una scatolina, so che potrei andare di qua e di là, che non ci sono punti fermi nella mia vita. Ma adesso i momenti bui e di insoddisfazione sono molto più brevi e disperati, perchè subito mi riprendo con più fiducia sia in me stessa che nella Provvidenza.
Se posso, la mia domanda è simile a quella di emmina: il mio "progetto" è già iniziato nella mia vita o è una strada nuova che deve apparire all'orizzonte?

Ciao bardamunina Smile senza il cognome sarà una risposta parziale, perchè utilizzerò solo i numeri del nome e della data di nascita Wink Il tuo progetto è già iniziato, ma stai facendo un percorso frammentario, disperdendo molte energie in affanni e pensieri che non ti appartengono. Per procedere, impara a discernere ciò che è giusto per te, cioè ciò che dipende da te e tienilo...il resto è un peso inutile che non serve a sciogliere i tuoi nodi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 10:38 am

Buongiorno  Lunetta!! E grazie a te ed Emmina  per la spiegazione!!
Ora mi chiedo pure io chissà quale è il mip compito in questa vita


Ultima modifica di esmeralda il Ven Dic 05, 2014 2:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 10:42 am

grazie Lunetta, è quello che mi dico anche io a volte: perchè non penso di meno e non do un po' di requie alla mente? Very Happy  ma non è sempre facile rimanere centrata su me stessa senza perdermi in elucubrazioni, perchè l'acquario è capatosta..come tutti ben sappiamo! Spero che questa mia attitudine a farmi prendere un po' da cose inutili rallenti solo il percorso, ma non mi faccia perdere la via Rolling Eyes  Grazie tantissimissimo I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 1:35 pm

Buon giorno Luna... sono entrata in questo spazio per scartare la mia quotidiana caramella...i tuoi racconti sempre più significativi.Grazie. I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 4:03 pm

Buonasera streghette...ciao dolcissima
Bella domanda emmina Wink
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   05 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 05, 2014 4:53 pm

Luna ..ma tu sai il mio cognome??? Come faccio a scartare il tuo regalo di oggi??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





05 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2014   05 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
05 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 08 DICEMBRE 2014
» 13 DICEMBRE 2014
» 21 DICEMBRE 2014
» 14 DICEMBRE 2014
» 22 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: