StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 17 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 1:13 pm

IL GLOBO DI NATALE

17 DICEMBRE 2014 Glo3710


RACCONTO DI NATALE

LA LANTERNA

(fiaba di Renzo Pezzani)

Quando Gesù stava per nascere, Giuseppe andò in cerca di fuoco. Era notte ed ogni casa era chiusa. Batti di qua, batti di là, nessuno voleva aprire. Allora Giuseppe si mise sulla strada e disse:
Passerà bene qualcuno!
Infatti passò poco dopo un carrettiere.
Giuseppe chiese un po' di fuoco e il carrettiere fermò il cavallo, staccò la lanterna dalla stanga e gliela diede dicendo: “Accendete pure il vostro ramo di pino, buon uomo, e lasciate la lanterna a questo angolo di strada, che faccia lume a chi passerà dopo di noi”.
Da allora, all'angolo di ogni strada del mondo, davanti alla Madonna col Bimbo, c'è sempre quel lume acceso, che si è moltiplicato. E chi ha bisogno di fuoco, ne prende.


IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

GLI ZAMPOGNARI


Gli zampognari, nel presepe sono due. Uno giovane, vestito di verde, tipico colore associato alla speranza, canta e suona lo stridulo piffero, impaziente e brioso. L’altro, anziano, veste gli abiti scuri della modestia. Il suo strumento è la ciaramella, dal suono grave e continuo ed ha imparato a tacere. La simbologia è immediata ed evidente.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

SIMPATICI CHIUDIPACCO


Dopo aver pensato ai regali è giusto attivarci per la confezione dei nostri prensieri “fai da te”. Iniziamo dal bigliettino chiudi pacco

Occorrente per un chiudipacco:

1 cartoncino
6 bacche di Nandina o in alternativa del pepe rosa
1 foglio glitterato verde
nastrino di raso verde
pittura acrilica color bronzo
passamaneria bianca
colla

Confezione:

Create un tag con il cartoncino e coloratelo con la pittura acrilica color bronzo. Una volta asciutta incollate, circa a 3 cm dal bordo inferiore, la passamaneria bianca. Ritagliate dal foglio verde glitterato tante piccole foglioline a forma di agrifoglio. Disponete le foglioline in circolo e incollatele sulla passamaneria.
Aggiungete anche le bacche rosse della Nandina o i grani di pepe rosa. Create un fiocchetto con il nastrino in raso e aggiungetelo alla base della ghirlanda di agrifoglio. Il vostro holly tag è pronto per essere usato sui vostri di Natale!

UNA DECORAZIONE NATALIZIA

17 DICEMBRE 2014 Kyrphk10


UNA DIVINAZIONE

DIVINAZIONE CON L’ALFABETO GRECO


Riprendiamo la stessa divinazione di ieri, anche perché mi sono rimaste in “sospeso” alcune domande. Mi raccomando, domande chiare e dirette, con una sola opzione e non con il vostro pensiero ed il suo contrario, con un minimo di caratterizzazione dell’argomento…che non si leggano "strada", "scelta", "desiderio", "pensiero" ecc ecc piazzati lì a caso. Se proprio volete vedere dove vi porta una scelta, circostanziatela, per es. "dove mi porterà la scelta di andare ad abitare sul cucuzzolo della montagna?"....altrimenti ricordatevi che a domanda confusa corrisponde risposta confusa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 1:29 pm

Acquamarina
Moderatore
Moderatore


Messaggi: 2709
Data d'iscrizione: 28.06.11


MessaggioOggetto: Re: 16 DICEMBRE 2014 Ieri a 10:32 pm Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio Vedere l'indirizzo IP dell'autore
Eccomi con la domanda seria all'Oracolo Wink
Cosa devo fare praticamente per realizzare l'unione degli opposti e cosí non mancare la missione in questa vita?
Grazie.

_________________

che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
che fiorisca il cuore, che fiorisca il cuore... che fiorisca[img]

Eccomi qua Acquolina con il tuo messaggio di ieri Wink L'alfabeto greco ti risponde con la lettera TAU che porta con sè il messaggio "Nessuno può essere tuo compagno costante" accetta quello che è successo in passato come una cosa inevitabile e impara a vedere il lato positivo anche negli eventi negativi...tradotto, non portare nel tuo presente e nel tuo futuro i risentimenti per il passato e soprattutto per gli abbandoni del passato. Vedi il lato positivo che gli eventi negativi hanno e che costituisce sempre un insegnamento. Se vuoi approfondire sono qua Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 1:35 pm

meletta



Messaggi: 519
Data d'iscrizione: 27.06.12


MessaggioOggetto: Re: 16 DICEMBRE 2014 Ieri a 6:16 pm Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio Vedere l'indirizzo IP dell'autore
Buona sera luna rendeer
Vediamo study ......la mia domanda : riuscirò a trovare la mia strada ? scratch
Grazie mille santa

melettina melettina Smile dopo aver interrogato il tuttocittà, non avendo trovato risposta, ho chiesto all'alfabeto greco sostituendo la strada con aspirazione lavorativa Wink che ti risponde con la lettera RO che porta questo messaggio:"la precipitazione è sconveniente, il tuo migliore amico è il tempo." non cercare di ottenere tutto in una volta. Sii ragionevele e giudizioso. Le azioni avventate, l’imprudenza possono avere conseguenze molto distruttive...tradotto, senza prendere decisioni affrettate, che anche se ora ti sembrano le uniche possibili e le migliori, ti realizzerai secondo le tue aspettative ed aspirazioni. Datti tempo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 2:37 pm

Ciao, Luna. Bello il racconto di Natale di oggi. prendere il fuoco e lasciarlo a disposizione di chi passa. La luce ed il calore non si esauriscono, ma si diffondono, come la conoscenza e l'amore. Penso alle applicazioni di questo principio nel mio lavoro. Proprio questo è il tema. So che ho già fatto la domanda ieri, per cui non sono sicurissima di poterla rifare oggi. La faccio, poi deciderai. La mia domanda riguarda il lavoro, ma in realtà molto di più. Dove mi porterà la mia volontà di continuare ad applicare principi di rigore nel mio lavoro? Grazie. Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 3:15 pm

Ciao emmina Smile se dovessi risponderti io, ti direi che il tuo modo di fare e di essere ti porteranno a rimanere nel cuore dei "tuoi ragazzi" come un esempio di vita...e sono certa di non poter essere accusata di "parteggiare" Smile l'alfabeto greco, invece, ti risponde con la lettera THETA che contiene il messaggio "Dio guida i tuoi passi e cammina con te" sei sulla strada giusta e non lasciarti scoraggiare da voci esterne o da chi sa tutto, ma non sa niente. Agisci come sai, dritta per la tua strada, perchè il tuo lavoro non è frutto dell'improvvisazione, ma di impegno e sacrificio, oltre che di esperienza...credo che stavolta l'oracolese sia chiaro, non c'è bisogno della mia traduzione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 3:31 pm

Grazie, Luna! E questa volta sicuramente prima a te e poi alle letterine. Grazie di cuore. Sai quanto ne ho bisogno oggi. Grazie Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 5:37 pm


Moltissimi anni fa lessi il libro "Teresa Batista stanca di guerra" e ricordo che mi colpì molto il fatto che, nonostante la sua vita difficile e i suoi travagli quotidiani, fosse capace di svegliarsi ogni mattina come un essere nuovo e puro.
Io mi propongo guesto, cerco di allontanare il risentimento cercando di capire le motivazioni dell'altro e, quando non mi è possibile mi affido alla volontá di Dio.
Vorrei però capire cosa significa quel "nessuno può esserti compagno costante", vuol dire che è il leith motive che caratterizzerà la mia vita e dovrò accettare e apprezzare l'incosranza? È la mia prova?
P.S.: ma quando mi vengono certi pensieri e relativo film in cinemascope in testa...com'è difficile accettare e perdonare! :Cool Rolling Eyes
DolceLuna ha scritto:
Acquamarina
Moderatore
Moderatore


Messaggi: 2709
Data d'iscrizione: 28.06.11


MessaggioOggetto: Re: 16 DICEMBRE 2014 Ieri a 10:32 pm Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio Vedere l'indirizzo IP dell'autore
Eccomi con la domanda seria all'Oracolo Wink
Cosa devo fare praticamente per realizzare l'unione degli opposti e cosí non mancare la missione in questa vita?
Grazie.

_________________

che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
che fiorisca il cuore, che fiorisca il cuore... che fiorisca[img]

Eccomi qua Acquolina con il tuo messaggio di ieri Wink L'alfabeto greco ti risponde con la lettera TAU che porta con sè il messaggio "Nessuno può essere tuo compagno costante" accetta quello che è successo in passato come una cosa inevitabile e impara a vedere il lato positivo anche negli eventi negativi...tradotto, non portare nel tuo presente e nel tuo futuro i risentimenti per il passato e soprattutto per gli abbandoni del passato. Vedi il lato positivo che gli eventi negativi hanno e che costituisce sempre un insegnamento. Se vuoi approfondire sono qua Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 8:11 pm

emmalou ha scritto:
Grazie, Luna! E questa volta sicuramente prima a te e poi alle letterine. Grazie di cuore.  Sai quanto ne ho bisogno oggi. Grazie Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 17, 2014 8:14 pm

Acquamarina ha scritto:

Moltissimi anni fa lessi il libro "Teresa Batista stanca di guerra" e ricordo che mi colpì molto il fatto che, nonostante la sua vita difficile e i suoi travagli quotidiani, fosse capace di svegliarsi ogni mattina come un essere nuovo e puro.
Io mi propongo guesto, cerco di allontanare il risentimento cercando di capire le motivazioni dell'altro e, quando non mi è possibile mi affido alla volontá di Dio.
Vorrei però capire cosa significa quel "nessuno può esserti compagno costante", vuol dire che è il leith motive che caratterizzerà la mia vita e dovrò accettare e apprezzare l'incosranza? È la mia prova?
P.S.: ma quando mi vengono certi pensieri e relativo film in cinemascope in testa...com'è difficile accettare e perdonare! :Cool Rolling Eyes
DolceLuna ha scritto:
Acquamarina
Moderatore
Moderatore


Messaggi: 2709
Data d'iscrizione: 28.06.11


MessaggioOggetto: Re: 16 DICEMBRE 2014   Ieri a 10:32 pm Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio Vedere l'indirizzo IP dell'autore
Eccomi con la domanda seria all'Oracolo Wink
Cosa devo fare praticamente per realizzare l'unione degli opposti e cosí non mancare la missione in questa vita?
Grazie.

_________________
 
che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
che fiorisca il cuore, che fiorisca il cuore... che fiorisca[img]

Eccomi qua Acquolina con il tuo messaggio di ieri Wink L'alfabeto greco ti risponde con la lettera TAU che porta con sè il messaggio "Nessuno può essere tuo compagno costante"  accetta quello che è successo in passato come una cosa inevitabile e impara a vedere il lato positivo anche negli eventi negativi...tradotto, non portare nel tuo presente e nel tuo futuro i risentimenti per il passato e soprattutto per gli abbandoni del passato. Vedi il lato positivo che gli eventi negativi hanno e che costituisce sempre un insegnamento. Se vuoi approfondire sono qua Wink

No acquolina il messaggio "nessuno può essere tuo compagno costante" va interpretato non nel senso stretto del partner, ma in senso lato....per esempio, mia nonna diceva "i figli li fai, ma non sono tuoi" perchè è il normale ciclo della vita che li fa staccare da te....i genitori ahimè non sono compagni costanti, perchè arriva il momento in cui ci rimane solo la loro anima ed il loro ricordo,ma non avremo più la loro fisicità....gli amici non sono sempre presenti nella nostra vita, ma per ragioni di vita o di lavoro si allontanano...ecco perchè nessuno può essere tuo compagno costante Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





17 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 DICEMBRE 2014   17 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
17 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14 DICEMBRE 2014
» 22 DICEMBRE 2014
» 09 DICEMBRE 2014
» 10 DICEMBRE 2014
» 15 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: