StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 10 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
+5
Acquamarina
Bardamu
esmeralda
giada
Magnolia
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 10:35 am

IL GLOBO DI NATALE


10 DICEMBRE 2014 107_gi10


RACCONTO DI NATALE

UN BAU SOTTO L’ALBERO

(fiaba di Stefania D’Aloè)

Simone era un bambino che desiderava un cane per Natale. La mamma e il papà lo avevano
portato in diversi canili e allevamenti, ma non erano mai riusciti a trovare il cane per il loro figliolo. Simone decise di andare da Babbo Natale che, con la sua slitta, era al parco a chiedere ai bambini cosa volessero per Natale. Simone si sedette in braccio al vecchio Babbo e gli disse: «Caro Babbo, io vorrei tanto un cane, ma non uno comune. Dovrebbe essere il cane adatto a me.» Babbo Natale gli promise di fare tutto il possibile per esaudire il suo desiderio e Simone se ne andò contento. Giunto a casa si accorse d’aver dimenticato la sciarpa sulla slitta. Più tardi Babbo Natale trovò un cane, tutto solo nel parco, in cerca di un padroncino che gli volesse tanto bene. Babbo Natale allora gli avvolse la sciarpa di Simone intorno al collo, come un fiocco, e gli disse: «Il profumo di questa sciarpa è quello del tuo futuro padroncino. Segui il suo odore, ti porterà da lui.» Il cane, tutto contento, iniziò la ricerca. L’odore del bambino attraversava tutto il parco, passava prima per un negozio di giocattoli, poi da una pasticceria e continuava in un supermercato, in un bagno e per una lunga strada. La pista finiva davanti a una casa in fondo in fondo alla via. Il cane era tutto emozionato e carico di speranza. Col naso suonò il campanello e Simone aprì la porta. Appena vide il cane con indosso la sua sciarpa a fiocco capì che finalmente aveva trovato il cucciolo per lui. La mamma e il papà di Simone furono lieti di accogliere il nuovo arrivato e, insieme, festeggiarono il loro Natale più bello.

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

LA LAVANDAIA


Associata ed assimilata spesso alla levatrice, è candidamente vestita e si affianca alla mastella del bucato, è un personaggio caratteristico della nostra tradizione presepiale.
Come testimone del parto verginale di Maria, essa deriva da sacre rappresentazioni medievali, dall'iconografia orientale e da tradizioni cristiane extraliturgiche.
Secondo la versione dei Vangeli apocrifi la Madonna fu visitata, al momento del parto, da più levatrici, ma solo una di esse volle accertarsi della sua verginità osando toccarla.
Nel protovangelo di Giacomo si legge: «E la levatrice uscí dalla grotta e Salomè si imbatté in lei.
Ed ella disse: - Salomè, Salomè, una vergine ha partorito, ciò di cui la sua natura non è capace -.
E Salomè disse: - Com'è vero che Dio esiste, se non metterò il dito e non esaminerò la sua natura, non crederò mai che la vergine ha partorito» (A. Di Nola, Vangeli apocrifi, Ed. Lato Side, Roma P. 47), anticipando con ciò l’incredulità di Tommaso.
La conseguenza di quel gesto fu che la mano, che aveva tanto osato, rimase incenerita all'istante; guarí solo dopo aver toccato il divino Bambino.
In conformità con tale versione si trovano sui presepi orientali più levatrici di Maria (lavandaie) che, dopo aver lavato il Bambino, stendono ad asciugare i panni del parto, il cui candore è suggestivo per un confronto con la verginità di Maria.
Da un lato essa è testimone, come levatrice, al parto verginale della Madonna, come attestano i Vangeli apocrifi, dall'altro, essa è figura purificatrice, associata ora alla Vergine, priva del peccato originale, ora all'idea della morte, intesa come madre rigeneratrice, che purifica per far risorgere a nuova vita.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

BEAUTYCASE DA VIAGGIO

Occorrente:


2 pezzi 24 x 42 cm di tessuto plastificato
1 pezzo 2 x 24 cm di tessuto plastificato
2 pezzi di tessuto rete: 24 x 15 cm (pezzo sotto), 30 x 15 cm (pezzo sopra)
20 cm circa di elastico x la rete
20 cm di elastico per la fascetta
1 cerniera da 18 cm
1 cordoncino da 5 cm

Confezione: Fate un orlo di 1 cm ai due pezzi di rete, nel lato lungo superiore. Al pezzo di rete 24×15 cm cucite, sul risvolto appena fatto, la cerniera. Cucite sul secondo pezzo di rete, l’elastico. Mettete sotto il piedino della macchina da cucire l’elastico unito alla rete. Con una mano, tirate l’elastico e nel frattempo cucite a macchina. In questo modo la rete si arriccerà su se stessa. Cucite la parte sotto della rete alla cerniera. Una volta uniti i due pezzi di rete, cuciteli sul pezzo plastificato. Mettete ora, dritto contro dritto, i due pezzi plastificati. Nel bordo superiore inserite, all’interno, il pezzo di cordoncino, tenetelo fermo con un paio di spilli. Cucite tutto attorno su tre lati, lasciando il lato della base aperto. Tagliate il tessuto in eccesso, soprattutto negli angoli. Rivoltate il vostro beauty, e richiudete l’apertura. Cucite al pezzo di tessuto plastificato rimasto l’elastico (come abbiamo fatto per la rete). Unite poi le due estremità della fascetta e cucitele insieme, in modo da formare un anello. Questa fascetta elastica servirà per chiudere il vostro beauty. Il beauty case lo potrete arrotolare su se stesso oppure anche appenderlo in bagno.

UNA DECORAZIONE NATALIZIA


10 DICEMBRE 2014 Campan10




UNA DIVINAZIONE

DIVINAZIONE CON IL NOME


Le carte possono rivelarci il pensiero della persona amata, su di noi, anche solo attraverso il suo nome, unito al nostro
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 10:50 am

buongiorno Luna ...oggi è iniziato il vero freddo ....bella l'idea del BEAUTYCASE ma credo di non esserne all'altezza Rolling Eyes per la divinazione lunetta i nostri nomi li sai .....vincenzo tiziana
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:06 am

Buongiorno dolcissima..oggi e un bel giorno Wink
Allora i nomi li sai...ti ricordo che pier si chiama pier luigi...staccati ma il nome intero e questo ed io ho due nomi Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:14 am

Tu sei all'altezza per tutto sorellona mia Smile impara a darti il giusto valore, se no offrirai sempre il fianco a chi, mosso da "cattive intenzioni" (vedi per esempio il tuo ex marito) ti metterà al tappeto Wink vediamo ora il pensiero di Vincenzo: gli piaci fisicamente, gli piace il tuo carattere e ti adora, ma non sa proprio dimostrarlo, perchè non ama esternare i suoi sentimenti. Vive l'amore in modo cerebrale e non sentimentale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:18 am

giada ha scritto:
Buongiorno dolcissima..oggi e un bel giorno Wink
Allora i nomi li sai...ti ricordo che pier si chiama pier luigi...staccati ma il nome intero e questo ed io ho due nomi Wink

Vediamo un po' giadina Wink Il suo pensiero è fisso su di te e pensa anche ad un incontro, ti ama e ti adora, ma non può dimenticare l'altra, per cui la cautela, soprattutto per non perdere la figlia, prevale su tutto. Pazienza giadina pazienza Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:19 am

eccomi qua a chiederti di me e il mio maritino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:21 am

Grazie dolcissima...ma in che senso non puo dimenticare l'altra? Prova amore ancora amore per sua moglie? O non puo far finta che non esista perche hanno e avranno sempre una figlia in comune?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:30 am

Non può far finta che non esista, giadina... e comportarsi liberamente come vorrebbe....la figlia crescerà e non avrà bisogno dei genitori insieme, capirà che potrà contare su entrambi, anche se non vivranno sotto lo stesso tetto. Inoltre lei non è proprio un bignè alla crema, ma un boccone molto salato e se lui la lasciasse ora per un'altra, la prima ritorsione sarebbe proprio quella di non fargli vedere la figlia....e se tu lo ami davvero non puoi obbligarlo a scegliere...anche perchè perderesti e stavolta non ho più "armi" per cambiare di nuovo le sorti. Purtroppo sono le croci che bisogna saper portare quando uno dei due della coppia non è libero...e quando si è già stati "salvati"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:32 am

esmeralda ha scritto:
eccomi qua a chiederti di me e il mio maritino Very Happy

Vediamo un po' esmeraldina Wink E' interessato a te, ti ama, anche se a modo suo, cioè in silenzio...il problema è nel tuo cuore, dove ci sono ancora ombre e pensieri "lontani"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:36 am

Dolcissima e tutto chiaro. Lo amo e non gli chiederei mai di fare una scelta,non e giusto...non lo farei mai credimi. Hai detto giusto e proprio la paura di pier. Aspetteremo il momento giusto,anzi io aspettero quando sara il momento giusto per lui.
Grazie ti voglio bene,sono sollevata perche mi hai confermato il pensiero di lui. I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:38 am

Tu ricorda sempre che hai un nasino da difendere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:40 am

grazie mille!!I love you I love you
che mi ama in fondo lo so.. in questo momento però abbiamo mille altre cose a cui pensare ma sappiamo entrambi che ci siamo!!
le ombre e i pensieri lasciamoli pure dove sono va ossia lontani!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:42 am

Lo ricordo sempre. Ma te mi hai detto che questa volta saro piu forte e l'importante che lui non si allontani da me. Io continuero a stargli vicino in silenzio.
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 11:45 am

Buongiorno Dolcissima, buongiorno streghette!
Che bello il racconto di oggi....è proprio vero, che sia un cane, un lavoro, la persona con cui dividere la vita, sarebbe bello se il Destino ci portasse la cosa più adatta a noi!
Nonostante molta maretta e la mia confusione, provo anche io la divinazione Embarassed soprattutto perchè in quasi due anni non ho mai capito chiaramente cosa pensasse davvero Wink letizia-gabriele
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 12:52 pm

Non posso perdere l'occasione, Luna. Posso chiedere quale sia il suo pensiero nei miei confronti? Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:07 pm

Temo che il beauty sia troppo anche per le mie possibilità, mentre ad Ametista verrebbe una meraviglia!

Io vorrei chiedere per me e I. però lui ha un secondo nome (come l'arcangelo guaritore solo che al posto delph ha la F .... roba da settimana enigmistica Very Happy )
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:26 pm

Lunetta , mi stupisci sempre di più !!! la favola mi ha fatto immaginare questo cagnetto che avvolto nella sciarpa gira per la città in cerca del bambino , in un'atmosfera natalizia tipo quella che si vede nei film americani con tanta neve e i profili delle case tutte illuminate e gruppi di persone che per la strada cantano i christmas carol.... lo so ... non è molto "nostra" come immagine ...ma vedere quei film in questo periodo spesso scalda il cuore, siamo circondati da tanta violenza che, scordarla anche per un po' , con un po' di poesia e dolcezza non fa mai male. Dicevo,appunto, che mi è piaciuto immaginare così lo scenario della tu a storia I love you I love you I love you I love you.
Interessante anche la "rubrica" dei significati delle statuine del presepe ...ogni giorno mi fai scoprire qualcosa di diverso e quindi sono piacevolmente stupita a incuriosita.
ok adesso passiamo alla divinazione ... temo non mi dirà molto ma ci provo : claudiadaniele. scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:32 pm

Bardamu ha scritto:
Buongiorno Dolcissima, buongiorno streghette!
Che bello il racconto di oggi....è proprio vero, che sia un cane, un lavoro, la persona con cui dividere la vita, sarebbe bello se il Destino ci portasse la cosa più adatta a noi!
Nonostante molta maretta e la mia confusione, provo anche io la divinazione Embarassed soprattutto perchè in quasi due anni non ho mai capito chiaramente cosa pensasse davvero Wink letizia-gabriele
grazie mille

Vediamo un po' Wink ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Non c'è corrispondenza di sentimenti, per questo è il caso che troviate quanto prima il tempo per una conversazione aperta, profonda e sincera. Sicuramente ti pensa, gli piace il tuo carattere, ma come amica...l'amore è un'altra cosa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:37 pm

emmalou ha scritto:
Non posso perdere l'occasione, Luna. Posso chiedere quale sia il suo pensiero nei miei confronti? Grazie! Very Happy

Guai a te se avessi perso questa occasione....è sempre meglio ripassare la lezione, quando si hanno dubbi...vero emmina??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil La tua paura è che ci sia un'altra donna accanto a lui, in realtà per lui sei tu, perchè il pensiero è centrato su di te ed è interessato a te e spera di poterti non solo parlare presto, ma anche di incontrarti, perchè con te sta bene davvero, riacquista quella serenità, che lontano non trova. Non sa esprimere i suoi sentimenti e forse a modo suo pensa di averlo già fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:40 pm

DolceLuna ha scritto:
Tu sei all'altezza per tutto sorellona mia Smile impara a darti il giusto valore, se no offrirai sempre il fianco a chi, mosso da "cattive intenzioni" (vedi per esempio il tuo ex marito) ti metterà al tappeto Wink vediamo ora il pensiero di Vincenzo: gli piaci fisicamente, gli piace il tuo carattere e ti adora, ma non sa proprio dimostrarlo, perchè non ama esternare i suoi sentimenti. Vive l'amore in modo cerebrale e non sentimentale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
uff tutto cervello ...lo usasse un po' anche sull'amore Rolling Eyes Rolling Eyes grazie luna !!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:40 pm

Dolcissima ho sorriso leggendo di emmina....mi e piaciuta la frase che fa bene ripassare la lezione....anche io infatti ogni tanto devo essere ripresa I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:55 pm

Acquamarina ha scritto:
Temo che il beauty sia troppo anche per le mie possibilità, mentre ad Ametista verrebbe una meraviglia!

Io vorrei chiedere per me e I. però lui ha un secondo nome (come l'arcangelo guaritore solo che al posto delph ha la F .... roba da settimana enigmistica Very Happy )
Grazie Smile

Guarda acquolina bella che anche tu sai fare questo beauty Smile se ci sono riuscita io, che ti garantisco che riconosco la punta dell'ago dalla cruna per le punture che mi do... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing possono farlo tutti Wink vediamo ora I. verso di te Smile tu sei assolutamente certa che ci sia un'altra e quindi non credi nè alle sue parole nè ai suoi sentimenti. Sta provando a cambiare per te, ti ama, a modo suo, cioè secondo le sue tradizioni etniche, ma il pensiero per te c'è ed è sincero
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:56 pm

Grazie, Luna. Smile Ripassare la lezione su di lui? Sì, ogni tanto fa bene Wink Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 1:57 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Buongiorno Dolcissima, buongiorno streghette!
Che bello il racconto di oggi....è proprio vero, che sia un cane, un lavoro, la persona con cui dividere la vita, sarebbe bello se il Destino ci portasse la cosa più adatta a noi!
Nonostante molta maretta e la mia confusione, provo anche io la divinazione Embarassed soprattutto perchè in quasi due anni non ho mai capito chiaramente cosa pensasse davvero Wink letizia-gabriele
grazie mille

Vediamo un po' Wink ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Non c'è corrispondenza di sentimenti, per questo è il caso che troviate quanto prima il tempo per una conversazione aperta, profonda e sincera. Sicuramente ti pensa, gli piace il tuo carattere, ma come amica...l'amore è un'altra cosa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Lunetta hai sicuramwnte ragione, ma io la conversazione aperta sul punto sul punto già l'ho avuta e lui (non so se in mala o in buona fede) non ha fatto altro e continua da allora a non fare altro che rassicurarmi sulle sue intenzioni e sui suoi sentimenti, nonchè a fare progetti per il futuro (!!!). E siccome è avvilente stare lì di nuovo ad esercitare la maieutica per fargli dire che non è innamorato di me, mi sono rassegnata a pensare che ( quando sarà tempo) la mia sarà una decisione unilaterale Crying or Very sad grazie infinite, un bacione
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 2:05 pm

samos ha scritto:
Lunetta , mi stupisci sempre di più !!! la favola mi ha fatto immaginare questo cagnetto che avvolto nella sciarpa gira per la città in cerca del bambino , in un'atmosfera natalizia tipo quella che si vede nei film americani con tanta neve e i profili delle case tutte illuminate e gruppi di persone che per la strada cantano i christmas carol.... lo so ... non è molto "nostra" come immagine ...ma vedere quei film in questo periodo spesso scalda il cuore, siamo circondati da tanta violenza che, scordarla anche per un po' , con un po' di poesia e dolcezza non fa mai male. Dicevo,appunto, che mi è piaciuto immaginare così lo scenario della tu a storia I love you I love you I love you I love you.
Interessante anche la "rubrica" dei significati delle statuine del presepe ...ogni giorno mi fai scoprire qualcosa di diverso e quindi sono piacevolmente stupita a incuriosita.
ok adesso passiamo alla divinazione ... temo non mi dirà molto ma ci provo : claudiadaniele. scratch scratch scratch

Ciao samossina vediamo questo "desaparecidos" Wink E' interessato, gli piace il tuo modo di essere e di fare...ma per ora ti guarda da lontano, perchè c'è un'altra nella sua vita
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 2:25 pm

....Quindi sta cercando di cambiare per me? Tu pensi? Per cui è più interessato di quello che da a vedere? ...e non c'è una doppia vita con altre? (solo di una pensi che sospetti? Rolling Eyes Very Happy )
grazie.... Smile


Ultima modifica di Acquamarina il Mer Dic 10, 2014 3:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 2:46 pm

Ed eccomi qui.I love you Embarassed
Dolcissima , anche io vorrei raccogliere il Tuo Dono di oggi.
Vorrei conoscere il suo pensiero per me.
I nostri nomi...li conosci bene Wink Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 2:47 pm

Buon pomeriggio a tutte......quindi con questa divinazione del nome si può sapere ciò che pensa l'altra persona di noi?
Intrigante!!!!
Me la puoi fare??
mio marito Emanuele
io Gabriella
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 2:51 pm

Grazie Lunetta....ira aspettiamo il 27 o il 28....
E speriamo che l'altra allenti il guinzaglio... anche se dubito Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 5:28 pm

Non molla e non mollerà molto facilmente,ma non mollare nemmeno tu Wink samossina bella
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 5:34 pm

danna54 ha scritto:
Ed eccomi qui.I love you Embarassed
Dolcissima , anche io vorrei raccogliere il Tuo Dono di oggi.
Vorrei conoscere il suo pensiero per me.
I nostri nomi...li conosci bene Wink  Rolling Eyes  Rolling Eyes  

vediamo vediamo Smile E' sicuramente interessato a te, ma ancora c'è un'altra donna nella sua vita, per cui preferisce rimanere in silenzio e preferisce farti credere di non provare nulla per te, piuttosto che riprendere i contatti e non poterli mantenere, fino a che non sarà definitivamente libero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 5:37 pm

titti ha scritto:
Buon pomeriggio a tutte......quindi con questa divinazione del nome si può sapere ciò che pensa l'altra persona di noi?
Intrigante!!!!
Me la puoi fare??
mio marito Emanuele
io Gabriella
grazie mille

vediamo un po' tittina cosa salta fuori Wink Prova molta attrazione per te, sia fisica che mentale, anche se a volte sembra non condividere molto il tuo carattere. Ti pensa e ti ama, gli piace anche parlare con te e per questo gli piace anche rimanere a casa in tua compagnia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 5:39 pm

Forse non c'entra niente con questa pagina, ma io, al contrario, penso di sì. Very Happy La mia amica ed il ragazzo, ammalati ed in terapia, per cui vi ho chiesto delle preghiere, ora stanno meglio. La prima ha concluso il ciclo di chemio, il secondo l'ha iniziato da poco, ma pare che ci siano dei segnali positivi. Ve lo volevo dire perché li ho sentiti e sono felice per loto. mi hanno chiesto di non abbandonarli. io ve lo riferisco già con gratitudine. Grazie a tutte. Grazie di cuore.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 5:57 pm

Sei nella pagina giustissima emmina Smile grazie per averci informato di questa meravigliosa novità....non li abbandoneremo di certo I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 5:59 pm

Grazie! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:05 pm

L'Angelo Rosso che domina su questa seconda settimana d'Avvento ci ha già portato i Suoi meravigliosi frutti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:10 pm

I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:15 pm

Che bella notizia emmina!!!!
Dolcissima,l'angelo rosso sta aiutando anche me,ed io sto mettendo in pratica i tuoi consigli e si sta meglio. Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:25 pm

DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Ed eccomi qui.I love you Embarassed
Dolcissima , anche io vorrei raccogliere il Tuo Dono di oggi.
Vorrei conoscere il suo pensiero per me.
I nostri nomi...li conosci bene Wink  Rolling Eyes  Rolling Eyes  

vediamo vediamo Smile E' sicuramente interessato a te, ma ancora c'è un'altra donna nella sua vita, per cui preferisce rimanere in silenzio e preferisce farti credere di non provare nulla per te, piuttosto che riprendere i contatti e non poterli mantenere, fino a che non sarà definitivamente libero.

Andiamo bene..allora Dolcissima.
Parliamo allora solo di un interesse verso di me???... altro che Amore ...oh povera me allora... Rolling Eyes
Sarebbe da capire se questa Donna è sua moglie o se a sto punto... è un altra Lunetta..visto che si sta separando a detta del parentado... Wink Wink
Se non mi contatta è forse perchè gatta ci cova... Evil or Very Mad Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:26 pm

emmalou ha scritto:
Forse non c'entra niente con questa pagina, ma io, al contrario, penso di sì. Very Happy La mia amica ed il ragazzo, ammalati ed in terapia, per cui vi ho chiesto delle preghiere, ora stanno meglio. La prima ha concluso il ciclo di chemio, il secondo l'ha iniziato da poco, ma pare che ci siano dei segnali positivi. Ve lo volevo dire perché li ho sentiti e sono felice per loto. mi hanno chiesto di non abbandonarli. io ve lo riferisco già con gratitudine. Grazie a tutte. Grazie di cuore.

I love you I love you I love you I love you I love you

Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:56 pm

Sono molto contenta, Emmalou cheers
Ora spero che arrivino buone notizie anche per la famiglia che ci ha segnalato Bardamu...
Grazie angeli I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 6:59 pm

Grazie, Angeli Smile Anche se c'è un'altra persona che vorrei segnalare e che ha tanti problemi. Ma ce ne sono davvero tante. Forse è possibile pregare per tutti coloro che hanno bisogno di aiuto? Luna, ma verranno sconfitte le malattie un giorno? Forse quando gli uomini capiranno di avere un rapporto distorto con la natura e con il proprio corpo? O quando?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 7:08 pm

Sono contenta Emmina!!!
Continueremo a pregare per loro!! L'Angelo Rosso questa settimana ci ha portato anche delle preghiere da recitare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 7:12 pm

Grazie! Speriamo bene, speriamo bene per tutti
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 7:26 pm

danna54 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Ed eccomi qui.I love you Embarassed
Dolcissima , anche io vorrei raccogliere il Tuo Dono di oggi.
Vorrei conoscere il suo pensiero per me.
I nostri nomi...li conosci bene Wink  Rolling Eyes  Rolling Eyes  

vediamo vediamo Smile E' sicuramente interessato a te, ma ancora c'è un'altra donna nella sua vita, per cui preferisce rimanere in silenzio e preferisce farti credere di non provare nulla per te, piuttosto che riprendere i contatti e non poterli mantenere, fino a che non sarà definitivamente libero.

Andiamo bene..allora Dolcissima.
Parliamo allora solo di un interesse verso di me???... altro che Amore  ...oh povera me allora... Rolling Eyes
Sarebbe da capire se questa Donna è sua moglie o se a sto punto... è un altra Lunetta..visto che si sta separando a detta del parentado... Wink Wink
Se non mi contatta è forse perchè gatta ci cova... Evil or Very Mad Twisted Evil

Oh povera me!!! mi arrendo!!! 10 DICEMBRE 2014 Images10
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 7:46 pm

Acquamarina ha scritto:
Sono molto contenta, Emmalou cheers
Ora spero che arrivino buone notizie anche per la famiglia che ci ha segnalato Bardamu...
Grazie angeli I love you

speriamo bene davvero, io non mancherò di farvi avere notizie! grazie per la vostra vicinanza I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 7:52 pm

Noooooooooooo......non ci posso credereeee!!!!!!!!!!!Rolling Eyes Rolling Eyes io mi domando veramente come faaaaaiii!!!!!! affraid affraid sembra che te l'abbia detto direttamente luuui......è tutto strepitosamente esatto......pure sul mio carattere!!!!! Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes
Io non finirò mai di farti i complimenti.........strepitosa!!!! sei troppo brava....
grazie ancora......un abbraccio cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 7:55 pm

Ho solo delle Carte molto spione tittina Wink grazie a te Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed un abbraccio di Luce immenso a te cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 9:43 pm

DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Ed eccomi qui.I love you Embarassed
Dolcissima , anche io vorrei raccogliere il Tuo Dono di oggi.
Vorrei conoscere il suo pensiero per me.
I nostri nomi...li conosci bene Wink  Rolling Eyes  Rolling Eyes  

vediamo vediamo Smile E' sicuramente interessato a te, ma ancora c'è un'altra donna nella sua vita, per cui preferisce rimanere in silenzio e preferisce farti credere di non provare nulla per te, piuttosto che riprendere i contatti e non poterli mantenere, fino a che non sarà definitivamente libero.

Andiamo bene..allora Dolcissima.
Parliamo allora solo di un interesse verso di me???... altro che Amore  ...oh povera me allora... Rolling Eyes
Sarebbe da capire se questa Donna è sua moglie o se a sto punto... è un altra Lunetta..visto che si sta separando a detta del parentado... Wink Wink
Se non mi contatta è forse perchè gatta ci cova... Evil or Very Mad Twisted Evil

Oh povera me!!! mi arrendo!!! 10 DICEMBRE 2014 Images10


no..no...mai arrendersi Lunetta..e perchè mai??? Wink Wink Wink Wink
Io mica mi arrendo... I love you I love you I love you I love you Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 10, 2014 9:46 pm

Nono io mi arrendo perchè quando fate le domande e vi aspettate le risposte secondo il vostro pensiero, leggendo quindi con il "paraocchi" le risposte, io posso solo arrendermi
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





10 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2014   10 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
10 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 06 DICEMBRE 2014
» 12 DICEMBRE 2014
» 19 DICEMBRE 2014
» 16 DICEMBRE 2014
» 07 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: