StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 23 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 7:13 am

IL GLOBO DI NATALE

23 DICEMBRE 2014 Merryx11

RACCONTO DI NATALE

GLI ZOCCOLETTI DEL BAMBINO POVERO

(fiaba di F. Coppèe)

C'era una volta, in una città straniera, un fanciullo di nome Guglielmo. Era orfano e viveva con una zia avara e strana. Il fanciullo spesso era triste, in specie quando arrivava il Natale. Infatti i suoi zoccoletti che, come tutti, metteva accanto al camino, per i doni di Gesù, restavano sempre vuoti. Quell'anno Guglielmo si recò alla Messa di mezzanotte con i suoi compagni di scuola, con il vestito rammendato e i grossi zoccoli di legno. Come erano diversi gli altri fanciulli, avvolti nei caldi mantelli, con le scarpe foderate di pelliccia!
Essi parlavano di cibi, di dolci, di regali che avevano chiesto a Gesù. Guglielmo taceva ma pensava che avrebbe messo ugualmente i suoi zoccoli sotto il camino. Chissà! Gesù è cosi buono! La Messa fini e gli scolari uscirono.
Sotto il portico, seduto su un banco di pietra, c'era un bambino biondo che dormiva. Era vestito di lana bianca ma non aveva scarpe, e i suoi piedini erano lividi. I ricchi fanciulli passarono indifferenti davanti al bimbo. Solo Guglielmo si fermò.
Poveretto! - esclamò tra sé. È’ anche più povero di me, poiché non ha neanche uno zoccolo per i doni di Natale...E senza esitare, si tolse lo zoccolo destro, lo mise accanto al bambino e, corse a casa.
La zia andò su tutte le furie: - “Ah, regali le scarpe ai mendicanti!” - gridò.
“Ebbene lascerò il tuo unico zoccolo sotto il camino perché Gesù vi metta un fascio di verghe.”
Al mattino dopo, quando zia e nipote entrarono in cucina, videro il camino pieno di giocattoli, di dolci, di abiti e di tante altre cose.
E davanti a tutto c'era lo zoccolo che Guglielmo aveva donato al Fanciullo scalzo.


IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

GLI ANGELI

Già il Vangelo di Luca, ci mostra gli Angeli alla Natività ed i Pastori Adoranti, ma l’iconografia generale si è coagulata nel corso del tempo francamente non so con quale storia.
Gli Angeli sul Presepe sono di norma tre:
- Quello sistemato più in alto, col manto dorato, è detto Gloria del Padre e sostiene il cartiglio con la frase del Vangelo di Luca “Gloria nell’alto dei cieli.
- Quello alla sua destra, vestito di bianco, è detto Gloria del Figlio e porta un turibolo incensiere, simbolo di divinità.
- quello alla sua sinistra, vestito di rosso, è detto Gloria dello Spirito e regge la tromba dell’annuncio.
Secondo alcune tradizioni, gli Angeli del presepe sono cinque, perché ai tre indicati, si trovano:
- più in basso, in posizione variabile a seconda dello scenario ci sono l’angelo vestito di verde che suona il tamburo e rappresenta l’ Osanna del popolo e quello vestito di azzurro che suona i piatti metallici che rappresenta l’ Osanna del potere, sia quello laico del re che quello religioso del Papa.

Altri Angeli vengono spesso aggiunti come Coro ma senza uno specifico significato simbolico.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

CENTROTAVOLA IN CARTAPESTA

Occorrente:

Una piccola palla in plastica o eventualmente un palloncino gonfiabile
carta da imballaggio, vecchi giornali o altri tipi di carta purché molto porosa
colla da tappezziere
pellicola trasparente colori acrilici, oro e bianco

Confezionamento:

Avvolgere con pellicola trasparente una palla o (dopo averlo gonfiato) un palloncino; questa servirà ad agevolare poi il distacco della ciotola. Stracciare la carta a mano dividendola in pezzetti quadrati con lato di circa 4 cm. Dopo aver preparato la colla da tappezziere seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, incollare i pezzetti di carta aiutati da un pennello a setole piatte in modo da formare sulla palla una semisfera. Per una ciotola più resistente, sovrapporre vari strati di carta. Attendere 1-2 giorni l’essiccazione. Separare la forma in cartapesta dalla pallina. Livellare eventuali imperfezioni con stucco per legno e muro, in pasta. A questo punto si deve procedere carteggiando con carta abrasiva a grana fine (150 – 180).
Dipingere l’esterno della ciotola con il colore acrilico bianco e l’interno con l’oro. Decoratelo secondo la vostra fantasia con oggetti natalizi o con grappoli d’uva in vetro o con fiori di seta.

UNA DECORAZIONE NATALIZIA

23 DICEMBRE 2014 0b71kg10

UNA DIVINAZIONE

Da oggi inizia il periodo di astensione da consulti e divinazioni di ogni genere. Questo periodo va dal 23 al 27 Dicembre (inclusi) Per un consiglio urgente o un dubbio importante da risolvere, potete sempre rivolgervi agli Angeli, chiedendo Loro un consiglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 7:20 am

La favola racchiude il senso stesso del cristianesimo: bello e impegnativo. Luna, pensavo proprio all'angelo rosso, perché l'altro giorno, al mercatino dei presepi, pensavo che sarebbe stato bello avere un segnale rassicurante della loro presenza. Improvvisamente uno dei cartapestai si è avvicinato e, tra le altre cose sorprendenti, mi ha dato un bigliettino dove c'era disegnato un angelo vestito di rosso. Ho cercato di interpretare il messaggio e proprio ora ci stavo pensando. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 7:29 am

Ti hanno confermato la Loro presenza Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 7:38 am

Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 11:14 am

Che meraviglia Emmalou! Che belloricevere un segno, conforta tutti noi Smile I love you

A me è capitato in metropolitana che una donna regalasse una immaginetta degli angeli e recentemente in una chiesa vuota, una donna inginocchiata mi ha dato una immaginetta di Gesù, quella con scritto "confido in te".
Sconosciute che mi hanno offerto spontaneamente le immagini!
Penso che non sia stato casuale.
Luna, bellissima l'immagine del globo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 12:43 pm

Vedi, è successo anche a te Smile Non è casuale, è proprio un bellissimo messaggio molto rassicurante. Che bellezza. I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte.. .... ..    23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 2:05 pm

che bellaaaaaaaa..... agli angeli vorrei chiedere come.poter fare per migliorare il mio stato d'animo triste e inquieto a volte. ragazze per raccontarvi dei segni che.accadono a me io vedo dei cuori ovunque quando sta per succedere qualcosa nella mia vita... baci a tutte
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 2:09 pm

Dei cuori bambolina? Che cosa interessante!! E poi i cuori son così belli!! Ma tipo li vedi dove?
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: sono dei cuori......   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 7:32 pm

li vedi per terra.oppure si formano tipo quando mi cade qualcosa di liquido,sassi ,oppure proprio cuoricini mi è capitato di trovare come ciondoli.... succede sempre subito prima.di qualcosa che mi succede sia negativo che positivo.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 7:45 pm

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 8:59 pm

Buona sera a tutti!!!! Che vergognosa sono ....trovo solo ora il tempo di entrare a leggere...ma avevo un sacco di cose da fare in arretrato....grazie Lunetta ... non basteranno mai i ringraziamenti per questo calendario che forse è quello che mi piace più di tutti ( senza nulla togliere ai precedenti ,ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 10:55 pm

Grazie samossina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 10:57 pm

Cara bambolina Smile a te che hai chiesto un consiglio, gli Angeli dicono: "Chiamaci, chiedi il nostro aiuto e Noi saremo lì per aiutarti e sorreggerti in ogni situazione che ti stia a cuore" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 EmptyMar Dic 23, 2014 10:58 pm

Grazie di cuore a tutte voi streghette mie I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





23 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 DICEMBRE 2014   23 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
23 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10 DICEMBRE 2014
» 15 DICEMBRE 2014
» 02 DICEMBRE 2014
» 01 DICEMBRE 2014
» 24 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: