StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 COMBATTERE LA MALINCONIA INVERNALE CON TERAPIE ALTERNATIVE E PIANTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

COMBATTERE LA MALINCONIA INVERNALE CON TERAPIE ALTERNATIVE E PIANTE Empty
MessaggioTitolo: COMBATTERE LA MALINCONIA INVERNALE CON TERAPIE ALTERNATIVE E PIANTE   COMBATTERE LA MALINCONIA INVERNALE CON TERAPIE ALTERNATIVE E PIANTE EmptyMer Gen 28, 2015 11:23 am

COMBATTERE LA MALINCONIA INVERNALE CON TERAPIE ALTERNATIVE E PIANTE Colori10


Per affrontare la malinconia invernale possiamo agire d’astuzia, fare attività fisica, mangiare cibi sani, ma soprattutto vestendo con colori solari al posto del grigio e del nero. Infatti l’uso dei colori, in una Stagione che per natura non ne ha, apporta un’energia positiva ed una nuova carica emotiva. Possiamo iniziare dal mattino, appena svegli, con un esercizio di visualizzazione, atto ad assorbire la forza dei colori e la vitalità del Sole. Sdraiati a letto o seduti per terra, appoggiamo una mano sul plesso solare ed una sul petto ed iniziamo a respirare immaginando che l’aria di un bel colore vivace che ci piace, fluisca tra le mani nel corpo, nutrendo le cellule. Di volta in volta, possiamo immaginare l’aria di un colore diverso. Io per esempio, parto dal rosso (da brava Ariete) poi passo all’arancione, al giallo, al verde, al viola, all’azzurro cielo per finire ancora con il rosso. Fatto questo, immaginiamo un piccolo sole dorato sul petto o sul ventre e pensiamo che ci darà energia per tutto il giorno.
Per chi di noi, si alza all’ultimo minuto utile per andare al lavoro, sono utili le piante medicinali, che in Estate fanno il pieno di luce ed energia solare. Queste piante sono l’iperico e l’elicriso.
L’iperico ha un’azione antidepressiva, poiché aumenta la serotonina e la noradrenalina, stabilizzando l’umore e limitando la produzione di cortisolo; ha anche una funzione anti-ansia e rinforza le difese immunitarie. Va assunto in capsule di estratto secco, ma non in gravidanza o durante l’allattamento.
L’elicriso è un purificatore del fegato e della pelle, oltre che un ottimo antinfiammatorio ed espettorante nelle affezioni delle vie respiratorie. Va assunto in gocce per inalazione (7 gocce al giorno di olio essenziale di elicriso in un pentolino di acqua bollente e respirarne i vapori) In caso di dolori mestruali forti, pelle secca, arrossamenti e manifestazioni cutanee allergiche, crampi addominali, preparare un olio da massaggio mescolando a 50 ml di olio di mandorle 20 gocce di olio essenziale di elicriso, da applicare sulle zone arrossate o sull’addome.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
COMBATTERE LA MALINCONIA INVERNALE CON TERAPIE ALTERNATIVE E PIANTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ANIMA E PIANTE
» RIMEDIO PER COMBATTERE EMOZIONI NEGATIVE E TENSIONI NERVOSE
» COME COMBATTERE IL RAFFREDDORE
» CURARE LE PIANTE, SPECIE QUELLE DELL'ORTO...
» COMBATTERE LA STANCHEZZA CRONICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: