StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UOVA SODE CON MOUSSE DI BAGNETTO VERDE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UOVA SODE CON MOUSSE DI BAGNETTO VERDE Empty
MessaggioTitolo: UOVA SODE CON MOUSSE DI BAGNETTO VERDE   UOVA SODE CON MOUSSE DI BAGNETTO VERDE EmptyDom Mar 29, 2015 7:53 pm

Ingredienti per 4 persone:

4 uova
100 g di prezzemolo
50 g di mollica di pane
60 ml di aceto di vino bianco
8 filetti di acciughe
2 spicchi d’aglio
Robiola q.b.
Aneto q.b.
100 ml di olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.


Preparazione: Cuocete le uova in un pentolino pieno d’acqua: calcolate 8' di cottura dal momento in cui l’acqua comincerà a bollire. Una volta sode, scolatele e sgusciatele sotto un getto d’acqua corrente fredda in modo da non scottarvi. Tagliatele a metà, privatele dei tuorli e disponete i mezzi albumi su un piatto da portata. Dei 4 tuorli ve ne serviranno solo 2: teneteli quindi da parte. È il momento di preparate il bagnetto verde: per prima cosa mettete la mollica di pane in ammollo nell’aceto; lavate e pulite il prezzemolo (eliminando i gambi più grossi), asciugatelo e tritatelo molto finemente con il mixer insieme agli spicchi d’aglio sbucciati. Strizzate la mollica e trasferitela in una terrina insieme al trito di prezzemolo e aglio, poi incorporate i 2 tuorli sodi tenuti da parte, dopo averli schiacciati con una forchetta e mescolate per bene con un cucchiaio; per finire unite l’olio extravergine d’oliva versandolo a filo. Amalgamate il tutto e regolate di sale e pepe a piacere. Il bagnetto verde è pronto: non vi resta che donargli una consistenza spumosa, simile a quella di una mousse, unendo la robiola nella quantità sufficiente a ottenere l’effetto desiderato (regolatevi a occhio). Riempite con la mousse preparata i mezzi albumi sodi tenuti da parte, completate con un filetto di acciuga e un po’ di aneto e serviteli in tavola.

Idee e varianti:Se preferite che il bagnetto verde risulti più rustico, anche se morbido, tritate grossolanamente sia il prezzemolo che l’aglio con la mezzaluna o con un coltello e poi procedete come da ricetta. Per ottenere l’effetto spumoso simile a quello di una mousse, è possibile unire al bagnetto della panna fresca leggermente montata in sostituzione della robiola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
UOVA SODE CON MOUSSE DI BAGNETTO VERDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UOVA SODE RIPIENE
» INSALATA DI PASQUA DI SPINACI NOVELLI E UOVA SODE
» CROSTONI CON MOUSSE DI PROSCIUTTO COTTO E UOVA DI QUAGLIA
» Pollice verde
» MOUSSE DI TONNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI PASQUA :: ANTIPASTI PASQUALI-
Vai verso: